Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 11:33   #3841
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il momento di migrazione se mai da 98 a 2000 ...
non è vero. alcune periferiche con driver per win 2000 non erano compatibili con il win xp o almeno non nel 100% dei casi.
La questione del Linux è la stessa, per noi (parlo per me) "utonto" windowsiano passare a macchine unix avrebbe lo stesso tipo di problema per la ricerca di software e drivers adatti al nuovo so x64.
ah, senza fare ot. il linux più facile per chi viene da piattaforma windows qual'è?
ho dato un occhio al suse, bellissimo (a parte l'infinita istallazione), ma qualcuno mi ha suggerito che il redhat fa più al caso mio.
confermi?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 07-11-2007, 12:29   #3842
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
non è vero. alcune periferiche con driver per win 2000 non erano compatibili con il win xp o almeno non nel 100% dei casi.
La questione del Linux è la stessa, per noi (parlo per me) "utonto" windowsiano passare a macchine unix avrebbe lo stesso tipo di problema per la ricerca di software e drivers adatti al nuovo so x64.
ah, senza fare ot. il linux più facile per chi viene da piattaforma windows qual'è?
ho dato un occhio al suse, bellissimo (a parte l'infinita istallazione), ma qualcuno mi ha suggerito che il redhat fa più al caso mio.
confermi?
personalmente ti consiglierei una kubuntu, io mi sono trovato bene nella "migrazione"
Old 07-11-2007, 13:04   #3843
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Ubuntu penso sia il più facile, come le sue svariate varianti... :o/ ! non sono d'accordo con la risposta di prima cmq... ALCUNI del 2000 non vanno col Xp mentre, ma in rapporto, dal 98 al 2000 sono state molte di più... almeno nel mio caso...!
E cmq Linux ha una estesa comunità che lo supporta, molto più del supporto che stanno danno le sfotware house a Win Xp64 ... e lo dico benchè a me, sinceramente,non piaccia affatto linux... non passo a Linux per le svariate complicazioni che comporta ed idem per windows 64... almeno per ora... Un sistema deve aiutare l'utente,non complicarli la vita...!!!

Con questo chiudo l'OT

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline  
Old 07-11-2007, 13:29   #3844
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
xp x64bit meglio? x ora 1 chiodo...

installo sistemi windows da diversi anni, anche su macchine non mie, cerco di ottimizzare il tutto al meglio, faccio install con nlite solo che... ho upgradato il pc, così ho detto: xkè nn usare windows xp 64 bit? non l'avessi mai fatto... me lo installo, sp2, tutti gli aggiornamenti, driver (64 bit ovviamente) di tutte le periferiche.. ma il pc è un chiodo ! l'hard disk viene usato a bomba quindi il sistema è fermo! xkè l'utilizzo della memoria è quasi fissa a 99 (uso everrest per monitorare)

- windows xp 32 bit: nero 8x + office + outlook express + ffox + ie7 + adunanza emule + ragrarok online: sistema xfetto! uso memoria non va mai oltre il 30...

- windows xp 32 bit: nero 8x + office + outlook express + ffox + ie7: sistema fermo! uso memoria non va mai SOTTO l'85 (praticamente fisso a 95)...

i driver ci sono (anche del procio), c'è tutto: che cavolo è?

il sistema è inutilizzabile, ho dei momenti, anche di 1 minuto, in cui il sistema si blocca xkè usa l'hard disk a palla (probabilmente xkè la ram è a tappo)....
si risolve? o devo tornare al 32 bit?

NON è manco per la mem, ho spento 1 marea d roba (che cmq nel 32 bit mi tiene 1/20 cmq..) solo che qualsiasi operazione faccio l'hard disk parte: trrrrrrrrrrrrr tr trrrrrrrrrrrrrrr che assolutamente nel 32 bit non lo fa! Eppure i driver sata ci sono.... l'hard disk non ha driver, che cavolo può essere?

Ultima modifica di buothz : 07-11-2007 alle 13:41.
buothz è offline  
Old 07-11-2007, 13:45   #3845
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
guarda io nn lo sto usando perchè per la webcam, stampante, scanner e cellulare (ma per questi credo tutti noi) non ho i drivers.
fai così ti istalli il doppio SO con la scelta al boot. quando devi utilizzare determinati software adatti ai 64bit usi il win x64 sennò fai come hai sempre fatto con il win x86.
E' un momento di transizione e quindi delicato. Io feci lo stesso quando passai da win98 a xp, mano mano che uscivano software e drivers migravo verso il nuovo sistema operativo fino a lasciare completamente il vecchio.

io metto x64 solo per 4gb e basta e per attivare la cache....quindi mettere più sistemi non mi interessa ne voglio solo uno quindi addio x64
supermazzinga è offline  
Old 07-11-2007, 14:28   #3846
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
io metto x64 solo per 4gb e basta e per attivare la cache....quindi mettere più sistemi non mi interessa ne voglio solo uno quindi addio x64
Inutili 4gb di ... a meno che tu non faccia usi veramente particolari del pc.....

efrite15 è offline  
Old 07-11-2007, 15:13   #3847
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
non è vero

ho fatto la ramdisk da 1gb e sopra ci metto il file di swap...devi vedere come vola. visto che il file di swap non si può levare e xp ci vuole sempre scrivere qualche cazz....anche se hai 1000gb di ram

questo è unico motivo

adesso ho i 3gb del limite di x32 e 1gb per il file di swap

provandolo a x64 avevo messo 2gb di ramdisk.....
supermazzinga è offline  
Old 07-11-2007, 15:31   #3848
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Cmq è molto diverso, Xp 64 sembra più u "test" per Vista, con supporto pessimo, sia da parte della stessa microsoft sia da parte delle software house...
Il supporto è ottimo per tutti i driver e per la maggior parte delle periferiche.
Certo Webcam sono poco supportate perchè a parte quei pochi che fanno video chat gli altri non sanno che farsene.
I driver video ati erano da molto tempo prima di nvidia ad uscire a 64bit per XP x64.
Nvidia c'è arrivata dopo a capiere che multi utenti erano passati a XP x64.

Idem per i driver delle più comuni schede audio esterne PCI.
I driver delle schede madri vengono formiti a 64bit direttamente nei CD dei driver (cosa che ai primi tempi non era così).
I driver a 64bit delle più comunie e usate stampanti ci sono a 64bit (Epson, Canon, HP ecc); certo i modelli più comprati, non certo il modello di 5/10 anni fa.

Vista 64bit è uscito molto dopo quando i vari produttori di hardware già da tempo supportavano l'XP x64 e quindi è stato facile fare delle versioni per il nuovo OS a 64bit che soffre per conto suo di una maggiore ulteriore incompatibiltà con i programmi che andavano su XP 32bit. (programmi che invece funzionano benissimo su XP x64)

Quote:
conviene quasi passare e Linux, che è a 64bit già da un pezzo e ha, forse, una schiera di driver più fornita....
solo che gli manca un tantinello il software che ha Windows e la facilità di installare i driver (vedi installare una vga ATI con Xorg)

Ultima modifica di Crisp : 07-11-2007 alle 15:34.
Crisp è offline  
Old 07-11-2007, 17:21   #3849
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Nessuno mi aiuta sui due problemi che ho postato ?

1) Come far aprire sempre IE7 a 32bit, considerato che flash player non esiste per la versione a 64bit e praticamente senza di esso non navighi

2) Il mio scanner Canon N1240U devo proprio cestinarlo ? Non c'è verso per farlo funzionare sotto x64 ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 07-11-2007, 17:59   #3850
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
non è vero

ho fatto la ramdisk da 1gb e sopra ci metto il file di swap...devi vedere come vola. visto che il file di swap non si può levare e xp ci vuole sempre scrivere qualche cazz....anche se hai 1000gb di ram

questo è unico motivo

mi interessa questo discorso del ramdisk....come faccio ad impostarlo??
grazie
Old 07-11-2007, 18:06   #3851
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
non è vero

questo è unico motivo

Sinceramente io uso ram da 1gb in dualchannel e finchè sono libere windows scrive li sopra e non nello swap su c ... almeno non mi è mai parso lo facesse... poi magari sbaglio dato che non ho mai controllato in maniera approfondita...

Ultima modifica di efrite15 : 07-11-2007 alle 18:18.
efrite15 è offline  
Old 07-11-2007, 18:18   #3852
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Il supporto è ottimo per tutti i driver e per la maggior parte delle periferiche.
Certo Webcam sono poco supportate perchè a parte quei pochi che fanno video chat gli altri non sanno che farsene.
I driver video ati erano da molto tempo prima di nvidia ad uscire a 64bit per XP x64.
Nvidia c'è arrivata dopo a capiere che multi utenti erano passati a XP x64.

Idem per i driver delle più comuni schede audio esterne PCI.
I driver delle schede madri vengono formiti a 64bit direttamente nei CD dei driver (cosa che ai primi tempi non era così).
I driver a 64bit delle più comunie e usate stampanti ci sono a 64bit (Epson, Canon, HP ecc); certo i modelli più comprati, non certo il modello di 5/10 anni fa.

Vista 64bit è uscito molto dopo quando i vari produttori di hardware già da tempo supportavano l'XP x64 e quindi è stato facile fare delle versioni per il nuovo OS a 64bit che soffre per conto suo di una maggiore ulteriore incompatibiltà con i programmi che andavano su XP 32bit. (programmi che invece funzionano benissimo su XP x64)

solo che gli manca un tantinello il software che ha Windows e la facilità di installare i driver (vedi installare una vga ATI con Xorg)
Lasciando sta il discorso linux, che è poi relativo (e comunque non lo conosco un gran chè) dire che Xp 64bit è supportato "ottimamente" mi pare un pò esagerato... certo, spererei che la canon, la Hp e la Epson fornissero i driver ALMENO per i modelli di punta (non ho un modello di punta = butto la stampante o tengo due OS ) ... e già che si debba dire "come non è supportato?? guarda che ci sono i driver dell'ultimissima stampante uscita da 400€" indica che qualcosa non funziona... se ho comprato una stampante 3 anni fa che faccio? la butto? e magari butto anche lo scanner visto che, da quel che leggo, sono ben pochi quelli supportati (sul totale)e molto hanno problemi per reperire i driver....
Ok, le cam li usa solo chi fa videoconferenza (e cosa vuol dire??? servono a quello!! E' come dire, va bè, capirari, per quei 4 gatti che usano la fotocamera digitale per fare le foto ) quindi già buttiamo la stampante di 3 anni fa o 4 (quasi nuova, io la stampante mica la cambio tutti gli anni o ogni 2..), butto la Webcam, butto lo scanner e poi?? Nel mio caso butterei anche una Pinnacle per acquisizione video (contattato il supporto tecnico, alla richiesta se c'erano driver per Xp 64 mi hanno prima detto che c'erano i BETA di Vista64,poi quando ho spiecificato Xp mi hanno detto no e che non usciranno nemmeno mai...) ... i modem 56k non so che supporto possano mai avere per i 64bit (e il modem analogico, comprato una volta, a meno che non si fulmini, voglio proprio vedere chi lo cambia....) . E IE7 non supporta Java ed è quindi quasi inutilizzabile......
Proprio un bel supporto....
ricapitolando:

Stampanti di 2/3 anni fa, probabilmente da buttare
Scanner di 2/3 anni fa probabilmente da buttare
Webcam di 2 anni fa probabilmente da buttare
modem analogico di 4/5 anni fa DA buttare
Scheda acquisizione tv di 1 (UNO) anno fa DA buttare
alcuni utenti devono buttare addirittura il MOUSE e la TASTIERA
IE7 non ha Java quindi inutilizzabile, (ok, c'è firefox, ma se vogliamo fare i puntigliosi.....)

quindi cosa mi rimane? Nella MIGLIORE delle ipotesi l'hardware interno (audio, video) monitor e casse...
Bene dai, dove lo ritrovo un supporto così ???

efrite15 è offline  
Old 07-11-2007, 19:45   #3853
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 07-11-2007, 19:54   #3854
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
scusate posso una domanda?

se uso xp64 in un pc che ha solo 2GB di ram le applicazioni possono lo stesso usarne più di 2GB?
Nel senso sarebbe come con xp 32 che se ho 512MB e l'app ne richiede di più va in swap?
Old 07-11-2007, 19:55   #3855
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Ovviamente era da intendere che, se nemmeno mouse e tastiere vengono supportate, che sono proprio le basi, c'è da preoccuparsi....

E non riderei tanto se fosse la G15 a non essere supportata

efrite15 è offline  
Old 07-11-2007, 22:38   #3856
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
quale hanno? quelle di Fred e Barney???
jedy48 è offline  
Old 07-11-2007, 23:08   #3857
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
butto la stampante o tengo due OS )
come hanno fatto quasi tutti che hanno provato XP x64..poi dopo che ci stai su per un po..non ci torni più al 32bit o solamente per usare la stampante o la webcam e lo scanner

Quote:
... e già che si debba dire "come non è supportato?? guarda che ci sono i driver dell'ultimissima stampante uscita da 400€" indica che qualcosa non funziona... se ho comprato una stampante 3 anni fa che faccio? la butto?
La mia Epson Styluos Photo R200 è supportata, non è il modello di punta e costa meno di 100 € nuova...

Quote:
E IE7 non supporta Java ed è quindi quasi inutilizzabile......
Proprio un bel supporto....
IE7 lascialo su Vista, su XP dovresti usare FireFox che tra l'altro è uscito pure a 64bit

Quote:
Stampanti di 2/3 anni fa, probabilmente da buttare
Scanner di 2/3 anni fa probabilmente da buttare
Webcam di 2 anni fa probabilmente da buttare
modem analogico di 4/5 anni fa DA buttare
Scheda acquisizione tv di 1 (UNO) anno fa DA buttare
IE7 non ha Java quindi inutilizzabile, (ok, c'è firefox, ma se vogliamo fare i puntigliosi.....)
Di certo è un OS per un hardware un po più moderno..e Vista cmq non è da meno..anzi dal quel punto di vista è molto peggio.

Quote:
quindi cosa mi rimane? Nella MIGLIORE delle ipotesi l'hardware interno (audio, video) monitor e casse...
Bene dai, dove lo ritrovo un supporto così ???
cmq hai letto di molte persone soddisfatte da questo OS (me compreso).
Se sei dubbioso sul supporto del tuo hardware o credi che possa insoddisfarti non lo installare e tieni XP 32bit o usa Vista.
Del mio caso..faccio tutto e funziona tutto, giochi compreso (a parte qualche titolo incompatibile, ma si sopravvive).
Quando ho bisogno di XP32bit ha un secondo computer a fianco da usare più un altro XP32bit in trial boot con XP x64 + Vista Ultimate 64bit
Crisp è offline  
Old 07-11-2007, 23:11   #3858
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusate posso una domanda?

se uso xp64 in un pc che ha solo 2GB di ram le applicazioni possono lo stesso usarne più di 2GB?
Nel senso sarebbe come con xp 32 che se ho 512MB e l'app ne richiede di più va in swap?
lo swap è l'unico punto debole di Windows, dal 95 a Vista e idem linux.
AmigaOS non aveva/ha lo swap
Crisp è offline  
Old 07-11-2007, 23:28   #3859
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
da quello che ho avuto modo di provare linux è la cosa migliore che esista... ammesso che ci siano i driver

per XP X64 sono rimasto shockato, dopo 10 min che lo uso è tutto hard disk che fa trrrrrrrr tr tr trrrrrrrrrrr, eppure, come ho gia scritto, ho messo driver e tutto... ho pure 2 gb di ram, si vede che c'è qualche opzione che non ho toccato ma il mio Amd X2 4200+ a 64bit rolla 100 volte tanto su XP Pro 32 bit
X i driver bisogna 1 pò vedere quel che si ha, compro da anni guardando + compatibilità su linux che su windows, quindi, come faccio io cn linux, se una persona vuole usare XP X64 allora deve comprare hw idoneo

Credo che nell'uso domestico (emule+giochini etc etc) basta e avanza 32 bit, mentre se si va a lavorare su premiere, avid etc etc il 64bit è una grande scelta
buothz è offline  
Old 08-11-2007, 15:25   #3860
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
come hanno fatto quasi tutti che hanno provato XP x64..poi dopo che ci stai su per un po..non ci torni più al 32bit o solamente per usare la stampante o la webcam e lo scanner

La mia Epson Styluos Photo R200 è supportata, non è il modello di punta e costa meno di 100 € nuova...

IE7 lascialo su Vista, su XP dovresti usare FireFox che tra l'altro è uscito pure a 64bit

Di certo è un OS per un hardware un po più moderno..e Vista cmq non è da meno..anzi dal quel punto di vista è molto peggio.

cmq hai letto di molte persone soddisfatte da questo OS (me compreso).
Se sei dubbioso sul supporto del tuo hardware o credi che possa insoddisfarti non lo installare e tieni XP 32bit o usa Vista.
Del mio caso..faccio tutto e funziona tutto, giochi compreso (a parte qualche titolo incompatibile, ma si sopravvive).
Quando ho bisogno di XP32bit ha un secondo computer a fianco da usare più un altro XP32bit in trial boot con XP x64 + Vista Ultimate 64bit

Il problema purtroppo,come dici e ripeti anche te, è sempre lo stesso...
Lasciando stare Vista (che ho provato e sinceramente detesto... almeno adesso) Xp64 rimane un sistema di nicchia, poco supportato e, cmq, non COMPLETO. hai più volte fatto riferimento a doppi boot, addirittura 2 pc (Xp64 + Xp32 ...) ecc ecc ecc ...
Io un sistema operativo lo intendo come tale se, una volta installato, non ho bisogno di utilizzarne un secondo per compiere altre operzioni (almeno non se operazioni base come videochiamare o usare un modem analogico...).
Questo più che un OS è un complemento..... almeno lo vedo così...
Sto ancora decindendo se passarci o meno, devo prima valutare Pro e Contro ( visto che sto cambiando pc e i componenti sono tutto nuovi spero di non avere particolari problemi ) .. cmq si vedrà... magari se lo uso mi ci trovo anche stra bene

efrite15 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian