|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah...
![]() e come mai ti si è rotto? ha preso qualche botta oppure lo toglievi e rimettevi spesso? mi sembra strano che da solo, senza urti, si possa rompere così ![]()
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti,
vorrei comprare queste cuffie per un uso tv (film) e gioco pc sulla qualità mi pare non ci sia dubbio vorrei chiedervi se sono pesanti, comode etc.. e, il filo quanto è lungo? grazie
![]() |
#1163 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ciao, io ce l'ho da un annetto circa.
Sulla qualità del suono non mi esprimo perché non sono un audofilo, le uso solo per gaming e qualche raro film 5.1 e la spazialità è discreta (equivalente alle barracuda che avevo prima). La qualità delle cuffie mi sembra ottima, in un anno, tenuto conto che una volta al mese le porto in LAN, staccando e riattaccando cavi e microfono, non si sono mosse per nulla (le Barracuda invece si sono "autodistrutte" dopo 3-4 mesi). Comode sono anche comode - ben imbottite, ma decisamente pesanti. A me personalmente dopo massimo 60-90 minuti mi si indolenzisce un po' tutta la testa... Il cavo è bello lungo (per me anche troppo... non so mai come nascondere l'avanzo): misurato ora al volo mi risulta circa 4 metri e spiccioli!!!
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690 HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ti ringrazio
![]() ottimo,son quasi convinto peccato per il peso , un filmetto me lo voglio vedere in tranquillità
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io come problema posso segnalare la connessione dello spinotto d'alimentazione per le cuffie: non mi sembra granché stabile e consiglierei di staccarlo/riattaccarlo il meno possibile.
Il microfono l'ho usato pochissimo. Ci ho attaccato un set di piccole 5.1 della philips da 90watt e,non pensavo, per un condominio e un ambiente piccolo vanno veramente bene. Una volta non ho sentito il canale centrale ma credo che il cavetto in dotazione alle casse fasse già un pò debole alla piega (nuovo!). Ma se penso: con 130€ di cuffie e 50€ di casse ho due piacevoli soluzioni sorround; non è male, vero? Come ho già ribadito il problema è dei BD...non tutti hanno il Dolby Digital, ma i file .mkv quasi tutti e si sentono benone ![]() Ultima modifica di Ill greco : 14-04-2010 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto riguarda la comodità io nei primi giorni mie ero un pò preoccupato perchè dopo un quarto d'ora che le portavano mi facevano male le orecchie, in quanto toccavano con la parte interna (dura) dei padiglioni, ma poi mi sono accorto/ricordato che c'è anche la regolazione che permette di ruotare i padiglioni, e ruotandoli verso avanti ho completamente risolto il problema. Siccome non sono proprio leggere come due auricolari, il mio consiglio è quello di regolarle in modo che si sfrutti l'appoggio sulla testa della fascia morbida centrale, in questo modo io non posso di certo lamentarmi. Anche io come molti grazie alla SCU ho riportato in attività il mio impiantino creative 5.1 che tenevo ormai inutilizzato collegato al pc e devo dire che mi ero dimenticato di come suonavano!!
![]() Per quanto riguarda lo spinotto di alimentazione io lo stacco e riattacco ogni volta, perchè come già sapete altrimenti le cuffie rimangono accese ma devo dire che non ho notato affatto una leggerezza del collegamento, anzi tutt'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
|
ragazzi mi confermate che QUESTE sono le sharkoon in confezione REV 3
![]() e che queste invece sono quelle più vecchie in REV 2? ![]()
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poi un'altra cosa...quelle specie di rumori elettronici che si sentono quando non ci sono altri suoni vengono emessi anche quando sonocolle gate solo le casse! Pare che siano proprio della SCU...sono rumori lievissimi, eh, ma così ho capito che non provengono dalla ps3 come pensavo agli inizi visto che ultimamente le uso solo col pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Ma intendete quel bip che si sente ogni tanto quando c'è silenzio e non esce alcun altro suono dalle cuffie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
l'avevo anch'io ma ho risolto:
alzando a manetta il volume dello SCU e regolandomi poi con quello delle cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A me invece succede una cosa stranissima: ho le X-Tatic V1 e le X-Tatic V3.
Con la PS3 non ho alcun tipo di problema con le X-tatic 3; se invece collego le V3 con la nuova centralina alla XBox 360 sento solo i due canali frontali sinistro e destro. lo strano è che se collego le cuffie V3 alla centralina V1, operazione espressamente vietata dalla Sharkoon, tutto funziona perfettamente anche con la XBox 360! ![]() Di fatto mi ritrovo con le due centraline collegate ed uso le vecchie cuffie con la 360: qualcuno ha sentito di problemi simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
|
Beh...io proverei prima di tutto a collegare un impiantino 5.1 alla SCU v3 e vedere se escono tutti i canali...ci sarebbe da capire se il problema sono le cuffie o la SCU.Se però da come dici collegando le cuffie v3 alla SCU v1 funzionano, mi verrebbe da dire che il problema è la SCU. Ha sempre fatto così o da un giorno all'altro? Sono ancora in garanzia? Hai qualche amico con le stesse cuffie (v3) per fare qualche prova incrociata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari le modifiche fatte per aggiungere il supporto per la PS3 hanno modificato qualche caratteristica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Ciao a tutti, Ho una ps3 già collegata ad impianto HT 5.1 via ottico.
Volendo prendere queste cuffie ed utilizzare senza dover necessariamente collegare e ricollegare i cavi ottici ogni volta, come posso fare ??? Esiste qualche modo per renderle passanti come le Turtle Beach Ear Force X41 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
Ho provato entrambe le modalità, Dolby Digital 5.1 oppure Dolby Digital con supporto WMA senza risultati: con la vecchia centralina tutto OK sia con le cuffie V1 che Con le V3, mentre con la nuova stesso problema con entrambe le cuffie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
![]() devo verificare una cosa che mi è venuta in mente proprio ora... IL CAVO USB!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.