Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2007, 12:12   #3301
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
windows vista ultimate x64 bit rtm
a 64bit mica esista solo la versione ultimate.....esistono anche altre versioni a 64bit tipo home, home premium insomma come quelle a 32bit....
Cobain è offline  
Old 08-01-2007, 12:25   #3302
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da obbiond
Domanda newbba...
Visto che, da quanto ho capito, la transizione verso Vista 64bit sarà un po' lunga vista la mancanza di driver (per quanto mi riguarda, ad esempio, mancano all'appello i drivers della mia pennina wireless DLINK e della webcam, oltre ad altri vari ed eventuali), stavo pensando di installare Vista 32bit sempre che:

1)Le performance siano migliori rispetto al normale Professional 32bit
2)I driver per Vista 32bit siano compatibili con quelli già in mio possesso per Professional 32 bit (scheda marde, processore, scheda audio, di rete ecc.ecc.)

Insomma, i driver di win pro 32bit possono andare anche su vista 32bit o no??? (so di alcune uscite appositamente per vista32, tipo il software catalyst per la mia ati)

Gracias a todos!!!
mettilo e vedrai che non torni più indietro! ci sono stati riscontri positivi anche su un notebook presario2100(1.86 Ghz processore AMD XP mobile , 512 ram, 80 Gb HD).. la velocità e stabilità sono migliorati parecchio rispetto al precedente XP home edition SP2! per quanto riguarda i driver ci sono già tutti inclusi, per esempio io con la mia mobo non ho dovuto installare nulla per far funzionare la scheda audio integrata.. perfetto!
Old 08-01-2007, 12:30   #3303
obbiond
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Speriamo!!
L'unico rimpianto è quello di avere un Athlon 64 3200+ e di rimanere ancora al 32bit...ma ancora non mi sento pronto per il "grande passo" (in realtà penso che nessuno sia realmente pronto ).

Spero che non mi "appesantisca" troppo il mio caro pc e che nn mi dia problemi con i drivers...a proposito...quando installavo win media center dovevo per forza installare il mio HD da 200 GB DMAX10 SATA tramite dischetto PRIMA dell'installazione di win(altrimenti win mi diceva che non aveva rilevato nessun disco fisso e, quindi, non si poteva procedere all'installazione): qualcuno sa se con vista il fatto si risolve automaticamente?così, giusto per curiosità...

grazie ancora!!

Ultima modifica di obbiond : 08-01-2007 alle 12:48.
obbiond è offline  
Old 08-01-2007, 15:12   #3304
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Quote:
Originariamente inviato da obbiond
Speriamo!!
L'unico rimpianto è quello di avere un Athlon 64 3200+ e di rimanere ancora al 32bit...ma ancora non mi sento pronto per il "grande passo" (in realtà penso che nessuno sia realmente pronto ).

Spero che non mi "appesantisca" troppo il mio caro pc e che nn mi dia problemi con i drivers...a proposito...quando installavo win media center dovevo per forza installare il mio HD da 200 GB DMAX10 SATA tramite dischetto PRIMA dell'installazione di win(altrimenti win mi diceva che non aveva rilevato nessun disco fisso e, quindi, non si poteva procedere all'installazione): qualcuno sa se con vista il fatto si risolve automaticamente?così, giusto per curiosità...

grazie ancora!!
a me è sempre andato tutto liscio.. non ho mai dovuto mettere alcun driver per i dischi sata.. almeno, io con il mio maxtor sata da 160 Gb..
Old 15-01-2007, 11:21   #3305
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Io ho da poco installato XP x64
e devo dire che le prestazioni mi sono sembrate buone....
almeno così mi è sembrato.
Oggi devo ricredermi perchè ritengo che ci sia qualcosa che non va.
Innanzitutto, forse mi sbaglio, ma non esiste un modo per gestire i dischi.
In risorse del computer non c'è nulla.
O sono pazzo io o è così.
E me ne sono accorto perchè il buon XP x64 mi ha creato un problemino.
Dopo circa una settimana di rendering di un'animazione in 3dsmax e Vray
mi ha dato errore sui dischi scsi messi in Stripe.
Non vedendo più i dischi in stripe, probabilmente, ho perso tutto il lavoro.
Dico probabilmente perchè reinstallando tutto forse rivedrò lo stripe.
Ma alla fine mi chiedevo, c'è davvero differenza di prestazioni??
E poi qualcuno mi spiega le differenze tra i vari Vista??
A me serve per lavorarci su e quindi non ho bisogno di effetti 3d o altre
cosette che servirebbero solo ad appesantire la macchina.
Old 15-01-2007, 18:04   #3306
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Io ho da poco installato XP x64
e devo dire che le prestazioni mi sono sembrate buone....
almeno così mi è sembrato.
Oggi devo ricredermi perchè ritengo che ci sia qualcosa che non va.
Innanzitutto, forse mi sbaglio, ma non esiste un modo per gestire i dischi.
In risorse del computer non c'è nulla.
O sono pazzo io o è così.
E me ne sono accorto perchè il buon XP x64 mi ha creato un problemino.
Dopo circa una settimana di rendering di un'animazione in 3dsmax e Vray
mi ha dato errore sui dischi scsi messi in Stripe.
Non vedendo più i dischi in stripe, probabilmente, ho perso tutto il lavoro.
Dico probabilmente perchè reinstallando tutto forse rivedrò lo stripe.
Ma alla fine mi chiedevo, c'è davvero differenza di prestazioni??
E poi qualcuno mi spiega le differenze tra i vari Vista??
A me serve per lavorarci su e quindi non ho bisogno di effetti 3d o altre
cosette che servirebbero solo ad appesantire la macchina.
potrebbe essere assurdo detto a aparole....ma gli effetti che tu ritieni che appesantiscono il sistema se messi con una ottima ottimizazione dell'hardware (cosa assente in xp64)non inficiano sulle prestazioni della macchina. Prendi vista a 64bit e ti rendi conto ...vorrai non aver mai installato windows xp 64.
Pure a me windows xp 64 dava dei problemi al raid nel senso che a funzionare funzionava il raid ma non istallava mai il raid tool . MA poi era lento il boot era pari a quello di xp a 32bit...pure i tempo di risposta in genere erono piu o meno uguali.Insomma installare xp 64 bit sarebbe giustificato nei soli casi in cui non fosse uscito vista...
Cobain è offline  
Old 15-01-2007, 18:29   #3307
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
potrebbe essere assurdo detto a aparole....ma gli effetti che tu ritieni che appesantiscono il sistema se messi con una ottima ottimizazione dell'hardware (cosa assente in xp64)non inficiano sulle prestazioni della macchina. Prendi vista a 64bit e ti rendi conto ...vorrai non aver mai installato windows xp 64.
Pure a me windows xp 64 dava dei problemi al raid nel senso che a funzionare funzionava il raid ma non istallava mai il raid tool . MA poi era lento il boot era pari a quello di xp a 32bit...pure i tempo di risposta in genere erono piu o meno uguali.Insomma installare xp 64 bit sarebbe giustificato nei soli casi in cui non fosse uscito vista...
perdonami....ke windows vista hai installato tu???
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline  
Old 15-01-2007, 18:37   #3308
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Piojolopez2406
perdonami....ke windows vista hai installato tu???
sta scritto pure nell sign windows vista ultimate 64bit
Cobain è offline  
Old 15-01-2007, 18:53   #3309
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Esiste la versione tryout??
Old 15-01-2007, 19:00   #3310
Cobain
Bannato

Quote:
Esiste la versione tryout??
in teoria tutte possono essere provate...dato che se le scarichi e non hai una key cioè non inserisci la key durano 30gg di prova.
cmq boota in 3 secondi sul raid ...altro che windows xp 64 è bello in funzionalità ed in prestazioni.

Ultima modifica di Cobain : 15-01-2007 alle 19:03.
Cobain è offline  
Old 15-01-2007, 19:07   #3311
backstage_fds
Senior Member

Quote:
in teoria tutte possono essere provate...dato che se le scarichi e non hai una key cioè non inserisci la key durano 30gg di prova.
cmq boota in 3 secondi sul raid ...altro che windows xp 64 è bello in funzionalità ed in prestazioni.
Hai il link del tryout?
Old 15-01-2007, 19:10   #3312
Cobain
Bannato

Quote:
Hai il link del tryout?
non lo conosco il link ma non credo che abbiano lasciato una versione ufficiale per prova.... almeno non è scritto in : http://www.microsoft.com/windowsvist...y/default.mspx
Cobain è offline  
Old 15-01-2007, 19:59   #3313
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

c'era la beta1 in libero download, ed è stata rilasciata la beta2 per i soli che avevano scaricato la beta1.. ma tanto vi basta cercare su qualche sito torrent per trovare la rtm
Old 17-01-2007, 11:28   #3314
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Salve a tutti.
Leggendo quà e la mi pare d'aver capito che xp64 è una ciofeca mentre vista è stato ben preparato...

Dato che ora vorrei passare a vista, si nota tanto la differenza fra vista 64 e 32 bit o è la solita presa per il ?
Un pò mi disturba avere una cpu a 64 e farci viaggiare un so a 32 ma...io sinceramente non ho notato grossi sconvolgimenti fra linux 32 e 64...
Nemmeno fra xp32 e 64... anzi il 64 ogni tanto mi si inceppava...

E' vera la storia che il s.o. vista cancella i software che ritiene non autentici?
Old 17-01-2007, 12:25   #3315
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Salve a tutti.
Leggendo quà e la mi pare d'aver capito che xp64 è una ciofeca mentre vista è stato ben preparato...

Dato che ora vorrei passare a vista, si nota tanto la differenza fra vista 64 e 32 bit o è la solita presa per il ?
Un pò mi disturba avere una cpu a 64 e farci viaggiare un so a 32 ma...io sinceramente non ho notato grossi sconvolgimenti fra linux 32 e 64...

E' vera la storia che il s.o. vista cancella i software che ritiene non autentici?
si, le prestazioni dicono che cambino, oltre al fatto che comunque un qualcosa in più riesce a darlo perchè è studiato per quell'architettura..

per i software..
mah, a me sembra proprio di no.. i software con patch varie funzionano.. poi non so se cambierà qualcosa tra winVista rtm e quella ufficiale che deve uscire a fine gennaio..
Old 17-01-2007, 14:03   #3316
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Salve a tutti.

il VERO problema o ciofeca come dici tu di win 64 bit è di sta tra il monitor e la tastiera se uno non sa andare in bicicletta non è certo colpa della bici no?
jedy48 è offline  
Old 17-01-2007, 16:50   #3317
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
il VERO problema o ciofeca come dici tu di win 64 bit è di sta tra il monitor e la tastiera se uno non sa andare in bicicletta non è certo colpa della bici no?
accontentati del windows 64bit edition ciofeca microsoft che gli altri usano il migliore degli os a 64bit ...vista
Cobain è offline  
Old 17-01-2007, 16:56   #3318
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Posso sapere dove trovare l'rtm vista 64 per provarlo?
Old 17-01-2007, 17:20   #3319
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
accontentati del windows 64bit edition ciofeca microsoft che gli altri usano il migliore degli os a 64bit ...vista
guarda che io ho già anche Vista 64 bit xchè da 10 giorni faccio il rappresentante x un negozio Wellcome, quindi ho tutti i S.O. ,i software e l'hardware che voglio a prezzo di costo....
jedy48 è offline  
Old 17-01-2007, 17:25   #3320
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Quote:
Posso sapere dove trovare l'rtm vista 64 per provarlo?
torrent.. prova qualche motore di ricerca come demonoid, mononova, meganova, ecc.. (posso dirli, no? da quanto ne so son legali)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian