Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2015, 19:06   #29381
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Un margine di rumore troppo basso in UPLOAD che problemi puo' dare?
Disconnessioni?

Ora ho una 10 mb (che scarica di media e di solito a quasi piena banda) e in up é ora di 8 db. 12db ho invece in Down. Distanza da centrale poco meno di 3km.
PS
Attenuazione 36 in download e 20 in upload.

Ultima modifica di N1ko : 03-03-2015 alle 08:13.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 20:34   #29382
frenk_c
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma con un modem alice della tecnicolor si può vedere il chipset della centrale?
frenk_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 20:35   #29383
frenk_c
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire come va il TP-LINK TD-W8970 con Alice, oppure mi consiglia altri modelli Adsl+4G ???

Saluti
io l'ho usato per un bel pò e non ho avuto problemi sempre stabile con 7mb
frenk_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:02   #29384
N1ko
Bannato

Edit

Ultima modifica di N1ko : 03-03-2015 alle 08:15.
Old 03-03-2015, 08:14   #29385
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Un margine di rumore troppo basso in UPLOAD che problemi puo' dare?
Disconnessioni?

Ora ho una 10 mb (che scarica di media e di solito a quasi piena banda) e in up é ora di 8 db. 12db ho invece in Down. Distanza da centrale poco meno di 3km.
PS
Attenuazione 36 in download e 20 in upload.
Autoquote
Old 03-03-2015, 08:54   #29386
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Autoquote
Non è troppo basso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:18   #29387
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è troppo basso.

Dici?

Inviato dal mio iPad con le dita caccolose.
Old 03-03-2015, 12:56   #29388
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per capire meglio dovresti postare uno screen dei valori che agganci.

comunque rispetto alla 7 mega è normale che l'snrm sia sceso (anche per l'upstream), in quanto le portanti ora sono superiori.

poi dipende quanto scende durante la connessione, in genere in upstream dovrebbe essere molto stabile, con una minima variazione di 0.1-0.2 db o poco più.

Ultima modifica di strassada : 03-03-2015 alle 12:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:32   #29389
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per capire meglio dovresti postare uno screen dei valori che agganci.

comunque rispetto alla 7 mega è normale che l'snrm sia sceso (anche per l'upstream), in quanto le portanti ora sono superiori.

poi dipende quanto scende durante la connessione, in genere in upstream dovrebbe essere molto stabile, con una minima variazione di 0.1-0.2 db o poco più.

Ecco

Devo dire che con un altro router che avevo su nei primi giorni della 10mb in upload stavo sui 15db.

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.

Ultima modifica di N1ko : 03-03-2015 alle 18:13.
Old 03-03-2015, 17:08   #29390
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io la Telecom non la capiro' mai:

Notate che sono connesso a 20k. Uptime al momento e' di 42 giorni.

NON POSSO disconnettere il modem, perche' se lo facessi si riattaccherebbe mirando ai 60 di SNR, e quindi perderei piu' o meno 2 Mega.

Sono stato per una settimana addirittura attaccato a 22.5 (che penso che per una linea in fast sia il massimo teorico). Senza problemi.

Purtroppo il TD-W8960N non mi permette di tararlo sotto i 6db, perche' altrimenti reggerebbe tranquillamente anche a 2. Senza errori.

La cosa strana e' che di norma non riesco ad agganciare piu' di 18. Ma quandi ci sono i TEMPORALI e cade la linea momentaneamente per un salto di corrente, appena mi riattacco ottengo valori assurdi. Come questo di 20.5, o anche sono arrivato a 22.5.

Una volta che attacco questi valori, li tengo finche' non stacco il modem. Nel senso che una volta agganciata la portante e' piu' che stabile. Ma se stacco e riattacco per conto mio, il modem poi riaggancerebbe a 18. Questo attraverso gli script, che modificano le impostazioni del modem, perche di default Telecom aggancerebbe mirando a 12db, che vorrebbe dire una protante di 15k. Quindi, per la Telecom di default io dovrei andare a 15k, per quello che ho verificato essere possibile, io vado tranquillamente a 22.5.

Ci sono 7.5 Megabit di differenza.

Quindi, di fatto, devo aspettare i temporali grossi cosi' che aggancio valori alti, e poi mantenere attaccato il modem per mesi, altrimenti perderei svariati mega.

Ora, se qualcuno mi spiegasse tecnicamente perche' dopo un temporale i valori SALGONO, sarebbe interessante.

Tenete conto che in molti casi il SNR sale dopo un temporale e rimane alto anche per una SETTIMANA. Poi si dimezza e rimane dimezzato fino al prossimo temporale.

Ultima modifica di Tet_Zuo : 03-03-2015 alle 17:11.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:04   #29391
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Beato te, a me ogni temporale salta tutto e aggancio neanche 1500 kbps.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:14   #29392
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tet_Zuo Guarda i messaggi
Io la Telecom non la capiro' mai:

Notate che sono connesso a 20k. Uptime al momento e' di 42 giorni.

NON POSSO disconnettere il modem, perche' se lo facessi si riattaccherebbe mirando ai 60 di SNR, e quindi perderei piu' o meno 2 Mega.

Sono stato per una settimana addirittura attaccato a 22.5 (che penso che per una linea in fast sia il massimo teorico). Senza problemi.

Purtroppo il TD-W8960N non mi permette di tararlo sotto i 6db, perche' altrimenti reggerebbe tranquillamente anche a 2. Senza errori.

La cosa strana e' che di norma non riesco ad agganciare piu' di 18. Ma quandi ci sono i TEMPORALI e cade la linea momentaneamente per un salto di corrente, appena mi riattacco ottengo valori assurdi. Come questo di 20.5, o anche sono arrivato a 22.5.

Una volta che attacco questi valori, li tengo finche' non stacco il modem. Nel senso che una volta agganciata la portante e' piu' che stabile. Ma se stacco e riattacco per conto mio, il modem poi riaggancerebbe a 18. Questo attraverso gli script, che modificano le impostazioni del modem, perche di default Telecom aggancerebbe mirando a 12db, che vorrebbe dire una protante di 15k. Quindi, per la Telecom di default io dovrei andare a 15k, per quello che ho verificato essere possibile, io vado tranquillamente a 22.5.

Ci sono 7.5 Megabit di differenza.

Quindi, di fatto, devo aspettare i temporali grossi cosi' che aggancio valori alti, e poi mantenere attaccato il modem per mesi, altrimenti perderei svariati mega.

Ora, se qualcuno mi spiegasse tecnicamente perche' dopo un temporale i valori SALGONO, sarebbe interessante.

Tenete conto che in molti casi il SNR sale dopo un temporale e rimane alto anche per una SETTIMANA. Poi si dimezza e rimane dimezzato fino al prossimo temporale.

Sei vicinissimo alla Centrale. Ti piace vincere facile?

Old 03-03-2015, 19:08   #29393
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, ho un grosso problema, che ormai credo comune a tutti i possessori di DGN2200 V3, che hanno vissuto il passaggio dalla 7 MB alla 10 MB.
Avevo la 7 MB ed era una meraviglia.
Da quando hanno messo la 10MB, non ci sono Santi...
Si disconnette spessissimo, rimanendo solo la sera attiva per dodici o tredici ore.
Il tecnico ha escluso che sia un problema di rete (quando si perde l'ADSL, in effetti, non mutano i valori di SNR e di attenuazione linea); io vorrei escludere che sia un problema della mia linea interna; sono tendente a ritenere che sia colpa del router. Ho aggiornato all'ultimo FW disponibile dall'interfaccia grafica.

Avete qualche consiglio?
Grazie mille...

A proposito: voglio aggiungere:

snr: 15-16 (varia)
attenuazione: 25

PPOa
8
35
LLC
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 03-03-2015 alle 19:13.
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 19:15   #29394
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un grosso problema, che ormai credo comune a tutti i possessori di DGN2200 V3, che hanno vissuto il passaggio dalla 7 MB alla 10 MB.

Si disconnette spessissimo, rimanendo solo la sera attiva per dodici o tredici ore.

Il tecnico ha escluso che sia un problema di rete (quando si perde l'ADSL, in effetti, non mutano i valori di SNR e di attenuazione linea); io vorrei escludere che sia un problema della mia linea interna; sono tendente a ritenere che sia colpa del router. Ho aggiornato all'ultimo FW disponibile dall'interfaccia grafica.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille...

PPOa

8

35

LLC
Se escludi problemi al tuo impianto, direi che é un problema di Telecom se in alcune ore fisse si disconnette. Ultima Spiaggia cambiare modem. Ultimissima spiaggia cambio operatore.

Old 03-03-2015, 19:30   #29395
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ci sono problemi di rete questa sera, in pratica navigo a una velocità ridicola da 7M sono a 0.65M una cosa mai capitata in anni.

Ciao W_A
Old 03-03-2015, 20:08   #29396
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:

Avete qualche consiglio?
Grazie mille...

PPOa
8
35
LLC
Posta la schermata con i valori completi
Old 04-03-2015, 07:44   #29397
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Se escludi problemi al tuo impianto, direi che é un problema di Telecom se in alcune ore fisse si disconnette. Ultima Spiaggia cambiare modem. Ultimissima spiaggia cambio operatore.

Vorrei azzardare un'ipotesi: potrebbe determinarsi una influenza di ciabatte o altre cose, sul cavo ADSL?
Il problema è che si disconnette anche quando il resto delle componenti elettronici è spento; tuttavia, mi pare che quando si accendono la mattina, cominci a saltare la rete.

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Posta la schermata con i valori completi

ImageUploadedByTapatalk1425455019.382984.jpg

Una curiosità: adesso hanno fatto una chiamata, e la linea è caduta. Tuttavia, non cade quando si chiama. O almeno, in linea di principio, chiamando non cade la linea.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 04-03-2015, 07:48   #29398
re_romano_alex
Senior Member

ImageUploadedByTapatalk1425455283.351782.jpg
Old 04-03-2015, 07:48   #29399
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Vorrei azzardare un'ipotesi: potrebbe determinarsi una influenza di ciabatte o altre cose, sul cavo ADSL?
Il problema è che si disconnette anche quando il resto delle componenti elettronici è spento; tuttavia, mi pare che quando si accendono la mattina, cominci a saltare la rete.

Allegato 88919

Una curiosità: adesso hanno fatto una chiamata, e la linea è caduta. Tuttavia, non cade quando si chiama. O almeno, in linea di principio, chiamando non cade la linea.
Ma i filtri li hai?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:04   #29400
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve ragazzi,

gradirei un giudizio su questi valori:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...agini/ADSL.png

Grazie mille!
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL