|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 | |
|
Quote:
- accendo il pc..windows si avvia - il modem come al solito non si allinea - stacco il cavo usb del modem - dopo 2 secondi lo riattacco - il modem si allinea..mha.. ![]() cmq ho fatto la richiesta di upgrade 3 giorni fa e dall'altro ieri il modem mi fa questo giochetto..prima andava normalmente si allineava subito appena acceso il pc..da quando la portante è aumentata non si allinea all'avvio..capita a qualkun altro? il modem è d-link dsl 200 Ultima modifica di ‛*°•OtNa•°*’ : 09-11-2007 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
#5262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5263 |
|
|
![]() |
![]() |
#5264 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
|
da circa 2 settimane la non riesco a superare i 100kb/s in down (se non verso le 6 o dopo le 24
![]() Statistiche modem - Dettagli -------------------------------------------------------------------------------- Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Mode ADSL2 Line coding Trellis On Status No Defect Link Power State L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB) 28.6 34.3 Attenuation (dB) 14.5 7.8 Output Power (dBm) 16.1 7.0 Attainable Rate (Kbps) 11040 945 Rate (Kbps) 2461 351 Super Frames 12262 12260 Super Frame Errors 0 1 RS Words 4107980 52105 RS Correctable Errors 0 74 RS Uncorrectable Errors 0 N/A HEC Errors 0 41 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells 87736201 241590700 Data Cells 729313 990080 Bit Errors 0 1252 Total ES 0 2 Total SES 0 1 Total UAS 15 67 io non ci capisco gran che. Qualche consiglio o suggerimento?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Per i siti che non si aprono...
Sono riuscito ad aprire il sito www.alldatasheet.com utilizzando un server Proxy Pubblico. In tale modo, anche se con estrema lentezza, la pagina web mi è finalmente apparsa in barba al mio IP 79.xx.xx.xx !
Per chi vuole provare: - In Explorer aprire Strumenti/Opzioni Internet - Selezionare la scheda Connessioni - Cliccare su impostazioni LAN - Spuntare Utilizza un Server Proxy inserendo indirizzo: 85.25.134.234 Porta: 3128 cliccare su OK più volte fino a chiudere la finestra opzioni e poi provare a connettersi ai siti che non si aprivano. Aspettatevi comunque una velocità complessiva assai più bassa in funzione della congestione del server Proxy (quello indicato è tedesco e funziona abbastanza bene). In ogni caso sarebbe necessaria la sola configurazione del protocollo HTTP tramite il proxy (vedi menù "Avanzate...", inserire i dati solo per Http e lasciare in bianco gli altri), quindi il bug di Alice sta in qualcosa che riguarda questo protocollo in unione al rilascio degli IP inizianti con 79.xx.xx.xx. Ma guardà che s'adda fà ! ![]() ![]()
BandaStretta ![]() Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ping maya.ngi.it
Ragazzi è normale (dico per dire, lo so che non è affatto normale ) avere dei ping varianti tra 400ms e 3500ms tutte le mattine? Ah, spesso perdo anche tutti i pacchetti in media ne perdo sempre almeno uno. Me ne sono accorto da qualche giorno perchè ho avuto la possibilità di navigare anche di mattina con la mia miniadsl telecozz. Di sera poi tutto si ristabilizza, si va dai 70 ai 120ms senza mai perdere un pacchetto. Cosa succede secondo voi? Non ditemi che è un problema di traffico perchè la mia centrale serve pochissime utenze e solo un paio di adsl e abito a 150m dalla centrale. Cosa posso fare?
Quelche info in più per chi può aiutarmi: Su speedtest.net supero i 660k in down e i 260 in up. Questi sono i dati del router: Downstream - Upstream SNR Margin: 48.0 28.0 db Line Attenuation: 11.5 6.5 db Data Rate: 800 320 kbps In serata, nonostante pingo a circo 90/100 di media, la velocità è ottima (considerando che ho una 640). Per chi non ci credesse, ho appena pingato maya.ngi.it e questo è il risultato: Immagine13.bmp Questa sera ci riprovo per farvi vedere la differenza. Praticamente ho 2 adsl, quella della mattina che è lenta e spesso non apre le pagine e quella della sera... una scheggia! ![]() Ultima modifica di rambler.tonino : 10-11-2007 alle 09:33. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi sveglio questa mattina e sono ricominciati un'altra volta i problemi: adesso sono ore che non si connette a msn però fortunatamente riesco a navigare senza troppi intoppi, e si che ho una linea che dovrebbe essere perfetta:
Codice:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 14.0 db 5.5 db Margine rumore 32.9 db 31.0 db
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri... [b] Ultima modifica di panella.e : 10-11-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
ODIO TELECOM,mi da un fottio di problemi,spesso devo spegnere e riaccendere il router(netgear dg834gt),msn ogni giorno non mi si connette se non dopo 20 minuti di prove e ogni giorno all'una de notte me cade;inoltre da ieri manco me funziona emule;non ho piu parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Senior Member
|
Shiryu anche io ho un netgear dg834gt e gli stessi tuoi problemi, non è che potrebbe essere qualche problema di compatibilità tra il fw del router (anche se deovrebbe essere tra i migliori in commercio) e alice?
![]() |
#5270 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nessuno vi costringe ad utilizzare telecom,se non ne siete soddisfatti guardatevi attorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5273 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro sono stato anni con l'adsl di tin.it e ho sempre navigato senza il minimo problema ma poi per poter restituire il modem usb indietro (dato che con vista non funzionano) ho dovuto rescindere il contratto e contestualmente passare a telecom, che tra l'altro ci sono volute 3 settimane per una pratica interna!
![]() |
![]() |
#5274 |
Bannato
|
non avete copertura umts o hsdpa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 |
Senior Member
|
sinceramente non lo so ma da quello che ricordo navigare con l'umts costicchia!
![]() Ho appena finito di controllare. Non ho nessuna copertura ne umts ne hsdpa... se va bene abbiamo il gprs! Ultima modifica di rambler.tonino : 10-11-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
eh guarda,ci ho pensato anche io perchè è una scandalosa,non è possibile che ci siano disservizi de sto tipo...tantopiu che,non vorrei sbagliarmi,ma i problemi si sono intensificati da quando ho sto router(un anno).(tra l'altro oggi ho provato a fare l'upgrade del firmware e mi è andato male,per qualche minuto ho pensato di dover buttare il router ma ho visto che a quanto pare c'è un utility che fa il recovery).Cmq ora sto navigando con il router adsl 2+ telecom e vediamo se continua a dare gli stessi problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Scusate una domanda ....
Il mio caro modem Alice Gate W2+ .... quello rosso e nero per intenderci è sempre stato settato con la connessione automatica in modo tale che all'avvio del PC mi bastava cliccare su IE o FF e potevo navigare .... da circa tre giorni non c'è verso che ciò accada .... non è cambiata nessuna configurazione e nella finestra del modem la connesione è attiva ma non riesco a navigare. Per poter accedere ad internet devo avviare manualmente un'altra connessione .... praticamente ho due connessioni attive ![]() Qualcuno ha qualche spiegazione ???? Ecco quà ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House Ultima modifica di alex10 : 11-11-2007 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 |
Bannato
|
nell'immagine vedrei di oscurare l'IP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alice Flat 2mb - Calo prestazionale
Buongiorno.
Ho la flat da un anno, ed è sempre andata benissimo con lo speedtest ripetuto ciclicamente e sempre intorno a 2000 kb. Da fine ottobre invece le prestazioni in download sono calate e in alcune serate addirittura ho visto file scaricati a poco più di 10 Kb/sec. Lo speedtest da risultati molto variabili e solo l'altra sera, l'eccezione che conferma la regola, ho rivisto un valore superiore a 2000. Ieri invece mi dava sui 600/700. I valori della portante sono rimasti invariati (350/2460), l'attenuazione negli utlimi giorni è calata anche se pochissimo e siamo sui 28up/24down, l'snr è sempre fisso sui 31 in up, mentre in download è molto ballerino anche all'interno della stessa sessione. Di solito era sui 31, ultimamente è sui 20. Ho pensato come altri che questo calo possa essere dovuto alle operazioni tecniche per la nuova 7mb. Chiedo per favore di sapere se sia il caso di chiamare il 1 87 per dei controlli, oppure addirittura chiedere online l'aggiornamento alla 7. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.