Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2014, 13:42   #1901
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
computer caduto, schermo rotto e le varie plastiche si sono staccate.
assistenza o butto al cesso ?
Lo schermo si cambia (100 euro), e le plastiche si riposizionano, se ovviamente non sono disintegrate ma solo staccate... Poi, supponendo ovviamente che non ci siano altri danni interni...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:13   #1902
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
No funziona tutto normale. Le plastiche sono staccate, uscite dalle sedi (sia quella del monitor che quella del computer zona tastiera..mando in assistenza?
Old 23-03-2014, 16:15   #1903
Tennic
Senior Member

Quote:
No funziona tutto normale. Le plastiche sono staccate, uscite dalle sedi (sia quella del monitor che quella del computer zona tastiera..mando in assistenza?
Come ho consigliato prima, se hai un po' di manualità, compri il display, lo sostituisci da te, e con 100-150 euro hai il computer buono...
Se lo mandi in assistenza, preventiva 4-500 euro
Old 23-03-2014, 19:27   #1904
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
No, secondo me non si tratta di 150€ ma molto di più.
Calcola che la back cover (che io ho rotto due volte ormai) costa 100€, il display altrettanto, eventualmente ti servono i bracket laterali ed altri pezzi, valuta attentamente il danno.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:24   #1905
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
No, secondo me non si tratta di 150€ ma molto di più.
Calcola che la back cover (che io ho rotto due volte ormai) costa 100€, il display altrettanto, eventualmente ti servono i bracket laterali ed altri pezzi, valuta attentamente il danno.
I 150 euro derivano dalla stima danni, ossia display rotto, e plastiche staccate ma non rotte
Se ci sono altri pezzi rotti, ovviamente il prezzo lievita di conseguenza, idem per i soldi in caso di assistenza... Considerate che la sostituzione dello schermo da Dell viene sui 350, prezzo finito (FHD)... Ora non ricordo con precisione...
Più la manodopera per rimontare le plastiche

Quindi se sono staccate e NON rotte, uno se le sistema da solo, e lo schermo costa 100 scarsi... Però serve una stima precisa dei danni...
Old 24-03-2014, 09:30   #1906
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
lo schermo sta a 80 euro ss comprese su ebay. la plastica dietro è leggermente bombata e piegata, ma di pezzi rotti non ne vedo. a quanto ho capito è anche semplice sostituire il display. cmq stasera faccio qualche foto così mi date opinioni in merito. Sicuramente ci sarà da controllare meglio tutto
Old 24-03-2014, 09:58   #1907
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
lo schermo sta a 80 euro ss comprese su ebay. la plastica dietro è leggermente bombata e piegata, ma di pezzi rotti non ne vedo. a quanto ho capito è anche semplice sostituire il display. cmq stasera faccio qualche foto così mi date opinioni in merito. Sicuramente ci sarà da controllare meglio tutto
facci foto e ti aiutiamo a valutare
Old 25-03-2014, 22:57   #1908
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
salve ragazzi, da oggi il pc mi si blocca dopo mezz'oretta...tutto bloccato schermo freccia mouse...impossibile fare qualcosa tranne riavviare col tasto di accensione...

ah, la batteria mi rimane a 95% in carica...la seconda che ho appena comprato dopo la "rottura" della prima che sta ferma a 67%:..

Ultima modifica di LYDSER : 25-03-2014 alle 23:34.
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 08:15   #1909
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
salve ragazzi, da oggi il pc mi si blocca dopo mezz'oretta...tutto bloccato schermo freccia mouse...impossibile fare qualcosa tranne riavviare col tasto di accensione...

ah, la batteria mi rimane a 95% in carica...la seconda che ho appena comprato dopo la "rottura" della prima che sta ferma a 67%:..
Ogni tanto mi capita di avere problemi simili con la scheda video, per fortuna windows 8.1 riavvia il driver video e recupera la sessione di lavoro.
Devi darci qualche informazione in più sul SO, aggiorna i drivers comunque
Old 26-03-2014, 09:06   #1910
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Ogni tanto mi capita di avere problemi simili con la scheda video, per fortuna windows 8.1 riavvia il driver video e recupera la sessione di lavoro.
Devi darci qualche informazione in più sul SO, aggiorna i drivers comunque
ora sto facendo il pc checkup di dell e sembra tutto ok...i driver li aggiorno andando nel sito della dell?

la configurazione è riportata in firma ho windows 7

ps:c'e' un modo di installare aggiornamenti windows e driver nvidia su un altra partizione dell'hard disk?me li installa sempre nell'ssd primario...

Ultima modifica di LYDSER : 26-03-2014 alle 09:12.
Old 26-03-2014, 09:56   #1911
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
ora sto facendo il pc checkup di dell e sembra tutto ok...i driver li aggiorno andando nel sito della dell?

ps:c'e' un modo di installare aggiornamenti windows e driver nvidia su un altra partizione dell'hard disk?me li installa sempre nell'ssd primario...
magari ti conviene installarli dal sito nvidia
Old 26-03-2014, 10:10   #1912
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
magari ti conviene installarli dal sito nvidia
si da la infatti...adesso si blocca ma la freccia del mouse posso spostarla..senza far nulla però...forse potrebbe essere chrome maledetto...
Old 26-03-2014, 11:02   #1913
Tennic
Senior Member

Quote:

Freeze secco, quindi... Potresti controllare se presente un log di un BSOD, per avere quindi maggiori informazioni... Probabilmente, c'è qualcosa

Quote:

Non credo si possa far installare i temporanei nvidia etc su altre partizioni... Ma qual è il problema di farli installare sul primario? E' pieno?
Old 26-03-2014, 11:18   #1914
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Freeze secco, quindi... Potresti controllare se presente un log di un BSOD, per avere quindi maggiori informazioni... Probabilmente, c'è qualcosa

Non credo si possa far installare i temporanei nvidia etc su altre partizioni... Ma qual è il problema di farli installare sul primario? E' pieno?
è un ssd da 60gb quasi pieno per quello...cmq anche con chrome spento lo fa...ora si blocca tutto ma il mouse posso muoverlo...non ho installato nulla questi giorni strano...soliti windows update ma del defender e basta...

cos'e' un log bosd?

ecco ora mi è comparsa la schermata blu di errore e si è riavviato...

Ultima modifica di LYDSER : 26-03-2014 alle 12:35.
Old 26-03-2014, 12:38   #1915
Tennic
Senior Member

Quote:
è un ssd da 60gb quasi pieno per quello...cmq anche con chrome spento lo fa...ora si blocca tutto ma il mouse posso muoverlo...non ho installato nulla questi giorni strano...soliti windows update ma del defender e basta...

cos'e' un log bosd?

Quello è il BSOD

E registra un log con le motivazioni dell'avvenuto crash
Old 26-03-2014, 15:43   #1916
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:

cos'e' un log bosd?

usa bsodviewer per capire chi causa il crash, ma prima imposta il sistema in modo che faccia un dump ridotto (sistema-impostazioni avanzate-errori ripristino etc. - dump ridotto).

Può darsi che sia il SSD a causare questi problemi... anzi adesso che mi ci fai pensare il mio crucial m4 ogni tanto ha fatto questi scherzi!
Old 26-03-2014, 16:05   #1917
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quello è il BSOD

E registra un log con le motivazioni dell'avvenuto crash
ah ok :-D e il log dove lo trovo?

Quote:
usa bsodviewer per capire chi causa il crash, ma prima imposta il sistema in modo che faccia un dump ridotto (sistema-impostazioni avanzate-errori ripristino etc. - dump ridotto).

Può darsi che sia il SSD a causare questi problemi... anzi adesso che mi ci fai pensare il mio crucial m4 ogni tanto ha fatto questi scherzi!
ok provo, ho scaricato il programma ma non c'e' nulla dentro, compare qualcosa al prossimo crash?
...ho fatto pure lo scandisk e nulla...cmq in 3 anni mai un problema...
Old 26-03-2014, 16:38   #1918
Tennic
Senior Member

Quote:
Ha risposto Mihos, anche io uso quello
Old 26-03-2014, 16:48   #1919
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:

ok provo, ho scaricato il programma ma non c'e' nulla dentro, compare qualcosa al prossimo crash?
...ho fatto pure lo scandisk e nulla...cmq in 3 anni mai un problema...
Se hai messo le impostazioni che ti ho detto la prossima volta che avrai problemi capirai chi li ha causati.

Mi sembra di capire che tu non abbia mai aggiornato il firmware del tuo m4, per ora non farlo, procurati prima i suddetti log.
Ci vuole pazienza
Old 26-03-2014, 16:50   #1920
Tennic
Senior Member

Se si parla del Crucial M4, e magari monta il firmware 009, allora il BSOD non c'entra niente con drivers e portatile, ma è un problema ben noto dell'SSD
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian