Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2014, 10:16   #27021
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Stessi problemi anch'io. Ho provato anche a fare dei test con DNS benchmark , ti trova i dns piu' veloci pero' magari funzionano per un po' o poi il giorno dopo non funzionano piu'. Forse e dico forse, andrebbe fatto il test in diverse ore della giornata e vedere quale dns tiene la velocità migliore. Comunque è un po'na palla ,che sia dia na mossa telecom a sistemare il problema che stamttina manco va il 187
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:17   #27022
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Qui zona Como, Appiano Gentile al momento tutto ok con Telecom.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:18   #27023
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Stessi problemi anch'io. Ho provato anche a fare dei test con DNS benchmark , ti trova i dns piu' veloci pero' magari funzionano per un po' o poi il giorno dopo non funzionano piu'. Forse e dico forse, andrebbe fatto il test in diverse ore della giornata e vedere quale dns tiene la velocità migliore. Comunque è un po'na palla ,che sia dia na mossa telecom a sistemare il problema che stamttina manco va il 187
Il 187 a me va lento da una vita. . . .
Old 02-06-2014, 10:41   #27024
Leao
Senior Member

Piu che andare lento a me continua a dire di scegliere l'opzione ,anche se faccio la scelta,poi dopo alcune volte che ripete lo stesso messaggio,mi dice che ho fatto la scelta sbagliata e cade al linea... mistero
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 02-06-2014, 10:43   #27025
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Piu che andare lento a me continua a dire di scegliere l'opzione ,anche se faccio la scelta,poi dopo alcune volte che ripete lo stesso messaggio,mi dice che ho fatto la scelta sbagliata e cade al linea... mistero
Il sito stesso del 187 e' buggato. Anche io a volte voglio far qualcosa sulla pagina web ma anche se clicco su alcune caselline non accade nulla e son costretto a chiamarli al telefono
Old 02-06-2014, 11:04   #27026
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Anche questa mattina proseguono i problemi sui DNS su diversi siti esteri a volte bisogna fare il refresh della pagina, perchè la prima volta da errore come se non esistesse oppure carica la pagina con solo testo e formattata male

Sono 2 giorni che la cosa va avanti
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:22   #27027
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Il sito stesso del 187 e' buggato. Anche io a volte voglio far qualcosa sulla pagina web ma anche se clicco su alcune caselline non accade nulla e son costretto a chiamarli al telefono
a me il 187 funziona solo con internet explorer
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:09   #27028
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Anche questa mattina proseguono i problemi sui DNS su diversi siti esteri a volte bisogna fare il refresh della pagina, perchè la prima volta da errore come se non esistesse oppure carica la pagina con solo testo e formattata male

Sono 2 giorni che la cosa va avanti

Riscontrate anche voi lo stesso problema?

A me è ancora presente su diversi siti esteri e a volte bisogna fare il refresh della pagina anche 2 volte
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:19   #27029
Leao
Senior Member

Quote:
Ah ecco, io sarà un anno almeno che non chiamo il 187 ,comunque mi confermi che telecom continua il trend ....di andare a rotoli
Old 02-06-2014, 12:21   #27030
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Riscontrate anche voi lo stesso problema?

A me è ancora presente su diversi siti esteri e a volte bisogna fare il refresh della pagina anche 2 volte
Confermo , e anche nelle pagine che fanno il refresh automatico , finisce sempre per non caricarle piu', dopo un po'
Old 02-06-2014, 13:02   #27031
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Provate a cambiare dns e ricordate che se li avete diversi dal computer al router, verra' data priorita' solo a quelli memorizzati nel computer.
Old 02-06-2014, 13:14   #27032
Sarcon
Junior Member

L'Avatar di Sarcon

Iscritto dal: Jun 2014
Scusate se sbaglio luogo per chiederlo (non conosco molto bene il forum), ma da un po' di tempo ormai la mia connessione tende a disconnettersi e riconnettersi subito, vi spiego meglio, quando sono per esempio sul mac questa disconnessione è impercettibile ed è impossibile accorgersene, quando invece si sta giocando online (es: league of legends o su ps3) la disconnessione è percettibile perché ti fa disconnettere dalla partita in corso, tuttavia altri servizi come skype (che uso quando gioco online) continuano a funzionare come anche il browser.

Questa disconnessione avviene con il router netgear d6300 all'incirca ogni 5-10 min, ho provato anche con un modem alice (non ricordo il modello, è piccolo e bianco) e in questo caso la disconnessione avviene dopo 2-4 ore. Ho una 20mb Alice.

Non so assolutamente a cosa sia dovuto, ho provato a controllare sulla pagina netgear genie ma non mi è sembrato di avere qualcosa che non va.

Nel caso possa essere utile lascio qua delle statiche che mi da in momenti differenti

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...b0018f2047a5c0

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...90366faee609f8
Sarcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:20   #27033
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
a volte a singhiozzo riesco a caricare una pagina, in altri momenti sembra essere tutto a posto .......

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:25   #27034
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
me lo son sempre chiesto ma i dns 212.216... gli storici telecom van sempre bene? perchè io uso quelli da 10 anni senza averli mai toccati

Ultima modifica di teuz84 : 02-06-2014 alle 14:29.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:37   #27035
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Sarcon Guarda i messaggi
Scusate se sbaglio luogo per chiederlo (non conosco molto bene il forum), ma da un po' di tempo ormai la mia connessione tende a disconnettersi e riconnettersi subito, vi spiego meglio, quando sono per esempio sul mac questa disconnessione è impercettibile ed è impossibile accorgersene, quando invece si sta giocando online (es: league of legends o su ps3) la disconnessione è percettibile perché ti fa disconnettere dalla partita in corso, tuttavia altri servizi come skype (che uso quando gioco online) continuano a funzionare come anche il browser.

Questa disconnessione avviene con il router netgear d6300 all'incirca ogni 5-10 min, ho provato anche con un modem alice (non ricordo il modello, è piccolo e bianco) e in questo caso la disconnessione avviene dopo 2-4 ore. Ho una 20mb Alice.

Non so assolutamente a cosa sia dovuto
sono disconnessioni di portante o ip? cioè ci metti 50 secondi ( almeno, su certi dslam ci vogliono quasi 2 minuti) o pochi secondi a tornare online? l'assegnazione dell'ip è quasi istantaneo (o pochi secondi) mentre la portante segue un certo criterio e ci vuole il suo tempo per riaverla.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:54   #27036
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
carico i siti esteri malissimo anche io
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:57   #27037
Sarcon
Junior Member

L'Avatar di Sarcon

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono disconnessioni di portante o ip? cioè ci metti 50 secondi ( almeno, su certi dslam ci vogliono quasi 2 minuti) o pochi secondi a tornare online? l'assegnazione dell'ip è quasi istantaneo (o pochi secondi) mentre la portante segue un certo criterio e ci vuole il suo tempo per riaverla.
E' una riconessione istantanea, quindi deduco 1-3 secondi (probabile anche meno).
Sarcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:58   #27038
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Naa è tutto normale, è come sempre
Comunque in certi momenti mi pare che ho problemi anche con gli italiani... o forse è perché ci sono componenti tipo twitter all'estero. Boh non si capisce, comunque confermo tutto, ma sembra che vada a momenti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:56   #27039
fahrenheit451
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
All'uscita delle presa hai un filtro?
A me accadeva che il filtro non era buono, era di color giallo.
Ho dovuto comprarne uno bianco per adsl 2 ed ora va meglio.
Se hai altre prese del telefono non utilizzate, prova ad isolare i cavi che arrivano nella presa, io ha fatto cosi' per sicurezza.

Ricorda, un filtro per ogni presa del telefono dove hai un telefono collegato.
Grazie per la risposta adesso che ho le mani sul pc provo a spiegarmi meglio, dallo smartphone era un problema.
Ho alice da sette anni e a parte qualche problema ogni tanto, una-due volte all'anno è sempre andata bene.
Adesso ho l'opzione superinternet e lo speedtest segna 9,50 in down e 0,80 in up, sono vicino alla centrale ed era ormai da quasi un anno che non avevo problemi con periodi lunghissimi di connessione, nelle immagini i valori attuali del router ed il d-link che ad inizio anno era arrivato a 42 giorni senza disconnessioni.

Il mio impianto, il doppino che arriva dall'esterno era stato splittato da un mio amico, spero che non sia lì il problema, un filo va ad una tripolare dove è collegato il telefono, la tripolare non ha fusibili condensatori od altre robe strane, il telefono è nuovo ed è filtrato con filtro telecom nuovo. L'altro filo va ad una presa rj11 con collegato il modem, adesso un Netgear 2200v4, prima un d-link 2740b, entrambi hanno problemi di disconnessioni, ho provato anche a filtrare il modem anche se dovrebbe essere inutile.
L'impianto come ho detto è sempre andato bene e non ho effettuato modifiche.

Mercoledì scorso dopo un temporale ho avuto disconnessioni frequenti, ogni cinque-dieci minuti, che poi si sono diradate ma sono presenti.
Se alzo la cornetta del telefono a volte si disconnette, ma non succede sempre, anche collegando il telefono, ovviamente filtrato alla stessa presa del modem succede che posso avere disconnessioni alzando la cornetta del telefono, qualche volta posso provare per decine di volte e non succede niente, sono presenti anche disconnessioni ogni qualche ora senza toccare il telefono. A volte si sentono scariche nella linea voce.

Prima di chiamare un elettricista,con relativo costo , vorrei essere sicuro che non sia un problema telecom.
fahrenheit451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 16:07   #27040
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Sarcon Guarda i messaggi
E' una riconessione istantanea, quindi deduco 1-3 secondi (probabile anche meno).
servono le statistiche adsl avanzate, devi accedere al telnet del router, visto che hai un netgear, ci sono vari thread sul forum ( guide e thread ufficiali) e trovi elencato se prima sul tuo modello bisogna usare telnetenable, oppure accedere all'ip del debug mode.

adsl --info show
e verificare se LOS e LOF aumentano tra una disconnessione e l'altra.

però potrebbe anche cadere l'ip (dovresti notare un ip nuovo), prova a cambiare combinazione tra pppoe/llc e pppoa/vcmux (o vc based), poi non so a quanto tieni l'MTU.

Ultima modifica di strassada : 02-06-2014 alle 16:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL