|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
da word a .txt
Salve ragazzi. Io ho questo file di word. Ho la necessità di convertirlo in .txt.
Inevitabilmente perderò il formato tabellare ed è proprio questo lo scopo. Quello che vorrei ottenere è un file .txt in cui ogni riga del .docx sia formattata in questo modo: codice domanda opzione A opzione B opzione C opzione D soluzione Vi allego il file word: https://mega.co.nz/#!k9p3DZCY!b9leLU...pZaG4E4kECmKS0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Word, problema impostazioni
Ho bisogno di un aiuto con word! Ultimamente ha delle impostazioni strane, forse sarà successo da quando ho aperto un documento impaginato in maniera strana..adesso mi apre così anche i nuovi documenti che inizio a scrivere. C'è un modo per riportare il tutto nelle impostazioni standard?Scrivere è diventato complicato! Ci sono in alto e in basso le freccette e devo muoverle continuamente verso destra o sinistra per leggere tutto il testo...così diventa complicatissimo scrivere..perchè se scrivo una cosa non la vedo, ma devo spostare il cursore del mouse per spostare la pagina e leggere...inoltre ha dei caratteri troppo grandi...non riesco a reimpostarlo...una volta ad esempio di lato ed in alto comparivano dei numerini per controllare l'impaginazione, ora non ci sono più! Vorrei reimpostarlo in modo standard e accettabile per scrivere un normalissimo testo word senza problemi. Come faccio? quali impostazioni devo mettere e come?
grazie mille anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok.
dunque. di quale Word (quale Office) stiamo parlando. qualcosa ti ha modificato (e sicuramente tu hai dato l'autorizzazione a salvare) il file "normal.dot" che è il file del documento vuoto normale. oppure sei in una visualizzazione diversa da quella del layout di stampa o di scrittura (dipende da quale eri abituato a usare.). potrebbe aiutarci a capire anche una tua schermata. apri Word e usalo così come lo trovi ora. premi STAMP sulla tastiera, mentre hai Word aperto (vedo che stiamo su XP, quindi dovrai...) aprire Paint. premi CTRL+V. salva l'immagine, se non in BMP, in GIF. vai sul sito http://postimage.org/ inviagli l'immagine. scrivi qui l'indirizzo che ti appare dopo l'invio.
Ultima modifica di Khronos : 04-01-2014 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Post uniti qui nel thread ufficiale.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
WORD parte file non editabile
Salve ho un file Word in cui una parte del testo sembra essere in un altro livello e non è editabile , vorrei sapere se in qualche modo posso modificarla o se è stata protetta in qualche modo..
vi posto il file https://drive.google.com/file/d/0BwE...it?usp=sharing |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi sembra che sia un'immagine visualizzabile come intestazione o piè di pagina.
Io mi riferisco a questa: ![]() Ultima modifica di Styb : 13-01-2014 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi 2 messaggi uniti alla discussione su word.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
salve sto scrivendo un documento con word 2010 e visto che vorrei stamparlo fronte e retro, mi piacerebbe avere i numeri di pagina alternati per le pagine pari e dispari. ovvero vorrei i numeri a destra per le pagine dispari e a sinistra per quelle pari.
posso fare questa operazione con word? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
nessuno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti.
Word 2007 non mi stampa in fronte retro automatico anche se la stampante ne è capace... tanto che con gli altri programmi, ad esempio reader(pdf), non ho alcun problema! in pratica mi compare la scritta di girare il foglio!
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao ragazzi, mi chiedevo: se scrivo un documento con un font normalmente non presente sui PC Windows, che io ho installato per l'occasione, ma poi il file dovrà essere visualizzato su un PC aziendale (di cui ovviamente non ho i diritti di amministrazione), come faccio per visualizzarlo con quel carattere?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
o lo esporti in pdf, oppure dovrai installare il font su ogni che vorrai utilizzare per visualizzarlo (ti conisglio la prima , è più facile e ci metti un secondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
Ok, per l'esposizione finale lo farò in PDF.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Molto spesso mi capita di compilare un modello.
Solitamente seguo questa procedura: 1)Creo un file .mdb con le voci da inserire nel modello (ogni riga rappresenta un documento diverso); 2)Apro il modello word; 3) Vado nel menu Lettere e clicco su finalizza. Ottengo un unico documento in cui sono contenute più pagine, ovvero il modello compilato ripetuto tante volte quante le righe del DB. C'è un modo per splittare in più documenti,il cui nome è quello di un campo del documento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
gente ho un problemone: ho un documento aperto che word 2013 non mi vuole salvare in file word 2013 (docx), me lo salva soltanto in pdf e word 2007-10(doc)...
appena metto salva, parte il salvataggio che poi si blocca e compare di nuovo la schermata di scelta "salva con nome". il file viene poi creato, ma da 0 kb, e quindi non ha valore....che succede al mio word??
![]() |
#576 |
Senior Member
|
salve, sto scrivendo un documento e vorrei modificare l'interlinea.
ho notato che posso scegliere tra 1, 1.15 , 1.5 ecc... io avrei bisogno di impostarla a 1.3/1.4 come posso fare questo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
interlinea - opzioni interlinea - scrivi a mano il valore di interlinea che vuoi e confermi con ok
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
ok, grazie! sono riusciuto a modificare l'interlinea.
ho scoperto un problema però. io ho alcune immagini nel testo. se seleziono tutto il testo e cambio l'interlinea l'immagine viene come coperta dal testo e risulta parzialmente visibile. come posso fare ad evitare questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure inserisci una o più righe vuote tra i capoversi
oppure cambi l'interlinea solo dove c'è il testo ma è più elegante come dice daniluzzo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.