Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2006, 07:12   #3221
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
cobian una domanda... non consigli di mettere XP64 però, evinco dalla tua firma, tu lo usi. dove sta il trucco???
io sono tentato di provarlo visto che sto sulla soglia della formattazione per "decorso periodo di stabilità dell'installazione".
attualmente ho su XPpro a 32bit e il procio è un venice 3200 64bit a 2ghz ero veramente tentato da sto cambiamento...
beh l'ho usato .....io col chipset nforce4 devo fare a meno del raid tool e di ntune non sto sconsigliando l'os a tutti ma per chi ha un chipset nforce4 dovra fare a meno del raid tool e di ntune sono utility queste che possono servire ma che non pregiudicano il funzionamento dell'harware e del raid stesso.
A me in pratica installa il raid tool con i drivers della versione server x64 della nvidia...sinceramente a me non va di installare driver di altri sistemi per usufruire del raid tool .....insomma a chi ha chipsetr diversi e dovessero andare bene ..ben venga il mio è solo un consiglio specialmente diretto ai possessori di chipset nforce4
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 09:12   #3222
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
ok capito.
bhè io sull'asrock ho un uli non ricordo che modello quindi non avrò problemi anche perchè non uso raid.
sulla storia di mantenere sia il 64bit che il 32bit in parallelo ho qualche piccola perplessità sinceramente... che io sapessi sul 64bit dovrebbero girare comodamente anche le applicazioni a 32 (infatti ho visto sul sistema installato in prova su vmware che ci sono 2 cartelle per i programmi).
cmq sia a giorni lo metto.
ho già preparato la partizione e i 2 cd (quello col 64 e l'altro con la traduzione). devo solo stare attento al boot.ini ed a non fottermi il 32bit che ho attualmente eh eh
grillo_81 è offline  
Old 14-12-2006, 09:29   #3223
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
ma'....io non so....puo' darsi....ricorda che e' di casa microsoft e di sicuro c'e' solo che per un verso o per l'altro funziona sempre come una macchina a gasolio in cui ci si e' messa la benzina

e comunque come sistema mi sembra piuttosto acerbo e lasciato a sestesso

in primo luogo perche' se lo vuoi vedere funzionare ci devi smanettare anche parecchio...robe tipo driver ecc ecc a volte bisogna installarle in un certo modo,non son facili da far digerire a chi non ha un granche' di dimestichezza ed usa i computer solo perche' ci e' costretto ,vuoi per lavoro ,vuoi per quello che vuoi....in aggiunta mi fa venire il nervoso quando in un sistema che costa dei soldi non ci si riesce ad installare neanche un driver

in secondo luogo , questo sistema non so neppure per quale motivo lo abbiano fatto uscire visto che non era neppure ancora uscito che gia annunciavano Vista...che poi sono anni che sento parlare di Logorn ( che sarebbe lo stesso)...comunque...
non penserete mica che gli sforzi della microsoft si concentrinoi su un sistema di cui na hanno vendute un numero di copie irrisorio rispetto a Vista ?

win XP 64 secondo me lo hanno messo insieme solo per dare la possibilita' a chi aveva gia un sistema a 64bit di sfruttarlo (...) , nullapiu',e di dare la possibilita' agli smanettoni di turno di installare un sistema che potesse "sfruttare" il loro costosissimo processore ...

per me fa schifo come tutto il resto che esce da casa Microsoft...pieno di BUG ...per il resto se devo essere sincero non ho notato migliorie consistenti nelle prestazioni rispetto a quello a 32 bit...ormai cel ho e lo uso,pero' se dovessi tornare indietro continuerei ad usare il 32bit perche' tanto non e' che cambi molto
se ti fà schifo tutto quello che esce da Microsoft sinceramente NON SO COSA FAI QUI, per i driver io non ho trovato NESSUN problema, quindi...se non sai andare in macchina vai a piedi , di bug dimmene qualcuno perchè sinceramente io non ne ho visti, come non ne hanno visti quelli di Planet 64, e di bug ce ne sono anche sul Mac e molti anche su Linux,in quanto alla sua diffusione forse è poco diffuso qui in Italia (3° mondo) negli Stati Uniti e in Inghilterra dove ho diversi amici è molto diffuso
jedy48 è offline  
Old 14-12-2006, 09:30   #3224
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
volevo sapere una cosa gia che ci sono se me la potete dire...

tanto per cambiare mi si e' inciuccato internet explorer che sarebbe da reinstallare pero' come faccio??

uso firefox con cui mi trovo meglio,pero' ci sono delle cose (tipo manuali e company) che si possono aprire solo con I.E. o comunque fai prima cosi'
scarica explorer 7 a 64 bit che è anche + sicuro e migliore di explorer 6
jedy48 è offline  
Old 14-12-2006, 09:45   #3225
Cobain
Bannato

windows xp 64 bit editon è stato messo nel mercato per darre immediato supporto alle cpu a 64bit uscite allora nel mercato percio è vero quello che dice h3ad-trip concordo pure con la spesa..non vale quanto costa purtroppo la mircorsoft ha un monopolio nel mercato si rientrono sempre con gli stessi discorsi..
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 09:58   #3226
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
windows xp 64 bit editon è stato messo nel mercato per darre immediato supporto alle cpu a 64bit uscite allora nel mercato percio è vero quello che dice h3ad-trip concordo pure con la spesa..non vale quanto costa purtroppo la mircorsoft ha un monopolio nel mercato si rientrono sempre con gli stessi discorsi..
però devi dire anche che è migliore e nettamente più SICURO del 32 bit no?
jedy48 è offline  
Old 14-12-2006, 10:10   #3227
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
scarica explorer 7 a 64 bit che è anche + sicuro e migliore di explorer 6
si vede che e' uscito da poco,quando lo avevo cercato non lo avevo trovato...

comunque lo installero' giusto per mettere a posto il problema in quanto mi piace avere il sistema in ordine (...) ,poi comunque continuero' ad utilizzare firefox perche' I.E. e' un colabrodo....se vuoi rovinare un installazione di windows usa I.E. per navigare in rete e tempo 2 giorni sei a posto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 14-12-2006, 10:11   #3228
Cobain
Bannato

Quote:
dal punto di vista sicurezza non cambia niente emntrambe hanno codifica a 128bit cambia solo il numero dei canali con cui vengono effettuale le operazioni della cpu in termini di stabilità si.

Ultima modifica di Cobain : 14-12-2006 alle 10:13.
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 10:13   #3229
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
non lo dico perche' secondo me e' una mezza cazzata!!!

quando ogni utente windows (e io lo sono stato per anni e lo sono ancora per ovvi problemi di comodita' riguardo a certe cose) prova per un po' un sistema alternativo si rende subito conto che cosa vuol dire lavorare su un sistema che funziona e fa quello che gli dici di fare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 14-12-2006, 10:31   #3230
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
se ti fà schifo tutto quello che esce da Microsoft sinceramente NON SO COSA FAI QUI,
la ragione e' semplice: sono costretto ad avere almeno un computer con installata una qualche versione di windows,e gia che ci sono metto la piu' recente o meglio quella che mi da meno problemi (...) [qui forse ho sbagliato la valutazione]

il fatto e' che tutto cio che e' di casa microsoft non e' compartibile neppure con se stesso,figuriamoci con altri sistemi...
io ho anche un palmare ed un cellulare con cui sincronizzo agenda,rubrica ecc eccc,ed e' praticamente solo questa la ragione per cui continuo ad utilizzare windows
poi per ovvie ragioni di comodita',quando per ersempio devo installare un software per fare una cosa veloce e non ho tempo di smanettare,software che tanto per cambiare viene inizialmente scritto solo per windows

Quote:
per i driver io non ho trovato NESSUN problema,
sei solo stato fortunato,un utente alle prime armi o con non molta dimestichezza con i computer in alcuni casi incontra non poche difficolta' nel fargli digerire alcuni driver di alcune periferiche

Quote:
quindi...se non sai andare in macchina vai a piedi ,
ormai penso di avere abbastanza esperienza per poter dire che mi so arrangiare....poi quelli che sanno son fatti diversi ....comunque c'e' di peggio

Quote:
di bug dimmene qualcuno perchè sinceramente io non ne ho visti,
e se tu mi dici che I.E. funziona non hai capito una mazza
per il resto non ho riscontrato un funzionamento a regola d arte...poi ognuno ha del funzionamento una sua idea particolare

Quote:
come non ne hanno visti quelli di Planet 64,
non so cosa sia

Quote:
e di bug ce ne sono anche sul Mac e molti anche su Linux,in quanto alla sua diffusione forse è poco diffuso qui in Italia (3° mondo) negli Stati Uniti e in Inghilterra dove ho diversi amici è molto diffuso
riguardo "la sua diffusione,da come hai scritto non si capisce quale sistema intendi

riguardo ai bug ti faccio presente che sugli altri sistemi vengono risolti in un tempo ragionevole. I.E. sono 10 anni che rompe i coglioni e se lo vuoi disinstallare non puoi come non puoi disinstallare cio' che la micromerd ti mette a disposizione che riguarda windows
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 14-12-2006, 10:45   #3231
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
dal punto di vista sicurezza non cambia niente emntrambe hanno codifica a 128bit cambia solo il numero dei canali con cui vengono effettuale le operazioni della cpu in termini di stabilità si.
il 64 bit ha anche la protezione della memoria no execute bit, il 32 no
jedy48 è offline  
Old 14-12-2006, 12:01   #3232
Cobain
Bannato

Quote:
capirai ...una protezione all'avanguardia questa che so io pure la versione x86 server la tiene l'han aggiunta nel 2003

Ultima modifica di Cobain : 14-12-2006 alle 12:06.
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 14:10   #3233
Cobain
Bannato

Quote:
pero belle bocce
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 15:56   #3234
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
pero belle bocce
dillo a me che le ho......sono stato allattato (prima che mi scoprisse mia moglie)
jedy48 è offline  
Old 14-12-2006, 17:34   #3235
Cobain
Bannato

Quote:
dillo a me che le ho......sono stato allattato (prima che mi scoprisse mia moglie)
non ho capito allora conosci la tipa dalle belle tette che hai messo come avatar?
Cobain è offline  
Old 14-12-2006, 23:15   #3236
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
non ho capito allora conosci la tipa dalle belle tette che hai messo come avatar?
era la MIA tipa 3 anni fà
jedy48 è offline  
Old 15-12-2006, 10:18   #3237
Cobain
Bannato

Quote:
era la MIA tipa 3 anni fà
si come no , la foto è troppo perfetta pure la posa per poter essere una foto amatoriale.
Cobain è offline  
Old 15-12-2006, 19:36   #3238
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
si come no , la foto è troppo perfetta pure la posa per poter essere una foto amatoriale.
era proprio AMATORIALE!!!!!!!! ma di quelle.....ora FINE OFF TOPIC
jedy48 è offline  
Old 16-12-2006, 00:07   #3239
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
però ora che mi viene in mente, montecatini terme è un luogo bazzicato da belle gnocche
Crisp è offline  
Old 16-12-2006, 09:02   #3240
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
però ora che mi viene in mente, montecatini terme è un luogo bazzicato da belle gnocche
già.... non immagini quante...e sentirti sempre il fiato sul collo di tua moglie anche quando porto fuori il mio Bull Dog Inglese (mi aiuta molto a "cuccare credetemi" non è piacevole, bisogna sempre guardarsi le spalle..)
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian