Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 19:51   #1281
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
o se hanno alzato i prezzi generali o se lo han messo visto le grane con le usb3.0 per vendere gli ultimi rimasugli di schede buggate...
C'é sempre poi l'assistenza, nella peggiore delle ipotesi, ma un 7% in più certo
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:18   #1282
uzzz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Finalmente mi è arrivato l'xps.
Il portatile è davvero ottimo e non ho riscontrato particolari problemi: le usb funzionano correttamente e lo schermo antiriflesso è davvero ottimo.
Le uniche perplessità sono:
- monitor che ogni tanto lampeggia se alimentato a batteria (problema che ho risolto impostando la frequenza a 40Hz), mi auguro sia questione di drivers;
- funzioni multitouch a 2 dita che si attivano con un ritardo quasi fastidioso;
- ventola abbastanza rumorosa sotto stress;
- led posti dietro al monitor.

In compenso si tratta di una macchina davvero performante con una qualità audio che impressiona.
Appena posso carico le foto del monitor se possono servire!
Dell XPS 17 (L702x) - Processore: I7-2720QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3 (2X4GB) 1333MHz; SSD: Crucial C300 64GB; HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 555M 3GB; Batteria: 9 celle; WiFi: Intel Centrino N1030.
uzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:23   #1283
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
o se hanno alzato i prezzi generali o se lo han messo visto le grane con le usb3.0 per vendere gli ultimi rimasugli di schede buggate...
Non penso che sia così, lo sconto vale su tutti i prodotti non è solo per l'XPS.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:28   #1284
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Non penso che sia così, lo sconto vale su tutti i prodotti non è solo per l'XPS.
be son già passati un bel pò di mesi dall'uscita dell'xps...prima o poi i prezzi devon scendere
Old 26-05-2011, 21:48   #1285
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Aggiornamento sulla mia vicenda dei due banchi di Ram da 2 Gb ciascuno, che ho trovato nel mio XPS 17, al posto di 1 solo da 4 Gb.
Oggi la Dell mi ha mandato una mail per dire che mi hanno spedito un banco da 4GB, gratis.
Hanno fatto come diceva paolo.g, cioè hanno fatto loro direttamente l'ordine al mio posto.
Mi hanno mandato anche la fattura a costo 0 ed anche il tracking dove vedo che il pacco è a "DUBLIN - IRELAND, REPUBLIC OF"
Secondo voi, poi dovrò restituire i 2 banchi da 2 Gb? Altrimenti mi ritroverei con ben 8 Gb.
A proposito, a me le due porte USB 3 non danno problemi; oggi vi ho collegato un HD esterno con attacco USB 3, e sull'altra ci tengo da sempre il mouse.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 22:51   #1286
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia vicenda dei due banchi di Ram da 2 Gb ciascuno, che ho trovato nel mio XPS 17, al posto di 1 solo da 4 Gb.
Oggi la Dell mi ha mandato una mail per dire che mi hanno spedito un banco da 4GB, gratis.
Hanno fatto come diceva paolo.g, cioè hanno fatto loro direttamente l'ordine al mio posto.
Mi hanno mandato anche la fattura a costo 0 ed anche il tracking dove vedo che il pacco è a "DUBLIN - IRELAND, REPUBLIC OF"
Secondo voi, poi dovrò restituire i 2 banchi da 2 Gb? Altrimenti mi ritroverei con ben 8 Gb.
A proposito, a me le due porte USB 3 non danno problemi; oggi vi ho collegato un HD esterno con attacco USB 3, e sull'altra ci tengo da sempre il mouse.
Credo proprio che non ti chiederanno indietro i due banchi da 2 gb.
Un'azienda a livello internazionale che si perde per così poco ? Ci perderebbe solo a livello di immagine !
Personalmente aspetterei la memoria, qual'ora Dell non dicesse niente, una email la manderei senz'altro. Molto più facile ti dicano di tenere i due banchi, anche perché lo 'sbaglio' é stato loro.

Per quanto riguarda il discorso delle usb 3.0 credo ci siano delle partite di prodotti nati male. Possiamo acquistare contemporaneamente il xps: il tuo ha la partita 'buona' delle usb mentre il mio no.
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:19   #1287
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Ciao,
nessuno ha fatto il recesso entro 10 giorni avendo pagato con finanziamento findomestic?
mi e' arrivato ieri l' xps, dal vivo e' piu' bello che in foto, ma sto pensando che e' troppo ingombrante, e quasi quasi faccio recesso e ordino il 15, sfruttando anche il coupon con il 12% di sconto.

Avendo pagato con findomestic, come restituiscono i soldi? immagino che findomestic non annulli il finanziamento

se qualcuno l' ha fatto mi dite come e' andata?

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:41   #1288
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Credo proprio che non ti chiederanno indietro i due banchi da 2 gb.
Un'azienda a livello internazionale che si perde per così poco ? Ci perderebbe solo a livello di immagine !
Personalmente aspetterei la memoria, qual'ora Dell non dicesse niente, una email la manderei senz'altro. Molto più facile ti dicano di tenere i due banchi, anche perché lo 'sbaglio' é stato loro.

Per quanto riguarda il discorso delle usb 3.0 credo ci siano delle partite di prodotti nati male. Possiamo acquistare contemporaneamente il xps: il tuo ha la partita 'buona' delle usb mentre il mio no.
Io avevo proposto alla DELL, di mandarmi un Tecnico a casa per fare lo scambio, invece hanno deciso per la spedizione. Evidentemente il recupero dei 2 banchi da 2 GB sarebbe costato troppo a fronte del dover pagare un Tecnico a casa mia.

Insomma, alla fine, ci sarei andato bene io.

Effettivamente, sarà meglio ottenere una risposta formale, in una mail, in modo da poter essere libero di disfarmi dei 2 banchi da 2 Gb, semmai in futuro.
Sulla vicenda delle porte USB3 baggate, anch'io penso che non si possa generalizzare.

Una ultima cosa: ma anche a voi, dopo circa una settimana dalla ricezione del notebook, è arrivata una mail di ringraziamento per la preferenza accordata, e con un codice personale per uno sconto del 10% su qualunque accessorio?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:01   #1289
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
qualcuno mi aiuta a trovare una foto che compari come dimensioni xps 15 e 17 ?

grazie
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:15   #1290
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Arrivato ieri sera, prestazionalmente va da dio (I2720, 6gb, FHD 2D, Vertex 2, GT555), è un pò plasticoso ma non male e me lo immaginavo più pesante..

Problema: connetto qualsiasi cosa agli usb 3.. risultato o non riconosciuto e sta connesso per 3 secondi poi basta.. Voi avete risolto con l'assistenza o in altro modo? Ho già i 2.1.16.0 e l'ultimo firmware. Al massimo chiamo l'assistenza e lunedì me lo riparano.. Che dite?
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:27   #1291
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi sa che ti conviene contattare l'assistenza! hai fatto il servizio di supporto a domicilio?
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:30   #1292
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Si, il 4 anni che era al prezzo di 3
Old 27-05-2011, 08:37   #1293
zerogradi80
Member

E allora chiamali subito e fai presente il problema...Ora so Cac*** loro!
Alcuni utenti avevano pubblicato dei driver aggiornati per il problemi prova anche questo prima di telefonare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1033

Ultima modifica di zerogradi80 : 27-05-2011 alle 08:41.
Old 27-05-2011, 09:46   #1294
Tyrone
Junior Member

L'Avatar di Tyrone

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Si, ho provato anche come amministratore ma non cambia nulla, non riesco a installarli in nessuna maniera.
Gli errori che mi escono sono nell'ordine:

Non è che devo prima disinstallare quelli già presenti nel pc?
Ok... prova a registrare le seguenti dll !

1- apri il promt di DOS come amministratore ed esegui le seguenti registrazioni (una per volta) :

1) regsvr32 msxml3.dll
2) regsvr32 scrun.dll
3) regsvr32 jscript.dll

effettuata la registrazione delle dll riprova l'installazione dei driver!

Fammi sapere.
Dell XPS 17 (L702x) Intel Core i7-2820QM, RAM 12Gb Ram 1333 mhz, Schermo 17.3" FHD 3D WLED 1920X1080, S.Grafica Nvidia GeForce GT 555M 3Gb 3D, HDD 500Gb 7200rpm ,Blu-ray Disc BD-Combo, DVB-T sintonizzatore integrato, Batteria 9 celle LI-ION, Wireless Intel Centrino N 1030, SO Windows 7 Ultimate x64.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 10:55   #1295
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ok, sono tornato in italia e ho chiamato subito la Dell. Lunedì dovrebbe venire il tecnico a sostituirmi la scheda madre, mi han detto che è un problema che ora è conosciuto (hallelujah!) e che quindi dovrebbe risolversi così. Speriamo bene

[edit] come non detto: mi hanno richiamato e mi han detto che negli altri casi che hanno già provato, anche sostituendo la scheda madre il problema non si risolve. Mi ha quindi annullato l'intervento tecnico e mi ha detto che ci stanno lavorando su e che nel giro di 1 o 2 settimane dovrebbero farmi sapere un qualche tipo di soluzione. Mah..intanto ho pagato più di 1000€ e ho un pc che non funziona da oltre un mese -.- sono piuttosto scocciato.

Ultima modifica di Giant Lizard : 27-05-2011 alle 11:06.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:12   #1296
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ok, sono tornato in italia e ho chiamato subito la Dell. Lunedì dovrebbe venire il tecnico a sostituirmi la scheda madre, mi han detto che è un problema che ora è conosciuto (hallelujah!) e che quindi dovrebbe risolversi così. Speriamo bene

[edit] come non detto: mi hanno richiamato e mi han detto che negli altri casi che hanno già provato, anche sostituendo la scheda madre il problema non si risolve. Mi ha quindi annullato l'intervento tecnico e mi ha detto che ci stanno lavorando su e che nel giro di 1 o 2 settimane dovrebbero farmi sapere un qualche tipo di soluzione. Mah..intanto ho pagato più di 1000€ e ho un pc che non funziona da oltre un mese -.- sono piuttosto scocciato.
Confermo stessa cosa, han detto che mi richiameranno appena ci saranno soluzioni. A detta loro è un problema randomico e quindi anche cambiando la scheda madre potrebbe non risolversi (visto che non han trovato il problema).. Io però il pc ce l'ho da ieri
Old 27-05-2011, 11:28   #1297
zerogradi80
Member

Brutta grana questa delle usb 3.0!!!
Old 27-05-2011, 11:36   #1298
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Brutta grana questa delle usb 3.0!!!
Io non ho ancora ben capito il problema come si manifesta... Disconnessioni Random oppure il mancato funzionamento delle porte stesse?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:43   #1299
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ed io sono sempre più preoccupato, visto che il mio è in laboratorio per la sostituzione della scheda madre e l'acer da cui scrivo funziona una volta si e 10 no; che fanno, se lo tengono 2 settimane in attesa di risolvere un problema che è noto ormai da mesi?

Se mi restituiscono un notebook che ancora non và lo restituisco e richiedo il rimborso.....facevo meglio a ricomprare un Acer...............

francesco
Old 27-05-2011, 11:54   #1300
zerogradi80
Member

Sinceramente dopo questa mail che avete ricevuto bloccano anche chi non l'ha acquistato ancora e sa del problema(problema non generale)! Se fino ad adesso si era detto della possibilità di sostituire la scheda madre, almeno chi lo comprava sapeva che , se pure andava incontro al problema, una soluzione c'era! ma ora si brancola nel buio...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian