Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 19:09   #1161
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
2 settimane fà mi si è rotto il microfono...
ah...

e come mai ti si è rotto? ha preso qualche botta oppure lo toglievi e rimettevi spesso?
mi sembra strano che da solo, senza urti, si possa rompere così
Old 13-04-2010, 20:12   #1162
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti,
vorrei comprare queste cuffie per un uso tv (film) e gioco pc
sulla qualità mi pare non ci sia dubbio vorrei chiedervi se sono pesanti, comode etc..

e, il filo quanto è lungo?

grazie
Old 13-04-2010, 20:39   #1163
MarcioPG
Member

L'Avatar di MarcioPG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ciao, io ce l'ho da un annetto circa.

Sulla qualità del suono non mi esprimo perché non sono un audofilo, le uso solo per gaming e qualche raro film 5.1 e la spazialità è discreta (equivalente alle barracuda che avevo prima).

La qualità delle cuffie mi sembra ottima, in un anno, tenuto conto che una volta al mese le porto in LAN, staccando e riattaccando cavi e microfono, non si sono mosse per nulla (le Barracuda invece si sono "autodistrutte" dopo 3-4 mesi).

Comode sono anche comode - ben imbottite, ma decisamente pesanti. A me personalmente dopo massimo 60-90 minuti mi si indolenzisce un po' tutta la testa...

Il cavo è bello lungo (per me anche troppo... non so mai come nascondere l'avanzo): misurato ora al volo mi risulta circa 4 metri e spiccioli!!!
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS
Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690
HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD
MarcioPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:47   #1164
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ti ringrazio

ottimo,son quasi convinto
peccato per il peso , un filmetto me lo voglio vedere in tranquillità
Old 14-04-2010, 06:19   #1165
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
io come problema posso segnalare la connessione dello spinotto d'alimentazione per le cuffie: non mi sembra granché stabile e consiglierei di staccarlo/riattaccarlo il meno possibile.
Il microfono l'ho usato pochissimo.
Ci ho attaccato un set di piccole 5.1 della philips da 90watt e,non pensavo, per un condominio e un ambiente piccolo vanno veramente bene. Una volta non ho sentito il canale centrale ma credo che il cavetto in dotazione alle casse fasse già un pò debole alla piega (nuovo!). Ma se penso: con 130€ di cuffie e 50€ di casse ho due piacevoli soluzioni sorround; non è male, vero?

Come ho già ribadito il problema è dei BD...non tutti hanno il Dolby Digital, ma i file .mkv quasi tutti e si sentono benone

Ultima modifica di Ill greco : 14-04-2010 alle 06:21.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:53   #1166
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Per quanto riguarda la comodità io nei primi giorni mie ero un pò preoccupato perchè dopo un quarto d'ora che le portavano mi facevano male le orecchie, in quanto toccavano con la parte interna (dura) dei padiglioni, ma poi mi sono accorto/ricordato che c'è anche la regolazione che permette di ruotare i padiglioni, e ruotandoli verso avanti ho completamente risolto il problema. Siccome non sono proprio leggere come due auricolari, il mio consiglio è quello di regolarle in modo che si sfrutti l'appoggio sulla testa della fascia morbida centrale, in questo modo io non posso di certo lamentarmi. Anche io come molti grazie alla SCU ho riportato in attività il mio impiantino creative 5.1 che tenevo ormai inutilizzato collegato al pc e devo dire che mi ero dimenticato di come suonavano!! Come già molti hanno detto, credo che nessuna cuffia 5.1 possa essere paragonata ad un 5.1 nativo, ma in linea generale l'effetto è più che soddisfacente, considerando ovviamente le possibilità di poterle utilizzarle in qualunque situazione (notte).
Per quanto riguarda lo spinotto di alimentazione io lo stacco e riattacco ogni volta, perchè come già sapete altrimenti le cuffie rimangono accese ma devo dire che non ho notato affatto una leggerezza del collegamento, anzi tutt'altro.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:16   #1167
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
io come problema posso segnalare la connessione dello spinotto d'alimentazione per le cuffie: non mi sembra granché stabile e consiglierei di staccarlo/riattaccarlo il meno possibile.
Il microfono l'ho usato pochissimo.
Ci ho attaccato un set di piccole 5.1 della philips da 90watt e,non pensavo, per un condominio e un ambiente piccolo vanno veramente bene. Una volta non ho sentito il canale centrale ma credo che il cavetto in dotazione alle casse fasse già un pò debole alla piega (nuovo!). Ma se penso: con 130€ di cuffie e 50€ di casse ho due piacevoli soluzioni sorround; non è male, vero?

Come ho già ribadito il problema è dei BD...non tutti hanno il Dolby Digital, ma i file .mkv quasi tutti e si sentono benone
ok grazie mille, vorrei utilizzare anche io le 5.1 della logitech con lo SCU di queste cuffie, quindi mi confermi che va bene e si sente in 5.1, ottimo
Old 14-04-2010, 12:30   #1168
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

ragazzi mi confermate che QUESTE sono le sharkoon in confezione REV 3

e che queste invece sono quelle più vecchie in REV 2?
Old 14-04-2010, 12:47   #1169
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
ragazzi mi confermate che QUESTE sono le sharkoon in confezione REV 3

e che queste invece sono quelle più vecchie in REV 2?
si esatto quelle sono le v3
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 05:32   #1170
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo spinotto di alimentazione io lo stacco e riattacco ogni volta, perchè come già sapete altrimenti le cuffie rimangono accese ma devo dire che non ho notato affatto una leggerezza del collegamento, anzi tutt'altro.
bah, sai, sono piccole tare che un prodotto si porta dietro come appunto il difetto del cavetto minijack delle casse philips...
poi un'altra cosa...quelle specie di rumori elettronici che si sentono quando non ci sono altri suoni vengono emessi anche quando sonocolle gate solo le casse! Pare che siano proprio della SCU...sono rumori lievissimi, eh, ma così ho capito che non provengono dalla ps3 come pensavo agli inizi visto che ultimamente le uso solo col pc!
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:36   #1171
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
bah, sai, sono piccole tare che un prodotto si porta dietro come appunto il difetto del cavetto minijack delle casse philips...
poi un'altra cosa...quelle specie di rumori elettronici che si sentono quando non ci sono altri suoni vengono emessi anche quando sonocolle gate solo le casse! Pare che siano proprio della SCU...sono rumori lievissimi, eh, ma così ho capito che non provengono dalla ps3 come pensavo agli inizi visto che ultimamente le uso solo col pc!
Posso confermare questi rumori "elettrici" che si sentono solo senza nessun altro suono, sembra quasi un suono riconducibile alle elaborazioni del processore interno.
Old 16-04-2010, 10:57   #1172
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Posso confermare questi rumori "elettrici" che si sentono solo senza nessun altro suono, sembra quasi un suono riconducibile alle elaborazioni del processore interno.
Ma intendete quel bip che si sente ogni tanto quando c'è silenzio e non esce alcun altro suono dalle cuffie?
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:01   #1173
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
l'avevo anch'io ma ho risolto:

alzando a manetta il volume dello SCU e regolandomi poi con quello delle cuffie.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:02   #1174
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
A me invece succede una cosa stranissima: ho le X-Tatic V1 e le X-Tatic V3.

Con la PS3 non ho alcun tipo di problema con le X-tatic 3; se invece collego le V3 con la nuova centralina alla XBox 360 sento solo i due canali frontali sinistro e destro. lo strano è che se collego le cuffie V3 alla centralina V1, operazione espressamente vietata dalla Sharkoon, tutto funziona perfettamente anche con la XBox 360!

Di fatto mi ritrovo con le due centraline collegate ed uso le vecchie cuffie con la 360: qualcuno ha sentito di problemi simili?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:22   #1175
VashTheStampede83
Senior Member

Beh...io proverei prima di tutto a collegare un impiantino 5.1 alla SCU v3 e vedere se escono tutti i canali...ci sarebbe da capire se il problema sono le cuffie o la SCU.Se però da come dici collegando le cuffie v3 alla SCU v1 funzionano, mi verrebbe da dire che il problema è la SCU. Ha sempre fatto così o da un giorno all'altro? Sono ancora in garanzia? Hai qualche amico con le stesse cuffie (v3) per fare qualche prova incrociata?
Old 16-04-2010, 11:51   #1176
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Beh...io proverei prima di tutto a collegare un impiantino 5.1 alla SCU v3 e vedere se escono tutti i canali...ci sarebbe da capire se il problema sono le cuffie o la SCU.Se però da come dici collegando le cuffie v3 alla SCU v1 funzionano, mi verrebbe da dire che il problema è la SCU. Ha sempre fatto così o da un giorno all'altro? Sono ancora in garanzia? Hai qualche amico con le stesse cuffie (v3) per fare qualche prova incrociata?
No, un problema alla SCU è da escludere, visto che ho due centraline V3 ed una V1; credo che sia più un problema della mia XBox 360 no HDMI, evidentemente compatibile appieno solo con la SCU V1.

Magari le modifiche fatte per aggiungere il supporto per la PS3 hanno modificato qualche caratteristica...
Old 16-04-2010, 11:55   #1177
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Ciao a tutti, Ho una ps3 già collegata ad impianto HT 5.1 via ottico.

Volendo prendere queste cuffie ed utilizzare senza dover necessariamente collegare e ricollegare i cavi ottici ogni volta, come posso fare ???

Esiste qualche modo per renderle passanti come le Turtle Beach Ear Force X41

Grazie
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:56   #1178
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, un problema alla SCU è da escludere, visto che ho due centraline V3 ed una V1; credo che sia più un problema della mia XBox 360 no HDMI, evidentemente compatibile appieno solo con la SCU V1.

Magari le modifiche fatte per aggiungere il supporto per la PS3 hanno modificato qualche caratteristica...
Pre o dopo HDMI credo cambi poco in quando l'uscita ottica viene presa sempre dallo stesso connettore. Domanda forse stupida....com'è impostata l'uscita audio sull'Xbox?
Old 16-04-2010, 12:14   #1179
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Pre o dopo HDMI credo cambi poco in quando l'uscita ottica viene presa sempre dallo stesso connettore. Domanda forse stupida....com'è impostata l'uscita audio sull'Xbox?
Ho provato entrambe le modalità, Dolby Digital 5.1 oppure Dolby Digital con supporto WMA senza risultati: con la vecchia centralina tutto OK sia con le cuffie V1 che Con le V3, mentre con la nuova stesso problema con entrambe le cuffie!
Old 16-04-2010, 15:24   #1180
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
ah...

e come mai ti si è rotto? ha preso qualche botta oppure lo toglievi e rimettevi spesso?
mi sembra strano che da solo, senza urti, si possa rompere così
boh e che ne sò, attacco e stacco il microfono 2 volte a settimana, sempre con cura, mai una botta etc...

devo verificare una cosa che mi è venuta in mente proprio ora... IL CAVO USB!!

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian