|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Guarda... sono abbastanza vicino alla centrale (mio fratello in una casa nuova attaccata alla mia, aggancia 20 mega pieni), ma ho un impianto di circa 50 anni fa con 3 prese sparse in casa con un giro di fili che nessun tecnico ci ha capito NULLA... la presa principale poi, così com'è, non dovrebbe nemmeno funzionare, stando sempre ai tecnici... ma la presa non lo sa e funziona!
![]() Ne parlai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22028 (purtroppo non c'è più la foto) Quando hanno provato a impostarla invece come dio comanda, invece, non va più nulla (telefono muto)!... ![]() Insomma... è una situazione un po' "puntellata" ma sinceramente a me va anche bene così... non sono di queli che cercano i mega a tutti i costi... basta che sia stabile (e lo è) e in fast (e lo è)... l'obiettivo, raggiunto, era quello di pagare meno e avere (un po') di più! ![]()
![]() |
#32762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per adesso ti interessava capire se avevano finito coi lavori, e penso proprio che hanno terminato.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-11-2016 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32763 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao, ma anche voi avete problemi con la mail di Alice in imap? La uso con Thunderbird e da ormai un paio di mesi mi dà spesso errore di connessione (o di login oppure connessione fuori tempo massimo). È un problema generale dei server?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#32765 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Dopo varie telefonate al 187 con operatori che non capivano e uno che mi ha detto 'ma cosa si impiccia lei di queste cose' ![]() Ora e' un i177 ma non so quale target SNR perche' l'operatore diceva che era l'unico selezionabile. Provero' con un altro operatore piu' avanti. Ora va cosi: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32766 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Da speedtest quanto scarichi adesso? 11Mb? dai dati modem è un profilo 12db. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32767 | |
Senior Member
|
Quote:
questo mi fa ricordare i bei tempi quando se provavi a pingare il gateway ti minacciavano di denunciarti alla polizia postale Hai un profilo da 20 adesso, con target a 12dB, c'hai guadagnato appena 1 megabit Se provi a impicciarti di nuovo di queste cose fatti mettere quello con target a 6, magari ti capita l'operatore più disponibile.
![]() |
![]() |
#32768 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Infatti sospetto che il target SNR sia 12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Voglio anche io nFAS!
https://www.youtube.com/watch?v=vqg_sfESSjU |
![]() |
![]() |
![]() |
#32770 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32772 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32773 |
Senior Member
|
Avevi ragionissima tu!
![]() Mi sa che ho risolto! ![]() ![]() In pratica io mi focalizzavo sulla presa dedicata al modem... il problema stava però su una delle due dei telefoni che abbiamo in casa... In pratica, appena tolto il filtro (uno us robotics sempre andato da dio) mi sono riconnesso a 20 mega! ![]() La cosa strana (perché il mio impianto E' strano!), è che: - ho dovuto provare 4 filtri tripolari (ho la scorta!) prima di trovarne uno che mi tenesse i valori di 20/1! Con tutti gli altri scendo sui 10 mega... Quello "magggggico" che funziona bene è un vecchisssimo filtro telecom alice di 13/14 anni fa (booh?!)... ![]() - senza filtro, attaccando il telefono alla sua presa, vado a 3 mega.... ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 26-11-2016 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32774 |
Senior Member
|
hai la scorta di filtri rotti allora
![]() io comunque un'occhiatina più approfondita all'impianto la darei, non si sa mai che ci sia dell'altro nascosto nell'impianto che fa funzionare male tutti quei filtri (strano che siano tutti rotti tranne uno) Il cambiamento col filtro cambiato è già una cosa sconvolgente, 18 mega con snr a 12, e porca miseria...col target a 6 prenderesti la portante intera della 20 mega e magari ti avanza pure qualcosa
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-11-2016 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso provare a forzare l'snr da modem, in effetti... ![]() ![]() Fatto! ![]() ![]() ... e i crc non aumentano... bello, bello! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 26-11-2016 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32776 |
Member
Città: Viterbo
|
38db di attenuazione e 12 Snr.
Profilo 10M ma al max vado a 8 anche se molto stabile e mai cali. Provato a collegare solo il modem, ho aperto la presa e non ci sono condensatori e fusibili. I cavi sembrano apposto e non rovinati (anzi, mi sono sorpreso vedendo che sono in buono stato, idem la scatoletta grigia. La distanza dalla centrale è di 2,5 km circa. Nella presa sta scritto Telecom Italia (quindi non credo sia vecchia tanto). Forse è la distanza.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32777 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sto per cambiare modem e prima volevo verificare un po' la mia linea, ha queste caratteristiche:
Alice 20Mb adsl 2+ interleaved Rate: 12512 kbps/843 kbps SNR: 6.1/5.5 Attenuation: 28.5/21.0 INP 10.6/11.1 ho tolto il condensatore e sono arrivato a: Rate: 12771/1152 SNR: 6.1/5.5 Attenuation: 16.0/8.0 INP: 10.4/10.3 Ho staccato i fili dall'allarme e i valori sono rimasti uguali. Nella presa principale, dietro sono rimasti due componenti con scritto AD2D e AD2A e credo siano i fusibili, tuttavia non credo si possano togliere senza romperli. Ho notato inoltre che i fili che arrivano dalla scatola condominiale al mio appartamento sono un po' più sottili in sezione di quelli degli altri condomini. Sono distante 350m dalla centrale e ho una 20Mbit, pensavo di andare molto più veloce! Qualcuno mi può consigliare su come intervenire e che profilo farmi attivare da tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32778 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dato che l'snr è sui 9-12dB per migliorare qualcosa puoi richiedere un profilo con target a 6dB che ti fa calare l'snr fino a 6dB aumentando di conseguenza la portante agganciata di qualche kbps (o farlo tu stesso, alcuni router permettono la modifica del target snr) Se attivi la linea telefonica su quella dati penso proprio che non sarà indolore, magari non a telefono "inattivo" se filtrata bene (e vista l'elevata distanza consiglierei uno splitter di ottima qualità), ma penso più che altro durante le chiamate e soprattutto in ricezione ci potranno essere delle criticità maggiori. E' un rischio, soprattutto se il numero che hai in ISDN è importante. Quote:
O i cavi "sottili" stanno funzionando da prolungone di scarsa qualità o c'è qualcos'altro che fa casini. Visto che ci sei, sostituisci interamente la presa principale e oltre all'allarme (nb: quando lo attacchi lo devi filtrare), stacca anche il resto dell'impianto che va dentro casa, collega il router su quella presa e vedi che succede Non è un problema di profilo, hai già un profilo con target a 6dB, quella linea deve essere sistemata in altro modo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-11-2016 alle 15:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32779 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32780 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
E anche ieri sera a mezzanotte, è saltato il NAS in centrale. Da quando si è iniziata a verificare la cosa, siamo oltre le 10 volte che succede. Questa settimana il record: Lunedì dalle 09 alle 19 ed oggi dalle 24:00 alle 14 circa. Ma dico io che ci vuole a risolvere definitivamente? Mica devono spendere milioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.