Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 22:24   #1221
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Molto strano, sembra un problema di driver... metti gli ultimi usciti, con il mio pc in sign (la scheda video è inferiore alla tua) riesco a giocarlo decentemente a 1280x800 con tutti i dettagli elevati, AA escluso... Il motore grafico mi sembra decisamente ben ottimizzato, come in COD4
guarda ke la tua scheda video è + potente della 8600GT DDR3, anche se è il modello 9600GT DDR2
Old 19-12-2008, 01:45   #1222
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da coach Guarda i messaggi
In Caserme, cioè nel FOrum non ho trovato nessuna procedura per giocare in server cracked avendolo originale... potresti/e postare il link a questa procedura?
Non ho seguito tutta la discussione. Se il tuo problema è giocare su un server cracked, la procedura è questa.

La versione multiplayer del gioco non va craccata neanche scaricando il gioco da torrent, per cui resta sempre originale.

Per giocare su server privati e non originali, la procedura è molto semplice e simile in diversi gioco, non funziona solo con Call of Duty. Devi andare nelle opzioni, attivare la console di gioco, premere il tasto "/" a fianco del tasto "1"; a questo punto ti si aprirà la console, basta digitare il comando "connect x.x.x.x:x" dove le prime 4 x indicano l'Ip del server, mentre l'ultima la porta di accesso.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:49   #1223
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
Niente da fare nella certella nn c'e' nessun file in piu' nn c'e' la cartella save secondo me li sta salvando da qlc altra parte anche perche' ho fatto una prova, se elimino la cartella activision i save cmq nel game ci sono...grrrrrr nn so ho usato anche la funzione cerca su risorse del computer...il problema e' che devo formattare e nn voglio perdere tutto
Immagino tu abbia Vista. I salvataggi non ci sono fisicamente ma dovrebbero essere presenti in uno dei 3 files presenti nella cartella dei profili come indicato in prima pagina.

Se il tuo problema è formattare ci sono per la rete mille soluzione su come riavere in 5 secondi tutti i progressi e il livello 65 nella modalità MP.

L'unlocker per sbloccare il single player:

http://www.megagames.com/cracks/html/t928180_0.htm

65 livello in multiplayer:

http://www.instructables.com/id/Intro_3/
Old 19-12-2008, 01:51   #1224
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
CPU Athlon XP 3200+ - MB Asus AV600 - nVidia GeForce 7600GT 256MB - 1GB RAM, Creative Sound Blaster Audigy SE, S.O. Windows XP SP3. Funzionante perfettamente con COD4, Crisys, Fallout 3, Tomb Raider Underworld, Brothers in Arms HH ... non riesco ad individuare il problema. Ci sarà un nuovo file da rinominare come in COD4?
Prova a disinstallare i drivers e a staccare la scheda audio.. non so perchè ma ho come il forte sentore che senza quel bidone il gioco dunzionerà perfettamente!
Old 19-12-2008, 12:26   #1225
Lander82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma possibile che non hanno ancora fatto la patch 1.2 o altra soluzione degna di nota???

Ma non si sono accorti che il 90 % delle persone hanno difficolta o non riescono a giocare per nulla !!!!?????????

Le ho provate tutte, proprio tutto quello che è descritto nel forum tecnico, dai drive super aggiornati, ai file aggiuntivi, patch 1.1, eliminato o rinominato file ma nulla proprio nulla!!!!!

Sono arrivato fino alle porte di Berlino con difficolta e ora non posso più fare nulla
Lander82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:06   #1226
Zengan
Member

L'Avatar di Zengan

Iscritto dal: Mar 2008
'Sto gioco è 'na sola!! Quei 60 euri usateli per portare a cena la morosa che è meglio !!
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:23   #1227
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi mi succede una roba troppo strana.Ho il gioco originale con relativo codice,ma dopo 1 o 2 giorni che gioco al multi inspiegabilmente mi si resetta il profilo,x cui tutti i progressi online che faccio mi si resettano,e devo ricominciar tutto daccapo!! qualcuno ha idea di cosa possa essere?? os usato vista 64
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:47   #1228
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scusate ho il suddetto gioco in Italiano, installato, vado in single player, nuova partita e non parte un ciufolo....rimane tutto cosi'!!!

Ho visto la FAQ in prima pagina ho scaricato il file e' un file .SFV, l'ho messo nella relativa cartella segnata sempre nella FAQ (ho Vista 64Bit) quindi "appdata/local", ovviamente non so a che serve quel file ne perche' devo scaricarlo, cmq riparte il gioco e anche cosi' rimane su nuova partita....

Cosa posso fare per almeno riuscire a vedere 2 minuti di gioco???

Thanks Byez
Old 19-12-2008, 18:50   #1229
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi mi succede una roba troppo strana.Ho il gioco originale con relativo codice,ma dopo 1 o 2 giorni che gioco al multi inspiegabilmente mi si resetta il profilo,x cui tutti i progressi online che faccio mi si resettano,e devo ricominciar tutto daccapo!! qualcuno ha idea di cosa possa essere?? os usato vista 64
con 60e ci sono altri giochi degni di nota senza questi super bug come prince opf persia,resistance 2,cod4,e tanti altri (nn ho detto che debbano essere xforza sparatutto)
Old 19-12-2008, 19:37   #1230
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
con 60e ci sono altri giochi degni di nota senza questi super bug come prince opf persia,resistance 2,cod4,e tanti altri (nn ho detto che debbano essere xforza sparatutto)
eh grazie al piffero,sarà un gioco poco ottimizzato e ancora fresco di bug,ma voglio risolvere il problema,non guardar ad altro
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:26   #1231
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
guarda ke la tua scheda video è + potente della 8600GT DDR3, anche se è il modello 9600GT DDR2
Chiedo scusa, non avevo visto la cpu e davo per scontato che fosse un pc desktop... in ogni caso la differenza prestazionale non è molto elevata, per cui non è giustificato il fatto che il gioco non parta nemmeno
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:53   #1232
mattibus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho comprato oggi questo gioco e, dopo averlo installato correttamente, clikko sull'icona per farlo partire, ma il gioco non si avvia. NB: NON APPARE NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE! i requisiti sono quelli richiesti, driver aggiornarti ecc. ho letto tutte (e dico tutte) le 62 pagine precedenti....ho provato diversi rimedi scritti(installare tutto un'altra volta, inserire il file presente in prima pagina in quella cartella, disconnettersi da internet, aggiornare direct X ecc.) ma per ora senza nessun risultato... bhè per ora delusione totale... 55 € buttati...
ringrazio in anticipo per eventuali aiuti che mi fornirete
mattibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:27   #1233
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, anch'io piazzato male con questo gioco..

Non dico di aver letto TUTTE le pagine di questo 3d ma quasi..

Il gioco parte, crasha, schermata di errore

"....Waiting for $init to finish. There may be assets missing from code_post_gfx. Error during initialization: Unhandled exception caught"

Disabilito l'half duplex unimodem, metto il file unl-cdwu.sfv in C:\Doc&Set\xxxx\Dati Applicazioni (che tra l'altro non so a cosa possa servire.. dovrebbe essere un semplice file della release pirata di Unleashed..insieme ai soliti r01, r02...ma questo è un altro discorso.)

Preciso che questo gioco è ORIGINALE come lo era l'anno scorso CoD4.. Ce ne sono pochi di giochi che girano ancora decentemente su una 6600GT e non con i dettagli al minimo. CoD4 era uno di questi e decisi di acquistarlo originale. Anche CoDWaW, essendo basato sullo stesso motore, dovrebbe girare liscio liscio ed è per questo che l'ho acquistato a scatola chiusa dopo aver visto un mio amico farlo girare con un 3200+ e 6600gt, 2gb ram su Vista..Per lui nessun, nessun problema.

Ripongo in voi le mie ultime speranze, Grazie

PS: cmq la mia configurazione è questa: A64 3500+ (2,6Ghz), 1Gb PC3200 RAM, 6600GT 256Mb (530/1240Mhz...fw 178.24), A8N-SLi

Ultima modifica di BioShock3|) : 20-12-2008 alle 09:32.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:07   #1234
Zengan
Member

L'Avatar di Zengan

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Preciso che questo gioco è ORIGINALE come lo era l'anno scorso CoD4.. Ce ne sono pochi di giochi che girano ancora decentemente su una 6600GT e non con i dettagli al minimo. CoD4 era uno di questi e decisi di acquistarlo originale. Anche CoDWaW, essendo basato sullo stesso motore, dovrebbe girare liscio liscio ed è per questo che l'ho acquistato a scatola chiusa dopo aver visto un mio amico farlo girare con un 3200+ e 6600gt, 2gb ram su Vista..Per lui nessun, nessun problema

Il tuo amico è uno dei pochi che è riuscito a farlo partire, fagli i complimenti da parte mia, più fortunato di un superenalotto ... quando il 90% degli utenti riscontra dei problemi non si può che tornare a ribadire questo:
Quote:
'Sto gioco è 'na sola!! Quei 60 euri usateli per portare a cena la morosa che è meglio !!

Ultima modifica di Zengan : 20-12-2008 alle 10:10.
Old 20-12-2008, 10:27   #1235
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il tuo amico è uno dei pochi che è riuscito a farlo partire, fagli i complimenti da parte mia, più fortunato di un superenalotto ... quando il 90% degli utenti riscontra dei problemi non si può che tornare a ribadire questo:
Ce l'ho fatta pure io dopo 5 tentativi..Facevo partire il gioco e il logo CoD è rimasto immobile per 2 minuti abbondanti..sentivo comunque l'hdd lavorare..Poi schermo nero. Questa volta ho detto 'Non riavvio!' Sono andato a prendermi un caffè, a fare colazione, ritorno in camera e c'era lì..bello..il menù principale. Faccio per iniziare una nuova partita, modalità Veterano ( )..e puf il menu si blocca, compreso il cursore..ho spettato la bellezza di 4 minuti..poi è iniziato il filmato iniziale (tra l'altro molto ben fatto)..finito quello altri 3 minuti di attesa su schermo nero e barra grigia in basso al centro..altro filmato, altro minuto di attesa poi finalmente è iniziato il gioco vero e proprio con la scena della tortura...Sinceramente il 4° capitolo mi aveva dato molti meno problemi sia a farlo partire sia a giocarci..Miller sembra andare al rallentatore mentre tutto il resto si muove normalmente..a 1152x864, niente filtri, tutte le texture impostate di default su Extra...Boh..comunque buona fortuna a tutti per farlo partire..
Old 20-12-2008, 18:44   #1236
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi

E' lo stesso problema che forse ho descritto anche io 3 post più sopra?

All'avvio ti richiede di creare un nuovo profilo online e sparisce quello vecchio?
Old 20-12-2008, 18:47   #1237
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
Mha, sarà un caso, ma sto notando che quasi tutti quelli che parlano di bug hanno delle Geforce, sopratutto le 9600.

Io con una 4850 e una X1800 non ho mai riscontrato ne bug ne crash... faccio sessioni di ore giocando online, e ho finito pure il single player.

Così anche per gli altri miei amici che giocano con me online.
Old 20-12-2008, 18:58   #1238
BlueKnight
Senior Member

PS Ma qui avete tutti la versione originale?

Perchè mi è venuta in mente una cosa, magari avete tanti problemi per via del fatto che il gioco si collega subito a internet.

I disperati facciono questa prova:

chi ha il gioco in versione originale installi il gioco, metta la patch, e poi metti questo file "cura" per giocare in coop tramite hamachi. Fate partire il gioco eseguendo questo file.

http://rapidshare.com/files/169798786/codlanfix.rar

Per chi non ha il gioco originale, cancelli tutti, reinstalli gioco e patch e faccia la stessa cosa.

Giusto per curiosità, provate e fatemi sapere se risolvete.
Old 20-12-2008, 20:33   #1239
andrea.dema
Member

Iscritto dal: Nov 2007
schermo nero...

ciao a tutti...
ho istallato il gioco ma non vedo nulla... sento solo i suoni...
help
andrea.dema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:53   #1240
Zengan
Member

L'Avatar di Zengan

Quote:
Originariamente inviato da andrea.dema Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho istallato il gioco ma non vedo nulla... sento solo i suoni...
help
Benvenuto nel club !!!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian