Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 17:17   #25161
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ma da quel che ho capito hai il vela, che stai aspettando, sbloccalo e caricaci il firmware moddato dell usr 9108.
ho alice gate voip 2 plus
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:24   #25162
guidimarc
Member

e sperò anche che non mi facciano pagare, visto che nella chiamata ha parlato di guasto. Ma quando mai
Old 15-01-2014, 17:28   #25163
guidimarc
Member

@ameno se puoi, e se vuoi controllare tu..

Ultima modifica di guidimarc : 15-01-2014 alle 17:32.
Old 15-01-2014, 17:31   #25164
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
e sperò anche che non mi facciano pagare, visto che nella chiamata ha parlato di guasto. Ma quando mai
Ma il tecnico in tutto ciò che doveva farti? Potevi chiedere la sostituzione del modem

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:33   #25165
guidimarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma il tecnico in tutto ciò che doveva farti? Potevi chiedere la sostituzione del modem

non so cosa vuoleva fare.. da come ho capito è una cosa che si fa da remoto
però non hanno capito una cippa
Old 15-01-2014, 17:35   #25166
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
non so cosa vuoleva fare.. da come ho capito è una cosa che si fa da remoto
però non hanno capito una cippa
Io credo che dovresti chiedere al 187 anche via twitter la sostituzione del modem. Il tecnico di centrale non vedo la necessità di farlo uscire per sta cosa

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:36   #25167
guidimarc
Member

Quote:
Io credo che dovresti chiedere al 187 anche via twitter la sostituzione del modem. Il tecnico di centrale non vedo la necessità di farlo uscire per sta cosa

non l'ho richiesta io l'uscita.. hanno dato comunicazioni sbagliate.. non è colpa mia.. la segnalazione l'ho fatta da fb e non ho scritto e nominato nessun guasto sulla linea.. ho ancora il tracciato dei messaggi privati
il modem non è a noleggio

Ultima modifica di guidimarc : 15-01-2014 alle 17:39.
Old 15-01-2014, 18:52   #25168
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
[quote=msktrz;40575288]Beh, mettiti nei loro panni. Sono un SpA. Perché dovrebbero aprire una "fatebenefratelli"?
Non prendetevela con TI, o con altri OLO. Loro devono giustamente fatturare.
Piuttosto:
- Chi ha fatto in modo che un'azienda pubblica, che doveva fare "unicamente" il bene del cittadino, diventasse privata?
- Chi non regolamenta la "qualità" del servizio?
- Chi ha deciso di non regolamentare il pagamento dell'accesso a internet a seconda della qualità erogata?
- Chi fa in modo che non si crea investimento riguardo un'infrastruttura degna del nostro paese?

Fate una piccola somma, il risultato già l'avete, e non è TI. .[/QUOTE
Intanto come ha detto qualcuno non si paga per avere una 7 mega piena, ci sono dei limiti cazzo ma mi pare ovvio..

Diciamo che ognuno pensa per se.. Ma guarda che da un anno è stata finanziata dall'europa per avviare il progetto fibra in italia.. A verona siamo stati i primi a partire col progetto tra l'altro e il bello che ci sono dei progettisti che non sanno un cavolo di fibra e non ti dico che casini hanno fatto..

Beh io me la prenderei con telecom e con tutto il sistema ovviamente che non verrà mai cambiato.. Perche prendersela con ti? Perchè mandano in pre pensionamento la gente presto e vengono pure pagati per questo.. C'è uno spreco di soldi incredibile. Ce ne sono veramente pochi che se ne intendono e che sanno fare il suo lavoro, quasi tutti sono sbruffoni e fanno i grossi solo perche hanno la giacca rossa con scritto telecom italia.. E poi li vedi in centrale in 4 che se la contano tra di loro perdendo ore e ore.. Questa è l'azienda telecom che tra l'altro ora è parte degli spagnoli..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:24   #25169
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Chiedo aiuto a voi perché suo trovando difficoltà a configurare i modem/router Telecom (quello bianchi con o senza antennine) per il funzionamento del servizio dynamic DNS con No-Ip.

Nell'apposita scheda aggiungo il servizio no-ip.com, inserisco il nome host (mio dominio.no-ip.org), inserisco username (indirizzo e-mail) e password ma l'interfaccia web del router riporta sempre "non attivo" (ed infatti non viene aggiornato l'indirizzo ip su no-ip)...

Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non capisco dove!

Potete darmi qualche dritta?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:41   #25170
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
...
Ritorniamo sempre alla stessa domanda: c'è qualcuno che controlla seriamente? Ci sono leggi molto dettagliate in materia di "qualità dell'accesso alla rete"? No. Quindi per me non è colpa di TI. Se possono fare quello che vogliono, ed è legale, evidentemente va bene così. Soprattutto agli italiani.

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 15-01-2014 alle 20:44.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:07   #25171
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho paura, mi devo trasferire nella casa che fu dei nonni e che ho ristrutturato; Allora, la SIP aveva dato una linea gratis, in cambio di poter passare col cavo accanto all'edificio per portare il telefono alle case accanto...
Credo siano passati una cinquantina di anni... Paura...
Io sarei terrorizzato...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:15   #25172
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho paura, mi devo trasferire nella casa che fu dei nonni e che ho ristrutturato; Allora, la SIP aveva dato una linea gratis, in cambio di poter passare col cavo accanto all'edificio per portare il telefono alle case accanto...
Credo siano passati una cinquantina di anni... Paura...
ci saranno i fantasmi... dei cavi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:18   #25173
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
io vedendo alcuni film girati nel mio paese ho scoperto che nel 1978 gli armadi rl ancora non c'erano. Nel 1984 invece si
pensavo fossero più vecchi...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:58   #25174
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ad un mio amico che abita a poco più di 3km dalla centrale (40dB di attenuazione) hanno sostituito gli ultimi 2-300m della tratta aerea, ed ora viaggia al massimo della banda della 7 mega con 16dB di SNRm.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Quote:
Non ci credo neanche morto!
Quote:
16 di snr sono un azzardo secondo me. Impossibile

Uomini di poca fede
Old 16-01-2014, 21:15   #25175
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
niente male
Old 16-01-2014, 21:36   #25176
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Anche io ho l ultima tratta aerea e aggancio portante massima della 20Mbit :P L unico problema sono le giornate di vento, in quel caso mi balla un po l'snr :P Cosi come i cavi :P

Ultima modifica di oressac : 16-01-2014 alle 21:47.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 21:48   #25177
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
da domenica che non ho più adsl e linea telefonica, questo problema si presenta dal 2008 ed in media ogni 3/4 mesi, special modo nei fine settimana, Devo esser sincero fino al 2012 questi guasti venivano riparati il primo giorno lavorativo dopo la segnalazione, mentre nelle ultime 3 occasioni sono passati diversi giorni.
L'ultima volta è arrivato il tecnico a controllato l'impianto è venuto in casa ha fatto i test con la mia attrezzature e la sua praticamente gli davano i stessi valori, percui è caduta la loro tesi dell'impianto casalingo.
Abito lontano dalla centrale locale, non m'interessa di viaggiare al massimo della linea, per lavoro mi occorre avere una linea adsl, mentre per i miei genitori (che sono anziani) mi occorre la linea telefonica, (mia madre si rifiuta di usare "le diavolerie" del cellulare). Infine dove abito la copertura decente delle chiavette usb per una "linea internet di scorta" vi sono solo Telecom o Vodafone (ora sono con la tre ma in una postazione inusuale) solamente che questi due operatori non prevedono un piano a consumo, sinceramente non vorrei sottoscrivere un altro abbonamento mensile per poi usarlo 1 volta ogni 3 mesi.
Tornando al guasto ho chiamato il 187 solo che mi rimpallano a destra ed a manca, l'ultima mi ha detto "mandi un fax di sollecito" gli ho risposto certo se la vostra linea telefonica funzionasse.
sinceramente sono intenzionato a passare ad un altro operatore ma ho il timore di finire in peggio, come mi dovrei comportare?
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:44   #25178
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi

Uomini di poca fede
Nella mia umile carriera mai visto gente che a 3km aggancia cosi Sarei curioso di sapere che tratta è.. I 3km come sono misurati? Avete misurato il reale percorso dei cavi o avete fatto una misura partendo dalla centrale?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:58   #25179
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Nella mia umile carriera mai visto gente che a 3km aggancia cosi Sarei curioso di sapere che tratta è.. I 3km come sono misurati? Avete misurato il reale percorso dei cavi o avete fatto una misura partendo dalla centrale?
La seconda.
Ho riguardato ora su Google Earth, e la centrale è a 2km in linea d'aria, mentre il percorso più probabile misura 2.6 km (di cui almeno 0.5 aerei), il che è compatibile con l'attenuazione.
Old 17-01-2014, 00:46   #25180
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
da domenica che non ho più adsl e linea telefonica, questo problema si presenta dal 2008 ed in media ogni 3/4 mesi, special modo nei fine settimana, Devo esser sincero fino al 2012 questi guasti venivano riparati il primo giorno lavorativo dopo la segnalazione, mentre nelle ultime 3 occasioni sono passati diversi giorni.
L'ultima volta è arrivato il tecnico a controllato l'impianto è venuto in casa ha fatto i test con la mia attrezzature e la sua praticamente gli davano i stessi valori, percui è caduta la loro tesi dell'impianto casalingo.
Abito lontano dalla centrale locale, non m'interessa di viaggiare al massimo della linea, per lavoro mi occorre avere una linea adsl, mentre per i miei genitori (che sono anziani) mi occorre la linea telefonica, (mia madre si rifiuta di usare "le diavolerie" del cellulare). Infine dove abito la copertura decente delle chiavette usb per una "linea internet di scorta" vi sono solo Telecom o Vodafone (ora sono con la tre ma in una postazione inusuale) solamente che questi due operatori non prevedono un piano a consumo, sinceramente non vorrei sottoscrivere un altro abbonamento mensile per poi usarlo 1 volta ogni 3 mesi.
Tornando al guasto ho chiamato il 187 solo che mi rimpallano a destra ed a manca, l'ultima mi ha detto "mandi un fax di sollecito" gli ho risposto certo se la vostra linea telefonica funzionasse.
sinceramente sono intenzionato a passare ad un altro operatore ma ho il timore di finire in peggio, come mi dovrei comportare?
Cambiare operatore ... se sei lontano dalla centrale rischi di trovarti ancora peggio..(specie x assistenza)

Non so se sei raggiunto da Linkem <<---(prova a vedere la copertura)
e nell'eventualità lo fossi potresti chiedere se c'è ancora il mese di prova a costo zero....(fino a prima di Natale c'era l'offerta)
non dovreti disdire nulla dal tuo operatore attuale e testare Linkem, che nelle zono "buone" è una alternativa interessante in quanto se ti va bene poi disdici adsl telecom, tieni solo la linea tel e usi LINKEM per l'adsl
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL