|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() La cosa strana (visto che dovrei essere su dslam GbE) è che mi funziona ancora il settaggio in PPPoA. E' normale? Non dovrebbe funzionare solamente il PPPoE con i nuovi dslam GbE? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Salve ragazzi...è questo il thread per cercare di capire come risolvere un piccolo problemino di dispersione con Alice 7mb?
Perchè nel caso scrivo e vi illustro tutto. Grazie.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#28504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Ping oltre 150 mediamte ho 30
download come montagne russe. Problema al 100% in centrale, scheda difettosa, interventop programmato per il 15, ma in compenso questa mattina sono intervenuti i tecnici site, mortacci loro e chi li ha inventati, sulla linea, ma la linea non centra un fico secco, accorciano accorciano i cavi e poi .... Adesso telecom ha proprioo rotto i ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ovvio che non sia un problema di linea ma dove tutto viene dirottato che quando c'è cattivo tempo, dopo cena con il picco di contatti va in collasso e si satura. Anche io adesso 150 di ping e down tra 3 e 5 mega. di solito non scendo mai sotto i 6.7 e non supero i 35 di ping. chiamerò pure io da domani. Mi consola che è una cosa che di solito dura da dopo cena fino alle 23 o poco più in la poi rientra vediamo questa volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
infatti CVD saturazione max post cena:
http://www.speedtest.net/my-result/3937847142 dopo un'ora ![]() pazzesco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
È il thread giusto?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#28508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
![]() |
![]() |
#28509 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
![]() salve a tutti, ho un problema che mi affligge da un bel po' con l'adsl di casa. Posseggo una adsl telecom flat da 7mega. La velocità sopra descritta è la mia velocità massima che raggiungo di solito la mattina fino al primo pomeriggio e la sera dopo le 23. Durante tutta la giornata diciamo che viaggio sui 2.5mega di media a volte scende anche di più. Ogni domenica però mi viaggia in media sul mega, a volte anche a 0.90mega, chiamo il centro assistenza e dicono che apriranno una segnalazione ma niente. Fin quando oggi, dopo l'ennesima chiamata fatta ieri, mi viene il tecnico. Discuto del problema col tecnico, gli spiego che secondo me potrebbe essere un problema di intasamento del segnale, visto che di domenica si collegano tutti e forse loro non riescono a gestire la congestione di connessioni, ma lui mi assicura che non è così, che ogni casa è gestita indipendentemente dalle altre. Controlla le varie prese cavi filtri ecc. E' tutto ok. Tutto funzionante anche in centrale, quindi mi dice che il problema è interno alla casa (problema di routeroppure di impianto telefonico) e di non chiamare più perché la prossima volta che viene il tecnico e vede che in centrale è tutto ok mi addebitano le spese in quanto è un problema mio ![]() Addirittura collega il suo apparecchio al cavo dell'adsl che va al mio router e controlla i dati. Ho dei dati perfetti mi dice, con rumore di pochi decibel, la velocità che arriva a casa è di oltre 8 mega al che gli chiedo come mai il giorno va male e mi dice che potrebbe essere problema di router o appunto impianto. Ma visto che col cavetto dell'adsl collegato al suo apparecchio i dati sono perfetti, il problema ricade appunto sul solo router. (e invece mi sbagliavo!!! perché anche quando il router segna i famosi 8mega, la velocità in realtà è moltoooo meno..) Il router è uno scarso Kraun adsl2 con una antenna, una entrata in lan, è n150mega. Io ora vorrei sapere da voi se è un problema di router o cosa. Non so cosa fare, io pago ed esigo che viaggi sempre al massimo la mia connessione, se non fosse così mi accontenterei anche di 4mega, ma addirittura il pomeriggio viaggiare sui 3mega bassi anche 2 non è cosa. PS: da sempre la telecom per paracularsi afferma come velocità i 7mega "teorici" ma sono solo 2mega quelli garantiti. Il problema è che quando va male, neanche a 2mega ci arrivo. Ultima modifica di frafra9191 : 26-11-2014 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28511 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28512 |
Bannato
|
e quindi cosa dovrei fare esattamente?? c'è qualcuno che è stato nel mio caso ed abbia risolto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28513 |
Senior Member
|
L'utente ThEbEsT'89 ha avuto dei problemi simili. Ha richiesto il passaggio alla 20 mega (che comporta la migrazione dell'utenza adsl dal dslam atm a quello GbE) e ci ha aggiornato dicendo che la situazione si è risolta. Prova anche tu a richiedere il passaggio ad alice 10 mega (o 20) e prova a vedere se le cose migliorano. Se ti preme risolvere al più presto, questa è l'unica opzione che mi viene in mente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28514 |
Bannato
|
ma se mi dicono che la mia casa è raggiunta da sola adsl massima di 7mega che devo fare??
PS: ho notato che tolta la fibra, tutte le offerte telecom sono di 7mega. come faccio a richiedere la 20?? Ultima modifica di frafra9191 : 26-11-2014 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28515 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. La telecom chiama alice 10 mega (o 20) opzione Super Internet (o Super Internet Plus nel caso della 20). Costa 4 euro in più al mese (la 10) e 5 euro la 20. Ultima modifica di graphixillusion : 26-11-2014 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28516 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho Alice 7mb, da me non arriva altro.
Fino a qualche giorno fa andavo sempre a 6.5Mb/s però la settimana scorsa, mio padre, avendo perso momentamente il lavoro ha fatto richiesta ottenendola di uno sconto sul canone per chi è disoccupato ed ha un ISE basso. Da quando ci hanno confermato questo sconto, la linea viaggia sempre a 2.8Mb/s. Mi chiedo se è possibile che loro abbiano la capacità di distribuire banda a piacimento, togliendola a certi allacci? Non solo per questo fatto dello sconto me lo chiedo ma anche perché quando provai ad usare Infostrada andavo a 1,8Mb/s quindi con linee telecom rebrandizzate, le stesse linea che con Alice mi garantivo un 6.5Mb/s, quindi mi viene da presupporre che c'è il modo di tagliere banda a certe linee e non è tutto a caso. Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28517 | |
Bannato
|
Quote:
Al che fa un test sulla mia linea facendomi staccare tutti i telefoni fissi/cordless (mi ha chiamato al cellulare) per vedere se è problema interno (casa mia, impianto, router) esterno (centraline). Ne è venuto fuori che è un problema della centralina che mi fa cadere così la velocità. Ha aperto una segnalazione (l'ennesima direi, speriamo l'ultima) allegando le varie verifiche e dati del problema e mi ha detto che il tecnico entro venerdì sera andrà e sistemerà il problema. La cosa assurda che gli ho fatto notare è che ieri mi è venuto il tecnico a casa dicendo che nella centrale problemi non ci sono, ma l'operatore mi ha detto che questa verifica fatta oggi è stata la prima volta, non era mai stata fatta, quindi non poteva saperlo. Spero tanto che il problema venga risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti,
sono passato oggi ad alice 10 mega, problemi grossi non ne ho, anche se a velocità non sto messo granché bene, anzi... ![]() ![]() L'unica cosa che non riesco a capire è perché continuo ad ottenere questo output del tracert dove il secondo nodo non risponde: ![]() idee?? (...Ah i DNS li ho settati statici e ho utilizzato i quelli con risultati migliori nei bench (DNSBench, Namebench) Qui il dettaglio della schermata del router:http://s1369.photobucket.com/user/mi...5c449.jpg.html )
Vendo: Waterblock Aquacomputer per GTX680 (o Zotac GTX770) Corsair K95 White led Build z77 3770K+GTX980+Corsair 900D+Liquido Ultima modifica di mirko_47 : 26-11-2014 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28519 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche voi con problemi di ping?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28520 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.