Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 17:08   #541
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho un problema con Tabbrowser Extension..un paio di giorni fa ho aggiornato (e da allora continuo ad aggiornare perchè escono continuamente nuove versioni)..il problema è questo: quanto blocco un tab (es. la home del forum) e clicko su un link, questo si apre in primo piano e non in background nella finestra che sto usando come invece faceva prima.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

Byezz
prima di fare come ha detto freeman (che ha ragione, tabmix da meno problemi di tab extension) hai controllato di avere impostato di aprirli in background? magari con gli aggiornamenti ti ha resettato le impostazioni
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:13   #542
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
prima di fare come ha detto freeman (che ha ragione, tabmix da meno problemi di tab extension) hai controllato di avere impostato di aprirli in background? magari con gli aggiornamenti ti ha resettato le impostazioni
niente da fare
ora posso aprire i bookmark in una nuova scheda(non in secondo piano)con un solo click,però in secondo piano non mi apre nulla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:28   #543
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ora che ci penso con firefox 1.0 quando cliccavi col tasto destro su un link ti faceva scegliere se aprire la pagina in una nuova finestra/scheda e in primo piano/secondo piano,con la 1.0.1 non più
Old 09-03-2005, 17:32   #544
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
niente da fare
ora posso aprire i bookmark in una nuova scheda(non in secondo piano)con un solo click,però in secondo piano non mi apre nulla

Forse non ho capito bene cosa vuoi fare, ma hai provato ad andare in strumenti -> opzioni -> avanzate -> togliere la spunta a "seleziona le nuove schede aperte con..." (link oppure segnalibri e cronologia)?
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:35   #545
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Le impostazione le ho controllate più volte prima di postare..ho impostato tutto su background praticamente
Adesso prova TabMix...speriamo sia altrettante potente (ma più stabile)..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:39   #546
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ora che ci penso con firefox 1.0 quando cliccavi col tasto destro su un link ti faceva scegliere se aprire la pagina in una nuova finestra/scheda e in primo piano/secondo piano,con la 1.0.1 non più
ma tu che centri? io rispondevo a Zebiwe

cmq non mi ricordo ci fosse quell'opzione nella 1.0 (sicuro non fosse in un extension?)
Old 09-03-2005, 17:41   #547
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ma tu che centri? io rispondevo a Zebiwe
ma và
Old 09-03-2005, 17:46   #548
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ma và

e cmq io le ho anche nella 1.0.1 quelle voci del menu.

ho controllato con la 1.0 portable e ci sono anche li, ma non compaiono quelle in primo piano/secondo piano come dicevi tu qualche post fa.
ti da solo la possibiltà di scegliere se aprirlo in una nuova scheda/finestra
Old 09-03-2005, 17:49   #549
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

e cmq io le ho anche nella 1.0.1 quelle voci del menu.

ho controllato con la 1.0 portable e ci sono anche li, ma non compaiono quelle in primo piano/secondo piano come dicevi tu qualche post fa.
ti da solo la possibiltà di scegliere se aprirlo in una nuova scheda/finestra
e questo il punto
Old 09-03-2005, 17:54   #550
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
e questo il punto
si ma no c'era manco nella vr precedente....

quindi dove sta il problema?
Old 09-03-2005, 17:56   #551
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
si ma no c'era manco nella vr precedente....

quindi dove sta il problema?
ho capito male io,nella 1.0 c'erano di sicuro,mi ricordavo benissimo che lo utilizzavo per aprirmi tutte le pagine del forum che su "profilo utente" risultavano avere risposte non lette
Old 09-03-2005, 18:54   #552
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Le impostazione le ho controllate più volte prima di postare..ho impostato tutto su background praticamente
Adesso prova TabMix...speriamo sia altrettante potente (ma più stabile)..

Byezz

Allora..TabMix non fa quello che voglio..non permette neppuredi bloccare i siti in seriti nel segnalibro (clicki e i link si aprono direttamente in nuovi tab).
Ho rimesso Tabbrowser Extension e, udite udite, ho scoperto in
Tabbrowser Extension-->Use Tab-->Links-->Misc-->Advanced Option for links..-->Links in Locked Tab la possibilità di settare: Open in new background Tab...adesso va!!!
Adesso che ho risolto consiglio a tutti di provare questa estensione..permette di fare cose interessanti..esempio:

Ho messo la Home del Forum nei segnalibri e l'ho bloccata. Se clicko sui link delle sezioni queste si aprono automaticamente in nuovi tab in background..permettendomi quindi di aprire in 10 secondi tutte le sezioni che mi interessano (in tab diversi) e permettendomi di consultarle poi con calma..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:42   #553
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Allora..TabMix non fa quello che voglio..non permette neppuredi bloccare i siti in seriti nel segnalibro (clicki e i link si aprono direttamente in nuovi tab).
Tabbrowser Extension-->Use Tab-->Links-->Misc-->Advanced Option for links..-->Links in Locked Tab la possibilità di settare: Open in new background Tab...adesso va!!!
Adesso che ho risolto consiglio a tutti di provare questa estensione..permette di fare cose interessanti..esempio:

Ho messo la Home del Forum nei segnalibri e l'ho bloccata. Se clicko sui link delle sezioni queste si aprono automaticamente in nuovi tab in background..permettendomi quindi di aprire in 10 secondi tutte le sezioni che mi interessano (in tab diversi) e permettendomi di consultarle poi con calma..

Byezz
non voglio togliere nulla a tab extension (che ho usato fino a 2 settimane fa) cmq puoi farlo anche con tabmix quello che hai detto tu (prima scheda(collegamenti)->apri in nuove schede->togli segnalibri / seconda scheda (schede)->carica in primo piano->togli collegamenti / ultima scheda menu->selezioni "blocca scheda" ------> apri la home de forum->clikki col destro->la bloccki->e apri le sezioni che ti interessano)

ciaooo
Old 09-03-2005, 19:46   #554
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
non voglio togliere nulla a tab extension (che ho usato fino a 2 settimane fa) cmq puoi farlo anche con tabmix quello che hai detto tu (prima scheda(collegamenti)->apri in nuove schede->togli segnalibri / seconda scheda (schede)->carica in primo piano->togli collegamenti / ultima scheda menu->selezioni "blocca scheda" ------> apri la home de forum->clikki col destro->la bloccki->e apri le sezioni che ti interessano)

ciaooo
mi spiegate a cosa serve il comando per bloccare una scheda, che non l'ho ancora capito?
cmq dev'essere qualcosa che per me non è essenziale, altrimenti penso l'avrei già scoperto
Old 09-03-2005, 19:49   #555
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
mi spiegate a cosa serve il comando per bloccare una scheda, che non l'ho ancora capito?
cmq dev'essere qualcosa che per me non è essenziale, altrimenti penso l'avrei già scoperto
penso serva per non fare aprire i link in quella scheda (assolutamente), e per non farla ricarcare se lo facesse in automatico

EDIT: sengnalo un bug in tab mix (????) , se si blocca la scheda e si clikka su un link (esempio il quote del forum) si apre al massimo tutta la barra delle tab (con anche le righe extra per le altre tab) mentre aggiunge in fondo la scheda per aprire il link

RIEDIT: firefox da proprio 1 errore nello script e si pianta!

Ultima modifica di fgiova : 09-03-2005 alle 19:54.
Old 09-03-2005, 20:33   #556
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Guarda qua: http://www.tom-cat.com/mozilla/firefox.html

C'è una serie incredibile di personalizzazioni che si possono fare ( qua )

E qua c'è l'equivalente di cute menus anche per la versione italiana

Poi io non contento di tutto questo ho scompattato il .jar del tema e l'ho mischiato con un altro (Noia)
Ti ringrazio molto, ma non so come installare il corrispondente di cute menus italiano...
Se ci cliccko sopra mi apre solo un file testo...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 20:44   #557
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Ti ringrazio molto, ma non so come installare il corrispondente di cute menus italiano...
Se ci cliccko sopra mi apre solo un file testo...

Click destro -> salva destinazione come...

Poi devi metterlo nella directory chrome dentro il tuo profilo (in %appdata%/Mozilla/Firefox/Profiles/nomeprofilo) e infine devi aggiungere queste righe nel file userChrome.css (che si trova nella stessa cartella):

/* Show icons for menuitems in Italian. */
@import url("menuitems-fx-it.css");

Per editare userChrome.css puoi usare blocco note oppure un'estensione come Chromedit
Old 09-03-2005, 21:24   #558
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Click destro -> salva destinazione come...

Poi devi metterlo nella directory chrome dentro il tuo profilo (in %appdata%/Mozilla/Firefox/Profiles/nomeprofilo) e infine devi aggiungere queste righe nel file userChrome.css (che si trova nella stessa cartella):

Per editare userChrome.css puoi usare blocco note oppure un'estensione come Chromedit
Sono andato nella cartella
"C:\Documents and Settings\maxime\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\wy059z46.default\chrome" e ci ho copiato il file "menuitems-fx-it.css"
Poi ho creato (visto che non c'era) il file "userChrome.css" e c'ho aggiunto dentro questa stringa:

Ho riavviasto il browser, ma delle iconcine nei menù neanche l'ombra! Che ho sbagliato???
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 22:17   #559
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

L'userchrome.css deve sempre avere la riga

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul");

(La devi mettere DOPO quella di menuitem)

http://www.tom-cat.com/mozilla/firef...romehowto.html
Old 09-03-2005, 22:48   #560
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Byezz
io ho trovato tab mix migliore.. fa le stesse cose se non di + con meno click di impostazione

sull'aprire + pagine ecc ecc l'ho impostato anche io ed è una eredità che ho preso da Avant Browser prima e Maxthon poi usando i gruppi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL