|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ok, il PC è un NEC Povermate SL Slim con processore pentium 3 800Mhz, la scheda madre non so perchè ha una forma proprietaria (puoi trovare unformazioni su questo indirizzo: http://developer.novell.com/yes/60349.htm ) la scheda è un roper con chip NEC (confermo) USB 2.0 l'hdd è un LACIE esterno con alimentzione separata da 250GB...
posso risolvere il problema? Se la scheda usb non va bene mi sapete dire un altra buona? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
|
No, ho installato quello che mi hanno dato...mi puoi dare il link?? Grazie 1000 per la pazienza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
|
non riesco a trovare niente...
![]() Ho anche disabilitato il risparmio energetico...dimenticavo il sistema operativo è windows xp sp2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
chip nec su hub usb
devo prendere un hub usb esterno a 4 porte, e facendo un po' di giri mi sono imbattutto in due modelli, uno della manhattan molto piccolo e tutto nero, con alimentatore. l'altro non mi ricordo la marca,sempre un quattro porte con alimentatore(collegabile) ma sulla confezione c'è scritto, "NEC chip".
il primo è + bello e piccolo, am non di molto, e cost due euro in meno. il secondo monta il chip nec.... quale prendo? ma questo chip è fondamentale anche sugli hub esterni? lì non ci sono problemi di alimentazione delle pci...c'è qualche altra cosa? sono+compatibili? devo ataccarli all'usb host di un palmare, quale la soluzione migliore, piccolo e+bello, o con chip nec?
![]() |
#846 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Allora, alla fine ho risolto i miei problemi: ho trovato una scheda col chip VIA (tra l'altro, non riesco a capire neppure la marca del produttore, non c'è scritto!!!), ma che sulla confezione e nelle istruzioni specificava di essere compatibile con i bus pci di tipo 2.1, 2.0 e 1.1, e diceva pure "2.5v power supply with 5v tolerant inputs"... insomma, alla fine credo che il problema fosse quello, perchè il tanto bistrattato chip VIA ora funziona (mentre un'altra scheda con lo stasso VIA non andava) e invece la scheda col NEC non viene neppure riconosciuta............
Buon x me! ![]() Grazie dei suggerimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno la marca sulla confezione, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
|
Provo a riepilogare.
Le schede di espansione PCI - USB 2.0 sembrano essere abbastanza critiche, dal punto di vista della compatibilità. In particolare risultano molto critiche le schede utilizzanti chipset VIA. I problemi sembrano legati ad un difetto dei chipset VIA, riconosciuto dalla stessa casa costruttrice. Al contrario, schede utilizzanti chipset NEC hanno mostrato una discreta/buona compatibilità. In generale, comunque, è difficile stabilire a priori se una scheda con chipset XXX funzionerà correttamente sulla motherboard YYY con S.O. ZZZ. Ci sono troppe variabili in gioco. Allo scopo di minimizzare il rischio nell'acquisto, è preferibile optare per schede impieganti chipset NEC. Ultima modifica di Gigi Ventosa : 11-02-2006 alle 16:15. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
#851 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La marca non c'è proprio.... quelli che vedi sul lato, sono tipo "controlli qualità", FCC, CE, ecc... e poi ci sono i sistemi operativi supportati, e basta. Comunque l'ho presa a Roma in via Giulietti, zona Piramide (non so se si può fare pubblicità, cmq in quella stradina lo trovi subito ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Emà!!! : 11-02-2006 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, sono il ragazzo esasperato dal blocco improvviso della chiavetta wireless usb che era collegata alla scheda PCI USB 2.0 con chip VIA.
Bene stamattina per 18 euro ho comprato una scheda PCI USB 2.0 della Dlink modello DU-520 con chip NEC!!!!! Bene ragazzi, l'ho installata, a dire il vero con qualche difficoltà a farla riconoscere, ma ora funziona alla grande. Gli ho collegato il mio hard disk esterno e va alla grande!!!! Prima di tutto quando lo collego non esce più quell'avviso del sistema operativo sul tipo di connessione lenta, USB 1.1. Ora sto facendo le prove sulla mia chiavetta wireless sperando che non si blocchi più. Vorrei ringraziare Gabriweb per l'avviso che ha dato a tutti noi, circa la qualità del chip VIA. Vi farò sapere.............per la chiavetta wireless. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
![]() Ad ogni modo un consiglio su un modello in particolare lo accetterei volentieri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
Scusa non avevo ben letto, per esclusione direi esterno
![]() Valgono le stesse regole...accertati che sia autoalimentato (è molto importante) e se lo trovi con chipset NEC allora puoi andare tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi ho fatto le dovute prove alla chiavetta wireless e sono arrivato alla conclusione che ho risolto per sempre il problema; ovvero, collegando la chiavetta alla scheda PCI USB 2.0 con chip NEC non si blocca più. Grazie ancora!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
|
Ho installato da poco una scheda PCI-USB 2.0 4+1 porte della Hamlet, con chipset NEC.
Scheda riconosciuta immediatamente da XP, ho installato i driver forniti a corredo solo per scrupolo. Ho fatto una prova di copia file (190 MB) da e verso una chiavetta USB, collegata ad una delle porte della scheda e ad una porta USB 1 della scheda madre. Risultati: 190 MB in copy USB2PCI NEC USB 2.0 controller Copy from HD to USB storage device: 42 s (4.5 MB/s) Copy from USB storage device to HD: 27 s (7.0 MB/s) VIA USB controller 1.0 (on motherboard) Copy from HD to USB storage device: 3 min 48 s (0.83 MB/s) Copy from USB storage device to HD: 3 min 35 s (0.88 MB/s) |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Esterno...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.