|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
header
Io usualmente uso tex-live per fare questo genere di cose, in questo caso, siccome la tesina è scritta da 4 persone, di mettermi a rieditare in tex-live 70 pagine non ho voglia :P
Volevo sapere una cosa: diciamo che io sono riuscito ad impostare l'indice. A questo punto vorrei che nell'header di ogni pagina ci sia, oltre al numero di pagina, anche il titolo relativo al PARAGRAFO corrente. Ci sto smadonnando ma pare non sortire effetto Grazie
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Firenze
|
Intestazione/piè pagina semplice
Ciao ragazzi, sto usando word 2007 per scrivere la tesi ma non riesco ad inserire un'intestazione adeguata. Quella che ho in mente è composta da una riga nera subito sopra il testo (o sotto per il piè pagina) con il titolo (o il numero di pagina). In quelle predefinite le righe sono colorate, spesso elaborate o addirittura con motivi che andrebbero bene per la presentazione (in sostanza fanno cagare)
![]() Ho provato a modificarle ma non ci sono riuscito, la riga non riesco a selezionarla, posso cambiare solo le caselle di testo. ![]() Quando ho fatto la tesi per la laurea triennale usavo il 2003 mi ricordo che riuscii a fare tutto senza difficoltà, è possibile che la versione sia diventata così rigida? ![]() edit: ecco come vorrei farla ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Kawloon : 10-11-2010 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Domanda su correzzione WORD
Prima in Word 2003 quando non staccavo due parole con una virgola in mezzo me lo segnava in rosso,ora più,come faccio ad abilitare la funzione?
Intendo ripristinarlo come prima. Non mi sembra di avere toccato nulla ![]() Grazie ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
Ho notato prima mi segnava le virgole in rosso ne non lasciavo spazio,oppure mi segnava una parola magari di una località e me la correggeva,ora no,come mai?
Vorrei portarlo come prima,ma non riesco a trovare la combinazione,grammaticale e/o ortografica.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
salve
qualcuno sa come posso impostare il documento in modo da avere 30 righe per 55 battute a pagina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
Come faccio a togliere le righe verdi che evidenziano errori grammaticali?
Le tolgo spuntandole dal menu Strumenti/Opzioni ma quando riapro un documento ci sono sempre! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
Qualche aiuto in merito? Ho provato anche a disinstallarlo ma nulla,pulito con CCleaner,mantiene sempre le impostazioni.
Quando tolgo ok,ma non tiene le impostazioni se chiudo e riapro Word o un documento comunque. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
teoricamente lo disiabiliti cliccando sul libro che c'e' in basso sulla sinistra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
OFFICE 2003
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione: ogni tanto mi capita con office 2003 e nello specifico con word di aprire un documento con il quale ho precedentemente lavorato e salvato e trovarmi la pagina vuota e bianca, ossia non me lo apre. Sono costretto a fare tutto il giro ossia il relativo percorso cliccando su file apri , solo in quel caso me lo apre. Come mai mi succede questo? Non capisco. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Problema urgente
Buonasera. Il problema è questo: ho Word installato su un vecchissimo notebook con XP Pro, dei primi anni 2000, non connesso al web. La mia ragazza lo usa quasi solo per scriverci. Succede che quando apre Word, poi apre il documento sul quale sta scrivendo (un centinaio di pagine), appena digita una lettera, Word si chiude, con la classica finestra del si è verificato un errore... inviare una segnalazione... ecc.
Sapete dirmi come posso risolvere? Aggiungo anche che talvolta, in fase di apertura di word, compaiono dei messaggi di errore, in cui si dice che non è stato trovato il tal file... Vi sarei grato se mi aiutaste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ORARIO STRANO CON WORD
Scusate
Con office 2003 quando uso word e nello specifico scrivo un oraio ad esempio ore 11.10 il pc in automatico mi dispone l'oraio in 11.10.00 Mi aggiunge sempre lo 00 Come posso fare x eliminare questa dicitura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
grafico e word 2010
Sto cercando di creare un grafico con assi cartesiani ad una serie.
Ora riesco a modificare senza problemi i valori dell'asse orizzontale, ma i valori dell'asse verticale restano sempre numeri ok servono per la corretta rappresentazione ma a me serve "basso, medio, alto". Posso nascondere l'asse verticale principale ma non sono riuscito a capire come mettere un asse "basso, medio, alto".
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Impossibile stampare il colore di sfondo a Word 2007
Ciao a tutti, non riesco a dare un colore alla pagina di world ,o megilo me lo fa vedere sul documento ,però quando vado in anteprima di stampa o in stampa lo sfondo torna bianco.
![]() |
#255 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Proverei ad inserire un rettangolo colorato con un giusto layout in modo da portare su il testo e renderlo al contempo scollegato dal testo. nel caso in cui ti interessa lo sfondo su tutte le pagine allora ti conviene inserire il rettangolo come intestazione o piè di pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
word 2003
Scusate ma per il discorso della privacy e poi non mi va che si veda,
ma come si fa in un documento di WORD 2003 a eliminare quando si passa vicino con il mouse sul icona del documento che appaia la data di creazione dello stesso e quindi anche in proprieta’ che appare sia la data di creazione che le revisioni, ok le revisioni con la data attuale ma per cancellare la data di creazione del doc ? e in ogni caso che quando si passa vicino con il mouse che appunto si veda la data del documento word ? possibile e come ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
trovato un prg semplicissimo e toglie tutto !!!! wow
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Problema con i segnalibro
In ufficio è installato un programma gestionale.
Al suo interno è possibile salvare dei documenti in formato word nei quali disporre dei segnalibro; quando apro questi documenti dall'interno del programma, esso popola i segnalibro con contenuti dipendenti dal loro nome. Ad esempio, posso inserire nel documento word il campo "nome_utente" e, quando lo apro dal programma, ritrovarmi nel documento word il nome dell'utente che ha lanciato il documento. Il problema: ho la necessità di riportare più volte nel documento lo stesso segnalibro. Ho provato ad utilizzare il comando REF e i riferimenti incrociati ma senza successo. Avete qualche idea? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.