|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
a me per quasi 2 anni capitava ciclicamente di dover per forza passare da pppoe a pppoa, poi a volte funzionava anche il vcmux, se no pppoe/llc o pppoa/llc. il tutto su dslam GbE, che in teoria all'epoca era poco autosensing (all'inizio dovevo usare solo pppoe/llc) e anche se cambiavo ip più volte, l'unica soluzione risolutiva (per settimane o mesi, anche disconnettendomi) era l'altra. poi se ci sono problemi di routing/peering, è un'altra faccenda. poi forunato, se sei di cagliari, ci sono continui lavori di posa fibra, immagino che anche alle centrali tocchi qualche aggiornamento, come pure la server farm coi nas. quindi magari c'è qualche apparato/rete che lavora a mezzo servizio e quindi c'è più saturazione. Ma sono tutte ipotesi. Ultima modifica di strassada : 02-12-2013 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Io continuo ad avere problemi di packet loss solo la sera, li chiamo, controllano (in mattinata) e ovviamente mi rispondono che la linea è stabile. Boh.
![]() Il problema è che pingo 8 / 11, è che si perde per strada i pacchetti (la sera). Circa un 10%.. Non so più che fare, la linea così è ingiocabile..
![]() |
![]() |
#24823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Tanto per non farci mancare nulla, ieri mattina almeno 2 o 3 cadute di linea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh anche a me questi ultimi 4 giorni è caduta 2 o 3 volte, non mi lamento ma è strano, insolito. È caduta proprio la portante.
Secondo me hanno fatto qualcosa loro, tipo un reset o roba simile. Sentite comunque, ho il cellulare TIM collegato alla mail di alice, e proprio poco fa mi è arrivato un SMS che recita così: "Gentile Cliente, vai su telecomitalia.com, link Privacy, e visualizza la comunicazione sul Provvedimento sul Garante in tema di consenso per fini di marketing." Ora provo a capirci qualcosa, anche se in materia non ci capisco nulla, oltre al fatto che mi pare sia tutto in inglese (un po' lo capisco ma...). Però vorrei chiedervi se ne sapete qualcosa. Hanno cambiato le condizioni, sto pensando a "telefonica", non so...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Confermo, mi è caduta la portante ieri sera dopo 14 giorni di connessione.
![]() |
#24827 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Oggi la mia linea, che in genere ha sempre viaggiato a 12Mb fissi, presenta diversi problemi di calo di velocita'; qualcuno riscontra la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24828 |
Senior Member
|
Si, ma qui mi va così da 5/7 giorni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ancora problemi con i siti esteri? edit falso allarme lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24830 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io ho prorpio problemi di banda: la mia connessione e' sempre stata stabile a 12Mb (rete Gbe) ma oggi viaggia sui 2-3 Mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho appena telefonato e controllato quel PDF in inglese che risale a marzo 2013, quindi le condizioni non sono cambiate: http://www.telecomitalia.com/content...sMarch2013.pdf Certo che poi i nostri dati finiscano in mano a Telefonica prima o poi capiterà.... L'operatrice mi ha detto vengono mandate ogni tanto in automatico..e che comunque se si chiama il 119 l'operatore la prima cosa che vede sono i i NO ed SI circa la privacy. Nel mio caso ci sono 3 NO, per i tre livelli.. tim, terzi, studi..ecc. tuttavia è possibile che riceva msg circa offerte aggiuntive relative all'attuale profilo (es. Tim Special) che il cliente gode: sms circa 1 gb di traffico aggiuntivo internet per 2 euro/mese, cose del genere. Ma la presa in giro di quel PDF è l'articolo 4 in cui si afferma che se viene ritirato il consenso allora Telecom agirà solo in base all'art 1... il quale oltre alle agenzie di credito, informatiche.. ecc che hanno comunque il nostro numero c'è pure questo caso: "k) possible participation to prize competitions." Come dire: non ti mando della pubblicità da parte di terzi ma ti posso inserire per farti partecipare ad un premio che tu lo voglia o meno, almeno seguendo la logica tra art 4 ed 1 di quel PrivacyNoticeConsumerCustomersMarch2013.pdf. Altra cosa che potrebbe essere accaduta è che sullo stesso cellulare hai messo un'altra SIM anche sempre Tim, di un'altra persona ed la centrale Tim si è accorta di questa discrasia tra il cellulare precedentemente in uso (forse grazie ad IMEI) e la SIM 'diversa' ed ha fatto scattare l'invio di questo SMS circa la privacy. Ma questa è una mia ipotesi. ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2013 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24832 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Occhio, che da un' oretta ogni tanto il seabone sembra avere una latenza decisamente alta
Di solito lo pingo sui 25ms a volte sale a oltre 300 fino a 1200ms ed qualche sito estero in quel momento diventa lento Monitorate la situazione del seabone e siti esteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24833 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24834 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao ragazzi, allora io ho questi valori:
ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 4192 Kbps 478 Kbps Line Attenuation 42.5 dB 30.5 dB Noise Margin 4.0 dB 18.4 dB raggiunti con un po di SNR tweak attraverso il mio router DGN2200V3 (netgear), normalmente con margine a 6db la portante si attesta sui 3700-3900. Diminunendo il margine di rumore riesco a arrivare anche a 4500-4700 di portante (2-3db) ma poi la linea diventa un po piu' instabile. Ora, ho gia controllato l'impianto in casa e le prese quindi so per certo che in casa non c'è più niente che io possa fare, i valori infatti raggiunti alla prima presa sono i medesimi (42,5db att. in adsl2+ e 39,5 in adsl/adsl2 e stesso SNR). Se io aprissi una segnalazione al 187 per linea lenta dite che lo trovo un tecnico che si sbatte per cambiare la coppia dall'armadietto di zona fino in centrale? Dall'armadietto a casa mia è gia stato tutto sostituito pochi anni fa. Prima di interventi sulla linea da parte di telecom anni fa raggiungevo pure 5500 di portante e so che si potrebbe fare anche di più visto che una volta quando nella mia zona per guasto molti utenti sono rimasti isolati ho agganciato la portante piena della 7mbit. Non pretendo la luna certo visto la distanza, ma sono arrivato alla conclusione che la mia coppia soffra di un evidente diafonia e mi chiedo se voi sappiate se la telecom lascia le cose come stanno considerato che supero il loro limite minimo o se fanno qualcosa per queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Io durante le telefonate ho i ping che impazziscono
Ormai neanche chiamo più Che serve parlare con una ditta classificata spazzatura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ultimamente sto notando che ogni tanto la connessione rallenta vistosamente per qualche minuto (10-15 max) e poi riprende la solita qualità.
Lo noto specialmente (o forse, a dire il vero, esclusivamente) quando ho eMule o, peggio ancora, torrent aperto e nel frattempo utilizzo la connessione con qualche altro dispositivo (cell o tablet) oppure qualche altro familiare sfrutta la connessione (mio padre, mia madre e/o mia sorella che spesso vede roba in streaming) in maniera pesante (facebook, youtube, video vari, etc). È normale? Che può essere?
![]() |
![]() |
#24837 |
Senior Member
Città: Roma
|
Salve a tutti, è l'esasperazione che mi porta a scrivere questo post nella speranza che qualcuno mi sappia indirizzare. Premetto che ho letto tutte le faq, le guide e i thread linkati che potevano essere pertinenti alla mia situazione.
Cercherò di essere breve nel descrivere due mesi di calvario, dopo 8 anni in cui a parte qualche noia in fase di attivazione, non ho avuto problemi di sorta. Segnale stabile, vicino alla portante massima. Due mesi fa è cominciata a cadere la connessione, mi par di ricordare dopo un malfunzionamento di un paio di gioni in cui non mi connettevo affatto. E' cominciata come una serie di cadute brevi ma già insostenibili, di 7-8 volte ALL'ORA. Inizia tutta la trafila delle segnalazioni, dei reclami, tutto chiuso addossando la colpa al mio apparato, e il malfunzionamento persiste... perché loro in quell'istante magari mi vedevano collegato. Portare il router sulla presa principale e staccare i telefoni sono state le prime prove che ho fatto chiaramente. Stessi parametri. Impianto che ha la stessa età del contratto in uso e della casa. 8 anni. Nel frattempo avevo anche richiesto il passaggio alla 20mbps perché... non sapevo pià che fare, e avendo visto che nella centrale è presente un DSLAM ETH (seppur temo non sia ancora predisposto alla vendita)... mi son detto che magari passare "di là", poteva risolvere la situazione. Richiesta rimasta appesa lì... Mercoledì finalmente riesco a braccare il tecnico che lavorava sull'armadio ripartilinea(?) in conseguenza della segnalazione. Era già pronto a richiudere la pratica. Prova a malincuore il suo router/tester sul pozzetto e gli dice molto male... Perché oltre a un margine in downstream inferiore a 6db, e a una portante di nemmeon 3000kbps... gli casca in nemmeno 30 secondi. Perché nel frattampo la situazione cadute è peggiorata a livelli ridicoli, cioè occasionali sono diventate le connessioni. Mani al cielo, allelujia, tutti contenti che finalmente il problema è verificato, ed è loro. Il tecnico mi passa su una secondaria che a suo dire va "un tantino meglio" e mi attiva dalla centrale venti minuti dopo. Tutto finito, passo il giorno a casa senza una caduta che sia una. Il giorno dopo mi faccio cambiare il profilo che era settato a 4M/320. Tutto perfetto. Portante di 6400. Margine 11-13DW 20UP Attenuazione solita, 27DW 7UP (perché non sono vicinissimo alla centrale, ma nemmeno così lontano da giustificare una situazione del genere direi). Fino a ieri sera. Di punto in bianco, siamo tornati alle situazioni degli ultimi giorni, inusabile. Questa è la situazione al momento (sempre profilo i411, che dovrebbe essere rate adaptive): Downstream Rate: 3616 kbps (cambia al ogni caduta tra 3600-5800) Upstream Rate: 480 kbps Downstream Margin: 12 db (ma balla parecchio, penso sia questo il colpevole) Upstream Margin: 20 db Downstream Line Attenuation: 27 db Upstream Line Attenuation: 7 db Sto sinceramente perdendo la sanità mentale dietro al 187, a rispiegare tutto ciò in ogni telefonata più volte al giorno, e a vedermi chiudere le segnalzioni per non dover corrispondere rimborsi di sorta per un servizio che di fatto, non viene erogato. Se qualcuno ha idee ben venga. Io, nella mia limitata conoscenza, non ne ho più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24838 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Choco succede la stessa identica cosa anche a me!
Fino a l'altro ieri avevo 6400Kbps di download, ieri ed oggi varia dai 2Mb ai 3MB/s, io non ho idea di cosa stia succedendo. Ci sono proprio degli abbassamenti di banda istantanei, roba da fantascienza; Questa non è saturazione. Abito in provincia di Avellino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24839 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24840 |
Senior Member
|
Mi è capitato il problema dei fruscii, ho dovuto pregare in greco per farmelo sistemare, anzi ho dovuto cambiare operatore.
Avevo tiscali, ma il problema era nell'armadio che è di telecom. Mi hanno fatto comprare i filtri per ogni presa, nonostante gli avessi detto che ho uno splitter, dice che non serve e i filtri vanno messi lo stesso. Poi era diventata colpa dei cordless, poi mi hanno abbassato la portante a 2 Mb...... Quando sono passato a telecom mi hanno detto che il problema era nell'armadio fuori. Vabbé........ Penso che il problema dei ping possa essere una cosa separata, insomma probabilmente hai 2 problemi sovrapposti. Comunque dovresti insistere sul fruscio e sui valori e velocità di linea, il ping non nominarlo se non a limite quando parli col tecnico.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.