|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io solita storia....la mattina e la notte va bene...il pomeriggio e soprattutto la sera da schifo...
Latenze elevatissime....a me non interessa avere una 2 MB potrei avere anche una 640 K ma che funzioni al 100%..e latenze da ADSL...non 400 ms o via dicendo... Se non riparano entro 15 giorni io disdico e mi metto NGI 2 MB...il problema è che ho alice dal 23 settembre 2006 quindi se disdico mi devo pagare la penale... Oppure c'è un metodo di aggirare la penale denunciando i disguidi??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
con il decreto Bersani non credo ci sia più il problema della rescissione anticipata del contratto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti ma il problema delle latenze altissime è dovuto al fatto che la centrale è satura??? e se si non è possibile aggiornarla?? oppure ci vogliono tanti soldi?? io ho alice 640Kbit/s (sono un comune di nuova copertura) e oggi guardando la lista delle centrali sature noto che la mia è satura e infatti noto che ogni tanto i ping arrivano sui 500ms altre volte 60 80ms max. Uffi non si può fare nulla x rimediare??? fosse x me mi farei mettere dalla telecom un DSLAM solo per me XD sotto casa mia XD xò la cosa la vedo impossibile :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Io ho l'impressione che esistano 2 categorie di utenti, quelli di serie A e quelli di serie B, qulli di serie a hanno la banda garantita, quelli di serie B vengono limitati per garantire la banda a quelli di serie A . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
lista centrali sature
come sono felice c' è anche il mio paese!!! telecom: soluzione e risposte a tutte le tue domande
![]() |
#3989 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi ma io che ho il modem di alice ( non il router) ho modo di cambiare IP??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
cambia ogni volta che ti connetti
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
stasera va da schifo sia italia che estero.... come una 56K
![]()
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
![]() |
#3994 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè leggendo su dei siti ho scoperto che Una centrale viene tolta dalla lista solo quando viene portata la fibra ottica a quella centrale, le centrali attualmente sature sono quelle raggiunte solo dai flussi in rame e li hanno finiti. Da me hanno fatto gli scavi e tutto il resto ma manca la fibra XD speriamo che la metteranno a breve se no sto a guai , da te non saprei XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
raga,
ma secondo voi è normale che telecom pubblicizzi linee adsl flat 2 megabit (e le contrattualizzi come tali), e poi invece fornisce delle 640 kilobit? non è un tantinello - come dire - illecito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
leggiti il contratto di Alice! poi vieni qui a dire se è illecito o no.....minima banda garantita? 20 kbps se non sbaglio....se sei sotto puoi reclamare atrimenti no!! senza leggere i contratti è facile venire qui sul forum a dirci che siete incazzati!!!
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sto parlando di banda garantita, e nemmeno di velocità di navigazione, ma di reale capacità della connessione: ovvero se quando navigo a 80 kbyte/sec sto sfruttanto al 100% la rete, è quantomeno ovvio che la connessione sia una connessione a 640 kbit (1 byte = 8 bit, ergo 80 * 8 = 640) e non a 2 Mbit, come invece viene reclamizzata e contrattualizzata da Telecom. Adesso mi vuoi venire a raccontare che Telecom prevede una clausola nel suo contratto che le concede di reclamizzare un prodotto per poi venderne un altro?!? Anche se fosse - e non credo proprio - una siffatta clausola sarebbe inesorabilmente da considerarsi VESSATORIA, configurando un duplice illecito contrattuale da parte dell'Azienda: 1- pubblicità ingannevole; 2- inadempienza contrattuale. Non c'è bisogno di conoscere il contratto Telecom per tali ovvie deduzioni, basta conoscere minimamente le norme di tutela del consumatore, altrimenti dette "Codice del Consumo". Infine, io non ho mai detto di essere "inc....o", anche perchè come vedi non mi esprimo in tali termini, ho semplicemente postato un mio dubbio per conoscere altri pareri, possibilmente in maniera civile ed educata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sto pretendendo di navigare costantemente a 2 Mbit, anzi, dico solo che come da contratto, talvolta tale possibilità deve essermi concessa. Ora vorrei tanto sapere come Telecom può pretendere velocità a 2 Mbit su linee abilitate a 640 kbit: non è un problema di traffico sulle linee, ma di mancanza di abilitazione delle linee. E' quantomeno improbabile - per non dire impossibile - che una linea abilitata per 640 kbit possa permettere di "navifare fino a 2 Mbit" così come recita testualmente il contratto: in altri termini Telecom reclamizza un servizio che poi non fornisce MAI. Questo non credo abbia molta attinenza con la banda garantita sai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.