Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 16:48   #4161
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qualcuno in zona Milano ha dei problemi di portante ballerina??? ho segnalato la cosa all'assistenza, mi hanno aperto una riparazione con tanto di sms si avvenuta risoluzione del problema ma nonostante tutto il problema persiste

ho un rapporto S/N in downstream pessimo ( sui 7 dB, ma prima del presunto intervento anche 1 o 2 dB), e ho notato che dalla richiesta di intervento mi han cambiato da interleaved a fast

mi sta prendendo per i fondelli o che cosa?
Old 17-06-2007, 16:58   #4162
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Vedo che ultimamente non scompare la linea solo a me.
Old 17-06-2007, 16:59   #4163
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Vedo che ultimamente non scompare la linea solo a me.
che zona sei?
Old 17-06-2007, 18:33   #4164
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da am386dx Guarda i messaggi
è dovuto all'eccessivo carico della rete telecom e delle reti estere su qui si appoggia.
Di solito succede nel pomeriggio e la sera, per poi ritornare più o meno normale al mattino.

Byez!

P.S. Non esiste soluzione al riguardo se non cambiare provider!

Byez!
Allora ho segnalato le cose al 187, il ragazzo che mi ha risposto era veramente preparato fortunatamente, e dopo qualche minuto di chiacchere con i controlli di routine ci siamo messi ad esplorare DNS e una marea di roba! Mi ha confermato come risultava a me che la qualità della linea è ottima, però capitano questi freeze all' improvviso, abbiamo stabilito che deve essere il mio nodo, visto che con un controllo incrociato con i miei amici che abitano a 200 metri da me sono collegati al nodo gemello e non hanno problemi.

Quote:
è dovuto all'eccessivo carico della rete telecom e delle reti estere su qui si appoggia.
ha detto che è una cosa frequente ma non è questo il caso secondo lui.
Dovrebberò essere dei settaggi sballati della configurazione secondo lui i pacchetti scadono troppo presto forse.

Sono fiducioso che si risolverà in fretta per ora il servizio è stato all' altezza

Ultima modifica di Vash88 : 17-06-2007 alle 18:38.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:19   #4165
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che zona sei?
Sono di napoli, non ho mai avuto problemi per anni, ora misteriosamente scompare la linea adsl, la luce del modem resta spenta per ore e ore, anche di notte.

Mha...
Old 17-06-2007, 19:20   #4166
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Sono di napoli, non ho mai avuto problemi per anni, ora misteriosamente scompare la linea adsl, la luce del modem resta spenta per ore e ore, anche di notte.

Mha...
io ho avuto gli stesso problemi circa un paio d'anni fa, poi linea ottima... adesso ci risiamo. leggo dei valori pessimi sulla linea

sarà un caso, ma è da quanto imperversa il maltempo che la linea fa le bizze
Old 18-06-2007, 09:17   #4167
mdm167
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
alice 20 mega 2 pc e portante sballata

Salve a tutti
vi spiego subito il mio problema ho alice 20 mega con modem w-gate a cui sono collegati 2 pc tramite le 2 porte eth. qundo il 1 pc naviga da solo aggancio una portante di 11500 circa e va tutto bene, poi capita che quando invece sono collegati i 2 pc contemporaneamente:
primo cade la linea poi si stabilizza e aggancia una portante di 8000 circa e i 2 pc navigano male in quanto tcpOptimizer è settato sulla portante di 11500,
quando naviga un solo pc scarica a 1150kb effettivi da i server che lo permettono, io credo sia solo un problema di settaggio certo non posso riconfiguarare ogni volta il tcpOpt. con una nuova portante, magari esiste un opzione che lo permette in automatico? oppure c'è qualche altro programma in grado di gestire la rete? spero di aver postato nel posto giusto! aiutatemi non riesco a trovare risposte da nessuna parte
Ciao.
mdm167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:11   #4168
francescoz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Anche io in questi giorni ho seri problemi di disconnessione.
Ho Alice 4mega, fino al 14 avevo Tin.it e dal 14 sera Alice. Dal punto di vista tecnico non dovrebbe esser cambiato nulla visto che Tin.it era telecom come Alice. Comunque da 3 giorni ci sono momenti in cui anche per 1 o 2 ore ho continue disconnessioni, si connette per pochi minuti e poi ricade la linea. Come portante a volte è 4832 a volte 4400 o 4000, a volte più bassa. Stanotte mi si è ricollegato a 1800! Ho aperto una segnalazione al 187 per verificare la linea, me l'hanno risolta e chiusa ma non è cambiato nulla.
SNR ballerino (in genere è sui 7 - 7,5db - raramente sui 10db), Local attenuation 50 - 51db. Questi valori li avevo anche con Tin.it con la quale non avevo problemi (salvo qualche disconnessione - mediamente 1 al giorno - ma stavo anche 4 o 5 giorni senza disconnessioni)
La zona è Como.
francescoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:28   #4169
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescoz Guarda i messaggi
Anche io in questi giorni ho seri problemi di disconnessione.
Ho Alice 4mega, fino al 14 avevo Tin.it e dal 14 sera Alice. Dal punto di vista tecnico non dovrebbe esser cambiato nulla visto che Tin.it era telecom come Alice. Comunque da 3 giorni ci sono momenti in cui anche per 1 o 2 ore ho continue disconnessioni, si connette per pochi minuti e poi ricade la linea. Come portante a volte è 4832 a volte 4400 o 4000, a volte più bassa. Stanotte mi si è ricollegato a 1800! Ho aperto una segnalazione al 187 per verificare la linea, me l'hanno risolta e chiusa ma non è cambiato nulla.
SNR ballerino (in genere è sui 7 - 7,5db - raramente sui 10db), Local attenuation 50 - 51db. Questi valori li avevo anche con Tin.it con la quale non avevo problemi (salvo qualche disconnessione - mediamente 1 al giorno - ma stavo anche 4 o 5 giorni senza disconnessioni)
La zona è Como.
prova a tenerli d'occhio, a me quando cade la portante il SNR va a 1 o 2 dB
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:31   #4170
gandalf20
Member

ho appena stipulato alice flat 2mb da circa una settimana ( offerta alice tutto incluso).
Controllando però la configurazione del router mi ritrovo con 128kbps in down e 64kbps in up
che non mi sembra proprio una 2mb.
Ho chiamato il 187 3/4gg e mi hanno detto che il mio contratto era attivo il 16/06 e che si sarebbe tutto risolto. Al momento nessun cambiamento.

cosa posso fare?
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:11   #4171
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Allora ho segnalato le cose al 187, il ragazzo che mi ha risposto era veramente preparato fortunatamente, e dopo qualche minuto di chiacchere con i controlli di routine ci siamo messi ad esplorare DNS e una marea di roba! Mi ha confermato come risultava a me che la qualità della linea è ottima, però capitano questi freeze all' improvviso, abbiamo stabilito che deve essere il mio nodo, visto che con un controllo incrociato con i miei amici che abitano a 200 metri da me sono collegati al nodo gemello e non hanno problemi.

ha detto che è una cosa frequente ma non è questo il caso secondo lui.
Dovrebberò essere dei settaggi sballati della configurazione secondo lui i pacchetti scadono troppo presto forse.

Sono fiducioso che si risolverà in fretta per ora il servizio è stato all' altezza
Problema segnalato ieri sera alle 7, oggi alle 11:30 è venuto il tecnico, ha visto la situazione e mi ha detto che dopo la pausa pranzo sistemano tutto in centrale

Hanno il turbo qua a bologna! mai visti così efficienti!
Old 18-06-2007, 12:06   #4172
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
vi spiego la mia situazione

diciamo che emule e' il mio punto di riferimento.
Ho sempre molti download aperti e i settaggi non li cambio da almeno 6 mesi.
Fino a 10 giorni fa avevo una media di 200kb/s con emule.
Dopo 15 minuti ero gia' a 150Kb/s e toccavo punte anche di 300Kb/s
Da una decina di giorni succede questo: la mattina verso le 7-7:30 quando lo faccio partire sembra andare bene ma durante la giornata non riesco a salire oltre 100Kb/s. Se apro explorer la banda scende di un 20-30Kb/s avendo parecchie fluttuazioni (diciamo che varia da 30 a 70 kb/s).
La sera dopo le 20:30 piu' o meno ritorna a funzionare bene. Ieri sera avendo explorer aperto ero a 140Kb/s. E' comunque inferiore al livello standard che avevo visto che emule era aperta gia' da molte ore.

Questo e' quello che posso dire, abito in prov di AL e ho alice 4mb in attesa della 20mb
lukacr76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:14   #4173
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Vi mostro qualcosa di fenomenale.
Il seguente è il test della velocità della mia ADSL, "qualcosa" che dovrebbe essere una Alice 4Mbps. Il test non è andato nemmeno a conclusione, non si è riusciti a caricare la finestra del riepilogo finale. Questo che vi mostro è una prova tra le tante che ho fatto a qualsiasi orario del giorno o della notte. Il risultato non cambia.

Banda a parte, notare il ping verso Brescia. (immaginate fuori dall'Italia)
La cosa va avanti da settimane, e tra un "entro sabato sarà tutto a posto", un "chiami il numero xxx di Asti..." e varie intimidazioni non proprio educate (non ho la pazienza di S.Francesco, mi spiace), giorni fa è uscito un "tecnico" Telecom. Tecnico in realtà è una parola scritta per farvi capire di chi sto parlando, in realtà era un analfabeta meridionale in canottiera sudata del quale non si riusciva a capire una parola. Dopo essersi diretto al mio pc principale e aver scambiato il lettore floppy esterno per il modem adsl (gli avevo detto che ho una w-lan, ma forse non capiva), ha attaccato il suo laptop alla linea e ha visitato il sito di Alice: controllato il meteo e letto le notizie che gli interessavano, ha esclamato "signo', la sua linea è na bbomba". Alle mie insistenze, la sua risposta finale è stata (prima che lo cacciassi di casa): "cambi e metta Infostrada, va meglio e costa di meno".
A questa sentenza finale, ogni commento è superfluo.

Che dite, passo a Fastweb?
Mi è stato consigliato da un raro operatore sano del 187 di richiedere un rimborso tramite lettera firmata; sapete come farsi valere in questo caso?
Xiexie
Old 18-06-2007, 15:31   #4174
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Problema segnalato ieri sera alle 7, oggi alle 11:30 è venuto il tecnico, ha visto la situazione e mi ha detto che dopo la pausa pranzo sistemano tutto in centrale

Hanno il turbo qua a bologna! mai visti così efficienti!
è venuto il tecnico a casa tua? a fare che?
Old 18-06-2007, 17:38   #4175
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

in pratica ha visto il problema e aspettava che in centrale lo sistemassero per dare l'ok, solo che era mezzogiorno ed erano a pranzo e quindi ci avrebbero pensato dopo.
Old 20-06-2007, 11:39   #4176
fabio80
Senior Member

ho riaperto il guasto... stamane non prendeva la portante, e adesso oltre ad avere 6 dB SNR sul downstream ne ho guadagnati 12 sull'upstream al posto dei 24

ah, mi hanno agganciato su una portante a 1600 Kbps, e per fortuna che ho la due mega

ho come il sospetto che stiano vendendo più linee di quante ne possano gestire e l'infrastruttura inizia a scricchiolare
Old 20-06-2007, 12:52   #4177
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no vendendo più linee di quante ne possano gestire e l'infrastruttura inizia a scricchiolare
credo che ormai sia una certezza più che un sospetto
Old 20-06-2007, 14:23   #4178
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
credo che ormai sia una certezza più che un sospetto
e' una certezza dimostrata da almeno 10 anni
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:25   #4179
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e' una certezza dimostrata da almeno 10 anni
sì ok, ma diciamo che fino a qualche tempo fa la mia linea aveva dei valori eccellenti. non me ne frega nulla di tirare sempre i 2 Mbit, ma la linea la pretendo

sti giorni poi sto sostenendo colloqui di lavoro a paletta e il primo contatto molto spesso è una mail. quando salta la portante, mi saltano i santissimi

sai che figura rispondere dopo due giorni e dire che adsl non funziona... e che devo ritirare fuori il 56k???
Old 20-06-2007, 16:42   #4180
CyberSpectre
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
... giorni fa è uscito un "tecnico" Telecom. Tecnico in realtà è una parola scritta per farvi capire di chi sto parlando, in realtà era un analfabeta meridionale in canottiera sudata del quale non si riusciva a capire una parola. .....
Complimenti...!!
CyberSpectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL