Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 11:44   #2141
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ciao a tutti,
cercavo un'estensione che mi premettesse una gestione avanzata dei bookmarks!

Grazie
Kwb

Anch'io avevo posto questa domanda tempo fa... mi pare avessi pure detto cosa non mi sembrava fatto bene nella gestione dei bookmark di default... fateci sapere....

Intanto dai uno sguardo qui!
Se provi qualcosa di quelle extension fammi sapere come ti trovi.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:53   #2142
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
risolto!!!...mille grazie
Prego

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 14-03-2006, 14:59   #2143
Alpha Centauri
Senior Member

Ma dite che Tab bin possa fare a cazzotti con session saver? In realtà se3rve solo per tenere in memoria gli ultimi 5 tab chiusi,ma ala chiusura della finestra non ripristina + nulla. Ed anzi in realtà non ripristina neppure la linguetta del tab, semplicemente li tiene in meoria e li rende accessibili. Peraltro io lo uso con tab scroller, che mi permette di avere un menù a tendina per verdere la lista dei tab aperti, e solo grazie ad esso posso riaccedere agli ultimi 5 tab chiusi, ed in effetti, ora che ci penso, non saprei neppure come si farebbe se non si avesse quel menù dato dall'altra estensione.

Old 14-03-2006, 15:05   #2144
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ma dite che Tab bin possa fare a cazzotti con session saver? In realtà se3rve solo per tenere in memoria gli ultimi 5 tab chiusi,ma ala chiusura della finestra non ripristina + nulla. Ed anzi in realtà non ripristina neppure la linguetta del tab, semplicemente li tiene in meoria e li rende accessibili. Peraltro io lo uso con tab scroller, che mi permette di avere un menù a tendina per verdere la lista dei tab aperti, e solo grazie ad esso posso riaccedere agli ultimi 5 tab chiusi, ed in effetti, ora che ci penso, non saprei neppure come si farebbe se non si avesse quel menù dato dall'altra estensione.
Ma scusa, forse ho capito male ma Tab Mix PLUS non fa tutto quello che cerchi? Se clicci col tasto destro sulla barra delle schede puoi aprire quelle chiuse, però solo fino a quando non chiudi la finestra di Firefox.
Old 14-03-2006, 15:10   #2145
Alpha Centauri
Senior Member

Tab mix plus fa tutto
Scherzi a parte, da quel che dici TMP fa quello che farebbe il mio tab bin, ma a me serve (come ho scritto qualche post più su) anche il crash recovery, ed il ripristino delle sessioni etc.... cose che comunque mi hanno detto (se ricordo bene) che comunque fa tab mix plus. Solo che lo installerò su ff 1.5. Per ora voglio provare questo session manager...

Old 14-03-2006, 15:26   #2146
Alpha Centauri
Senior Member

Leggendo qua e là ho trovato questo su session manager. Peraltro, nelle ultime righe, compara session manager e tab mix plus; peccato che sconsigli di usarli assieme, dopo aver specificato che session saver è + completo.
In effetti son molto indeciso sul mettere session manager o session saver.

Quote:
Session Manager saves and restores the state of all windows.

Building upon Crash Recovery, this extension allows you to save the current state of Firefox (history, text data, cookies) and return to that state at any later moment. Besides the manually saved states, Session Manager automatically stores the current state in case of a crash. If you don't set the "Resume Current Session At Startup" option, the current state will be cleared when you close the browser.

All sessions are stored in the "sessions" folder inside your profile directory and can be moved around as any other file. To get to that folder, simply select "Open Session Folder" in Session Manager's menu (might not work on all OSes).

Finally, Session Manager also allows to reopen the 10 last closed windows and tabs. If you don't like this feature, you can switch it off either through the Options dialog or by setting the hidden prefs extensions.sessionmanager.max_closed_undo and .max_tabs_undo to 0.

It is not recommended to use Session Manager at the same time as Crash Recovery (which is completely integrated), SessionSaver or Tab Mix Plus (which provide similar functionality on their own). In comparison, Session Manager currently stores more session data than Tab Mix Plus while not getting as complex as SessionSaver.

Download
Session Manager 0.3.5.1

Old 14-03-2006, 16:14   #2147
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Leggendo qua e là ho trovato questo su session manager. Peraltro, nelle ultime righe, compara session manager e tab mix plus; peccato che sconsigli di usarli assieme, dopo aver specificato che session saver è + completo.
In effetti son molto indeciso sul mettere session manager o session saver.
veramente specifica che session saver è più complesso (da usare o configurare suppongo), non più completo
cmq sconsiglia di usare queste 4 estensioni insieme perchè grossomodo fanno tutte la stessa cosa (chi meglio e chi peggio), e non è il caso di usarne più d'una.

personalmente quello che fa tabmix plus mi basta e avanza, non sono abituato a usare il ripristino delle sessioni normalmente (solo in caso di crash o dopo l'installazione di nuovi temi/estensioni)

poi ovviamente uno fa come preferisce, nessuno è obbligato a usare niente
Old 14-03-2006, 16:24   #2148
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
ragazzi io ho installato una marea di estensioni utilissime per firefox

sto cercando però un calendario con possibilità di inserire degli eventi programmati, un qualcosa che mi ricordi che a tal ora di tal giorno devo fare tal cosa!

ho installato Calendar, ma non mi funziona l'allarme se non sono io a lanciare l'applicazione! c'è qualche utility che mi lavora in background e che funziona sempre? anche con firefox spento magari...
Old 14-03-2006, 16:32   #2149
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
ragazzi io ho installato una marea di estensioni utilissime per firefox

sto cercando però un calendario con possibilità di inserire degli eventi programmati, un qualcosa che mi ricordi che a tal ora di tal giorno devo fare tal cosa!

ho installato Calendar, ma non mi funziona l'allarme se non sono io a lanciare l'applicazione! c'è qualche utility che mi lavora in background e che funziona sempre? anche con firefox spento magari...
sunbird
Old 14-03-2006, 16:49   #2150
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sunbird
Al momento c'è solo la 0.3 Alpha 1 no?
Old 14-03-2006, 16:55   #2151
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sunbird
Per caso sai se è possibile interfacciare (sincronizzare) sunbird con un palmare ?
cecov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:12   #2152
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
io consiglio rainlendar, free e standalone, esecuzione in background, e ha anche un comodo calendario sul desktop (volendo puoi metterlo in primo piano sopra ogni altra applicazione).
per gli allarmi si apre una finestra qualunque cosa tu stia facendo...non passa inosservato insomma.

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:26   #2153
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Anch'io avevo posto questa domanda tempo fa... mi pare avessi pure detto cosa non mi sembrava fatto bene nella gestione dei bookmark di default... fateci sapere....

Intanto dai uno sguardo qui!
Se provi qualcosa di quelle extension fammi sapere come ti trovi.
Bhe grazie, ma extenzilla lo conosco anche io, per tanto cosi' me la cercavo io senza chiedere ! E' come se tu mi chiedessi il nome di un programma che fa una certa cosa e io ti reindirizzo su www.google.it
Volevo solo sapere se qualk1 conosceva il nome di un estensione che fa cio'.
Kwb
P.S: Ora guardo un po' nella sezione segnalibri
Old 14-03-2006, 17:43   #2154
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
1) Guarda qui.
2) Mouse gesture sapevo che la facesse, ma non l'ho mai usato
3) Anche se non credo, potresti trovare qualcosa spulciando sempre nel link del punto 1, o magari cercando in quella pagina altri link. Ma lì credo ci siano solo tricks per modificare i menù a tendina sulla barra, e non anche il men ù contestuale che si apre col tasto dx del mouse.
Thx a dragone17 per le info.....
gentilissimo grazie
mouse gestures è abbastanza comodo, per una certa azione devi fare un certo movimento con il cursore (ad esempio su e poi a lato: indietro)
c'è un'attimo da abituarsi, xo nn è male

x il menu ho risolto con un programma linkato a pagina precedente

sapreste dirmi se i tasti e combinazioni di tasti del browser sono reimpostabili? o anche un'extension che mi permetta di impostare dei tasti per le azioni + comuni
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 21:58   #2155
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

mi sono fissato

saprese consigliarmi una sidebar che si possa nascondere?
magari che mi permetta di inserire link o menu con link (vorrei mettere qualcosa tipo il menu hwugrade)
Old 15-03-2006, 08:26   #2156
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao,
come si chiama l'estensione che mostra le informazioni relative alla quantità dei dati trasferiti sulla barra di stato tipo opera?
ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 08:36   #2157
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da man
Ciao,
come si chiama l'estensione che mostra le informazioni relative alla quantità dei dati trasferiti sulla barra di stato tipo opera?
ciao e grazie
"extended statusbar"
Old 15-03-2006, 14:21   #2158
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

bump
Old 15-03-2006, 17:15   #2159
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
ho un problema con clickweather, se di problema si può parlare

volevo insomma che mi potesse dare condizioni meteo relative a dove abito io (centro italia per lo meno) e non tutta l'italia... come devo fare?
Old 16-03-2006, 01:37   #2160
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb
Bhe grazie, ma extenzilla lo conosco anche io, per tanto cosi' me la cercavo io senza chiedere ! E' come se tu mi chiedessi il nome di un programma che fa una certa cosa e io ti reindirizzo su www.google.it
Volevo solo sapere se qualk1 conosceva il nome di un estensione che fa cio'.
Kwb
P.S: Ora guardo un po' nella sezione segnalibri

Beh, mi spiace..... comunque ti ho postato il link della pagina con le sole extension x i bookmark, e non la "pagina di google senza la ricerca fatta.... quello non piace neppure a me da vedere sul forum. Non sapevo se l'avevi visto extenzilla e la ricerca delle extension x argomenti. In fondo io l'ho scoperto solo qualche settimana fa quel sito. Prima le cercavo altrove le extension, e non mi son mai curato della localizzazione.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-03-2006 alle 17:43.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL