|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
in pratica ho saltato tutti i passaggi su nLite, ho lasciato solo il bollino verde su crea ISO
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ah ok. una volta creata la iso te la sei messa dentro un cd con nero? con questo cd riesco a formattare e ripristinare xp service pack 2?
ma come si fa ad impostare nel bios, priorità di boot all'unità ottica? E invece con Acronis TrueImage cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
se tu sl disco non hai il service pack 2, una volta install windows dovrebbe scaricartelo dal sito microsoft
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
|
ci sono delle cose che nn mi sono per niente chiare ma forse è il caso di iniziare a provare....
non capisco come integrare il service pack 2 insieme all' 1 nella cartella winxp, cosi da avere un cd completo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il service pack 2 lo puoi integrare con nlite, durante lo snellimento.
Cerca la discussione dedicata ad nlite, in questa si discute specificatamente delle versioni recovery. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
nn solo quale sia il file giusto per integrare il service pack 1. potresti indicarmelo cosi evito errori prematuri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
|
Premetto che ho appena formattato il computer ed installato il mio service pack 1. Adesso una volta eseguita la procedura mi dà questo errore:
Impossibile integrare questo service pack in una destinazione che contiene aggiornamenti software integrati. Consultare la documentazione relativa al service packper ulteriori informazioni sulle modalità d'integrazione supportate. Che cosa significa? E' risolvibile la questione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao Robgeb, ho acquistato da qualche mese un pc con preinstallato vista. Purtroppo in dotazione non mi è stato dato il dvd di installazione di vista ma dei dvd di ripristino. In questi giorni sono alle prese tentando di impostare un dual boot vista xp e navigando nel forum capito quanto sarebbe comodo possedere il dvd di vista. Sai se sia possibile creare un dvd di vista da quelli di ripristino come indicavi per xp? Ti ringrazio per la disponibilità e complimenti per la guida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Salve raga,
ho un notebook ASUS con preinstallato Windows Vista. Ovviamente mi hanno fornito il dvd di ripristino per formattare e reinstallare tutto da capo, compresi tutti i driver e le "schifezze" di casa asus .. In pratica ho 2 modi per formattare il notebook : 1) con dvd di ripristino che contiene questi file : ![]() 2) tramite la partizione nascosta che contiene questi file : ![]() come potete notare, windows vista è contenuto in speciali file di immagine, credo che sia una nuova tecnologia di microsoft per le immagini di ripristino. infatti noto che nella partizione, windows vista credo che sia contenuto all'interno dell'immagine : asus.wim ora, io vorrei ottenere il mio bel windows vista liscio, senza dover installare necessariamente tutto quello che mi propone ASUS, in modo tale da partire da 0 e installare quello che voglio. Ho provato con un dvd di vista oem e inserendo il serial che trovo sotto il notebook non riesce ad attivarlo, perché appunto l'unica versione di vista licenziata che posso installare è quella contenuta nel recovery disc o nella partizione. ho provato a fare ricerche su internet, ho anche guardato il topic su hwupgrade per ottenere il S.O. liscio, ma niente .. per asus ci sono ste maledettissime immagini. ho trovato questo articolo : http://blogs.dotnethell.it/ester/Ima...ng__10209.aspx ma non capisco come procedere e se si può fare .. e questo sembra interessante : http://www.microsoft.com/italy/techn...dd53bc3fa.mspx Quindi chiedo aiuto a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
..una domanda
Ciao a tutti, ho letto un po' il thread e mi e' sorta una curiosita': ho provato a fare tutte le operazioni del primo post al pc desktop dei miei (dato che ormai danno solo il sistema preinstallato).
Dentro l'hard disk ci sta la directory \i386 e il sistema operativo e' un Windos Xp Home Edition. Ho creato l'iso con nLite ed ho fatto la prova ad installarlo con vmware ed ho riscontrato i seguenti problemi (forse dovuto a qualche errore mio): 1) Se provo a fare il boot della macchina da cd non succede nulla, e' come se non trovasse il cd o meglio e' come se non trova il file che fa partire l'autorun (pero' quando ho finito di masterizzare la iso bootabile, inserendo il cd l'autorun andava); l'errore che mi ha dato e' stato questo: Cannot load DOS! Any key to retry 2) Ho ovviato a questo inconveniente allora installando un vecchio windows 2000. Finita l'installazione ho fatto l'upgrade col cd che ho creato di Windows Xp Home Edition e sono riuscito ad effettuare l'installazione con un windows funzionante (ancora devo finire di testarlo ma per adesso non ha dato problemi) soltanto che durante l'installazione mi ha dato i seguenti errori: Impossibile copiare il file:clock.avi cyclad-z.inf cyclom-y.inf c_20127.nls Sv-262e1.png Sv-262e3.png Sv-262e4.png mentre il primo e' un file avi inutile o comunque recuperabile da un'altro windows xp e lo stesso vale per i file .png, il dubbio rimane sugli altri 3 file che non so quanto siano necessari al S.O. o se venivano solo utilizzati in fase di installazione per effettuare solo dei controlli. Quello che domando a voi e' questo: posso stare tranquillo e partire con la pulizia del pc dei miei utilizzando questo stratagemma oppure mi consigliate di ricreare un'altra iso? Nel caso in cui debba ricreare la iso, come posso creare un cd avviabile e riconoscibile da un Hard Disk "vergine" dato che nonostante abbia creato la iso avviabile con nLite e la stessa cosa ho fatto con il programma di masterizzazione ma non ho ottenuto il risultato sperato? Grazie in anticipo, spero di non essermi dilungato troppo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
salve rag. posseggo la cartella i386 ricavata da un notebook asus con installato windows xp Media Center Edition.
dunque qualcuno di voi è riuscito a fare il cd pulito di Win xp MCE?? come che file ha usato??? e con nlite?? fatemi sapere..
![]() |
#953 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e Vista??
Salve a tutti!
Mi chiedevo se esisteva un procedimento simile per creare un dvd di win vista... Ne sapete qualcosa? grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
caspita è una cosa ke m è sempre interessata!!
ottimo 3d!
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eccomi, mi iscrivo anch'io:
come molti altri, anch'io vorrei crearmi un cd di installazione PULITO di Windows Vista Home Basic OEM 32 bit da installare sul mio nuovo portatile HP Compaq 6720 s. Io non possiedo alcun cd di ripristino ma solo il sistema già installato con tutte le belle porcherie del produttore, e i file di back-up in apposita partizione (chiamata di default "HP_RECOVERY (F)") da ben 7,39 GB quasi piena (ho libero solo 762 MB!!). La mia idea è la seguente: 1- formatto tutto l'HD da bios (in tal caso riesco ad eliminare anche la partizione hp back-up altrimenti inaccessibile??) 2- mi procuro un cd originale del mio SO (me lo presta un amico cortese) ed installo il solo sistemo operativo pulito e lindo. 3- attivo inserendo la key sull' etichetta del mio portatile (che è oviamente diversa da quella di attivazione del cd presatomi). Ora le domande: 1- così dovrebbe funzionare secondo voi? Non è che la versione sul cd che mi prestano è compatibile solo e soltanto con la sua key, e quindi non con la mia? 2- formattando da bios riesco a cancellare le partizioni inaccessibili di back-up? 3- per i driver sata del chipset (Intel Mobile 965 Express) sono già compresi in Vista o no? 4- se non lo sono, come posso fare considerato che il portatile non ha il floppy? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MANZANO (UD)
|
MI SON PERSO UN PO
Spero tu mi possa aiutare ....e da come hai impostato il tema all'inizio e risposto ad alcuni post direi proprio di si....
ho un portatile dell'acer e precisamente un aspire 1644WLMi ..da un paio di giorni mi è sparito l'audio e ho provato da prima aprendere i driver dal dvd di ripristino e poi a cercarli nel sito dell'acer.... poi ho fatto un tentativo di riportarlo allla situazione di fabbrica con il dvd di backup ma mi si è bloccato e non partiva pertanto ho fatto un backup tramite acer recovery ne penso che mi abbia così mantenuto l'errore...oltre quello fra le periferiche nascoste non plug and play mi è apparso un punto eslamativo giallo su serial......come tutti i portatili aveva solo il dvd di backup che mi son fatto appena portato a casa....ora sto seguendo la tua guida per farmi il cd di windows e mi son un po perso non sapendo 1 se il mio portatile ha il service pack 1 o 2 - 2 quali di questi file devo rinominare per renderlo funzionante - 3 se ho un altro cd di windows home lo posso installare e attivare con la serial sul mio portatile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.