Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 17:07   #3981
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
meno male che è una 2 mega
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:12   #3982
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io solita storia....la mattina e la notte va bene...il pomeriggio e soprattutto la sera da schifo...

Latenze elevatissime....a me non interessa avere una 2 MB potrei avere anche una 640 K ma che funzioni al 100%..e latenze da ADSL...non 400 ms o via dicendo...

Se non riparano entro 15 giorni io disdico e mi metto NGI 2 MB...il problema è che ho alice dal 23 settembre 2006 quindi se disdico mi devo pagare la penale...

Oppure c'è un metodo di aggirare la penale denunciando i disguidi??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:28   #3983
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Se non riparano entro 15 giorni io disdico e mi metto NGI 2 MB...il problema è che ho alice dal 23 settembre 2006 quindi se disdico mi devo pagare la penale...

Oppure c'è un metodo di aggirare la penale denunciando i disguidi??
con il decreto Bersani non credo ci sia più il problema della rescissione anticipata del contratto
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:35   #3984
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti ma il problema delle latenze altissime è dovuto al fatto che la centrale è satura??? e se si non è possibile aggiornarla?? oppure ci vogliono tanti soldi?? io ho alice 640Kbit/s (sono un comune di nuova copertura) e oggi guardando la lista delle centrali sature noto che la mia è satura e infatti noto che ogni tanto i ping arrivano sui 500ms altre volte 60 80ms max. Uffi non si può fare nulla x rimediare??? fosse x me mi farei mettere dalla telecom un DSLAM solo per me XD sotto casa mia XD xò la cosa la vedo impossibile :P
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:23   #3985
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
ciao a tutti ma il problema delle latenze altissime è dovuto al fatto che la centrale è satura??? e se si non è possibile aggiornarla?? oppure ci vogliono tanti soldi?? io ho alice 640Kbit/s (sono un comune di nuova copertura) e oggi guardando la lista delle centrali sature noto che la mia è satura e infatti noto che ogni tanto i ping arrivano sui 500ms altre volte 60 80ms max. Uffi non si può fare nulla x rimediare??? fosse x me mi farei mettere dalla telecom un DSLAM solo per me XD sotto casa mia XD xò la cosa la vedo impossibile :P
Scusami, ma dove hai trovato la lista delle centrali sature ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:26   #3986
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Scusami, ma dove hai trovato la lista delle centrali sature ?

Ciauz
ciaoo allora la lista delle centrali sature stanno su questo sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/ --> clicchi su accesso a banda larga -->canale virtuale permamente-->centrali sature (alla fine c'è un elenco è la quartultima se non erro) e li trovi le centrali sature ciaoooooooo
Old 17-05-2007, 18:42   #3987
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
La cosa veramente scandalosa è che sono davvero molte le persone che lamentano problemi, su quasi tutti i forum legati alle connessioni a banda larga si legge di gente con problemi abaloghi, e che NESSUNO sia riuscito ad avere la piu' piccola notizia da telecom... Non si sa ufficialmente cosa è successo, non si sa perchè, e cosa stiano facendo.
Ma siamo sicuri che quelli del 187 sappiano i problemi ? quelli sono li solo per " intrattenere l'utente ! " un po di tempo fa visto che ogni volta che telefonavo al 187 , gentilissimi, nulla da dire però mi dicevano sempre qualcosa di diverso, quando cambiava operatore cambiava il problema, ma i problemi rimanevano, allora ho pensato di scrivere un email al 187, mi sembrava che al giorno d'oggi sia un mezzo rapido e sbrigativo per spiegare il problema, sapete quando mi hanno risposto ? roba da matti dopo piu di 18 giorni ! dicendomi che a loro la linea gli sembrava a posto !

Io ho l'impressione che esistano 2 categorie di utenti, quelli di serie A e quelli di serie B, qulli di serie a hanno la banda garantita, quelli di serie B vengono limitati per garantire la banda a quelli di serie A .

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:46   #3988
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
lista centrali sature

come sono felice c' è anche il mio paese!!!

telecom: soluzione e risposte a tutte le tue domande
Old 17-05-2007, 19:56   #3989
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi ma io che ho il modem di alice ( non il router) ho modo di cambiare IP??
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:11   #3990
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Ragazzi ma io che ho il modem di alice ( non il router) ho modo di cambiare IP??
cambia ogni volta che ti connetti
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:15   #3991
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:55   #3992
mello
Senior Member

L'Avatar di mello

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
stasera va da schifo sia italia che estero.... come una 56K

La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 22:21   #3993
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
che bello, grazie telecom
Old 17-05-2007, 23:00   #3994
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
lista centrali sature

bhè leggendo su dei siti ho scoperto che Una centrale viene tolta dalla lista solo quando viene portata la fibra ottica a quella centrale, le centrali attualmente sature sono quelle raggiunte solo dai flussi in rame e li hanno finiti.
Da me hanno fatto gli scavi e tutto il resto ma manca la fibra XD speriamo che la metteranno a breve se no sto a guai , da te non saprei XD
Old 18-05-2007, 00:41   #3995
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
raga,
ma secondo voi è normale che telecom pubblicizzi linee adsl flat 2 megabit (e le contrattualizzi come tali), e poi invece fornisce delle 640 kilobit?

non è un tantinello - come dire - illecito?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 02:19   #3996
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
raga,
ma secondo voi è normale che telecom pubblicizzi linee adsl flat 2 megabit (e le contrattualizzi come tali), e poi invece fornisce delle 640 kilobit?

non è un tantinello - come dire - illecito?
leggiti il contratto di Alice! poi vieni qui a dire se è illecito o no.....minima banda garantita? 20 kbps se non sbaglio....se sei sotto puoi reclamare atrimenti no!! senza leggere i contratti è facile venire qui sul forum a dirci che siete incazzati!!!
Old 18-05-2007, 10:24   #3997
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
leggiti il contratto di Alice! poi vieni qui a dire se è illecito o no.....minima banda garantita? 20 kbps se non sbaglio....se sei sotto puoi reclamare atrimenti no!! senza leggere i contratti è facile venire qui sul forum a dirci che siete incazzati!!!

Io non sto parlando di banda garantita, e nemmeno di velocità di navigazione, ma di reale capacità della connessione:
ovvero se quando navigo a 80 kbyte/sec sto sfruttanto al 100% la rete, è quantomeno ovvio che la connessione sia una connessione a 640 kbit (1 byte = 8 bit, ergo 80 * 8 = 640) e non a 2 Mbit, come invece viene reclamizzata e contrattualizzata da Telecom.

Adesso mi vuoi venire a raccontare che Telecom prevede una clausola nel suo contratto che le concede di reclamizzare un prodotto per poi venderne un altro?!?
Anche se fosse - e non credo proprio - una siffatta clausola sarebbe inesorabilmente da considerarsi VESSATORIA, configurando un duplice illecito contrattuale da parte dell'Azienda:
1- pubblicità ingannevole;
2- inadempienza contrattuale.

Non c'è bisogno di conoscere il contratto Telecom per tali ovvie deduzioni, basta conoscere minimamente le norme di tutela del consumatore, altrimenti dette "Codice del Consumo".

Infine, io non ho mai detto di essere "inc....o", anche perchè come vedi non mi esprimo in tali termini, ho semplicemente postato un mio dubbio per conoscere altri pareri, possibilmente in maniera civile ed educata..
Old 18-05-2007, 11:19   #3998
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io non sto parlando di banda garantita, e nemmeno di velocità di navigazione, ma di reale capacità della connessione:
ovvero se quando navigo a 80 kbyte/sec sto sfruttanto al 100% la rete, è quantomeno ovvio che la connessione sia una connessione a 640 kbit (1 byte = 8 bit, ergo 80 * 8 = 640) e non a 2 Mbit, come invece viene reclamizzata e contrattualizzata da Telecom.

Adesso mi vuoi venire a raccontare che Telecom prevede una clausola nel suo contratto che le concede di reclamizzare un prodotto per poi venderne un altro?!?
Anche se fosse - e non credo proprio - una siffatta clausola sarebbe inesorabilmente da considerarsi VESSATORIA, configurando un duplice illecito contrattuale da parte dell'Azienda:
1- pubblicità ingannevole;
2- inadempienza contrattuale.

Non c'è bisogno di conoscere il contratto Telecom per tali ovvie deduzioni, basta conoscere minimamente le norme di tutela del consumatore, altrimenti dette "Codice del Consumo".

Infine, io non ho mai detto di essere "inc....o", anche perchè come vedi non mi esprimo in tali termini, ho semplicemente postato un mio dubbio per conoscere altri pareri, possibilmente in maniera civile ed educata..
il pb non è che Telecom reclamizza una cosa e ne vende un'altra....il problema è che dove leggi 2Mbps c'è un asterisco e ti dice che quella velocità non è affatto garantita e dipende da diversi fattori. Quindi se non ci si arriva loro si sono coperti perchè poi stabiliscono 20kbps come banda minima garantita. Tu hai il diritto ad avere il rimborso non se non vai a 2Mbps ma se non arrivi a 20kbps!!! E' appunto il codice che regola come l'azienda deve trattare il consumatore a imporre tutto ciò....quindi non ci si puo fare nulla dal punto di vista legale!!
Old 18-05-2007, 12:01   #3999
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
il pb non è che Telecom reclamizza una cosa e ne vende un'altra....il problema è che dove leggi 2Mbps c'è un asterisco e ti dice che quella velocità non è affatto garantita e dipende da diversi fattori. Quindi se non ci si arriva loro si sono coperti perchè poi stabiliscono 20kbps come banda minima garantita. Tu hai il diritto ad avere il rimborso non se non vai a 2Mbps ma se non arrivi a 20kbps!!! E' appunto il codice che regola come l'azienda deve trattare il consumatore a imporre tutto ciò....quindi non ci si puo fare nulla dal punto di vista legale!!
Si, questo lo so bene, ma il punto è che il contratto prevede la possibilità di viaggiare "fino a 2 Mbit", e ciò, lo ripeto, non ha nulla a che vedere con il concetto di banda minima garantita.
Io non sto pretendendo di navigare costantemente a 2 Mbit, anzi, dico solo che come da contratto, talvolta tale possibilità deve essermi concessa.

Ora vorrei tanto sapere come Telecom può pretendere velocità a 2 Mbit su linee abilitate a 640 kbit: non è un problema di traffico sulle linee, ma di mancanza di abilitazione delle linee.

E' quantomeno improbabile - per non dire impossibile - che una linea abilitata per 640 kbit possa permettere di "navifare fino a 2 Mbit" così come recita testualmente il contratto: in altri termini Telecom reclamizza un servizio che poi non fornisce MAI.

Questo non credo abbia molta attinenza con la banda garantita sai..
Old 18-05-2007, 12:29   #4000
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
lista centrali sature

ho guardato, il mio paese non c'è; però la linea fa schifo lo stesso, l'avranno dimenticato ! .. ... però i 19,95€/mese li prendono sempre puntuali !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian