|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so che combinino ma oramai da 10 gg in una zona anche di 30 km io e miei amici di pomeriggio crollo dei valori di Dowload...e poi di sera tutto come prima. boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
un ultima cosa se qualcono sa cosa stia succedendo, praticamente da luglio da quando hanno rifatto il sito della telecom non riesco piu a loggarmi col numero di telefono di casa, che cosa dovrei fare? Era comodo controllavo in anticipo la fattura
sembra che altre persone abbiano lo stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30283 |
Senior Member
|
Ho chiamato il 187 la prima un'incapace
![]() Ma no guardi che lei naviga a 8124 mega! ed io no signorina quella è la portante il download effettivo lo vedo io mica lei da quel valore...ma gliele devo insegnare io ste cose? ![]() seconda chiamata se ne capiva di più anche se ha provato a dirmi "ah ma 2 mega vanno bene" ho alzato la voce ed hanno aperto una segnalazione con controllo della linea. Comunque potrebbe essere un problema generalizzato e di pomeriggio instradano ed intasano determinate linee perchè stanno facendo ampliamenti. che vuol dire non lo so mah vedremo tra 4 giorni ( periodo che monitorano la linea...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30285 |
Senior Member
|
vabbeh
![]() mai sceso sotto i 6 mega e stasera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30286 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30287 | |
Senior Member
|
Quote:
io Liguria quindi NO. sempre peggio, se avevo una cosa buona sulla linea era prorpio il download alice 7 mega e 6.8 monolitici fissi. Mai avuto questi problemi e mai questi valori manco col router mezzo rotto! adesso è imbarazzante ![]() e stavolta la velocità non è tornata nella norma manco di sera... Comunque siamo già in tre qui che riscontriamo questi problemi improvvisi. Non voglio vederci il marcio ma per me è una tattica per far passare la gente alla 10 mega. Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30288 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli IP li ho cambiati tutti 92...87...79... O stanno facendo davvero lavori ed instradano a "bosco" oppure c'hanno messo mani per motivi che non ho ben capito. I valori fisici son perfetti Downstream Upstream Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB Noise Margin 18.8 dB 28.2 dB zero pacchetti persi, su Maya pingo a 34 fissi, l'upload e sempre lo stesso ma ho perso 5 mega in 24 ore. strano è strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30289 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Alcuni siti funzionano bene invece; prova a scaricare questo driver nVidia, a me va quasi sempre al massimo della banda. Quote:
Mi sembra comunque che in parecchi segnalino problemi simili da qualche tempo, almeno in questo forum. Ciao Fabrizio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Si. Anche con la FTTC tra l'altro. Altro che tattica per la 10 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30291 | |
Senior Member
|
Quote:
E chiamando che ti hanno detto? Io un download cosi penoso è da stasera! fino a ieri 4/5 mega li avevo nei momenti peggiori. Non mi viene neanche da pensare al router perchè è un Netgear 2200V3 che ha 12 mesi di vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30292 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora penso ai DNS tu quali hai? io gli storici telecom 212... etc edit ora da li riscarico a 100 KB/s. Vabbeh aspetto la fine di questo fantomatico monitoraggio della linea che mi sa tanto di caxxata. Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30293 |
Senior Member
|
non capisco, fatti uno di seguito a l'altro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30294 |
Member
|
Mi e' capitato in passato di segnalare al 187 casi di bassa velocita': e' una perdita di tempo, perche' gli operatori non possono fare molto se non e' un problema noto (p.e. saturazione, che richiede mesi di attesa se va bene...) o occasionale.
Ma in casi come quelli che gli utenti stanno segnalando, credo ci sia qualche problema assai piu' ampio, non risolubile dal 187 ne' con un intervento sulla linea fisica, purtroppo. Certo, il tuo caso e' persino peggiore: se non superi *mai* certe velocita', anche dal link che ti ho indicato, allora ti conviene provare al 187, io recentemente trovo sempre operatori volonterosi e disponibili. Al limite perdi un po' di tempo. EDIT: vedo che in realta' la tua situazione e' simile alla mia; va a singhiozzo. Buona fortuna... Fabrizio Ultima modifica di FaberM : 16-09-2015 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30295 | |
Member
|
Quote:
In base alla mia scarsa esperienza, non mi sembra un problema di DNS. Ho comunque provato diversi DNS, OpenDNS, Alice etc, ma non e' cambiato nulla. Test ne ho fatti tanti, anche con router e splitter diversi, e anche OS e PC differenti, l'unica convizione che ho maturato e' che la linea fisica nella mia abitazione non ha problemi. Ora come ora posso solo limitarmi a seguire questa discussione ... Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30296 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci accumuna diciamo il Nord italia, allora comincio davvero a credere che sia qualcosa di più ampio e come diceva uno degli operatori instradamenti sfortunati per via di lavori. Certo che se sulla maggior parte dei siti navigo ad un mega li tartasso e come.. ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Purtroppo non posso passare ne alla 10 ne alla 20 , non risulta attivabile sulla mia utenza. Giusto per informazione disto 450 metri di navigatore,sicuramente qualcosa in più la tratta di cavi ma entro i 1000 metri senza dubbio. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30298 | |
Senior Member
|
Quote:
NO anche tu io prov di GE quindi geograficamente non siamo così distanti. Dinamica e problemi identici. A sto punto non so che pensare, essendo una cosa così generalizzata credo che ci debbano mettere mano 4 persone in 2 giorni che scrivono la stessa cosa in un thread statisticamente non è da poco. Comunque io continuerò a chiamarli, di certo non resto con la linea così anche perchè ci lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30299 |
Senior Member
|
Questo direi che fuga ogni dubbio su:
saturazione della linea in loco, guasti vari nella rete domestica etc... quasi tutti i siti lentissimi, non parliamo degli streaming speed test: ![]() e poi da Nvidia scarico così che su per giù equivale ad una 6.5 mega. ![]() E neanche i dns perchè li abbiamo tutti diversi ma con li stessi problemi. se davvero qualcuno che se ne capisce sa formulare una teoria me lo dica grazie ![]() Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
si i 711KB/s sono anche stabili (vedi pure con il task manager) il problema è nella tua rete/pc
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.