Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 23:35   #5321
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Swi Guarda i messaggi
eccomi qua ragazzi dopo 36 giorni sono tornato online (si fa per dire) si perchè i problemi di disconnessione che avevo prima, li ho anche adesso voglio rendervi partecipi della mia nuova disperazione

Premetto che ho il DG834DG della Netgear, ogni volta che mi collego al server riesco a navigare...ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione.

adesso che diavolo dovrei fare???
lettera dell'avvocato? o richiesta di rimborso?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:49   #5322
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
eccomi qua ragazzi dopo 36 giorni sono tornato online (si fa per dire) si perchè i problemi di disconnessione che avevo prima, li ho anche adesso voglio rendervi partecipi della mia nuova disperazione

Premetto che ho il DG834DG della Netgear, ogni volta che mi collego al server riesco a navigare...ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione.

adesso che diavolo dovrei fare???
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
lettera dell'avvocato? o richiesta di rimborso?
hanno già detto che mi rimborseranno i 30 giorni ma voglio risolvere questi problemi di disconnessione una volta per tutte...così con la flat non ci faccio niente...non riesco neanche a chattare su msn in webcam con i miei amici c'è un modo per parlare direttamente con un tecnico e non con le callcenter?
Swi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 02:12   #5323
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
La mia 20Mega è limitata a 120-130kb/s da alcuni giorni
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 06:53   #5324
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ancora una giornata senza adsl... E questa telecom di merda che ruba i soldi agli Italiani !!! E' un ladrocinio autorizzato !!!!!!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:37   #5325
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io sono stato aggiornato alla 7 mega, ma praticamente durante la giornata la connessione si assesta tra i 500 e i 600 KB/s, aggancio una portante di quasi 7000 di giorno e quindi si presume che dovrei avere una banda di 650-700k fissi, inoltre anche dai server veloci come debian.fastweb.it ho dei rallentamenti mostruosi a volte, ho contattato il 187 e mi hanno chiamato 2 volte, alla seconda volta hanno detto che se la vedevano loro, ho spiegato loro anche il problema dell'attenuazione alta (quasi 50 dB) e forse provvederanno anche per questo, vi tengo aggiornati. C'è da dire che stamattina presto dai test effettuati avevo banda piena.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:54   #5326
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
A me per due giorni non ha funzionato l'ADSL, ieri alzo la cornetta del telefono ed è MUTO!
Ma è possibile?
Old 14-11-2007, 10:09   #5327
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
A me per due giorni non ha funzionato l'ADSL, ieri alzo la cornetta del telefono ed è MUTO!
Ma è possibile?
se non sei sordo,si!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:18   #5328
walter sampei
Senior Member

Quote:
hanno già detto che mi rimborseranno i 30 giorni ma voglio risolvere questi problemi di disconnessione una volta per tutte...così con la flat non ci faccio niente...non riesco neanche a chattare su msn in webcam con i miei amici c'è un modo per parlare direttamente con un tecnico e non con le callcenter?
se non lo conosci di persona, NO. oppure devi chiedere se ti danno il numero di un tecnico, pero' a meno che non trovi un centralinista particolarmente gentile o particolarmente pollo, sara' dura...
Old 14-11-2007, 10:25   #5329
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se non lo conosci di persona, NO. oppure devi chiedere se ti danno il numero di un tecnico, pero' a meno che non trovi un centralinista particolarmente gentile o particolarmente pollo, sara' dura...
Come no?

A me per un problema hanno fissato un appuntamento telefonico.

Il giorno/ora previsti mi ha chiamato il tecnico che si è dato da fare per risolvere il problema in più sessioni.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:58   #5330
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Come no?

Il giorno/ora previsti mi ha chiamato il tecnico che si è dato da fare per risolvere il problema in più sessioni.
si, ma chiamano LORO. non ti danno il numero in modo che TU possa chiamare
Old 14-11-2007, 14:52   #5331
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Come no?

si infatti mi hanno fissato un appuntamento, venerdì mi chiamerà il tecnico sul mio cellulare...

comunque ho notato una cosa,la connessione tende a cadere se utilizzo la banda in upload, infatti se invio un file su msn,mirc o carico un file su un sito storage cade nel giro di 2 minuti e a volte anche meno mentre non succede se al contrario scarico da msn o mirc ieri notte però ho lasciato il pc acceso tutta la notte, con tutti i programmi chiusi, e la mattina dopo la mia connessione era sparita
Swi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:53   #5332
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Situazione di tutti i giorni dalle 12 alle 24 circa

Ed oggi posso dire che va meglio degli altri giorni
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:22   #5333
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Io ho la prima 7MB confermata che va come una 4.Incredibile!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrr
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:39   #5334
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Io ho la prima 7MB confermata che va come una 4.Incredibile!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrr

Non sei il solo, a me stasera va poco + di una 2 mega, almeno sul sito di debian, sui speedtest faccio 3500.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:13   #5335
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
altro che upgrade,questa 2 mega me la terrò ben stretta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:14   #5336
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
io ho una 20 mega che è grasso che cola quando mi va come una 7
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:06   #5337
Nicky T
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho alice 2mega e mi succede una cosa veramente strana:
ho un modello netgear 834N che spesso durante una sessione internet (IE) devo caricare più volte la stessa pagina prima che possa essere visualizzata. La linea pare che funzioni correttamente (dalla centrale mi dicono che l'adsl è perfettamente allineata) da come mi conferma il 187. il problema si è presentato sin dalla prima volta che ho installato il router. Ho notato però una cosa, se può aiutare, che quando il provider mi assegna l'IP specifico che inizia per 79.x.xx.x.xx il problema svanisce, ma una volta ravviato ed ottenuto un IP differente da quello citato (es 82.x.xx.xx) torna il problema di apertura delle pagine. spero che possiate aiutarmi. grazie a tutti.
Nicky T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:11   #5338
Nicky T
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Stev O in un altro posto mi ha suggerito di cambiare DNS, vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con i OpenDNS. grazie. ciao
Nicky T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:18   #5339
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Nicky T Guarda i messaggi
Stev O in un altro posto mi ha suggerito di cambiare DNS, vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con i OpenDNS. grazie. ciao
gli open dns sono ottimi ma nn ti fanno visualizzare alcuni siti
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:03   #5340
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io li sto utilizzando da un mesetto e mi sono trovato molto bene, quali sarebbero i siti che non ti fanno visualizzare e perchè?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL