Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 14:44   #30281
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Non so che combinino ma oramai da 10 gg in una zona anche di 30 km io e miei amici di pomeriggio crollo dei valori di Dowload...e poi di sera tutto come prima. boh
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:19   #30282
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
un ultima cosa se qualcono sa cosa stia succedendo, praticamente da luglio da quando hanno rifatto il sito della telecom non riesco piu a loggarmi col numero di telefono di casa, che cosa dovrei fare? Era comodo controllavo in anticipo la fattura

sembra che altre persone abbiano lo stesso problema
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 18:16   #30283
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Ho chiamato il 187 la prima un'incapace
Ma no guardi che lei naviga a 8124 mega! ed io no signorina quella è la portante il download effettivo lo vedo io mica lei da quel valore...ma gliele devo insegnare io ste cose?
seconda chiamata se ne capiva di più anche se ha provato a dirmi "ah ma 2 mega vanno bene" ho alzato la voce ed hanno aperto una segnalazione con controllo della linea.
Comunque potrebbe essere un problema generalizzato e di pomeriggio instradano ed intasano determinate linee perchè stanno facendo ampliamenti.
che vuol dire non lo so mah vedremo tra 4 giorni ( periodo che monitorano la linea...)
Old 16-09-2015, 19:07   #30284
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
capito quindi navigando solo da un pc e da due cellulari in casa non serve abilitare inoltro pppoe?
adesso che l'altro wifi è spento ma dovendo lasciare quello del router x i telefoni in quanto la mia zona è sfigata per le connessioni dati mobile, noto comunque una velocità migliore nella navigazione rispetto alla situazione di partenza, con qualche esitazione ogni tanto ma ci può stare; cercherò di monitorare eventuali altre disconnessioni e se frequenti chiamare in causa i tecnici.
grazie x tutte le delucidazioni ottenute dalle vostre risposte, buona d
riscrivo solo per dire che causa malfunzionamento contemporaneo di rete mobile Tim e di linea fissa a casa mi sono reso conto che usando il telefono di casa (un cordless Gigaset A230) immediatamente, con le statistiche del router davanti, la connessione si azzera con valori negativi del margine di rumore, senza che si spenga il led della connessione per cui con telefono collegato non mi rendo conto di quando cade la connessione. Ho utilizzato lo splitter fornitomi da Telecom ma penso proprio che il problema siano i cavi telefonici troppo lunghi, mi confermate?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 20:20   #30285
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

vabbeh
mai sceso sotto i 6 mega e stasera...
Old 16-09-2015, 20:28   #30286
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
vabbeh
mai sceso sotto i 6 mega e stasera...
Idem sono una ventina di giorni che tra sera e tardo pomeriggio la linea è inutilizzabile,mentre prima mai avuto problemi in nessuna fascia oraria.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 21:24   #30287
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Idem sono una ventina di giorni che tra sera e tardo pomeriggio la linea è inutilizzabile,mentre prima mai avuto problemi in nessuna fascia oraria.

Di dove sei se posso?
io Liguria quindi NO.
sempre peggio, se avevo una cosa buona sulla linea era prorpio il download alice 7 mega e 6.8 monolitici fissi.
Mai avuto questi problemi e mai questi valori manco col router mezzo rotto!
adesso è imbarazzante

e stavolta la velocità non è tornata nella norma manco di sera...
Comunque siamo già in tre qui che riscontriamo questi problemi improvvisi.
Non voglio vederci il marcio ma per me è una tattica per far passare la gente alla 10 mega.

Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 21:27.
Old 16-09-2015, 21:33   #30288
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mavalà...

...al limite è una tattica per far passare la gente ad OLO...
NON può essere un guasto e non mi venissero a dire "saturazione" una centrale in loco non la saturi in una notta passanto da 6.8 mega effettivi a manco 1.3.
Gli IP li ho cambiati tutti 92...87...79...
O stanno facendo davvero lavori ed instradano a "bosco" oppure c'hanno messo mani per motivi che non ho ben capito.
I valori fisici son perfetti
Downstream Upstream
Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB
Noise Margin 18.8 dB 28.2 dB

zero pacchetti persi, su Maya pingo a 34 fissi, l'upload e sempre lo stesso ma ho perso 5 mega in 24 ore.
strano è strano.
Old 16-09-2015, 21:38   #30289
FaberM
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Non voglio vederci il marcio ma per me è una tattica per far passare la gente alla 10 mega.
Zona Modena, 10 Mbit attivata da poco ma ti confermo che ho i tuoi stessi problemi da qualche tempo, piu' o meno un mese, anche se in modo meno clamoroso. Una ISO Debian (da Fastweb o GARR) scarica a 150 KB quando prima saturava la banda, speedtest scarso (per quello che vale speedtest).
Alcuni siti funzionano bene invece; prova a scaricare questo driver nVidia, a me va quasi sempre al massimo della banda.

Quote:
zero pacchetti persi, su Maya pingo a 34 fissi, l'upload e sempre lo stesso...
Stesso comportamento anche qui.

Mi sembra comunque che in parecchi segnalino problemi simili da qualche tempo, almeno in questo forum.

Ciao

Fabrizio
FaberM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 21:43   #30290
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Si. Anche con la FTTC tra l'altro. Altro che tattica per la 10 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 21:45   #30291
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da FaberM Guarda i messaggi
Zona Modena, 10 Mbit attivata da poco ma ti confermo che ho i tuoi stessi problemi da qualche tempo, piu' o meno un mese, anche se in modo meno clamoroso. Una ISO Debian (da Fastweb o GARR) scarica a 150 KB quando prima saturava la banda, speedtest scarso (per quello che vale speedtest).
Alcuni siti funzionano bene invece; prova a scaricare questo driver nVidia, a me va quasi sempre al massimo della banda.

Stesso comportamento anche qui.

Mi sembra comunque che in parecchi segnalino problemi simili da qualche tempo, almeno in questo forum.

Ciao

Fabrizio
e siamo a quota 4 qui in questo thread, non può essere un caso.
E chiamando che ti hanno detto?
Io un download cosi penoso è da stasera! fino a ieri 4/5 mega li avevo nei momenti peggiori.
Non mi viene neanche da pensare al router perchè è un Netgear 2200V3 che ha 12 mesi di vita.
Old 16-09-2015, 21:55   #30292
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:

Fabrizio
Beh stessa cosa! Speedtest come detto manco 2 mega, ho provato da ATI e e scarico a 70 KB ora provando questo tuo link scarico invece a 550KB/s che se non ricordo male il calcolo corrispondono ad una 5.3 mega circa.
Allora penso ai DNS tu quali hai? io gli storici telecom 212... etc

edit ora da li riscarico a 100 KB/s.
Vabbeh aspetto la fine di questo fantomatico monitoraggio della linea che mi sa tanto di caxxata.

Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 21:58.
Old 16-09-2015, 22:07   #30293
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

non capisco, fatti uno di seguito a l'altro.

Old 16-09-2015, 22:10   #30294
FaberM
Member

Quote:
E chiamando che ti hanno detto?
Mi e' capitato in passato di segnalare al 187 casi di bassa velocita': e' una perdita di tempo, perche' gli operatori non possono fare molto se non e' un problema noto (p.e. saturazione, che richiede mesi di attesa se va bene...) o occasionale.
Ma in casi come quelli che gli utenti stanno segnalando, credo ci sia qualche problema assai piu' ampio, non risolubile dal 187 ne' con un intervento sulla linea fisica, purtroppo.

Certo, il tuo caso e' persino peggiore: se non superi *mai* certe velocita', anche dal link che ti ho indicato, allora ti conviene provare al 187, io recentemente trovo sempre operatori volonterosi e disponibili.
Al limite perdi un po' di tempo.

EDIT: vedo che in realta' la tua situazione e' simile alla mia; va a singhiozzo.

Buona fortuna...

Fabrizio

Ultima modifica di FaberM : 16-09-2015 alle 22:21.
Old 16-09-2015, 22:17   #30295
FaberM
Member

Quote:
Allora penso ai DNS tu quali hai? io gli storici telecom 212... etc
DNS primario 8.8.8.8
In base alla mia scarsa esperienza, non mi sembra un problema di DNS.
Ho comunque provato diversi DNS, OpenDNS, Alice etc, ma non e' cambiato nulla.

Test ne ho fatti tanti, anche con router e splitter diversi, e anche OS e PC differenti, l'unica convizione che ho maturato e' che la linea fisica nella mia abitazione non ha problemi.

Ora come ora posso solo limitarmi a seguire questa discussione ...

Ciao

Fabrizio
Old 16-09-2015, 22:22   #30296
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
DNS primario 8.8.8.8
In base alla mia scarsa esperienza, non mi sembra un problema di DNS.
Ho comunque provato diversi DNS, OpenDNS, Alice etc, ma non e' cambiato nulla.

Test ne ho fatti tanti, anche con router e splitter diversi, e anche OS e PC differenti, l'unica convizione che ho maturato e' che la linea fisica nella mia abitazione non ha problemi.

Ora come ora posso solo limitarmi a seguire questa discussione ...

Ciao

Fabrizio
Quindi DNS diversi, contratti diversi ed anche tempistiche diverse io sono 10 giorni che ho questi problemi.
Ci accumuna diciamo il Nord italia, allora comincio davvero a credere che sia qualcosa di più ampio e come diceva uno degli operatori instradamenti sfortunati per via di lavori.
Certo che se sulla maggior parte dei siti navigo ad un mega li tartasso e come..
ciao!
Old 16-09-2015, 22:56   #30297
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Di dove sei se posso?
io Liguria quindi NO.
sempre peggio, se avevo una cosa buona sulla linea era prorpio il download alice 7 mega e 6.8 monolitici fissi.
Mai avuto questi problemi e mai questi valori manco col router mezzo rotto!
adesso è imbarazzante

e stavolta la velocità non è tornata nella norma manco di sera...
Comunque siamo già in tre qui che riscontriamo questi problemi improvvisi.
Attualmente risiedo in provincia d Alessandria in un piccolo paese di si è no 1000 abitanti,fino a circa un mese fa mai un problema ,in qualsiasi fascia oraria, poi al improvviso in chiedendo un cambio profilo per far attivare la linea in fast (e ringrazio Ameno per svariate cose...) ho iniziato a riscontrare un download inesistente della linea in svariate ore del giorno , navigavo a 30kbps per svariate ore ,linea veramente inutilizzabile, ma vedendo che molte altre persone si lamentano di una situazione analoga a questo punto penso che ci sia altro sotto.

Purtroppo non posso passare ne alla 10 ne alla 20 , non risulta attivabile sulla mia utenza.

Giusto per informazione disto 450 metri di navigatore,sicuramente qualcosa in più la tratta di cavi ma entro i 1000 metri senza dubbio.

carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 23:17   #30298
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Attualmente risiedo in provincia d Alessandria in un piccolo paese di si è no 1000 abitanti,fino a circa un mese fa mai un problema ,in qualsiasi fascia oraria, poi al improvviso in chiedendo un cambio profilo per far attivare la linea in fast (e ringrazio Ameno per svariate cose...) ho iniziato a riscontrare un download inesistente della linea in svariate ore del giorno , navigavo a 30kbps per svariate ore ,linea veramente inutilizzabile, ma vedendo che molte altre persone si lamentano di una situazione analoga a questo punto penso che ci sia altro sotto.

Purtroppo non posso passare ne alla 10 ne alla 20 , non risulta attivabile sulla mia utenza.

Giusto per informazione disto 450 metri di navigatore,sicuramente qualcosa in più la tratta di cavi ma entro i 1000 metri senza dubbio.

Beh a sto punto credo poco alla coincidenze.
NO anche tu io prov di GE quindi geograficamente non siamo così distanti. Dinamica e problemi identici.
A sto punto non so che pensare, essendo una cosa così generalizzata credo che ci debbano mettere mano 4 persone in 2 giorni che scrivono la stessa cosa in un thread statisticamente non è da poco.
Comunque io continuerò a chiamarli, di certo non resto con la linea così anche perchè ci lavoro.
Old 16-09-2015, 23:25   #30299
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Questo direi che fuga ogni dubbio su:

saturazione della linea in loco, guasti vari nella rete domestica etc...

quasi tutti i siti lentissimi, non parliamo degli streaming

speed test:

e poi da Nvidia scarico così che su per giù equivale ad una 6.5 mega.

E neanche i dns perchè li abbiamo tutti diversi ma con li stessi problemi.

se davvero qualcuno che se ne capisce sa formulare una teoria me lo dica grazie

Ultima modifica di teuz84 : 16-09-2015 alle 23:28.
Old 16-09-2015, 23:32   #30300
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
si i 711KB/s sono anche stabili (vedi pure con il task manager) il problema è nella tua rete/pc
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL