|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torre del greco (NA)
|
salve ragazzi leggendo tutto il post ho letto che ci sono stati problemi nel montare lo zalman vf700 volevo sapere se montando il vf900 se risulta piu semplice la cosa.
In questi giorni di caldo la temp della gpu passa gli 85° e la cosa piu strana e che la ventola si ferma dopo aver passato gli 85° quindi vorrei montare lo zalman vf900. quindi concludendo vorrei sapere se risulta facile montrla e quanto potrebbe costare grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ti so aiutare per il discorso Zalman (sulla scheda di mio fratello ho lasciato il dissi stock), pero' 85C mi sembrano un po' tantini se la ventola prima di arrivare a quella temp sta funzionando regolarmente. Cioe' a me non sembra di aver mai visto 85C sulla scheda di mio fratello. Per quel che ho visto con ATITool, il duty della ventola dovrebbe stare a ~ 50% sotto i 65C, salire a ~70% sopra i 65C e poi non so qual'e' la temperatura che triggera il 100%. Se gia' questi sono sballati, non e' che magari e' solo il BIOS bacato e non la ventola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
|
ho settato tutto con ati tray tool, mettendo la ventola al 100% in idle mi trovo gia sui 62°C mentre in full arrivo a toccare gli 85° e come detto prima la ventola si spegne.
ah se fosse il bios cosa dovrei fare? grazie per avermi suggerito questo post |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
non ho capito ancora se questa scheda necessita di almentazione esterna (tipo la mia 9800pro) oppure bisogna inserire soltanto la scheda nello slot agp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Infatti, va' a toccare con un circuito, a forma cilidrica, che sta proprio sotto il dissi. Si riesce a montare lo stesso, pero' resta a cotatto e un po' lo schiaccia!! on avendo trovato nessuna alterativa, ho lasciato cosi' e per adesso funziona!! Che alimentatore richiede ua ati radeon x1650pro 256Mb+Zalman f900 + ventola da 12, 3 hard disk e precessore AMD athlon 3800+ single core? Ho un 400w/450w un po' da battaglia, ma non ho mai avuto problemi, da quando ho aggiuto zalman e ventola ogni tanto mi si riavvia il pc??!! Sapere il perchè?? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Member
|
Quote:
comunque per quanto riguarda l'alimentatore io ne ho preso una di 600w e sul +12 mi eroga 20 A . il tuo di quanti ampere è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse il bios potresti provare a flasharne un altro, assicurandoti prima che sia adatto a questa scheda. Non ti so spiegare il procedimento esatto per farlo, fin'ora ho flashato solo la mia 7900gt e i tools e il procedimento penso siano diversi per una ATI. Magari qualcun'altro in questo thread ti sa spiegare i vari passaggi. Quoto, va usato il connettorino di alimentazione per floppy. Sul pc di mio fratello, su cui e' montata questa scheda video, l'ali e' un fortron da 350W con 18A sui 12V, il sistema e' composto da un Athlon XP a 2.1GHz, 2x512MB DDR400, 2HDD, un lettore DVD e un po' di ventole. Per ora ha retto a tutti i test fatti, ovvero un po' di loop di 3DMark, qualche partita a FEAR ecc ecc...vediamo se regge, al massimo gli passo il mio Tagan e colgo l'occasione per cambiarlo se sara' necessario. Ultima modifica di Brightblade : 19-07-2007 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
ragazzi se stacco i fili della ventola dalla scheda video cioè quello rosso e nero e li attacco all'alimentatore ovviamente penso che la ventola dovrebbe stare sempre al 100% ma il dubbio e questo quando arriva a 85°C si spegne di nuovo o la ventola continua a girare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Città: messina-milano
|
volevo acquistare una 7600gs o 7600gt o 1650pro usate
quale mi consigliate? qualità prezzo secondo voi quale è la migliore? con la 1650pro che prestazioni ottenete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Ci gioca piu' che altro mio fratello a WOW, e gira che e' una meraviglia. Io personalmente quando gliel'ho testata ho provato 3DM05 (5000pts), e le demo di FEAR e Infernal, ed entrambi i titoli girano alla grande a 1024x768 con quasi tutti i dettagli su alto e alcuni medi. Per quel che so, la 7600GT dovrebbe essere piu' performante, pero' parlo per sentito dire. Ai tempi abbiamo preso questa perche' sul nuovo la 7600GT costava un po' di piu', e per WOW gia' la 1650 va piu' che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
con un barton 2500+1.5gb ram la 7600gt sarei cpu limited? forse in base alla mia cpu sarebbe meglio questa scheda o la 7600gs.....vediamo se le trovo nel mercatino dell'usato grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
![]() ![]() La cpu di mio fratello e' un AthlonXP Tbred cloccato a 11x200MHz. Una scheda video qualsiasi tra quelle che hai elencato penso sia l'ideale per una cpu come la tua. PS. Magari la differenza fra 7600gs e gt e' tale che con la gt puoi usare un livello di antialiasing un po' piu' alto e ti si equipara alla gs o alla 1650 come frame al secondo. Boh dipende poi a che prezzo le trovi e se ti sembra che la differenza valga la pena. Gia' che sto postando dal pc di mio fratello ho fatto un test col bench della demo multiplayer di FEAR, qui i settaggi usati (tulle le altre opzioni che non si settano qui sono attive e al massimo): ![]() Risultato: ![]() Chi mi sa dire dove si disabilita il counter degli fps in ATItraytools? Non trovo l'opzione ![]() Ultima modifica di Brightblade : 21-07-2007 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Puo' darsi, non saprei. Ho postato il bench cosi' ti potevi fare un'idea delle prestazioni, se magari un utente con 7600GT ti posta lo stesso bench da un'altra parte puoi confrontare e fare la tua scelta. Ripeto, mio fratello gioca esclusivamente a WOW, che e' meno esigente di FEAR e in generale degli ultimi giochi usciti, il monitor e' un vecchio 15", per cui la 1024x768 basta e avanza. FEAR a 1280x1024 tutto al max gira fluido con la mia scheda in sign (soft shadows off), dubito che una 7600GT faccia altrettanto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Si', mi ha dato parecchie soddisfazioni. Pero' purtroppo inizia ad arrancare anche lei e ci sono alcuni giochi che iniziano a metterla in ginocchio. Comunque conto di farmela andar bene fino alla primavera dell'anno prox, a costo di rinunciare ad alcuni giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
No no, non scherziamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.