Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 12:02   #15941
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Esiste una lista di giochi che sfruttano la x-ram?
Sono per caso quelli che installano OpenAL?
Googlando un pochino ho trovato solo tre titoli e cioè fear, bf2 e quake 4 tramite apposita patch...
Old 30-01-2009, 12:07   #15942
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Aggiungi anche UT3...

Però temo che siano stati i primi e gli ultimi giochi ad averne fatto uso...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:20   #15943
Walkingcontradiction
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Hola!

Ah... un aggiornamento "rubato" dal 3d di Windows Seven: sono usciti i driver beta ufficiali Creative compatibili con Seven...
Dove li trovo?

Mi rispondo da solo, sono qui

Ultima modifica di Walkingcontradiction : 30-01-2009 alle 12:41.
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:38   #15944
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
Dove li trovo?
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 30-01-2009, 12:39   #15945
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Googlando un pochino ho trovato solo tre titoli e cioè fear, bf2 e quake 4 tramite apposita patch...
In poche parole ho fatto una cavolata a prendere la Titanium fatal1ty.. Tra l'altro pensavo che poteva servire pure per i sound fonts. Invece mi sà che andava meglio la Audigy!
Old 30-01-2009, 12:47   #15946
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
In poche parole ho fatto una cavolata a prendere la Titanium fatal1ty.. Tra l'altro pensavo che poteva servire pure per i sound fonts. Invece mi sà che andava meglio la Audigy!
Onestamente non so che utilizzi se ne possa fare, ma dev'esserne previsto l'utilizzo da programmi e giochi per trarne benefici, e quindi nisba.

Ultima modifica di ReDeX : 30-01-2009 alle 12:49.
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:38   #15948
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Hola!

Anche io vengo dalla Supreme FXII e ti assicuro che la differenza si sente. La qualità audio è sicuramente superiore ed aggiungi pure che ho delle casse Trust di plastica da 240W, neanche chissà cosa...
EDIT: per quanto riguarda i prezzi io ho comprato la x-fi fatal1ty extreme gamer pro (che azz di nome lungo.. ) e l'ho pagata 107 euri, versione retail.

Ah... un aggiornamento "rubato" dal 3d di Windows Seven: sono usciti i driver beta ufficiali Creative compatibili con Seven...
grazie ser! Ora vedo il da farsi! La cosa che mi manca di più adesso è il tempo per fare queste cose! però appena sono libero mi sa che faccio questo upgrade!
OT:
Ps: sarei tentato anche io di passare a seven tanto che office 2007 ci funziona senza problemi (così m'hanno detto), ma per i driver come hai fatto? Ad esempio quelli dello schermo dove li hai trovati? vanno bene quelli di vista 64bit oppure li riconsoce praticamente tutti seven senza dover far nulla! /OT
Old 30-01-2009, 13:38   #15949
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
linux

qualcuno ha la x-fi con il pannello frontale e la usa su linux?
io sono riuscito ad installarla coi driver creative 1.00 ma il jack frontale delle cuffie pare non essere in funzione.
Old 30-01-2009, 13:52   #15950
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
La x-ram dovrebbe sentirsi in termini di prestazioni, ma dubito di vedere differenze, di sicuro non "a occhio".
la x-ram servirebbe per immagazinare tutto l'audio in questa memoria, quindi avendo massimo numero di voci e canali senza perdere fps, anzi recuperandone teoricamente qualcosina.
anche con la extreme-music però è lo stesso.
libera il processore perchè gli effetti audio vengono gestiti dal chip x-fi, quindi la cpu non deve più eseguirli lei stessa, quindi sgravano il processore si evita di perdere quei fps che invece si perdono con altre schede audio o peggio quelle integrate.
Con la x-ram è ancora meglio, perchè addirittura si possono recuperare anche dei fps
vengono eseguiti dal chip e immagazinati nella propria memoria.

Ovviamente i giochi lo devo prevedere o ovviamente essendo una caratteristica unica di poche schede audio, non è molto preso in considerazione.
Se tutti avessere una scheda audio con x-ram, se tutte le mobo avesser audio integrato con x.ram le cose cambierebbero.
Grazie a OpenAL però si sfruttano le capacità del chip X-FI di gestire completamente gli effetti audio, di riuscire a gestire il massimo numero di canali e voci in pratica senza farti perdere frame preziosi.

Quote:
no, perchè come detto sopra, il chip X-fi è incredibile.
cmq i soundfont li puoi usare anche con la x-fi mi pare..e si non centra niente con la x-ram.

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
http://hk.creative.com/products/prod...ct=17926&nav=0

ma che scheda è questa? è la prima volta che la vedo
è una X-Fi pci-express

Quote:
Onestamente non so che utilizzi se ne possa fare, ma dev'esserne previsto l'utilizzo da programmi e giochi per trarne benefici, e quindi nisba.
solo che se questa x-ram ce l'hanno 10 persone su 1000...non so quanto convenga alle software house perderci tempo.
E' già tanto, tantissimo che ci sia OpenAL che cmq sfrutta bene o quasi il chip X-Fi
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:18   #15951
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
grazie ser! Ora vedo il da farsi! La cosa che mi manca di più adesso è il tempo per fare queste cose! però appena sono libero mi sa che faccio questo upgrade!
OT:
Ps: sarei tentato anche io di passare a seven tanto che office 2007 ci funziona senza problemi (così m'hanno detto), ma per i driver come hai fatto? Ad esempio quelli dello schermo dove li hai trovati? vanno bene quelli di vista 64bit oppure li riconsoce praticamente tutti seven senza dover far nulla! /OT
Di nulla!

I driver me li ha trovati tutti Seven (devi installare solo quelli per il chipset intel): per quanto riguarda quelli video, nel caso di nVidia, funzionano perfettamente quelli per Vista senza alcuna rogna e con qualche guadagno prestazionale di tanto in tanto. Per quanto riguarda la X-FI, invece, devi installarti da solo il pacchetto driver che trovi sul sito.

Old 30-01-2009, 14:32   #15952
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
>>cmq i soundfont li puoi usare anche con la x-fi mi pare..e si non centra niente con la x-ram.
Beh gli SF2 potrebbero caricarsi nella x-ram invece di utilizzare la memoria di sistema, 1 pò come avveniva con la SB-AWE32.

>>solo che se questa x-ram ce l'hanno 10 persone su 1000...non so quanto convenga alle software house perderci tempo.E' già tanto, tantissimo che ci sia OpenAL che cmq sfrutta bene o quasi il chip X-Fi[/quote]
Finchè non si vede il supporto nei giochi, la gente non è stimolata a prendere hardware utile ad aumenta gli FPS dei giochi stessi.

Oramai Creative viene snobbata dalle software house, sarà perchè microsoft spinge sul fronte dell'emulazione per poter "controllare" meglio le cose.
Old 30-01-2009, 14:38   #15953
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
è una X-Fi pci-express
fin lì ci arrivavo -_- ma non l'ho vista in vendita da nessuna parte, nè c'è sul sito creative italiano, nè se ne parla in giro
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:39   #15954
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Una domanda per chi usa Windows Media Player: voi le ottimizzazioni audio le tenete abilitate (tipo SRS WOW)? Pensate si rovini l'esperienza sonora affiancandole a CMSS, Crystallizer e Accentuazione Bassi?
Old 30-01-2009, 14:50   #15955
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Creatve però ha avuto una buona idea.
ha creato un chip eccezionale che anche senza X-ram, sarebbe stato eccellente ugualmente, però, la novita "x-ram" gli ha dato un boot al lancio incredibile.

x-ram o meno il chip x-fi libera il processore che non deve più gestire effetti audio tipici che sono lasciati fare all chip della scheda.
immagazinando l'audio nella memoria dedicata, sarebbe stato ancora meglio.
Old 30-01-2009, 14:54   #15956
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

edit

Ultima modifica di Crisp : 30-01-2009 alle 14:55. Motivo: doppio post
Old 30-01-2009, 14:55   #15957
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
fin lì ci arrivavo -_- ma non l'ho vista in vendita da nessuna parte, nè c'è sul sito creative italiano, nè se ne parla in giro
perchè è una via di mezzo tra il modello base e quello con il frontalino.
e in effetti, potevano fare solo 2 modelli.
quelklo che hai citato e quello con il frontalino e basta.

A parte che generalmente nei siti italiani di grandi produttori c'è sempre meno roba..e meno dettagli.
Sarà che l'italia venga un po ignorata.
io avevo una scheda madre asus che su Asus italia non c'era..

Quote:
Una domanda per chi usa Windows Media Player: voi le ottimizzazioni audio le tenete abilitate (tipo SRS WOW)? Pensate si rovini l'esperienza sonora affiancandole a CMSS, Crystallizer e Accentuazione Bassi?
io lascio le impostazioni defcault "modalità intrattenimento" con crystalizer al 75%
Old 30-01-2009, 15:02   #15958
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
perchè è una via di mezzo tra il modello base e quello con il frontalino.
e in effetti, potevano fare solo 2 modelli.
quelklo che hai citato e quello con il frontalino e basta.

A parte che generalmente nei siti italiani di grandi produttori c'è sempre meno roba..e meno dettagli.
Sarà che l'italia venga un po ignorata.
io avevo una scheda madre asus che su Asus italia non c'era..
ora che mi ci fai pensare, avevo letto che c'è una x-fi destinata solo al mercato orientale, e quel link si riferisce al sito di hong kong...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:03   #15959
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
qualcuno di voi ha la x-fi titanium fatality??? dovrei collegare il cavetto audio della 295 ma non capisco dove va messo.

mi sapete aiutare?grazie
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:06   #15960
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Non saprei io in genere uso vlc per i video, anzi ora mi sorge un dubbio e cioè che usandolo per vedere un dvd sul pc con la xtrememusic usi cmq il suo codec interno per l'audio piuttosto che lasciar fare ai drivers della x-fi. Qualcuno conferma o smentisce? Con google non ho trovato nulla sull'argomento.

Quote:
Creatve però ha avuto una buona idea.
ha creato un chip eccezionale che anche senza X-ram, sarebbe stato eccellente ugualmente, però, la novita "x-ram" gli ha dato un boot al lancio incredibile.

x-ram o meno il chip x-fi libera il processore che non deve più gestire effetti audio tipici che sono lasciati fare all chip della scheda.
immagazinando l'audio nella memoria dedicata, sarebbe stato ancora meglio.
Si ricordo che al lancio era stato posto molto l'accento su questa x-ram che invece di fatto è rimasta solo una feature su carta, visto che i titoli che la usano si contano sulle dita di una mano, peccato...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP