Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 01:22   #561
VYCanisMajoris
Member

L'Avatar di VYCanisMajoris

Iscritto dal: Mar 2011
da word a .txt

Salve ragazzi. Io ho questo file di word. Ho la necessità di convertirlo in .txt.
Inevitabilmente perderò il formato tabellare ed è proprio questo lo scopo.
Quello che vorrei ottenere è un file .txt in cui ogni riga del .docx sia formattata in questo modo:

codice
domanda
opzione A
opzione B
opzione C
opzione D
soluzione

Vi allego il file word: https://mega.co.nz/#!k9p3DZCY!b9leLU...pZaG4E4kECmKS0
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 07:42   #562
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Word, problema impostazioni

Ho bisogno di un aiuto con word! Ultimamente ha delle impostazioni strane, forse sarà successo da quando ho aperto un documento impaginato in maniera strana..adesso mi apre così anche i nuovi documenti che inizio a scrivere. C'è un modo per riportare il tutto nelle impostazioni standard?Scrivere è diventato complicato! Ci sono in alto e in basso le freccette e devo muoverle continuamente verso destra o sinistra per leggere tutto il testo...così diventa complicatissimo scrivere..perchè se scrivo una cosa non la vedo, ma devo spostare il cursore del mouse per spostare la pagina e leggere...inoltre ha dei caratteri troppo grandi...non riesco a reimpostarlo...una volta ad esempio di lato ed in alto comparivano dei numerini per controllare l'impaginazione, ora non ci sono più! Vorrei reimpostarlo in modo standard e accettabile per scrivere un normalissimo testo word senza problemi. Come faccio? quali impostazioni devo mettere e come?
grazie mille anticipatamente.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 12:38   #563
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ok.
dunque.
di quale Word (quale Office) stiamo parlando.

qualcosa ti ha modificato (e sicuramente tu hai dato l'autorizzazione a salvare) il file "normal.dot" che è il file del documento vuoto normale.

oppure sei in una visualizzazione diversa da quella del layout di stampa o di scrittura (dipende da quale eri abituato a usare.).

potrebbe aiutarci a capire anche una tua schermata. apri Word e usalo così come lo trovi ora. premi STAMP sulla tastiera, mentre hai Word aperto (vedo che stiamo su XP, quindi dovrai...)
aprire Paint.
premi CTRL+V.
salva l'immagine, se non in BMP, in GIF.
vai sul sito http://postimage.org/

inviagli l'immagine.
scrivi qui l'indirizzo che ti appare dopo l'invio.

Ultima modifica di Khronos : 04-01-2014 alle 12:41.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 10:02   #564
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiuto
cut
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ok.
dunque.
di quale Word (quale Office) stiamo parlando.
cut
Post uniti qui nel thread ufficiale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:59   #565
Vincenzoflaminio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
WORD parte file non editabile

Salve ho un file Word in cui una parte del testo sembra essere in un altro livello e non è editabile , vorrei sapere se in qualche modo posso modificarla o se è stata protetta in qualche modo..

vi posto il file
https://drive.google.com/file/d/0BwE...it?usp=sharing
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:18   #566
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Mi sembra che sia un'immagine visualizzabile come intestazione o piè di pagina.
Io mi riferisco a questa:

Ultima modifica di Styb : 13-01-2014 alle 17:25.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 22:06   #567
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ultimi 2 messaggi uniti alla discussione su word.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:15   #568
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

salve sto scrivendo un documento con word 2010 e visto che vorrei stamparlo fronte e retro, mi piacerebbe avere i numeri di pagina alternati per le pagine pari e dispari. ovvero vorrei i numeri a destra per le pagine dispari e a sinistra per quelle pari.
posso fare questa operazione con word?
grazie
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:21   #569
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

nessuno??
Old 22-02-2014, 14:26   #570
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti.
Word 2007 non mi stampa in fronte retro automatico anche se la stampante ne è capace...
tanto che con gli altri programmi, ad esempio reader(pdf), non ho alcun problema!
in pratica mi compare la scritta di girare il foglio!
Old 22-02-2014, 18:01   #571
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao ragazzi, mi chiedevo: se scrivo un documento con un font normalmente non presente sui PC Windows, che io ho installato per l'occasione, ma poi il file dovrà essere visualizzato su un PC aziendale (di cui ovviamente non ho i diritti di amministrazione), come faccio per visualizzarlo con quel carattere?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 18:21   #572
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

o lo esporti in pdf, oppure dovrai installare il font su ogni che vorrai utilizzare per visualizzarlo (ti conisglio la prima , è più facile e ci metti un secondo )
Old 22-02-2014, 18:23   #573
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Ok, per l'esposizione finale lo farò in PDF.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
Old 26-02-2014, 22:37   #574
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Molto spesso mi capita di compilare un modello.
Solitamente seguo questa procedura:
1)Creo un file .mdb con le voci da inserire nel modello (ogni riga rappresenta un documento diverso);
2)Apro il modello word;
3) Vado nel menu Lettere e clicco su finalizza.

Ottengo un unico documento in cui sono contenute più pagine, ovvero il modello compilato ripetuto tante volte quante le righe del DB.

C'è un modo per splittare in più documenti,il cui nome è quello di un campo del documento?
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 18:42   #575
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
gente ho un problemone: ho un documento aperto che word 2013 non mi vuole salvare in file word 2013 (docx), me lo salva soltanto in pdf e word 2007-10(doc)...
appena metto salva, parte il salvataggio che poi si blocca e compare di nuovo la schermata di scelta "salva con nome". il file viene poi creato, ma da 0 kb, e quindi non ha valore....che succede al mio word??
Old 05-03-2014, 12:48   #576
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

salve, sto scrivendo un documento e vorrei modificare l'interlinea.
ho notato che posso scegliere tra 1, 1.15 , 1.5 ecc...
io avrei bisogno di impostarla a 1.3/1.4 come posso fare questo?
grazie
Old 05-03-2014, 21:00   #577
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
interlinea - opzioni interlinea - scrivi a mano il valore di interlinea che vuoi e confermi con ok

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 23:10   #578
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

ok, grazie! sono riusciuto a modificare l'interlinea.
ho scoperto un problema però. io ho alcune immagini nel testo. se seleziono tutto il testo e cambio l'interlinea l'immagine viene come coperta dal testo e risulta parzialmente visibile.
come posso fare ad evitare questo problema?
Old 05-03-2014, 23:18   #579
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
ok, grazie! sono riusciuto a modificare l'interlinea.
ho scoperto un problema però. io ho alcune immagini nel testo. se seleziono tutto il testo e cambio l'interlinea l'immagine viene come coperta dal testo e risulta parzialmente visibile.
come posso fare ad evitare questo problema?
Se non sbaglio passando il puntatore sull'immagine appare un icona che ti permette di scegliere se vuoi che venga inglobata, attorniata, sovrapposta etc. dal testo.
Old 06-03-2014, 08:23   #580
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
oppure inserisci una o più righe vuote tra i capoversi
oppure cambi l'interlinea solo dove c'è il testo

ma è più elegante come dice daniluzzo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian