Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 08:15   #21341
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
è un disastro, tutti sti errori in 18 ore

Counters
SF: 4091507 3657723
SFErr(CRCErr): 31036 0
RS: 4173337876 1414505
RSCorr: 28441732 0
RSUnCorr: 7853775 0

Total time = 18 hours 18 min 18 sec
SF = 4091507
CRC = 31036
LOS = 3 perdita del segnale adsl!
LOF = 0
ES = 5668

x ulteriori dettagli leggi qui... è in inglese ma è comprensibile
http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_errors.htm
Cominciamo bene, ora ho riavviato il router e voglio vedere quanti errori escono in 2-3 giorni.
Dopo aver ripristinato la linea telecom per il temporale, ed aver "guadagnato" ben 9db di attenuazione per la degradazione di linea dovuto al fulmine, ora pure questo. Mah.

Cmq in quanto di elevato numero di errori CRC posso aprire una segnalazione al 187?

Ultima modifica di morris2003 : 13-09-2012 alle 14:33.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:31   #21342
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
c'è un problema fisico è troppo lo sbalzo, prova un altro router se non migliora rasa l'impianto di casa (è separato da quello elettrico??) altrimenti il problema è all'esterno, disturbi sul multicoppia, isolamento, piastra... altri nel tuo palazzo/vicinato lamentano il problema?(se si c'è qualcosa sul multicoppia, se no o la tua coppia si è sminchiata per il motivo X o la tua piastra è alla frutta, per prima cosa prova un altro modem-router)
l'impianto è ok, ho cmq provato a collegare il router direttamente al cavo che mi arriva dal palo e ho gli stessi problemi.
Ho effettuato anche prove con più router, ottenendo stessi risultati.
Purtroppo in zona ho solo io l'adsl.
Cmq non so se può essere utile, ma stamattina c'è un temporale e nonostante abbia il margine di rumore a 12db se provoo a scaricare, o a navigare aprendo più pagine la linea si blocca completamente, perdo tanti pacchetti le pagine impiegano tanto ad aprirsi e così via.
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:34   #21343
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Il mio problema non si è ancora risolto, Lunedì quelli della sirti mi hanno lasciato il loro numero.
Oggi li ho chiamati vengono domani ad ora di pranzo, vediamo se riesco a strappare un cambio piastra o coppia
Niente da fare è venuto ma non abbiamo risolto nulla.
Addirittura mi voleva cambiare il profilo gli ho detto di lasciar perdere spiegandogli la situazione
Mi ha detto che comunque il mio problema è che fuori c'è la presa in parallelo fatta negli anni 70 con le altre utenze della mia via che peggiora l'attenuazione.
E meno male che io sono il primo nella mia stradina eh
Mi ha solo consigliato di aggiungere alla 1° presa, dove è collegato solo il router e non c'è nessun telefono, in cui ho una rj 11 a muro ovvero questa

un filtro rj 11

Voi che dite?

Ultima modifica di -Mirco- : 13-09-2012 alle 14:38.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:21   #21344
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

A casa tua quanti telefoni hai?
Hai mai pensato di montare un filtro centralizzato a monte dell'impianto interno?
Old 13-09-2012, 15:31   #21345
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
A casa tua quanti telefoni hai?
Hai mai pensato di montare un filtro centralizzato a monte dell'impianto interno?
Il mio impianto è semplicissimo, 1° presa rj11 a muro con solo l'adsl, e presa successiva filtro tripolare con cordless collegato.
Tutto qui
Old 13-09-2012, 19:48   #21346
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Gli altri valori sono sempre gli stessi.
Anche il rumore sta fisso a 12.0 in down e 24.0 in up.
questo perchè il target noise è di 12dB...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:34   #21347
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Grazie, analisi interessante ed effettivamente combacia tutto, tranne che da cliente privato anche prima ero interleaved...Come dicevo ho tutti i parametri uguali a prima, tranne la portante...
io da cliente privato avevo un f141 in adsl1 impostato da chissà chi e non si sa come... dopo se ne sono accorti perchè l'ho segnalato siccome sono distante preferisco interleaved... quando ti fanno la permuta e quindi ti collegano a una porta sul dslam quella porta per assurdo se nessuno controlla ha il profilo da 32 mega, che appunto è quello del cambio porta che poi in adsl2+ allinea a 4 mega rate fisso... lascia perdere la questione del privato, se nessuno controlla la porta resta impostata con le ultime impostazioni e tu sei stato fortunato ad averne una che prima era settata con f156 secondo me
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:36   #21348
____ANGEL___
Member

Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
l'impianto è ok, ho cmq provato a collegare il router direttamente al cavo che mi arriva dal palo e ho gli stessi problemi.
Ho effettuato anche prove con più router, ottenendo stessi risultati.
Purtroppo in zona ho solo io l'adsl.
Cmq non so se può essere utile, ma stamattina c'è un temporale e nonostante abbia il margine di rumore a 12db se provoo a scaricare, o a navigare aprendo più pagine la linea si blocca completamente, perdo tanti pacchetti le pagine impiegano tanto ad aprirsi e così via.
quindi cavo o porta? se è cavo chiedi un test rtg al 187 fonia e lo scopri, se è porta chiedi un cambio porta segnalando le anomalie
Old 13-09-2012, 20:38   #21349
____ANGEL___
Member

Quote:
Niente da fare è venuto ma non abbiamo risolto nulla.
Addirittura mi voleva cambiare il profilo gli ho detto di lasciar perdere spiegandogli la situazione
Mi ha detto che comunque il mio problema è che fuori c'è la presa in parallelo fatta negli anni 70 con le altre utenze della mia via che peggiora l'attenuazione.
E meno male che io sono il primo nella mia stradina eh
Mi ha solo consigliato di aggiungere alla 1° presa, dove è collegato solo il router e non c'è nessun telefono, in cui ho una rj 11 a muro ovvero questa

un filtro rj 11

Voi che dite?
che è una cazzata, e anche quella della presa in parallelo è una cazzata...

ti spiego anche perchè, fuori dall'abitazione non ci sono prese, ma al limite solo morsettiere krone, se metti una linea in parallelo ad un altra comunichi tu con il tuo vicino quando chiamano te squilla pure al vicino e viceversa... in ogni armadio arriva un cavo multicoppia, il cavo multicoppia viene suddiviso in decadi, ogni morsettiera krone ha dieci coppie ecco perchè si dice decadi, e ogni coppia ha un solo numero di telefono... dove sta il parallelo? al limite se c'è un prolema fisico sulla tua coppia puoi richiedere un test rtg che però non identifica parametri quali rumore e risposta in frequenza e balle varie... oppure ti compri tu un megger e ti testi l'impedenza della linea da te se ne sei in grado

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 13-09-2012 alle 20:45.
Old 13-09-2012, 22:50   #21350
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
quindi cavo o porta? se è cavo chiedi un test rtg al 187 fonia e lo scopri, se è porta chiedi un cambio porta segnalando le anomalie
cavo non credo, quando era danneggiato (quello sotto casa) gli effetti erano diversi.
cosa sarebbe la "porta"? scusa l'ignoranza ma non ho proprio capito
Old 13-09-2012, 23:55   #21351
____ANGEL___
Member

Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
cavo non credo, quando era danneggiato (quello sotto casa) gli effetti erano diversi.
cosa sarebbe la "porta"? scusa l'ignoranza ma non ho proprio capito
la tua connessione sul dslam
Old 14-09-2012, 08:50   #21352
-Mirco-
Senior Member

Quote:
che è una cazzata
Eh invece da ieri che ho messo il filtro rj11 dopo la presa a muro rj11 l'attenuazione in down è scesa di 1 db e aggancio portante piena della 10M
Old 14-09-2012, 09:04   #21353
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
Eh invece da ieri che ho messo il filtro rj11 dopo la presa a muro rj11 l'attenuazione in down è scesa di 1 db e aggancio portante piena della 10M
Potresti postare i tuoi dati di portante, attenuazione ed SNR?
Old 14-09-2012, 09:11   #21354
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Potresti postare i tuoi dati di portante, attenuazione ed SNR?
Eccolo, prima, senza il filtro rj11 e con la sola presa rj11 a mauro il signal attenuation in download era più alto di 1 dB e il tx power era a 19.9dBm.
Questa è invece la situazione col filtro rj11, sia prima che ora con modfs ho tolto 2db di margine, quindi quello reale è 4.6 dB circa

Ultima modifica di -Mirco- : 14-09-2012 alle 09:14.
Old 14-09-2012, 09:20   #21355
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
questo perchè il target noise è di 12dB...
Non capisco.
Anche quando agganciavo a 7616 stava a 12, e ora che aggancio a 6080 sta sempre a 12.
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:20   #21356
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Io ora ho 36db di attenuazione (prima ne avevo 27db, poi causa temporale sono passato a 36db), ma sinceramente becco tutta la portante della 10M in download (prima del temporale anche in upload )

Cmq l'attenaible rate (o max rate) come viene calcolato?

Quote:
Down Up
SNR (dB): 7.1 10.0
Attn(dB): 36.0 16.4
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Max(Kbps): 17780 888
Rate (Kbps): 11612 888
Ho l'snr a 7db con la portante di 11612, e mi segna come max 17780? è possibile?!

Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Non capisco.
Anche quando agganciavo a 7616 stava a 12, e ora che aggancio a 6080 sta sempre a 12.
Essendo la linea rate adaptative, ed avendo un profilo con target snr o SNRM a 12db quando ti colleghi (e prendi la portante) si collega sempre a 12db (poi oscillare leggermente durante la giornata).

Quote:
La modalità Rate Adaptive indica che l'effettiva velocità della portante dipenderà dalla qualità del doppino e di altri fattori ambientali. Tale modalità consente agli apparati di collegamento (modem utente e DSLAM in centrale) di negoziare la migliore velocità disponibile al momento della connessione in funzione della qualità della linea utilizzata.
Old 14-09-2012, 10:59   #21357
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
la tua connessione sul dslam
e come potrei far effettuare questo cambio? certo non posso dirglielo così anche perchè non credo che gli interesserebbe molto se a chiedere questa cosa è un cliente e non un tecnico.
Old 14-09-2012, 13:21   #21358
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Essendo la linea rate adaptative, ed avendo un profilo con target snr o SNRM a 12db quando ti colleghi (e prendi la portante) si collega sempre a 12db (poi oscillare leggermente durante la giornata).
In altri termini, mantenendo il target di snr è la banda a oscillare a seconda della qualità della linea.
Old 14-09-2012, 22:08   #21359
____ANGEL___
Member

Quote:
magari è il plug rj11 che non faceva bene contatto prima e usando il filtro fa contatto meglio? non c'è ragione logica per una cosa simile oppure sono ignorante io e non la conosco
Old 16-09-2012, 16:25   #21360
-Mirco-
Senior Member

Quote:
magari è il plug rj11 che non faceva bene contatto prima e usando il filtro fa contatto meglio? non c'è ragione logica per una cosa simile oppure sono ignorante io e non la conosco
Non non è così, prima era già ok, non so che dire
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian