Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 23:06   #321
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... x ora v1.1
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:07   #322
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Il single mi è sempre andato bene (ho installato direttamente la patch). Per il multy ho risolto i problemi (crash all'avvio durante "recupero accunt" con errore exception etc..e il prob nei server con pb di "corrupted file/memory") installando il gioco SENZA mettere pb; poi eliminare tutti gli eventuali profili che vengono creati, scaricare pb da google, metterlo in una cartella pb nella directory di gioco, aggiungere cod alla lista ed aggiornarlo.
A me funziona TUTTO, ho i driver video 180 beta ed i realtek nuovi (mi va anche coi vecchi), sia con 2 casse che con cuffie razer 5.1
Il video introduttivo ci metteva 6 secondi (dico 6) a partire e l'ho cavato rinominando il file .bik, ma comunque partiva.
Bisogna fare un pò di prove esmanettare, ma alla fine funziona tutto!!! (45 min di gioco multy, 110 uccisi, 45 morti, livello 10 ) (ci ho giocato dalle 11 ad ora, su diversi server, quindi (A ME) funziona)
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:13   #323
IOHD
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... non 6 l'unico che l'ha comprato originale e che ha problemi... quindi inutile prendersela tanto

... è un gioco bello ma rognoso dal punto di vista "hardware", quindi bisogna solo armarsi di pazienza e buona volontà

... non è che se entro 1 settimana NON finisci il gioco, la tua vita cambia eh?!

... se guardi online vendi gente che ha già completato il gioco e che ha un gran bel livello di exp in multy (praticamente passano 12ore al gg online )... xò non c'è una corsa alla ladder con chissà che premio in denaro.... anche se ci giochi tra 1 sett non vedo tutti sti problemi

... io c'ho messo 2gg x "farlo" funzionare. mi sono letto una dozzina di forum prima di comprarlo e di vedere quali errori mi apparivano anche a me
Ma di che parli? Ma allora è un vizio commentare a sproposito le cose che scrivono gli altri? Ma non hai niente di meglio da fare?
Chi se ne frega di tutte le cose che hai scritto... ma chi ha problemi a giocarci ora, finire il gioco, i livelli, e l'online... ma ti droghi?
Io i problemi con il gioco, che non partiva, li ho risolti da oggi pomeriggio. Forse non hai letto bene.
Ma poi chi ha scritto mai di essere l'unico ad averlo pagato. Ci mancherebbe altro. Se fossi l'unico la casa produttrice chiuderebbe baracca e addio eventuale COD 6 o affini.
Ma stai bene?
IOHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:17   #324
IOHD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano1985 Guarda i messaggi
sisi ma tranquillo nn mi ero offeso :P l'avevo capito che nn lo dicevi in maniera cattiva...grazie dell'aiuto...

un ultima cosa ma la patch e' la 1.1? o ce ne e' un altra?
Nessun'altra per il momento... solo la 1.1 che dovrebbe pesare sui 317mb scompattata.
Buonanotte o buonagiocata
IOHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:28   #325
Stefano1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IOHD Guarda i messaggi
Nessun'altra per il momento... solo la 1.1 che dovrebbe pesare sui 317mb scompattata.
Buonanotte o buonagiocata
ghghghgh notte anche a te e grazie...speriamo che funzioni senno ripostero' di nuovo
Stefano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 00:44   #326
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi mi da questo errore qui una volta che lo avvio:

Idee?
Ragazzi anche dopo aver installato la patch e messo le ultime dx di novembre la situazione non cambia.
Sempre il solito errore al caricamento del gioco.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:36   #327
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
hai provato nel 3d tecnico ??
Old 21-11-2008, 08:43   #328
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Ragazzi anche dopo aver installato la patch e messo le ultime dx di novembre la situazione non cambia.
prova a :

1. Andate su Pannello di Controllo
2. Andate adesso su Sistema
3. Recatevi sulla sezione "Hardware"
4. Cliccate su Gestione Periferiche
5. Fate Doppio Click su "Controller Audio,Video,Gioco" per visualizzare le periferiche facente parti di quella categoria
6. Disattivate "Unimodem Half-Duplex Audio device" (o qualsiasi scheda audio secondaria non inerente con la vostra)

oppure :

1- aprite il Pannello di Controllo
2- cliccate su "hardware e Audio"
3- cliccate su "Audio"
4- doppio click su "speakers"
5- andate su "avanzate"
6- impostate il formato predefinito a "24 Bit, 48000 Hz (Qualità professionale)"
Old 21-11-2008, 08:47   #329
supercanizzo
Senior Member

L'Avatar di supercanizzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da supercanizzo Guarda i messaggi
sto gioco ha + bug di AoC..... a me funziona bene il SP, ma il multi svalvola... mi entra solo in 3 server di amici...in tutti gli altri erroe..ma sopratutto la modalità coop...neinte da fare ne se la faccio io ne se la fa un mio amico..mi dice questa sessione di gioco non è più disponibile.. abbiamo entrambi FW ed ho provato: disabilità firewall. DMZ dal router libero per il mio e il suo ip. usato teamviewe per creare una lan virtuale coi vpn. niente. sempre la stessa storia. se poi creo io un server sia LAN che internet mi da quella console di merda sul desktop con vari errori... Ma la mod cooperativa la voglio fare!! l'ho comprato quasi solo per questo motivo... aiuto
mi autoquoto...voglio giocare in co.op
Old 21-11-2008, 09:37   #330
Alexanderdavice
Senior Member

L'Avatar di Alexanderdavice

Città: Varese
ragazzi, mi sento un cretino...
perche' nonostante le istruzioni in prima non riesco a farlo partire dopo la scelta della difficolta'???
Old 21-11-2008, 09:55   #331
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Fammi capire, hai una copia pirata?
In ogni caso anche se sei un po' bastardo perchè io invece il gioco l'ho pagato caro.. ti dico che la patch la trovi su google cercando: patch + nome del gioco.
Io ho visto che la copia pirata che avevo mi dava problemi, mentre quando ho comprato la CD-KEY (20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE) e quindi il gioco registrato e originale, tutto funziona a meraviglia.... non vorrei che ci fosse un controllo online sulla "regolarità" della KEY....

Quote:
Originariamente inviato da Gidotti Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito a leggere la schermata blu d'errore! E il colpevole è il file nv4_disp che è un file della scheda video!
Ora ho letto che il problema protrebbe essere legato ai driver (cosa che escludo, visto che li ho aggiornati!) o alla scheda video che non funziona (e anche questo lo escludo visto che l'ho comprata 2 mesi fa)!!! Quindi che faccio?
Bah, prova i drivers alternativi tipo gli OMEGA driver (esistono ancora??)

Quote:
Ma di che parli? Ma allora è un vizio commentare a sproposito le cose che scrivono gli altri? Ma non hai niente di meglio da fare?
Chi se ne frega di tutte le cose che hai scritto... ma chi ha problemi a giocarci ora, finire il gioco, i livelli, e l'online... ma ti droghi?
Io i problemi con il gioco, che non partiva, li ho risolti da oggi pomeriggio. Forse non hai letto bene.
Ma poi chi ha scritto mai di essere l'unico ad averlo pagato. Ci mancherebbe altro. Se fossi l'unico la casa produttrice chiuderebbe baracca e addio eventuale COD 6 o affini.
Ma stai bene?
bbbboniiiiii

Quote:
Ciao Davide155
Vedi se CLICCANDO QUI risolvi
Old 21-11-2008, 09:59   #332
Alexanderdavice
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
perche' nonostante le istruzioni in prima non riesco a farlo partire dopo la scelta della difficolta'???
Old 21-11-2008, 10:16   #333
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Io ho visto che la copia pirata che avevo mi dava problemi, mentre quando ho comprato la CD-KEY (20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE) e quindi il gioco registrato e originale, tutto funziona a meraviglia.... non vorrei che ci fosse un controllo online sulla "regolarità" della KEY....

Sicuramente il gioco, durante l'installazione, si collega a casa...........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:19   #334
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Sicuramente il gioco, durante l'installazione, si collega a casa...........
eeeh???
Old 21-11-2008, 10:29   #335
Alexanderdavice
Senior Member

Quote:
aiuto,..mi aiutate a far partire so cavolo di gioco?
Old 21-11-2008, 10:47   #336
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE
come te la sei procurata??
Old 21-11-2008, 10:58   #337
Stefano1985
Junior Member

Il problema mio nn e' il CD Key...nn voglio giocare su internet ma giocarci da solo sul PC...

il problema e' che anche Mettendo il file di sblocco, la patch e le directx di novembre e aver aggiornato i driver della scheda Video...faccio partire il gioco e si sente tutto ma nn si vede niente schermata nera...ho provato anche Alt+Tab (2 volte)+Esc ma niente

qualcuno ha altri consigli?

Ultima modifica di Stefano1985 : 21-11-2008 alle 11:42.
Stefano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:52   #338
bublen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
devi eliminare il file Treyarch.bik in c:\...\Call of duty\main\ o in c:\...\Call of duty\main\video

non ricordo, comunque in una delle due cartelle (mi pare la seconda) trovi quel file maledetto. eliminalo (o spostalo per sicurezza) da lì e il gioco parte
bublen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:33   #339
Alexanderdavice
Senior Member

Quote:
aiuto,..mi aiutate a far partire so cavolo di gioco?
ho provato a mettere sblocco cod e anche ad eliminare quel file ma non parte!!!!
Old 21-11-2008, 12:53   #340
Alexanderdavice
Senior Member

è un problema se sono offline?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian