|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualcuno in zona Milano ha dei problemi di portante ballerina??? ho segnalato la cosa all'assistenza, mi hanno aperto una riparazione con tanto di sms si avvenuta risoluzione del problema ma nonostante tutto il problema persiste
![]() ho un rapporto S/N in downstream pessimo ( sui 7 dB, ma prima del presunto intervento anche 1 o 2 dB), e ho notato che dalla richiesta di intervento mi han cambiato da interleaved a fast mi sta prendendo per i fondelli o che cosa?
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Vedo che ultimamente non scompare la linea solo a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Senior Member
|
che zona sei?
![]() |
![]() |
#4164 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Quote:
Dovrebberò essere dei settaggi sballati della configurazione secondo lui i pacchetti scadono troppo presto forse. Sono fiducioso che si risolverà in fretta per ora il servizio è stato all' altezza ![]()
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 17-06-2007 alle 18:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Sono di napoli, non ho mai avuto problemi per anni, ora misteriosamente scompare la linea adsl, la luce del modem resta spenta per ore e ore, anche di notte.
Mha... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà un caso, ma è da quanto imperversa il maltempo che la linea fa le bizze
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
alice 20 mega 2 pc e portante sballata
Salve a tutti
vi spiego subito il mio problema ho alice 20 mega con modem w-gate a cui sono collegati 2 pc tramite le 2 porte eth. qundo il 1 pc naviga da solo aggancio una portante di 11500 circa e va tutto bene, poi capita che quando invece sono collegati i 2 pc contemporaneamente: primo cade la linea poi si stabilizza e aggancia una portante di 8000 circa e i 2 pc navigano male in quanto tcpOptimizer è settato sulla portante di 11500, quando naviga un solo pc scarica a 1150kb effettivi da i server che lo permettono, io credo sia solo un problema di settaggio certo non posso riconfiguarare ogni volta il tcpOpt. con una nuova portante, magari esiste un opzione che lo permette in automatico? oppure c'è qualche altro programma in grado di gestire la rete? spero di aver postato nel posto giusto! aiutatemi non riesco a trovare risposte da nessuna parte ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche io in questi giorni ho seri problemi di disconnessione.
Ho Alice 4mega, fino al 14 avevo Tin.it e dal 14 sera Alice. Dal punto di vista tecnico non dovrebbe esser cambiato nulla visto che Tin.it era telecom come Alice. Comunque da 3 giorni ci sono momenti in cui anche per 1 o 2 ore ho continue disconnessioni, si connette per pochi minuti e poi ricade la linea. Come portante a volte è 4832 a volte 4400 o 4000, a volte più bassa. Stanotte mi si è ricollegato a 1800! Ho aperto una segnalazione al 187 per verificare la linea, me l'hanno risolta e chiusa ma non è cambiato nulla. SNR ballerino (in genere è sui 7 - 7,5db - raramente sui 10db), Local attenuation 50 - 51db. Questi valori li avevo anche con Tin.it con la quale non avevo problemi (salvo qualche disconnessione - mediamente 1 al giorno - ma stavo anche 4 o 5 giorni senza disconnessioni) La zona è Como. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 |
Member
|
ho appena stipulato alice flat 2mb da circa una settimana ( offerta alice tutto incluso).
Controllando però la configurazione del router mi ritrovo con 128kbps in down e 64kbps in up ![]() ![]() ![]() ![]() che non mi sembra proprio una 2mb. Ho chiamato il 187 3/4gg e mi hanno detto che il mio contratto era attivo il 16/06 e che si sarebbe tutto risolto. Al momento nessun cambiamento. cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Hanno il turbo qua a bologna! mai visti così efficienti!
![]() |
![]() |
#4172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vi spiego la mia situazione
diciamo che emule e' il mio punto di riferimento.
Ho sempre molti download aperti e i settaggi non li cambio da almeno 6 mesi. Fino a 10 giorni fa avevo una media di 200kb/s con emule. Dopo 15 minuti ero gia' a 150Kb/s e toccavo punte anche di 300Kb/s Da una decina di giorni succede questo: la mattina verso le 7-7:30 quando lo faccio partire sembra andare bene ma durante la giornata non riesco a salire oltre 100Kb/s. Se apro explorer la banda scende di un 20-30Kb/s avendo parecchie fluttuazioni (diciamo che varia da 30 a 70 kb/s). La sera dopo le 20:30 piu' o meno ritorna a funzionare bene. Ieri sera avendo explorer aperto ero a 140Kb/s. E' comunque inferiore al livello standard che avevo visto che emule era aperta gia' da molte ore. Questo e' quello che posso dire, abito in prov di AL e ho alice 4mb in attesa della 20mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vi mostro qualcosa di fenomenale.
Il seguente è il test della velocità della mia ADSL, "qualcosa" che dovrebbe essere una Alice 4Mbps. Il test non è andato nemmeno a conclusione, non si è riusciti a caricare la finestra del riepilogo finale. Questo che vi mostro è una prova tra le tante che ho fatto a qualsiasi orario del giorno o della notte. Il risultato non cambia. ![]() Banda a parte, notare il ping verso Brescia. (immaginate fuori dall'Italia) La cosa va avanti da settimane, e tra un "entro sabato sarà tutto a posto", un "chiami il numero xxx di Asti..." e varie intimidazioni non proprio educate (non ho la pazienza di S.Francesco, mi spiace), giorni fa è uscito un "tecnico" Telecom. Tecnico in realtà è una parola scritta per farvi capire di chi sto parlando, in realtà era un analfabeta meridionale in canottiera sudata del quale non si riusciva a capire una parola. Dopo essersi diretto al mio pc principale e aver scambiato il lettore floppy esterno per il modem adsl (gli avevo detto che ho una w-lan, ma forse non capiva), ha attaccato il suo laptop alla linea e ha visitato il sito di Alice: controllato il meteo e letto le notizie che gli interessavano, ha esclamato "signo', la sua linea è na bbomba". Alle mie insistenze, la sua risposta finale è stata (prima che lo cacciassi di casa): "cambi e metta Infostrada, va meglio e costa di meno". A questa sentenza finale, ogni commento è superfluo. Che dite, passo a Fastweb? Mi è stato consigliato da un raro operatore sano del 187 di richiedere un rimborso tramite lettera firmata; sapete come farsi valere in questo caso? Xiexie
![]() |
#4174 |
Senior Member
|
è venuto il tecnico a casa tua? a fare che?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Senior Member
|
in pratica ha visto il problema e aspettava che in centrale lo sistemassero per dare l'ok, solo che era mezzogiorno ed erano a pranzo e quindi ci avrebbero pensato dopo.
![]() |
#4176 |
Senior Member
|
ho riaperto il guasto... stamane non prendeva la portante, e adesso oltre ad avere 6 dB SNR sul downstream ne ho guadagnati 12 sull'upstream al posto dei 24
![]() ah, mi hanno agganciato su una portante a 1600 Kbps, e per fortuna che ho la due mega ho come il sospetto che stiano vendendo più linee di quante ne possano gestire e l'infrastruttura inizia a scricchiolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4178 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e' una certezza dimostrata da almeno 10 anni
![]()
![]() |
#4179 |
Senior Member
|
sì ok, ma diciamo che fino a qualche tempo fa la mia linea aveva dei valori eccellenti. non me ne frega nulla di tirare sempre i 2 Mbit, ma la linea la pretendo
sti giorni poi sto sostenendo colloqui di lavoro a paletta e il primo contatto molto spesso è una mail. quando salta la portante, mi saltano i santissimi ![]() sai che figura rispondere dopo due giorni e dire che adsl non funziona... e che devo ritirare fuori il 56k??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.