Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 14:21   #30861
Robertope
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
salve a tutti ragazzi... dopo un po di polemiche con la Telecom sulla mia connessione, gg sono venuto a conoscenza che la mia cabina dovrebbe essere ampliata... secondo voi è possibile farsi sostituire l'aggancio in cabina facendo un contratto a 20mb?
Robertope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 18:16   #30862
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusate la "niubbaggine" ma tutte queste informazioni sulla rete tim da dove si possono ricavare?
Le info precedenti, previo inserimento numero di rete fissa, sono state ricavate dal sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 18:19   #30863
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Dopo le. Continue lamentele al centro assistenza per il discorso della presunta saturazione della 20mega,stamane preso dalla voglia di fare battaglia ho chiamato il commerciale per disdire contatto Tim, mentre si parlava la gentile signora si stava leggendo tutti i report che lasciavano i cari tecnici di centrale(presumo) e si chiedeva di come. mai non venissero risolti Mi ha detto chiaramente al telefono che c'era scritto: PROBABILE GUASTO SULLA PIASTRA O LUCCHETTO.... Chiedo a voi ,cosa significano questi termini e perché tardano a risolvere?

Ultima modifica di Artik73 : 28-10-2015 alle 18:59.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:27   #30864
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
A che serve tenersi le bollette in pdf in locale?
Tanto sono già pagate e sono simili in quanto a cifra, che è simile ogni bimestre , anzi mese..

Sul sito tim fisso, sotto elenco richieste ho "fibra 30 mega: in lavorazione", io ho fatto annullare la cosa e mi hanno detto che è stata annulata, ma la scritta "fibra 30 mega in lavorazione" ancora è lì, esattamente come anni fa con il noleggio del Sirio, sotto la mia linea > servizi e offerte attivi , dopo anni c'è ancora scritto NOLEGGIO SIRIO ,ma so di per certo che non lo pago piu' il noleggio sirio da tanti anni, e non c'è più in bolletta. Praticamente vorrei chiedere a voi (non ho voglia di richiamare il 187 che danno risposte vaghe o inventate e cmq tutte diverse tra di loro operatori) perchè queste scritte le tengono ancora lì, anche se non c'è più noleggio del sirio e non c'è piu' la fibra 30 mega in lavorazione,in quanto è stata annullata, che lo so di per certo visto che me l'hanno detto via telefono e via pdf dopo mia richiesta di annullamento.

Ultima modifica di hhhhg : 28-10-2015 alle 19:35.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:55   #30865
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
Tanto sono già pagate e sono simili in quanto a cifra, che è simile ogni bimestre , anzi mese..

Sul sito tim fisso, sotto elenco richieste ho "fibra 30 mega: in lavorazione", io ho fatto annullare la cosa e mi hanno detto che è stata annulata, ma la scritta "fibra 30 mega in lavorazione" ancora è lì, esattamente come anni fa con il noleggio del Sirio, sotto la mia linea > servizi e offerte attivi , dopo anni c'è ancora scritto NOLEGGIO SIRIO ,ma so di per certo che non lo pago piu' il noleggio sirio da tanti anni, e non c'è più in bolletta. Praticamente vorrei chiedere a voi (non ho voglia di richiamare il 187 che danno risposte vaghe o inventate e cmq tutte diverse tra di loro operatori) perchè queste scritte le tengono ancora lì, anche se non c'è più noleggio del sirio e non c'è piu' la fibra 30 mega in lavorazione,in quanto è stata annullata, che lo so di per certo visto che me l'hanno detto via telefono e via pdf dopo mia richiesta di annullamento.
Perché per qualsiasi ragione inintelligibile a noi poveri mortali, l'allineamento del database di MyTimFisso con il database per la fatturazione/commerciale non è corretto.

Abbiamo rilevato in tanti questi errori, un po' in tutte le aree (amministrativa, commerciale, tecnica).

Così è, purtroppo. Come scrivevo un po' di tempo fa, quel sito più passa il tempo dall'attivazione estiva, peggio sembra funzionare.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:08   #30866
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Buonasera ragazzi, io non so piu cosa fare. Dopo due giorni senza adsl (guasto nella mia zona) oggi trovo il router allineato, portante piena ma solito problema: il download lentissimo; non supero mai i 100 kb/s e parliamo di una 7 mega.

I tecnici mi dicono che è tutto ok mah

Cosa posso fare? Si tratta di saturazione o congestione?

Solo la mattina presto ore 6 / 7 il download rispecchia i valori della portante; dalle 8 in poi .
Old 29-10-2015, 16:50   #30867
bracalo2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè sto veramente impazzendo. Per questioni logistiche ho dovuto posizionare il modem in un angolo della casa molto distante rispetto a dove è posizionato il mio pc ma il problema che mi sta tormentando è un altro: in casa oltre al mio sono presenti altri due pc di cui uno posizionato vicinissimo al modem (che per comodità chiamerà PC1), nonostante il mio riceva un segnale molto basso non mi ha mai dato problemi di connessione ma da un po di tempo a questa parte (in particolar modo da quando il PC1 è stato cambiato con uno nuovo) , quando viene utilizzato il PC1 non riesco a collegarmi, o meglio per aprire una pagina impiega mooolto tempo. In poche parole se entrambi i pc sono collegati il mio rallenta di brutto. Ribadisco il fatto che la debolezza del segnale non è mai stato un problema e la cosa accade soltanto da un mese a questa parte, ovvero da quando è stato cambiato il PC1. Ho un modem Alice Gate VoIP. Spero possiate aiutarmi a capire qual è il problema.
bracalo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 18:05   #30868
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bracalo2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè sto veramente impazzendo. Per questioni logistiche ho dovuto posizionare il modem in un angolo della casa molto distante rispetto a dove è posizionato il mio pc ma il problema che mi sta tormentando è un altro: in casa oltre al mio sono presenti altri due pc di cui uno posizionato vicinissimo al modem (che per comodità chiamerà PC1), nonostante il mio riceva un segnale molto basso non mi ha mai dato problemi di connessione ma da un po di tempo a questa parte (in particolar modo da quando il PC1 è stato cambiato con uno nuovo) , quando viene utilizzato il PC1 non riesco a collegarmi, o meglio per aprire una pagina impiega mooolto tempo. In poche parole se entrambi i pc sono collegati il mio rallenta di brutto. Ribadisco il fatto che la debolezza del segnale non è mai stato un problema e la cosa accade soltanto da un mese a questa parte, ovvero da quando è stato cambiato il PC1. Ho un modem Alice Gate VoIP. Spero possiate aiutarmi a capire qual è il problema.

Prova a cambiare il canale di trasmissione Wifi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:56   #30869
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, io non so piu cosa fare. Dopo due giorni senza adsl (guasto nella mia zona) oggi trovo il router allineato, portante piena ma solito problema: il download lentissimo; non supero mai i 100 kb/s e parliamo di una 7 mega.

I tecnici mi dicono che è tutto ok mah

Cosa posso fare? Si tratta di saturazione o congestione?

Solo la mattina presto ore 6 / 7 il download rispecchia i valori della portante; dalle 8 in poi .
Credo che sia saturazione a questo punto.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:02   #30870
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da bracalo2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Possono essere un'infinità di cose che non vanno, e anche più di un problema in contemporanea. Io farei una semplice prova. Riavvierei tutti i dispositivi, pc e modem e una volta collegato alla wi-fi aprirei il pannello cmd e farei un ping verso il router. Se il tempo di risposta è SEMPRE sotto i 5-10 ms (visto che sei in wi-fi) è ok il collegamento tra il suddetto pc ed il router. Se invece i tempi di risposta sono lunghi hai difficoltà a dialogare con il router e possono essere già diverse cose come acces point troppo lontano, disturbi wi-fi (che si possono provare a limitare cambiando canale o acquistando un router che disponga di wi-fi a 5ghz), router malfunzionante o ricevitore wi-fi del tuo pc malfunzionante, e quindi interverrei per tentativi su questi. Se i tempi di risposta (magari facendo la prova anche con altri dispositivi) sono buoni, allora potresti avere o qualche problema di configurazione o problemi di rete provenienti dalla linea e li devi fare delle verifiche sul modem, che sia connesso e a che portante accedendo al pannello di gestione (solitamente 192.168.1.1) e se l'impianto telefonico di casa è a posto, telefona al gestore. Comunque lavorare con un segnale al limite non è mai consigliabile quindi ti conviene studiare una soluzione per fare queste prove con un segnale che superi almeno il 50-70%. Valuta di poter effettuare qualche implementazione (un cablaggio con un access point più vicino dove lavori).. non sono un fan dei range extender e dei powerline adapter ma per tentativi puoi usare anche quelli.

Ultima modifica di azzizzola : 30-10-2015 alle 10:06.
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:22   #30871
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Domanda: c'è un modo per sapere la data (stimata) per la rivendibilità del servizio vdsl?
Riepilogo un po' la mia situazione.. Nel mio paesino (400 anime circa) era presente solo una centrale mini-dslam. Attualmente, è stata praticamente ultimata una nuova centrale predisposta alla vdsl. Da diverso tempo sembra essere in standby come tante altre da come leggo. Manca solo l'allaccio enel a questa per funzionare secondo i tecnici con cui ho parlato, quando stavano terminando. Però... questo sta tardando. E in telecom, perlomeno ai comuni mortali non sanno dare informazioni in merito a queste tempistiche.
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:34   #30872
Vinfor
Junior Member

L'Avatar di Vinfor

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi

ah guarda quel sito secondo me è umorale, dipende da come gli gira
un giorno mi dice che non ho la domiciliazione bancaria, un giorno invece sì (e difatti ce l'ho); ho eliminato da anni il cartaceo e ricevo le fatture solo tramite web ma quest'ultima fattura mi risulta in spedizione con la posta e difatti mi hanno addebitato anche l'invio: è una cosa da nulla, saranno 70 centesimi ma se non devo corrisponderlo perchè pagarlo?
Tra l'altro il nuovo sito di tim è l'UNICO sito in cui ho sempre problemi a navigare: è sempre di una lentezza estrema, per fare il login ci vuole mezza giornata e poi sinceramente lo trovo anche confusionario...potevano sforzarsi un po' di più nel realizzarlo.
Vinfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:45   #30873
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Ameno sai mica indicarmi il "motivo" ufficiale per cui

Quote:
009592 013671 532181 SAAGITAF EMILIA ROMAGNA FERRARA SANT'AGOSTINO 08038021 S. AGOSTINO 2 BOLOGNA SATURA ampliamento non previsto
risulta Satura, senza indicarne specificatamente il motivo nella colonna Note (chiaramente siamo senza banda) e se è vero che non sono previsti ampliamenti?

Grazie mille in anticipo!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 00:00   #30874
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ciao a tutti,
prima di sbroccare del tutto, vorrei riuscire a capire se ciò che mi sta affliggendo da un mese (cioè da quanto sono passato a tim adsl), sia un problema passeggero, magari locale o se dovrà essere la norma in futuro.
Ho fondamentalmente 2 problemi:
1) google mi da problemi, sistematicamente. In particolare non riesco a visualizzare i risultati della ricerca quando uso il protocollo https... in realtà ho visto che disattivando google instant (quella funzione che ricerca durante la digitazione) funziona, ma al di là del workaround, questo problema non ce l'avevo col precedente operatore (infostrada), perchè ora invece si? Stesso problema con 2 pc Windows 7, 1 pc W10 e un portatile linux.
2) La connessione ogni 20-30 secondi crolla passando da 6-7Mbit effettivi a nemmeno mezzo Mbit o anche meno, per qualche secondo, poi ritorna su. Lo fa continuamente, anche se ho visto che ci sono dei periodi migliori e altri peggiori. Inoltre il pc W10 sembra presentare il caso più drammatico (spesso la velocità si azzera per diversi secondi prima di riprendersi).

Io ora ho la linea "base" cioè la 8Mbit, ho chiesto l'attivazione delle offerte superinternet e internetplay per il primo mese almeno (gratis) visto che ho, durante la giornata, dai 13 ai 16 db di SNR. Potrebbe in qualche modo migliorare l'attuale condizione?

Sono veramente amareggiato... tanto valeva rimanere con infostrada pagando il doppio ma con connessione impeccabile (in fast pure) pur solo a 8Mbit. La beffa è che quando mi hanno chiamato quelli di infostrada per chiedere conferma della disdetta, mi hanno rilanciato un'offerta Absolute a 22€/mese che ho rifiutato perchè il tempismo era veramente odioso... cioè,alla fine preso per i fondelli da entrambe le compagnie.
Grazie
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 01-11-2015 alle 00:21.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 08:24   #30875
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Ciao ho una linea adsl alice 7Mb. Ho fatto ora il test ore 9:20, come vi sembrano i risultati?
Ho problemi con il buffering dello streaming dei video youtube e non.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:37   #30876
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
benvenuto nel clan dei "saturisti" non ci possiamo far niente io da 2 mesi con 20 mega profilo fast f141 6db ho speedtest che vanno dai 3-5MB...terribile come cosa prima di allora avevo 18,5-19,2MB sempre fisso...
Old 02-11-2015, 15:46   #30877
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho chiamato poco fa per disdire; e mi han detto di spedire una raccomandata a/r e questo lo sapevo

ma a CP 111 00054 Fiumicino Roma? non è piu ad Asti mi è stato detto

a me sembra strano
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:02   #30878
CatSitway
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
benvenuto nel clan dei "saturisti" non ci possiamo far niente io da 2 mesi con 20 mega profilo fast f141 6db ho speedtest che vanno dai 3-5MB...terribile come cosa prima di allora avevo 18,5-19,2MB sempre fisso...
nemesys è vostro amico
CatSitway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:05   #30879
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ho chiamato poco fa per disdire; e mi han detto di spedire una raccomandata a/r e questo lo sapevo

ma a CP 111 00054 Fiumicino Roma? non è piu ad Asti mi è stato detto

a me sembra strano
Devi spedire all'indirizzo da dove ti arrivano le fatture, è scritto nei contratti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:07   #30880
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Devi spedire all'indirizzo da dove ti arrivano le fatture, è scritto nei contratti.

C'è Scritto CP 211 14100 Asti sotto il logo blu della tim
dovrei spedire li esatto?

allora l'operatore mi ha scambiato per un utente impresa semplice quell indirizzo che ho postato prima mi manda sul business

Ultima modifica di Vindicator23 : 02-11-2015 alle 16:10.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL