Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2016, 18:28   #32001
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Navighi con wifi oppure con cavo?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:51   #32002
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Wifi. Ora provo con il cavo per vedere se cambia qualcosa.

Edit. Invariato, download limitato a 7 con modem che mi segna 20/20

Ho sbagliato thread doveva andare la http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2738368, ma leggendo non mi resta che attendere e nel caso ritentare con il 187 commerciale + tecnico, per vedere dove si trova il problema.

Ultima modifica di bagy : 23-07-2016 alle 19:49.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 21:29   #32003
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Piu' leggo questi thread e piu' mi rendo conto che trovare un tecnico degno di questo nome e' una chimera.
Anche io ho un contratto tim smart a 20 mega ma non vado oltre i 12, son costretto a variare l'snr con telnet per vedere una leggera miglioria.
Secondo me ho la portante bloccata e se chiamo telecom mi dicono che faranno, vedranno ma non cambia mai nulla se non in peggio

Chissa' perche' quando avevo la 7 mega e provai l'opzione superinternet a 20 mega andavo una scheggia ed finanche con ping basso, quando poi ho fatto il contratto vero e proprio il tecnico di turno (dopo svariate prove), mi avvertiva che piu' di cosi' non potevo andare
Ma come, quando ero in prova andava tutto bene ed una volta firmato il tutto e presi i dindini (soldini cioe'), scoprono che la mia linea non puo' andare oltre?!

E purtroppo qui dove abito i questo paesino di 4 anime l'unico operatore in ull e' solo telecom, altrimenti sarei gia' scappato via. . . (leggasi costi esagerati)
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 07:35   #32004
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
aggiornamento

Dopo che tutto funziona benissimo col router tp-link D7, ho rimesso il fritxbox 7390 e magicamente non ha avuto una disconnessione in 24 ore
Ora non so più che dire e fare!!
Tengo il D7?
lo restituisco e tengo il 7390?

che ne pensate dei valori?

http://imgur.com/a/rZZGS

Ultima modifica di faby71 : 24-07-2016 alle 07:38.
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 08:46   #32005
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Dopo che tutto funziona benissimo col router tp-link D7, ho rimesso il fritxbox 7390 e magicamente non ha avuto una disconnessione in 24 ore
Ora non so più che dire e fare!!
Tengo il D7?
lo restituisco e tengo il 7390?

che ne pensate dei valori?

http://imgur.com/a/rZZGS

Io ti consiglio di testare per più ore .
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:38   #32006
N1ko
Bannato

Esasperato da un mese di disservizio ho intanto attivato una nuova linea ADSL solo dati con Fastweb. Vediamo che succede.
Old 25-07-2016, 15:43   #32007
fraoda
Member

L'Avatar di fraoda

Iscritto dal: Jul 2014
Ragazzi da un momento all'altro circa 2 ore fa la connessione ha smesso di funzionare:
Ho una 20 mega, posto 2 screen della pagina del router:

Ho provato a chiamare il 187 ma quando inserisco il mio numero mi dice che è sbagliato anche se in realtà è corretto...
Specifico che la connessione non va ne nel fisso collecato via ethernet ne in tutti gli altri terminali che sono connessi via wireless.
fraoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 11:02   #32008
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ci sarà un problema temporaneo...
Old 27-07-2016, 09:32   #32009
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

ho un'alice 20 mega da diverso tempo con il profilo a 6db e aggancio circa 16 mega in down e 1,2 in up

da poco sono stati fatti lavori nella mia zona da parte di telecom e da quel momento il mio SNR è costantemente ballerino facendomi variare i valori della portante

appena riavvio il router la situazione si ripristina ma dopo poco ricomincia a variare la portante

ieri sera al riavvio del router avevo circa 15,5 mega in down e 1,2 in up con SNR a 6db

stamattina al risveglio avevo 13 mega in down e 0,9 in up con SNR a 9db

sicuramente non è un problema del router, ho provato a disabilitare anche il bit swap ma la situazione rimane invariata

il problema è che quando ho questi cali di portante ho una navigazione lentissima ed i vedeo si bloccano continuamente, mentre se riavvio torna tutto normale

ho anche diversi errori Errors(pkts) sia in down che in up

cosa potrebbe essere?

p.s. facendo un test sulla mia linea dal sito della TIM mi da che la mia abitazione è coperta da fibra ma provando a chiamare il 187 mi dice che la mia abitazione non è ancora coperta...a chi devo credere?

sono quasi sicuro che la mia abitazione è coperta perchè il mese scorso ci sono stati diversi lavori da parte di telecom nella mia zona ed hanno passato canaline ovunque e di fronte casa mia hanno messo un nuovo armadio grigio/rosso che se non sbaglio è quello della fibra

mi confermate?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 17:28   #32010
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
aggiornamento

Aggiorno la situazione.
Dopo i primi due tecnici venuti in casa senza che facessero nulla dicendo che per loro era tutto a posto, il terzo tecnico ha deciso di approfondire e sbattersi un po'. Dopo aver isolato la linea dell'appartamento, ha fatto una modifica al collegamento del doppino nella scatolina che c'è in cantina (mi sembra che l'ha chiamata coppia o qualcosa del genere), e poi ha modificato qualcosa anche nell'armadio che c'è fuori al cancello del palazzo.
Tutto sembrava risolto, per 36 ore nessuna disconnessione, piena banda consentita, e snr stabile.

Oggi rientro a casa e... nessuna connessione e telefoni completamente muti

Altra chiamata al 187 e... solita frase "risolveremo nelle prossime 24 ore"

Vediamo adesso che succede
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 22:02   #32011
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma perchè toccano dove non devono

SNR Margin 18.6 dB 24.7 dB
Line Attenuation 6.4 dB 9.1 dB
Path Mode
Data Rate 8128 kbps 638 kbps
MAX Rate 10932 kbps 961 kbps
Old 29-07-2016, 05:18   #32012
N1ko
Bannato

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Aggiorno la situazione. Dopo un mese un tecnico un po' più disponibile ha deciso di cambiare porta ADSL in centrale. Da mercoledì è tutto stabile. Mi ha dato anche il suo cellulare. Lo devo aggiornarne lunedì. Speriamo bene.
Old 29-07-2016, 13:23   #32013
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Aggiornamento

Nuovo aggiornamento.
Sono tornato a casa e ritrovo la connessione adsl attiva, anche se i valori sembrano più di una 7mb anziché 10mb che ho sempre agganciato (ho una superinternet 20mega ma la mia linea mi ha sempre solo permesso massimo di agganciare 10mb, che io riuscivo a portare a 14mb tramite telnet), e la linea voce ancora non funzionante.

Se provo a chiamare il mio fisso dal mio cellulare la chiamata si chiude come se non esistesse la linea.

Se chiamo il 187 la voce registrata mi avverte che nella mia zona "c'è un disservizio che i nostri tecnici stanno cercando di risolvere... ci scusiamo per il disagio bla bla bla"

Perfetto...

EDIT: ripristinata anche la linea voce. Ora però mi ritrovo con questa situazione avendo una superinternet 20mega:

ADESSO
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4972 Kbps 355 Kbps
Line Attenuation 22.0 dB 15.2 dB
Noise Margin 12.2 dB 11.6 dB

PRIMA
Fino a mercoledì notte agganciavo e ho sempre agganciato tranquillamente i 10mb e questi erano i dati:
Velocità collegamento 10204 Kbps 1056 Kbps
Line Attenuation 21.5 dB 14.0 dB
Noise Margin 12.1 dB 12.0 dB

Praticamente mi ritrovo con una banda dimezzata. Dovrò riattaccarmi nuovamente al 187?

Ultima modifica di Cromwell : 30-07-2016 alle 05:57.
Old 30-07-2016, 10:32   #32014
N1ko
Bannato

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Possibile che il dopo un mese di disservizio si siano accorti che il problema era di cambiare porta ADSL in centrale? Ho la 10 mega. 9 di SNR non è basso? Ho sempre avuto 10/11 di SNR in download.

Il Rate non dovrebbe essere sempre più basso di quello sostenibile?

Ultima modifica di N1ko : 30-07-2016 alle 10:46.
Old 30-07-2016, 10:47   #32015
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento.
Sono tornato a casa e ritrovo la connessione adsl attiva, anche se i valori sembrano più di una 7mb anziché 10mb che ho sempre agganciato (ho una superinternet 20mega ma la mia linea mi ha sempre solo permesso massimo di agganciare 10mb, che io riuscivo a portare a 14mb tramite telnet), e la linea voce ancora non funzionante.

Se provo a chiamare il mio fisso dal mio cellulare la chiamata si chiude come se non esistesse la linea.

Se chiamo il 187 la voce registrata mi avverte che nella mia zona "c'è un disservizio che i nostri tecnici stanno cercando di risolvere... ci scusiamo per il disagio bla bla bla"

Perfetto...

EDIT: ripristinata anche la linea voce. Ora però mi ritrovo con questa situazione avendo una superinternet 20mega:

ADESSO
Velocità collegamento 4972 Kbps 355 Kbps
Line Attenuation 22.0 dB 15.2 dB
Noise Margin 12.2 dB 11.6 dB

PRIMA
Fino a mercoledì notte agganciavo e ho sempre agganciato tranquillamente i 10mb e questi erano i dati:
Velocità collegamento 10204 Kbps 1056 Kbps
Line Attenuation 21.5 dB 14.0 dB

Praticamente mi ritrovo con una banda dimezzata. Dovrò riattaccarmi nuovamente al 187?

Hai disconnessioni? La fonia è disturbata?
Old 30-07-2016, 10:58   #32016
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Hai disconnessioni? La fonia è disturbata?
La situazione è come ho spiegato nei post indietro.
Brevemente: avevo disconnessioni continue da fine giugno, mai avute in precedenza. Al terzo tecnico venuto in casa sembrava essersi risolto tutto per il meglio, poi da giovedì non ho più avuto ne connessione ne linea telefonica attiva. Adesso la linea voce è tornata da ieri sera, la portante dell'adsl è dimezzata rispetto a prima.
La fonia non la sento disturbata e le disconnessioni non ci sono più state dall'intervento dell'ultimo tecnico.
C'è solo stato questo "guasto" ( ) nella notte tra mercoledì e giovedì.
Comunque ho finito di parlare nuovamente con il 187 e stanno ancora verificando tutto. Mi ha detto di attendere fino a martedì...

...e attendiamo.

Sto avendo più problemi in questo periodo che in 30 anni di Tim/Telecom/Sip
Old 30-07-2016, 11:17   #32017
N1ko
Bannato

Hai fatto le solite prove con filtri nuovi, staccare il tel, altro modem?
Old 30-07-2016, 11:27   #32018
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Hai fatto le solite prove con filtri nuovi, staccare il tel, altro modem?
Yes.
Ho fatto tutto quello che mi poteva venire in mente.
Il problema non è da me. Adesso hanno un non so che cosa di "guasto generalizzato presente nella mia zona".
Così mi ha detto la voce registrata del 187, così mi ha detto l'operatore in carne ed ossa del 187, così è scritto nel sms arrivato sul cell.
Old 30-07-2016, 11:43   #32019
N1ko
Bannato

Allora attendi...
Old 30-07-2016, 15:46   #32020
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Ok, dai dati del router sembra che abbiano sistemato la situazione.

Adesso ho i seguenti valori, che per la mia connessione sono sempre stati la norma:

Velocità collegamento 9697 Kbps 1045 Kbps
Line Attenuation 21.5 dB 14.5 dB

In questi giorni monitoro e incrocio le dita che si sia tutto risolto
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL