|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x non parlare della musichetta del 187.... -.-
cmq spero che mi risolvano il problema se no gli fracasso le ***** tutti i giorni =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3624 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#3625 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cambridge, Massachusetts,U.S.A.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
@nandox80 e blusky00:
Ringrazio entrambi per le risposte. Giochicchio online, ma non è per me così importante come scaricare qualcosa.... non so se mi spiego... ![]() Per il resto effettivamente sto a circa un Km o poco + dalla centrale, forse in metri di cavo qualcosa di + ancora. Personalmente ho notato un deciso miglioramento nella navigazione, e non sto a "piangere" su quello che potrei avere e non ho: pensate valga la pena adesso rompere le scatole? Pensate che potrebbe esserci qualche ulteriore margine di miglioramento se rompessi le scatole oppure che potrei ritrovarmi con una situazione peggiore? ![]() P.S.: lo so che non c'avete la palla di vetro, ma mi sa che il problema sta proprio qua: quando vivi su quel margine di confine dove devi riuscire a trovare (e ad accettare) il compromesso migliore..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
|
a beh di sicuro se si chiama il 187 si deve evitare di dire che il problema è x il gaming online!!!! magari ci si inventa qualche cavolata...tipo streaming video che balbetta....videoconferenze di lavoro che non si possono metter in piedi....nn bisogna parlare di gaming..nn ci darebbero mai retta
![]() |
#3629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
novità dal 187, mi ha detto l'operatore che le prolunghe sul digitale funzionano per un pò e poi niente più, ma è vera sta cosa o è fantascienza telecom?
![]() |
#3630 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
@nandox80 e blusky00:
mi sa che alla fine quasi quasi me la tengo così. ![]() Tutto sommato rispetto a prima m'è cambiato come dal giorno alla notte, la navigazione è più fluida e molto più veloce, i download quando si stabilizzano vengono giù intorno ai 750 kbyte/s (qualche volta di + e qualche altra di -) e tutto sommato chi si contenta gode! ![]() E poi, per completezza d'informazione, il ping così buono di cui mi avete detto, l'ho ottenuto qualche minuto prima del post, quindi circa alle 21,30..... ![]() Secondo quel pò di buon senso che m'è rimasto nella zucca a quarantanni dovrei accontentarmi di come stanno le cose. Condividete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() E l'ho dovuto spiegare a due operatori prima di farlo diventare così basso (prima era attorno ai 100ms): cmq io ho adottato con successo una soluzione sessista, se risponde una donna per problemi tecnici riaggancio (ho la probabilità di beccarne una competente del 5%, forse meno), se è un uomo "ci provo" (la probabilità è sensibilmente più alta). Purtroppo le donne andrebbero messe tutte al settore commerciale, senza dubbio son molto più brave per quello: ci sono cose che rimangono ancora di nicchia, la realtà è questa. E per il discorso del gaming ti prendono in giro perchè viene considerato ancora intrattenimento per ragazzini e in alcuni casi addirittura peggio, come una droga o una malattia. Non c'è cultura tecnologica, il paese sta diventando sempre più "vecchio" da ogni punto di vista...queste cose dovrebbero essere insegnate a partire dalle medie ormai, età in cui ormai i ragazzi cominciano a prendere confidenza col pc, e le lezioni di informatica che stanno cominciando a seguire non dovrebbero essere incentrate solo sull'uso del solitario o del word processor! Io lo vedo perchè ci insegno alle medie (musica) e vedo anche come i colleghi che dovrebbero spiegare queste cose sanno a malapena fare nell'ordine accendi monitor->accendi pc->aspetta che carichi winzozz->apri word->scrivi->salva e chiudi->spegni pc->spegni monitor. Con la variante che qualcuno un pò sopra gli altri come preparazione conosce addirittura come far partire il solitario! Figuriamoci se sanno spiegare come funziona internet...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Come visembrano questi valori :
Tempo di attività sistema 03:31:08 Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività WAN PPPoE 31252 38169 0 567 2535 03:29:41 LAN 10M/100M 38319 32162 0 2581 627 03:31:04 WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00 Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 54 db 15.5 db Margine di rumore 9 db 23 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3635 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
|
non so...se la linea ti va male...chiama il 187...ma se ti dicono di fare attraverso alice ti aiuta non abboccare...rispondi di si ma appena chiudi la chiamate ne fai un'altra ancora!!!! insisti...insisti
![]() |
#3638 |
Senior Member
|
Se è una condizione giustificata dalla lontananza della centrale, e intendo una distanza di almeno 3-4km, allora c'è poco da fare:
a) traslocare in un nuovo appartamento a due passi da una centrale telecom b) se serve una connessione adsl accontentarsi dell'offerta base da 2 mega; avere meno megabit di banda può aiutare la stabilità, quindi io rinuncerei proprio a 4-10-20 mega. Se invece la distanza non giustifica tali valori, sei entro il km, allora io comincerei una maratona estenuante di segnalazioni di linea guasta (187-2-1) per far controllare ad un tecnico dei cavi le varie "piastre" lungo il percordo che ti separano dalla centrale. Cmq è strano che l'upload abbia un valore decente in SNR, e anche l'attenuazione non è eccessiva (15dB): così a naso credo ci sia qualche problemino di qualità della linea -_-' ma ripeto, dipende dalla distanza casa-centrale. Il discorso vale nel caso l'adsl ti vada male: se tutto funziona regolarmente i numeri li ignorerei. Di solito se c'è un problema di linea grave si nota anche un certo disturbo alla cornetta del telefono (da segnalare come detto prima al 187-2-1, non come guasto adsl!). A prescindere dal buono o cattivo funzionamento inoltre , in caso di elevata distanza dalla centrale, vale sempre il consiglio di attivare la 2 mega base anzichè le offerte più veloci.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3640 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per problemi di linea magari si puo intendere che hai un doppino un po' usurato...da qualche parte mal isolato...che passa in una zona molto umida...sei lontano dalla centrale e magari fa un percorso strano che nn sai...tutto cio influisce sulla qualità della tua linea. non è detto che per accorgertene tu debba avere problemi seri (anche se quello che hai detto della 4M lo è....) e puo darsi che i valori che hai sono sintomo proprio di questo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.