|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Ti consiglio di contattarli o via Facebook oppure Twitter, perché anche se più lenti, sicuro ti sbloccano la situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33422 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao ragazzi, dopo un anno fatto ad una velocità di 4 mega, in questi giorni, non so cosa sia successo ma faccio i 6 mega
![]() questi sono i valori..cosa può essere cambiato secondo voi>?? Line Status: Connected DSL Modulation Type: ADSL_2plus Annex Type: Annex A/L Upstream Downstream Current Rate(kbps) 478 6802 Max Rate(kbps) 886 7872 SNR Margin(dB) 19.2 6 Line Attenuation(dB) 22.3 33.4 Errors(pkts) 0 59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33424 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33425 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Promo Superinternet Plus (attiva dal 30/08/2016)
Salve, sulla mia linea risulta ancora attiva l'opzione Superinternet Plus - promo attiva dal 30/08/2016 - che doveva scadere il 30/06 di quest'anno ... cosa devo fare per toglierla, chiamare il 187?
Fino al 30/06/2017 sulla tua linea è attiva gratuitamente l'Opzione Superinternet Plus che ti consente di provare la navigazione Internet con velocità fino a 20 Mbps in download. Al termine del periodo di prova sarà ripristinata la velocità iniziale di 7 Mega oppure potrai decidere di mantenere la Superinternet Plus al prezzo di 5,04€/mese.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33426 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33427 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 187 mi continua a dire che loro non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale relativamente all'estensione della trial SuperInternet / SuperInternet Plus, ma ho potuto notare di persona che una volta attivata viene applicato uno sconto automatico per un anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33428 |
Senior Member
|
Nell'ultima fattura, quella di giugno, c'era questo messaggio
![]()
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33429 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33430 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33431 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33432 |
Senior Member
|
Sì, a quanto pare hanno prorogato. E' riportato anche nella fattura che ho appena ricevuto (agosto)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33433 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa sensata che avresti dovuto fare fin da subito prima di mettere le mani all'impianto, è quella di intercettare i cavi che arrivano dalla chiostrina collegando il modem direttamente a questi con una sorta di cavetto - ponte, scollegando tutto (ma davvero tutto) il resto A 16 db di attenuazione non esiste che la linea sia così penosa... C'è anche caso che il problema sia fuori PS: il modem segnala sempre ATM come tipo di link, proprio perché ADSL è una tecnologia di tipo ATM (lo dimostra la configurazione VP / VC) tra l'utente e la centrale, ma non è da confondere con il back-hauling del DSLAM (ATM o ETHERNET), cosa che il modem non può conoscere. La VDSL invece è basata su ETHERNET (lo dimostra la configurazione VLAN) Ultima modifica di jake101 : 19-08-2017 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33434 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora considera che il fatto di essere su modulazione ADSL (G.DMT) e non su ADSL2+ effettivamente ti potrebbe dare certezza di essere su ATM, ma attenzione, ci sono tantissimi DSLAM ATM con schede ADSL2+, proprio perché il tipo di schede dentro a un DSLAM non inficia su com'é fatto il backhauling (la rete dal DSLAM all'operatore) Ovviamente su un DSLAM ETHERNET ha senso montare solo le schede ADSL2+ perché altrimenti nessuno andrebbe a più di 7 mega. Considera però che le schede ADSL2+ possono andare in ADSL G.DMT (in caso di modem non ADSL2+ o modulazione settata in maniera errata sul modem stesso o nel profilo della porta ADSL), quindi è giusto dire che anche se sei su DSLAM Ethernet potresti avere la modulazione ADSL. Non puoi richiedere al tuo amico di attivare la SuperInternetPlus? Così facendo lo sposterebbero su Ethernet e inoltre grazie alla modulazione ADSL2+ (che usa frequenze più alte rispetto a G.DMT) aggancierebbe 8 mega ed oltre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33435 | |
Senior Member
|
Quote:
Il noleggio suoneria lo può far eliminare dal 187 La centrale satura sarà quella ATM, tra l'altro satura per EoS (End of service). Riesci a verificare su Ovus se ha disponibilità Ethernet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi una domanda (spero di non fare figuracce)
Ho TIM smart casa ADSL da 1 annetto connessione 20Mega , reali 16 ora sul sito leggo che chi la attiva , se coperto da TIM fibra (ed io lo sono) ha l'ADSL 20mega con 3Mbit di upload ![]() ![]() ma per agganciare i 3 serve un modem VDSL per fibra o basta un classico ADSL2+ ?? io aggancio sempre 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
se prosegui la lettura della frase è proprio chiarito che l'up a 3 mb è riservato agli allacciamenti "fibra" (vdsl, diciamo pure le cose come sono), in caso contrario il solito 1 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
quindi è una vdsl limitata a 20/3 ? ma posso chiedere l'adeguamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33439 | |
Senior Member
|
Quote:
Assicurati di fare la richiesta a un operatore italiano (se becchi operatori esteri butta giù) - reparto commerciale. Chiedi la Plus Dopo qualche giorno che è attiva, richiama e chiedi se c'è già lo sconto caricato fino al prossimo anno ![]() Il target a 6db lo impostano loro con la SIPlus PS: Se mi dai il nome della centrale (anche in privato) vediamo se c'è qualche ampliamento in previsione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33440 | |
Senior Member
|
Quote:
La SMART CASA prevede allaccio in VDSL già da subito con il profilo 20/3 se copertura disponibile. Ma dalle condizioni contrattuali, è prevista anche la migrazione successiva non appena vi è copertura sul tuo armadio, il problema è che per esperienza ti posso dire che non lo fanno. Che modem hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.