Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 14:34   #3301
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me scarica al massimo ma in generale sembra lento msn e yahoo sono morti :s
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:55   #3302
MagicLeLe
Junior Member

L'Avatar di MagicLeLe

Iscritto dal: Nov 2005
ora sembra andare di nuovo tutto... ma non cantiamo vittoria troppo presto... =)
MagicLeLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:30   #3303
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
purtroppo il tuo è un problema che affligge molti utenti Alice. Personalmente ho due esperienze, una linea in prov. di Napoli ed una a Parma città. Entrambe hanno avuto il tuo stesso problema, solo che ora sembra veramente risolto (e non so cosa hanno fatto). A Napoli sono stato per 3 mesi con questo problema, poi dopo tante segnalazioni e qualche fax all'ufficio reclamo, la linea è ritornata a funzionare senza problemi. A Parma stessa cosa ma il disservizio è durato "solo" 30 giorni circa.

ciao

Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-03-2023 alle 08:08.
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 07:39   #3304
PCnano
Member

Iscritto dal: Aug 2006
A questo punto penso che il problema sia per tutta la Sicilia. Io, che sono nella provincia di Siracusa, ho esattamente i tuoi stessi problemi di navigazione.
Ho fatto una segnalazione con Alice ti aiuta ma dal 29 marzo è ancora aperta ed irrisolta.
Quando avranno risolto il problema chiederò il rimborso del canone adsl.

Intanto ci tocca ancora aspettare.....

Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-03-2023 alle 08:08.
PCnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:57   #3305
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PCnano Guarda i messaggi
A questo punto penso che il problema sia per tutta la Sicilia. Io, che sono nella provincia di Siracusa, ho esattamente i tuoi stessi problemi di navigazione.
Ho fatto una segnalazione con Alice ti aiuta ma dal 29 marzo è ancora aperta ed irrisolta.
Quando avranno risolto il problema chiederò il rimborso del canone adsl.

Intanto ci tocca ancora aspettare.....
mi unisco a voi che ho lo stesso problema...ho fatto una segnalazione di navigazione lenta perchè anche la notte l'adsl non mi arrivava a 2 mega ma a 1200 kbps e la mattina era più veloce un 56k....adesso la sitazione è questa vado a 1200 sempre ma non raggiungo mai i 2000(devono aver fatto qualcosa).Ho chiamato il 187 e mia hanno detto che entro la giornata di oggi il problema sarà risolto....secondo voi sarà vero??boh speriamo
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:01   #3306
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Stamattina Alice va moolto bene

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:10   #3307
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stamattina Alice va moolto bene

Col torrent è fin troppo facile ^^

il grafico si riferisce al funzionamento nell'arco di un'ora, da come si può leggere :P
Rispondo anche che mi trovo in Sicilia, dunque quei problemi di cui parlavano prima sono sicuramente problemi di saturazione locale come al solito...

Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 10:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:20   #3308
morpheus1210
Senior Member

ma beato tu che arrivi a scaricare a 258 kb/s io me li sogno
Old 14-04-2007, 10:22   #3309
morpheus1210
Senior Member

oh noooooooooooo di nuovo il calo download 320 Kbps....può essere che stanno sistemando l'adsl come mi avevano detto???boh
Old 14-04-2007, 11:06   #3310
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
oh noooooooooooo di nuovo il calo download 320 Kbps....può essere che stanno sistemando l'adsl come mi avevano detto???boh
Dipende...se ci vuoi credere oppure no
C'è stato un periodo che mi funzionava a 15kbps :P
Mi dissero la stessa cosa, che stavano lavorando...ed infatti dopo una settimana è tornato tutto a posto, però farsi sentire è sempre buona cosa ma per questo genere di problemi sono convinto che ti diranno di infettarti il pc con alicetiaiuta e fare l'apposita procedura -_-'
Old 14-04-2007, 11:33   #3311
morpheus1210
Senior Member

sono molto vicino al tuo record a me adesso segna 20 kbps...ed è una ADSL!!!!!
Old 14-04-2007, 11:36   #3312
morpheus1210
Senior Member

scusa ma quando hanno sistemato da te sono entrati a casa per fare dei controlli?
Old 14-04-2007, 12:31   #3313
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
anche io lamento problemi di lentezza con la flat a 2Mbps da gennaio.
dopo tante segnalazioni, sono riuscito a parlare con un operatore gentile che mi ha detto le cose come stavano: la centrale che si trova nel mio paese (provincia di taranto) è vecchia e non riesce a soddisfare le esigenze di traffico enorme che si genera.
a questo punto gli ho chiesto il rimborso che mi è stato accordato e la sospensione del servizio il 30 di questo mese, in pratica sarà come aver navigato a gratis fino ad oggi nonostante il disservizio.
cosa mi consigliate come operatore di adsl (solo dati)?
per ora sono orientato su fastweb e mi devi informare ancora se nella mia zone è in wholsale o no.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:39   #3314
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
dopo tante segnalazioni, sono riuscito a parlare con un operatore gentile che mi ha detto le cose come stavano: la centrale che si trova nel mio paese (provincia di taranto) è vecchia e non riesce a soddisfare le esigenze di traffico enorme che si genera.
a questo punto gli ho chiesto il rimborso che mi è stato accordato e la sospensione del servizio il 30 di questo mese, in pratica sarà come aver navigato a gratis fino ad oggi nonostante il disservizio.
per ora sono orientato su fastweb e mi devi informare ancora se nella mia zone è in wholsale o no.
devi vedere se sei collegato direttamente (SA) con altro operatore altrimenti avrai sempre lo stesso problema.
fai un test sui rispettivi siti (tiscali, fastweb.....).

ciao
Old 14-04-2007, 12:41   #3315
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
salve ragazzi ho provato a leggere un po e a fare una ricerca ma non ho trovato niente..

Stamattina è venuto il tecnico della Telecom con il modem Alice Gate W2+ e l'Aladino voip per passare ad Alice 30 dalla vecchia AliceFlat4mbit che avevo con modem USB.
Completata l'installazione e sistemati alcuni problemi inziali ora non riesco a collegarmi a Messenger, mi da svariati errori quando provo a connettermi, i test di connessione dicono che tutto è ok, ma nella schermata principale di connessione mi dice "Connessione a .NET Messenger Service NON attiva"...
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?grazie
basta che clicchi su STATO DEL SERVIZIO e vedi... quel giorno in cui dici tu c'era scritto che c'erano dei problemi sui server
Old 14-04-2007, 13:36   #3316
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
scusa ma quando hanno sistemato da te sono entrati a casa per fare dei controlli?
No, in caso di problemi di banda la prassi è questa:
-telefoni al 187, l'operatore ti dice che lui non può fare nulla;
-ti dice però di installare alicetiaiuta, fare il test di velocità e mandare il risultato.

A questo punto ti si apriranno scenari ai limiti del "demenziale":

-alicetialiuta non lo puoi usare se non usi windows (è stato il mio caso proprio in quel periodo che avevo l'esigenza di usarlo e stavo provando Vista e Debian in quel momento)
-alicetiaiuta non funziona perchè rileva che il tuo provider non è Alice (eh!?!?!)
-nel caso tu sia riuscito a fare il test di alicetiaiuta e a mandare il risultato (strano!) aprendo un ticket conviene pregare perchè son convinto che il 90% di queste segnalazioni non vengono nemmeno guardate...

Cmq no, non faranno venire un tecnico a casa tua: a meno che il problema non sia di linea (187-2-1 e non 187-2-2) nella maggior parte dei guasti adsl mandano solo il tecnico in centrale se va bene...

Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 13:58.
Old 14-04-2007, 13:44   #3317
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Come accennato già da altri probabilmente non c'è soluzione al tuo problema: se non c'è un altro operatore che copre la tua zona in ULL o SA anche togliendo Alice e mettendo fastweb, tiscali, ecc non cambierà nulla perchè il mux a cui ti attaccherai (o dlsam se preferisci) sarà sempre quello di Alice che come ti hanno detto risulta essere sottodimensionato...
La tua salvezza consiste nella possibilità (remota se abiti in "provincia") di una copertura con linea proprietaria: in questo caso il mux in centrale sarà "diverso" da quello di telecom. Puoi accorgerti se sei coperto con linea proprietaria da un altro operatore (ULL o SA) se con questo operatore hai la possibilità di attivare le sue offerte complete. Ad esempio se con Fastweb ti dicono che sei coperto da "Fastweb Easy" (con adsl a 2 mega) e non da "Fastweb Full" rinunciaci: andrebbe come prima, forse peggio se i tecnici telecom della tua zona sono "malvagi"...tutto questo non per far pubblicità attenzione, le cose stan così punto e basta: la stampa, la pubblicità, il governo ci illudono che esiste il "libero mercato". Ok effettivamente potrebbe anche passare per i servizi di fonia, ma per i servizi aggiuntivi (banda larga) i fatti sono altri, e le cose vanno avanti in questo modo perchè non c'è voglia di stare a sentire discorsi "troppo tecnici" e ci si ferma alla possibilità pratica di scegliere questo o quell'altro operatore.

Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 13:54.
Old 14-04-2007, 14:12   #3318
morpheus1210
Senior Member

INCREDIBILE E' RECORD

HO MISURATO LA VELOCITA' E MI SEGNA 3Kbps
Old 14-04-2007, 14:17   #3319
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
INCREDIBILE E' RECORD

HO MISURATO LA VELOCITA' E MI SEGNA 3Kbps
Per curiosità come lo fai il test?
Old 14-04-2007, 14:28   #3320
morpheus1210
Senior Member

utilizzo mclink e con nessun programma che impegni la rete

Ultima modifica di morpheus1210 : 14-04-2007 alle 14:30.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL