|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Navighi con wifi oppure con cavo?
![]() |
#32002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Wifi. Ora provo con il cavo per vedere se cambia qualcosa.
Edit. Invariato, download limitato a 7 con modem che mi segna 20/20 Ho sbagliato thread doveva andare la http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2738368, ma leggendo non mi resta che attendere e nel caso ritentare con il 187 commerciale + tecnico, per vedere dove si trova il problema. Ultima modifica di bagy : 23-07-2016 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Piu' leggo questi thread e piu' mi rendo conto che trovare un tecnico degno di questo nome e' una chimera.
Anche io ho un contratto tim smart a 20 mega ma non vado oltre i 12, son costretto a variare l'snr con telnet per vedere una leggera miglioria. Secondo me ho la portante bloccata e se chiamo telecom mi dicono che faranno, vedranno ma non cambia mai nulla se non in peggio ![]() ![]() Chissa' perche' quando avevo la 7 mega e provai l'opzione superinternet a 20 mega andavo una scheggia ed finanche con ping basso, quando poi ho fatto il contratto vero e proprio il tecnico di turno (dopo svariate prove), mi avvertiva che piu' di cosi' non potevo andare ![]() ![]() ![]() Ma come, quando ero in prova andava tutto bene ed una volta firmato il tutto e presi i dindini (soldini cioe'), scoprono che la mia linea non puo' andare oltre?! ![]() ![]() E purtroppo qui dove abito i questo paesino di 4 anime l'unico operatore in ull e' solo telecom, altrimenti sarei gia' scappato via. . . (leggasi costi esagerati)
![]() |
#32004 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
aggiornamento
Dopo che tutto funziona benissimo col router tp-link D7, ho rimesso il fritxbox 7390 e magicamente non ha avuto una disconnessione in 24 ore
![]() Ora non so più che dire e fare!! Tengo il D7? lo restituisco e tengo il 7390? che ne pensate dei valori? http://imgur.com/a/rZZGS Ultima modifica di faby71 : 24-07-2016 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32005 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Io ti consiglio di testare per più ore . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32006 |
Bannato
|
Esasperato da un mese di disservizio ho intanto attivato una nuova linea ADSL solo dati con Fastweb. Vediamo che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32007 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ragazzi da un momento all'altro circa 2 ore fa la connessione ha smesso di funzionare:
Ho una 20 mega, posto 2 screen della pagina del router: ![]() ![]() Ho provato a chiamare il 187 ma quando inserisco il mio numero mi dice che è sbagliato anche se in realtà è corretto... Specifico che la connessione non va ne nel fisso collecato via ethernet ne in tutti gli altri terminali che sono connessi via wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Ci sarà un problema temporaneo...
![]() |
#32009 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao a tutti
ho un'alice 20 mega da diverso tempo con il profilo a 6db e aggancio circa 16 mega in down e 1,2 in up da poco sono stati fatti lavori nella mia zona da parte di telecom e da quel momento il mio SNR è costantemente ballerino facendomi variare i valori della portante appena riavvio il router la situazione si ripristina ma dopo poco ricomincia a variare la portante ieri sera al riavvio del router avevo circa 15,5 mega in down e 1,2 in up con SNR a 6db stamattina al risveglio avevo 13 mega in down e 0,9 in up con SNR a 9db sicuramente non è un problema del router, ho provato a disabilitare anche il bit swap ma la situazione rimane invariata il problema è che quando ho questi cali di portante ho una navigazione lentissima ed i vedeo si bloccano continuamente, mentre se riavvio torna tutto normale ho anche diversi errori Errors(pkts) sia in down che in up cosa potrebbe essere? p.s. facendo un test sulla mia linea dal sito della TIM mi da che la mia abitazione è coperta da fibra ma provando a chiamare il 187 mi dice che la mia abitazione non è ancora coperta...a chi devo credere? sono quasi sicuro che la mia abitazione è coperta perchè il mese scorso ci sono stati diversi lavori da parte di telecom nella mia zona ed hanno passato canaline ovunque e di fronte casa mia hanno messo un nuovo armadio grigio/rosso che se non sbaglio è quello della fibra mi confermate?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#32010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
aggiornamento
Aggiorno la situazione.
Dopo i primi due tecnici venuti in casa senza che facessero nulla dicendo che per loro era tutto a posto, il terzo tecnico ha deciso di approfondire e sbattersi un po'. Dopo aver isolato la linea dell'appartamento, ha fatto una modifica al collegamento del doppino nella scatolina che c'è in cantina (mi sembra che l'ha chiamata coppia o qualcosa del genere), e poi ha modificato qualcosa anche nell'armadio che c'è fuori al cancello del palazzo. Tutto sembrava risolto, per 36 ore nessuna disconnessione, piena banda consentita, e snr stabile. Oggi rientro a casa e... nessuna connessione e telefoni completamente muti ![]() Altra chiamata al 187 e... solita frase "risolveremo nelle prossime 24 ore" ![]() ![]() Vediamo adesso che succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#32011 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma perchè toccano dove non devono
![]() ![]() ![]() SNR Margin 18.6 dB 24.7 dB Line Attenuation 6.4 dB 9.1 dB Path Mode Data Rate 8128 kbps 638 kbps MAX Rate 10932 kbps 961 kbps
![]() |
#32012 |
Bannato
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Aggiorno la situazione. Dopo un mese un tecnico un po' più disponibile ha deciso di cambiare porta ADSL in centrale. Da mercoledì è tutto stabile. Mi ha dato anche il suo cellulare. Lo devo aggiornarne lunedì. Speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32013 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Nuovo aggiornamento.
Sono tornato a casa e ritrovo la connessione adsl attiva, anche se i valori sembrano più di una 7mb anziché 10mb che ho sempre agganciato (ho una superinternet 20mega ma la mia linea mi ha sempre solo permesso massimo di agganciare 10mb, che io riuscivo a portare a 14mb tramite telnet), e la linea voce ancora non funzionante. Se provo a chiamare il mio fisso dal mio cellulare la chiamata si chiude come se non esistesse la linea. Se chiamo il 187 la voce registrata mi avverte che nella mia zona "c'è un disservizio che i nostri tecnici stanno cercando di risolvere... ci scusiamo per il disagio bla bla bla" Perfetto... ![]() ![]() ![]() EDIT: ripristinata anche la linea voce. Ora però mi ritrovo con questa situazione avendo una superinternet 20mega: ADESSO Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 4972 Kbps 355 Kbps Line Attenuation 22.0 dB 15.2 dB Noise Margin 12.2 dB 11.6 dB PRIMA Fino a mercoledì notte agganciavo e ho sempre agganciato tranquillamente i 10mb e questi erano i dati: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 10204 Kbps 1056 Kbps Line Attenuation 21.5 dB 14.0 dB Noise Margin 12.1 dB 12.0 dB Praticamente mi ritrovo con una banda dimezzata. Dovrò riattaccarmi nuovamente al 187? ![]() Ultima modifica di Cromwell : 30-07-2016 alle 05:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32014 |
Bannato
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Possibile che il dopo un mese di disservizio si siano accorti che il problema era di cambiare porta ADSL in centrale? Ho la 10 mega. 9 di SNR non è basso? Ho sempre avuto 10/11 di SNR in download.
![]() Il Rate non dovrebbe essere sempre più basso di quello sostenibile? Ultima modifica di N1ko : 30-07-2016 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32015 | |
Bannato
|
Quote:
Hai disconnessioni? La fonia è disturbata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32016 |
Senior Member
|
La situazione è come ho spiegato nei post indietro.
Brevemente: avevo disconnessioni continue da fine giugno, mai avute in precedenza. Al terzo tecnico venuto in casa sembrava essersi risolto tutto per il meglio, poi da giovedì non ho più avuto ne connessione ne linea telefonica attiva. Adesso la linea voce è tornata da ieri sera, la portante dell'adsl è dimezzata rispetto a prima. La fonia non la sento disturbata e le disconnessioni non ci sono più state dall'intervento dell'ultimo tecnico. C'è solo stato questo "guasto" ( ![]() Comunque ho finito di parlare nuovamente con il 187 e stanno ancora verificando tutto. Mi ha detto di attendere fino a martedì... ...e attendiamo. Sto avendo più problemi in questo periodo che in 30 anni di Tim/Telecom/Sip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32017 |
Bannato
|
Hai fatto le solite prove con filtri nuovi, staccare il tel, altro modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32018 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto tutto quello che mi poteva venire in mente. Il problema non è da me. Adesso hanno un non so che cosa di "guasto generalizzato presente nella mia zona". Così mi ha detto la voce registrata del 187, così mi ha detto l'operatore in carne ed ossa del 187, così è scritto nel sms arrivato sul cell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32019 |
Bannato
|
Allora attendi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32020 |
Senior Member
|
Ok, dai dati del router sembra che abbiano sistemato la situazione.
Adesso ho i seguenti valori, che per la mia connessione sono sempre stati la norma: Velocità collegamento 9697 Kbps 1045 Kbps Line Attenuation 21.5 dB 14.5 dB Noise Margin 12.1 dB 12.0 dB In questi giorni monitoro e incrocio le dita che si sia tutto risolto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.