Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 17:02   #28501
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non sarà che fai confusione tra unità di misura?

7 megabit corrispondono a circa 850kByte/s

EDIT: nel post di apertura c'è paragrafo dove viene fatto il conticino se non ti quadra qualcosa.
grazie,evidentemente i "super tecnici" di Telecom non la vedono allo stesso modo,mi han fatto tutta una tiritera spiegandomi che con l'intervento di un tecnico(a pagamento)sarei arrivato a 3mega!!!!
Old 25-11-2014, 18:36   #28502
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Probabilmente c'è l'ATM della tua centrale che è saturo. Hai fatto bene a chiedere la prova alla 20mega così ti spostano sul dslam ethernet. Vedrai che andrà meglio.

p.s.

per scrupolo e a titolo puramente informativo: controlla anche sugli excel del sito wholesale se la tua centrale è flaggata col semaforo giallo...
Mi ero dimenticato di aggiornare che ho risolto i problemi non appena mi hanno attivato la 20 Mega e cambiato quindi di piastra

La cosa strana (visto che dovrei essere su dslam GbE) è che mi funziona ancora il settaggio in PPPoA. E' normale? Non dovrebbe funzionare solamente il PPPoE con i nuovi dslam GbE?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:26   #28503
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi...è questo il thread per cercare di capire come risolvere un piccolo problemino di dispersione con Alice 7mb?

Perchè nel caso scrivo e vi illustro tutto.
Grazie.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 20:45   #28504
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ping oltre 150 mediamte ho 30
download come montagne russe.
Problema al 100% in centrale, scheda difettosa, interventop programmato per il 15, ma in compenso questa mattina sono intervenuti i tecnici site, mortacci loro e chi li ha inventati, sulla linea, ma la linea non centra un fico secco, accorciano accorciano i cavi e poi ....
Adesso telecom ha proprioo rotto i ......
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 21:10   #28505
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ping oltre 150 mediamte ho 30
download come montagne russe.
Problema al 100% in centrale, scheda difettosa, interventop programmato per il 15, ma in compenso questa mattina sono intervenuti i tecnici site, mortacci loro e chi li ha inventati, sulla linea, ma la linea non centra un fico secco, accorciano accorciano i cavi e poi ....
Adesso telecom ha proprioo rotto i ......
tra me e te ci sono più di 5km forse quasi 7 eppure stesso problema alla stessa ora.
Ovvio che non sia un problema di linea ma dove tutto viene dirottato che quando c'è cattivo tempo, dopo cena con il picco di contatti va in collasso e si satura.
Anche io adesso 150 di ping e down tra 3 e 5 mega.
di solito non scendo mai sotto i 6.7 e non supero i 35 di ping.
chiamerò pure io da domani.
Mi consola che è una cosa che di solito dura da dopo cena fino alle 23 o poco più in la poi rientra
vediamo questa volta.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 21:44   #28506
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
infatti CVD saturazione max post cena:

http://www.speedtest.net/my-result/3937847142

dopo un'ora

pazzesco
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 08:28   #28507
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Salve ragazzi...è questo il thread per cercare di capire come risolvere un piccolo problemino di dispersione con Alice 7mb?

Perchè nel caso scrivo e vi illustro tutto.
Grazie.
È il thread giusto?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 08:31   #28508
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
È il thread giusto?
Si scrivi
Old 26-11-2014, 11:55   #28509
frafra9191
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014

salve a tutti, ho un problema che mi affligge da un bel po' con l'adsl di casa.
Posseggo una adsl telecom flat da 7mega. La velocità sopra descritta è la mia velocità massima che raggiungo di solito la mattina fino al primo pomeriggio e la sera dopo le 23. Durante tutta la giornata diciamo che viaggio sui 2.5mega di media a volte scende anche di più. Ogni domenica però mi viaggia in media sul mega, a volte anche a 0.90mega, chiamo il centro assistenza e dicono che apriranno una segnalazione ma niente. Fin quando oggi, dopo l'ennesima chiamata fatta ieri, mi viene il tecnico.

Discuto del problema col tecnico, gli spiego che secondo me potrebbe essere un problema di intasamento del segnale, visto che di domenica si collegano tutti e forse loro non riescono a gestire la congestione di connessioni, ma lui mi assicura che non è così, che ogni casa è gestita indipendentemente dalle altre. Controlla le varie prese cavi filtri ecc. E' tutto ok. Tutto funzionante anche in centrale, quindi mi dice che il problema è interno alla casa (problema di routeroppure di impianto telefonico) e di non chiamare più perché la prossima volta che viene il tecnico e vede che in centrale è tutto ok mi addebitano le spese in quanto è un problema mio
Addirittura collega il suo apparecchio al cavo dell'adsl che va al mio router e controlla i dati. Ho dei dati perfetti mi dice, con rumore di pochi decibel, la velocità che arriva a casa è di oltre 8 mega al che gli chiedo come mai il giorno va male e mi dice che potrebbe essere problema di router o appunto impianto. Ma visto che col cavetto dell'adsl collegato al suo apparecchio i dati sono perfetti, il problema ricade appunto sul solo router. (e invece mi sbagliavo!!! perché anche quando il router segna i famosi 8mega, la velocità in realtà è moltoooo meno..)
Il router è uno scarso Kraun adsl2 con una antenna, una entrata in lan, è n150mega.
Io ora vorrei sapere da voi se è un problema di router o cosa. Non so cosa fare, io pago ed esigo che viaggi sempre al massimo la mia connessione, se non fosse così mi accontenterei anche di 4mega, ma addirittura il pomeriggio viaggiare sui 3mega bassi anche 2 non è cosa.

PS: da sempre la telecom per paracularsi afferma come velocità i 7mega "teorici" ma sono solo 2mega quelli garantiti. Il problema è che quando va male, neanche a 2mega ci arrivo.

Ultima modifica di frafra9191 : 26-11-2014 alle 11:58.
frafra9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:48   #28510
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato di aggiornare che ho risolto i problemi non appena mi hanno attivato la 20 Mega e cambiato quindi di piastra

La cosa strana (visto che dovrei essere su dslam GbE) è che mi funziona ancora il settaggio in PPPoA. E' normale? Non dovrebbe funzionare solamente il PPPoE con i nuovi dslam GbE?
Sono contento che tu abbia risolto. Quindi ancor di più riprova del fatto che i dslam atm sono abbastanza saturi. Di gran lunga superiore quello gbe. Le piastre di telecom sono adattive, funzionano sia in pppoa che pppoe. Io preferisco usare pppoe.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:54   #28511
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frafra9191 Guarda i messaggi

salve a tutti, ho un problema che mi affligge da un bel po' con l'adsl di casa.
Posseggo una adsl telecom flat da 7mega. La velocità sopra descritta è la mia velocità massima che raggiungo di solito la mattina fino al primo pomeriggio e la sera dopo le 23. Durante tutta la giornata diciamo che viaggio sui 2.5mega di media a volte scende anche di più. Ogni domenica però mi viaggia in media sul mega, a volte anche a 0.90mega, chiamo il centro assistenza e dicono che apriranno una segnalazione ma niente. Fin quando oggi, dopo l'ennesima chiamata fatta ieri, mi viene il tecnico.

Discuto del problema col tecnico, gli spiego che secondo me potrebbe essere un problema di intasamento del segnale, visto che di domenica si collegano tutti e forse loro non riescono a gestire la congestione di connessioni, ma lui mi assicura che non è così, che ogni casa è gestita indipendentemente dalle altre. Controlla le varie prese cavi filtri ecc. E' tutto ok. Tutto funzionante anche in centrale, quindi mi dice che il problema è interno alla casa (problema di routeroppure di impianto telefonico) e di non chiamare più perché la prossima volta che viene il tecnico e vede che in centrale è tutto ok mi addebitano le spese in quanto è un problema mio
Addirittura collega il suo apparecchio al cavo dell'adsl che va al mio router e controlla i dati. Ho dei dati perfetti mi dice, con rumore di pochi decibel, la velocità che arriva a casa è di oltre 8 mega al che gli chiedo come mai il giorno va male e mi dice che potrebbe essere problema di router o appunto impianto. Ma visto che col cavetto dell'adsl collegato al suo apparecchio i dati sono perfetti, il problema ricade appunto sul solo router. (e invece mi sbagliavo!!! perché anche quando il router segna i famosi 8mega, la velocità in realtà è moltoooo meno..)
Il router è uno scarso Kraun adsl2 con una antenna, una entrata in lan, è n150mega.
Io ora vorrei sapere da voi se è un problema di router o cosa. Non so cosa fare, io pago ed esigo che viaggi sempre al massimo la mia connessione, se non fosse così mi accontenterei anche di 4mega, ma addirittura il pomeriggio viaggiare sui 3mega bassi anche 2 non è cosa.

PS: da sempre la telecom per paracularsi afferma come velocità i 7mega "teorici" ma sono solo 2mega quelli garantiti. Il problema è che quando va male, neanche a 2mega ci arrivo.
Stesso discorso: se provi a richiedere la 10 mega o la 20 vedrai che magicamente i problemi si risolvono. Io comunque vi consiglio di non perdere tempo con i tecnici telecom: quelli sono per la maggior parte degli elettricisti e a meno che voi non abbiate dei problemi fisici sulla linea (e quindi portante con valori sballati, disallineamenti ecc ecc) il problema è quasi sempre legato al congestionamento della rete (o nella centrale di appartenenza o da qualche altra parte). Capita anche che i problemi di congestionamento siano temporali ovvero che tendono a sparire da soli dopo un periodo "x" di tempo ma, purtroppo, se i valori della portante sono giusti ed è stabile non è che si risolve qualcosa cambiando router, impianto di casa, prese telefoniche ecc ecc...
Old 26-11-2014, 13:01   #28512
frafra9191
Bannato

e quindi cosa dovrei fare esattamente?? c'è qualcuno che è stato nel mio caso ed abbia risolto??
Old 26-11-2014, 13:06   #28513
graphixillusion
Senior Member

Quote:
e quindi cosa dovrei fare esattamente?? c'è qualcuno che è stato nel mio caso ed abbia risolto??
L'utente ThEbEsT'89 ha avuto dei problemi simili. Ha richiesto il passaggio alla 20 mega (che comporta la migrazione dell'utenza adsl dal dslam atm a quello GbE) e ci ha aggiornato dicendo che la situazione si è risolta. Prova anche tu a richiedere il passaggio ad alice 10 mega (o 20) e prova a vedere se le cose migliorano. Se ti preme risolvere al più presto, questa è l'unica opzione che mi viene in mente...
Old 26-11-2014, 13:09   #28514
frafra9191
Bannato

ma se mi dicono che la mia casa è raggiunta da sola adsl massima di 7mega che devo fare??

PS: ho notato che tolta la fibra, tutte le offerte telecom sono di 7mega. come faccio a richiedere la 20??

Ultima modifica di frafra9191 : 26-11-2014 alle 13:20.
Old 26-11-2014, 13:22   #28515
graphixillusion
Senior Member

Quote:
ma se mi dicono che la mia casa è raggiunta da sola adsl massima di 7mega che devo fare??
In quel caso non puoi fare nulla. Solo aspettare e vedere, sperando, che il problema si risolva al più presto. Non ti consiglio nemmeno di passare ad un altro operatore perchè se la tua centrale dovesse essere solo coperta dai profili 7mb, anche le adsl degli altri operatori saranno delle linee telecom ribrandizzate ergo: se la centrale è satura non risolvi praticamente nulla...

p.s.

La telecom chiama alice 10 mega (o 20) opzione Super Internet (o Super Internet Plus nel caso della 20). Costa 4 euro in più al mese (la 10) e 5 euro la 20.

Ultima modifica di graphixillusion : 26-11-2014 alle 13:24.
Old 26-11-2014, 16:18   #28516
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho Alice 7mb, da me non arriva altro.
Fino a qualche giorno fa andavo sempre a 6.5Mb/s però la settimana scorsa, mio padre, avendo perso momentamente il lavoro ha fatto richiesta ottenendola di uno sconto sul canone per chi è disoccupato ed ha un ISE basso.

Da quando ci hanno confermato questo sconto, la linea viaggia sempre a 2.8Mb/s.

Mi chiedo se è possibile che loro abbiano la capacità di distribuire banda a piacimento, togliendola a certi allacci? Non solo per questo fatto dello sconto me lo chiedo ma anche perché quando provai ad usare Infostrada andavo a 1,8Mb/s quindi con linee telecom rebrandizzate, le stesse linea che con Alice mi garantivo un 6.5Mb/s, quindi mi viene da presupporre che c'è il modo di tagliere banda a certe linee e non è tutto a caso.
Che mi dite?
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:13   #28517
frafra9191
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
In quel caso non puoi fare nulla. Solo aspettare e vedere, sperando, che il problema si risolva al più presto. Non ti consiglio nemmeno di passare ad un altro operatore perchè se la tua centrale dovesse essere solo coperta dai profili 7mb, anche le adsl degli altri operatori saranno delle linee telecom ribrandizzate ergo: se la centrale è satura non risolvi praticamente nulla...

p.s.

La telecom chiama alice 10 mega (o 20) opzione Super Internet (o Super Internet Plus nel caso della 20). Costa 4 euro in più al mese (la 10) e 5 euro la 20.
Oggi ho chiamato di nuovo per sapere se fosse possibile passare alla 10-20mega spiegando tutto quello che è successo e succede tutt'ora. L'operatore gentilissimo mi dice che da me arriva solo la 7 mega ma di non preoccuparmi che un problema simile va risolto. Inizia a fare controlli e mi dice che ogni volta che c'è una congestione tale che la mia linea da quasi 7 mega vada a meno di 1mega il sistema registra l'accaduto sotto la voce "saturazione" ma secondo le sue verifiche non c'è stata nessuna saturazione, ergo non è un problema di congestione.
Al che fa un test sulla mia linea facendomi staccare tutti i telefoni fissi/cordless (mi ha chiamato al cellulare) per vedere se è problema interno (casa mia, impianto, router) esterno (centraline). Ne è venuto fuori che è un problema della centralina che mi fa cadere così la velocità. Ha aperto una segnalazione (l'ennesima direi, speriamo l'ultima) allegando le varie verifiche e dati del problema e mi ha detto che il tecnico entro venerdì sera andrà e sistemerà il problema. La cosa assurda che gli ho fatto notare è che ieri mi è venuto il tecnico a casa dicendo che nella centrale problemi non ci sono, ma l'operatore mi ha detto che questa verifica fatta oggi è stata la prima volta, non era mai stata fatta, quindi non poteva saperlo. Spero tanto che il problema venga risolto.
Old 26-11-2014, 17:25   #28518
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti,
sono passato oggi ad alice 10 mega, problemi grossi non ne ho, anche se a velocità non sto messo granché bene, anzi...

L'unica cosa che non riesco a capire è perché continuo ad ottenere questo output del tracert dove il secondo nodo non risponde:

idee??

(...Ah i DNS li ho settati statici e ho utilizzato i quelli con risultati migliori nei bench (DNSBench, Namebench) Qui il dettaglio della schermata del router:http://s1369.photobucket.com/user/mi...5c449.jpg.html )

Ultima modifica di mirko_47 : 26-11-2014 alle 17:36.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:51   #28519
doncaster
Member

Iscritto dal: Oct 2009
anche voi con problemi di ping?
doncaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:54   #28520
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da doncaster Guarda i messaggi
anche voi con problemi di ping?
Zona salerno. Youtube mette i secoli per il buffering così come twitch.
Ping altino sui giochi.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian