|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me scarica al massimo ma in generale sembra lento msn e yahoo sono morti :s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ora sembra andare di nuovo tutto... ma non cantiamo vittoria troppo presto... =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
purtroppo il tuo è un problema che affligge molti utenti Alice. Personalmente ho due esperienze, una linea in prov. di Napoli ed una a Parma città. Entrambe hanno avuto il tuo stesso problema, solo che ora sembra veramente risolto (e non so cosa hanno fatto). A Napoli sono stato per 3 mesi con questo problema, poi dopo tante segnalazioni e qualche fax all'ufficio reclamo, la linea è ritornata a funzionare senza problemi. A Parma stessa cosa ma il disservizio è durato "solo" 30 giorni circa.
ciao
AMD64 3500+ sk939, 2GByte, Sapphire X1650pro 256MB, NEC AD-5170, Sata1 80GByte WD + 120 Maxtor IDE, LC POWER Super Silent 550W. [color=Blue]S.O. 7 64bit Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-03-2023 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3304 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A questo punto penso che il problema sia per tutta la Sicilia. Io, che sono nella provincia di Siracusa, ho esattamente i tuoi stessi problemi di navigazione.
Ho fatto una segnalazione con Alice ti aiuta ma dal 29 marzo è ancora aperta ed irrisolta. Quando avranno risolto il problema chiederò il rimborso del canone adsl. Intanto ci tocca ancora aspettare..... Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-03-2023 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3307 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Col torrent è fin troppo facile ^^
![]() il grafico si riferisce al funzionamento nell'arco di un'ora, da come si può leggere :P Rispondo anche che mi trovo in Sicilia, dunque quei problemi di cui parlavano prima sono sicuramente problemi di saturazione locale come al solito...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3308 |
Senior Member
|
ma beato tu che arrivi a scaricare a 258 kb/s io me li sogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3309 |
Senior Member
|
oh noooooooooooo di nuovo il calo download 320 Kbps....può essere che stanno sistemando l'adsl come mi avevano detto???boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3310 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è stato un periodo che mi funzionava a 15kbps :P Mi dissero la stessa cosa, che stavano lavorando...ed infatti dopo una settimana è tornato tutto a posto, però farsi sentire è sempre buona cosa ma per questo genere di problemi sono convinto che ti diranno di infettarti il pc con alicetiaiuta e fare l'apposita procedura -_-'
![]() |
![]() |
#3311 |
Senior Member
|
sono molto vicino al tuo record a me adesso segna 20 kbps...ed è una ADSL!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 |
Senior Member
|
scusa ma quando hanno sistemato da te sono entrati a casa per fare dei controlli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3313 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io lamento problemi di lentezza con la flat a 2Mbps da gennaio.
dopo tante segnalazioni, sono riuscito a parlare con un operatore gentile che mi ha detto le cose come stavano: la centrale che si trova nel mio paese (provincia di taranto) è vecchia e non riesce a soddisfare le esigenze di traffico enorme che si genera. a questo punto gli ho chiesto il rimborso che mi è stato accordato e la sospensione del servizio il 30 di questo mese, in pratica sarà come aver navigato a gratis fino ad oggi nonostante il disservizio. cosa mi consigliate come operatore di adsl (solo dati)? per ora sono orientato su fastweb e mi devi informare ancora se nella mia zone è in wholsale o no.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Quote:
fai un test sui rispettivi siti (tiscali, fastweb.....). ciao
![]() |
![]() |
#3315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3316 | |
Senior Member
|
Quote:
-telefoni al 187, l'operatore ti dice che lui non può fare nulla; -ti dice però di installare alicetiaiuta, fare il test di velocità e mandare il risultato. A questo punto ti si apriranno scenari ai limiti del "demenziale": -alicetialiuta non lo puoi usare se non usi windows (è stato il mio caso proprio in quel periodo che avevo l'esigenza di usarlo e stavo provando Vista e Debian in quel momento) -alicetiaiuta non funziona perchè rileva che il tuo provider non è Alice (eh!?!?!) -nel caso tu sia riuscito a fare il test di alicetiaiuta e a mandare il risultato (strano!) aprendo un ticket conviene pregare perchè son convinto che il 90% di queste segnalazioni non vengono nemmeno guardate... Cmq no, non faranno venire un tecnico a casa tua: a meno che il problema non sia di linea (187-2-1 e non 187-2-2) nella maggior parte dei guasti adsl mandano solo il tecnico in centrale se va bene...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua salvezza consiste nella possibilità (remota se abiti in "provincia") di una copertura con linea proprietaria: in questo caso il mux in centrale sarà "diverso" da quello di telecom. Puoi accorgerti se sei coperto con linea proprietaria da un altro operatore (ULL o SA) se con questo operatore hai la possibilità di attivare le sue offerte complete. Ad esempio se con Fastweb ti dicono che sei coperto da "Fastweb Easy" (con adsl a 2 mega) e non da "Fastweb Full" rinunciaci: andrebbe come prima, forse peggio se i tecnici telecom della tua zona sono "malvagi"...tutto questo non per far pubblicità attenzione, le cose stan così punto e basta: la stampa, la pubblicità, il governo ci illudono che esiste il "libero mercato". Ok effettivamente potrebbe anche passare per i servizi di fonia, ma per i servizi aggiuntivi (banda larga) i fatti sono altri, e le cose vanno avanti in questo modo perchè non c'è voglia di stare a sentire discorsi "troppo tecnici" e ci si ferma alla possibilità pratica di scegliere questo o quell'altro operatore.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-04-2007 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3318 |
Senior Member
|
INCREDIBILE E' RECORD
HO MISURATO LA VELOCITA' E MI SEGNA 3Kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Senior Member
|
utilizzo mclink e con nessun programma che impegni la rete
Ultima modifica di morpheus1210 : 14-04-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.