Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2019, 18:44   #34281
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Non funziona quel sito con i DNS Tim

Da quanto tempo hai il problema?
Ercolino hai aggiornamenti ?
Raggiungere quel sito diciamo non è solo per sfizio... Mi serve.

Ultima modifica di Robermix : 22-09-2019 alle 21:08.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:14   #34282
PipperoXX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non è esattamente un problema con TIM, ma se ho ben capito, trattandosi di una nuova linea da attivare in casa mi arriverà un tecnico tim o di qualche subappaltatrice, per quel che ho capito.

Situazione: casa da ristrutturare, chiedo all'elettricista se può tirare due cavi ethernet dalla stanza in cui ci sarà il modem fino al salotto e alla taverna (la casa è grandina). Tra i mille casini del cantiere non ho minimamente seguito la cosa.

Ora, l'elettricista ha usato (giustamente) le canaline del vecchio impianto telefonico per tirare i cavi ethernet, però mi sarei aspettato che sistemasse un po' meglio la situazione nella stanza in questione, anche perchè si poteva tranquillamente intervenire sulle murature.

In pratica ora mi ritrovo con il buco quadrato della vecchia presa tripolare da cui spuntano i cavi ethernet (diventati tre) e il cavo telefonico proveniente direttamente dall'esterno senza alcun connettore.

Secondo l'elettricista sarà il tecnico telecom o chi per esso ad installare la presa (sicuramente non a incasso, visto che ci sono di mezzo gli altri cavi).

Lasciando perdere l'aspetto puramente estetico (finirà tutto dietro la scrivania), vado tranquillo o rischio che il tecnico arrivi e abbia da ridire sul fatto che l'impianto non sia "pronto"?

Le uniche altre volte che ho attivato una linea telefonica si trattava solo di collegare il cavo alla presa...
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 17:39   #34283
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli any news per il rimborso dei 28 giorni? Su twitter mi rimandano ancora alla procedura per presentare la domanda di conciliazione tramite associazioni varie, sempre più convinto che siano bot quei tizi

Al momento sono in "tim connect per te" da 24,90 30/3mbs, c'è qualche altra promo nascosta? Il mio armadio è da 35b, fastweb offre la 200mbs e tim dice che non posso navigare oltre i 30 mega

Ovviamente ero in 100mbs, poi 200 per il dga4130 e adesso 30/3
Old 25-09-2019, 20:38   #34284
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Lasciando perdere l'aspetto puramente estetico (finirà tutto dietro la scrivania), vado tranquillo o rischio che il tecnico arrivi e abbia da ridire sul fatto che l'impianto non sia "pronto"?

.
Tim considera sua la linea dalla centrale o ARL (nel caso FTTC) fino alla presa domestica, compresa ( fino a qualche tempo fa anche il terminale, ovvero il modem).
Dunque in effetti l'elettricista ha curato solo la parte della casa, escludendo ciò che riguarda Tim. Dunque non dovresti avere problemi.

Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragassuoli any news per il rimborso dei 28 giorni?
Il rimborso per Tim è stato citato nel thread apposito ed è tra quelli indicati nella sezione Riferimenti Utili del thread VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113465

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2019 alle 20:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 02:16   #34285
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il rimborso per Tim è stato citato nel thread apposito ed è tra quelli indicati nella sezione Riferimenti Utili del thread VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113465
Salve carissimo! Avevo già trovato quel link nel thread tim ma l'ultima modifica al post era del 4 settembre, speravo in una news alla news e qualche modo automatico
Old 26-09-2019, 07:52   #34286
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ho fatto un up a Bigbey QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:17   #34287
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho fatto un up a Bigbey QUI.
Grazie caro, sempre avanti!
Old 30-09-2019, 19:20   #34288
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
ADSL Alice:
Da un paio di giorni il router aggancia una portante ridicola, attorno ai 700kbps in download con SNR attorno ai 25 (e attenuazione 44).

Fortunatamente tramite telnet riesco a forzare l'SNR portandolo circa a 7dB e a quel punto aggancio la solita fantasmagorica portante a circa 7200kbps.

Capita a qualcun altro / Qualcuno ha idea a cosa possa essere dovuto?
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:01   #34289
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Problema di posta con alice

Ciao a tutti, non so se posto nella sezione giusta, spero di sì..

Ho un problema di posta in uscita con alice. L'errore che si genera ogni volta che provo a mandare una mail è questo: "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: ". Ovviamente le caselle esistono e sono attive. Non avendo una linea fissa TIM gli operatori glissano e dicono di non poter fornire supporto oppure rimandano alla pagina web di assistenza, tuttavia pur seguendo le istruzioni della pagina web (cambio psw, inserimento numero di recupero, ecc..), il problema persiste.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi una mano?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 21:34   #34290
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
vi risultano cadute continue della connessione pppoe con riconnessione dopo 2 minuti, eventi piu' o meno ogni ora durante il giorno e ogni 15-20 minuti in serata?
Sembra affliggere anche una persona collegato a un differente armadio fttc del mio paese, ma anche una persona che sta in un'altra provincia dice di avere gli stessi problemi.

edit:si trattava di un problema che colpiva la centrale di zona, risolto in seguito a segnalazioni multiple.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-11-2019 alle 13:13.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:07   #34291
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
state avendo per caso problemi con l'apertura dei siti, anche repubblica etc..? mi dice pagina non trovata e po dopo un apio di tentativi va...ovviamente e' randomica la cosa

tim fibra -modena
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:22   #34292
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Sono i DNS di Telecom il problema, cambiali e si risolve.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:25   #34293
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Si segnalano grossi problemi con i DNS di TIM.

Se usate Firefox, al volo si può attivare dalle opzioni-----> generale--->Impostazioni di rete e poi mettere il segno di spunta su

Attiva DNS over HTTPS

In questo modo solo sul Pc vengono scavalcati i DNS di Tim e usati quelli di Cloudfare

In questo modo funzionano regolarmente
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:27   #34294
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
grazie sei un grande ... anche io avevo problemi ...ora funziona
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:34   #34295
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Avevo spiegato Qui a cosa serve Attiva DNS over HTTPS
Old 23-10-2019, 08:16   #34296
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ho visto che questo 3d è tornato su e sono venuto a controllare
meno male , così mi sono risparmiato sbattimenti

avevo giusto una segnalazione di parente con TIM che aveva win 10 e "pagina non trovata"

che palle però sti DNS , nell'ultimo anno sta succedendo un po' troppo spesso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 18:53   #34297
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Si ci sono ancora alcuni problemi con i DNS Tim
Old 23-10-2019, 20:02   #34298
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Ho un Motorola g6.

Quando solo collegato al router telecom non vanno le app (tipo twitter o MyFitnessPal). Non riescono a collegarsi ai rispettivi servizi.

Ogni altro cellulare che si collega funziona.

Questo cellulare funziona perfettamente quando è collegato a qualsiasi altra rete.

Non so dove sbattere la testa.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:38   #34299
Astaroth75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno, ho da qualche mese una linea TIM da 1Gbit e, riscontrando negli ultimi giorni problemi ad aprire certe pagine, ho saputo di questo problema dei DNS leggendo questa discussione. Sul PC ho quindi impostato i DNS Google come consigliato e ora tutto appare a posto. Tuttavia c'è una stranezza che non riesco a spiegarmi: se provo ad accedere a questo sito https://tulsi-italy.com dopo un po' di secondi di attesa continua ad aprirsi una pagina bianca che dice "impossibile raggiungere il sito". Il fatto strano è che, provando invece da smartphone tramite la connessione dati (Vodafone), il sito appare funzionare regolarmente (sia la versione mobile che quella desktop). Agganciandomi invece alla wifi TIM, anche sul telefonino, come sul PC, nulla da fare (il PC è collegato tramite cavo ethernet).
Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere questa assurdità?
Un'altra cosa: circa 15 giorni fa ho installato la versione 20 di Kaspersky Internet Security e ora noto che lo speedtest (su server Telecom di Roma) mi restituisce un ping di 11, mentre prima avevo 1 o 2. C'è da dire che non so se il problema coincida con l'installazione della versione nuova dell'antivirus, me ne sono accorto solo da qualche giorno. Tuttavia ci sono grosse probabilità che dipenda proprio da questo dal momento che, uscendo completamente dall'antivirus, il ping torna a 1/2 come di solito. Per inciso, avevo Kaspersky anche prima, ho solo installato la versione nuova.
Qualcuno sa per caso indicarmi qualche possibile opzione (da attivare o disattivare) in Kaspersky per poter risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di Astaroth75 : 25-10-2019 alle 12:00.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:54   #34300
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho appena finito di parlare con un tecnico tim al telefono e mi ha fatto mettere i DNS di google ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4) perchè alcuni siti non caricavano al primo colpo diciamo ed il problema per adesso non si riscontra
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL