Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 15:35   #341
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Interessantissimo thread che ho scoperto solo ora purtroppo. Comunque ho trovato la spiegazione del perché a pes 2009, durante i reply, gli fps calino a 30 mentre durante la partita sono a 60. Quindi mi basta forzare il triple buffer da ati try tools per non avere questo problema, da paura.
Già, peccato che l'utility catalyst permetta solo la forzatura per le openGL....che non usa più nessuno
Old 22-10-2008, 15:50   #342
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Già, peccato che l'utility catalyst permetta solo la forzatura per le openGL....che non usa più nessuno

Veramente nel primo thread c'è scritto che con Ati tray tools è possibile attivare la forzatura anche con le direct3d, poi non so se in tutte le n pagine che ci sono state la cosa si è evoluta (anzi, involuta) ed ora non è più possibile.
Old 22-10-2008, 15:53   #343
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

L'ATI tray tool è un programma a parte, L'ATI Catalyst è quello che trovi assieme ai driver della vga.
Comunque il primo implementa sia opengl che dircet3d
Old 22-10-2008, 17:25   #344
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
L'ATI tray tool è un programma a parte, L'ATI Catalyst è quello che trovi assieme ai driver della vga.
Comunque il primo implementa sia opengl che dircet3d
Ma infatti chi ha detto che uso ati catalyst. Uso ati only driver + ati tray tools. D'altronde è ciò che ho scritto nel primo post, riquoto la parte:

Quote:
Originariamente inviato da Io Guarda i messaggi
Quindi mi basta forzare il triple buffer da ati try tools per non avere questo problema, da paura.
Old 22-10-2008, 17:30   #345
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Seleziona predefinitamente disattivato, in modo da poter attivare il v-sync dal pannello del videogioco.

Il buffering triplo che hai attivato è relativo alle OpenGL, nessun videogioco utilizza più queste librerie. Attivalo per le librerie direct3d
Ok ollora devo mettere il baffo verde qui come ho fatto?
pero poi quando lo chiudo e lo riaapro il baffo non cè piu?
Immagini allegate
File Type: jpg foto.JPG (14.5 KB, 57 visite)
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:43   #346
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
Ok ollora devo mettere il baffo verde qui come ho fatto?
pero poi quando lo chiudo e lo riaapro il baffo non cè piu?
Devi andare prima sulla tendina in alto "Hardware" e specificare la directory dell'applicazione del videogioco, a questo punto torni sulla tendina direct3d e selezioni la forzatura del buffering triplo.
In basso, apri il file del nome del videogioco (se non è già aperto) e dai un salvone.
Old 22-10-2008, 17:52   #347
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Quote:
Devi andare prima sulla tendina in alto "Hardware" e specificare la directory dell'applicazione del videogioco, a questo punto torni sulla tendina direct3d e selezioni la forzatura del buffering triplo.
In basso, apri il file del nome del videogioco (se non è già aperto) e dai un salvone.
ok ma su hardware su che voce metto 2d 3d?
Immagini allegate
File Type: jpg foto.JPG (21.8 KB, 15 visite)
Old 22-10-2008, 19:54   #348
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

lo messo cosi va bene tutto ok???
1 messo il nome profilo
2 esequibile icona dell gioco

hardware
overclok
prima 2d 3d
seconda 2d 3d

direct3d
baffo su.... force to use triple baffers...

poi ho messo su ATTENDI V-SYNC.. predefinito-attivato!

Cosi se tutto messo bene dovrei aumentare gli fps?
Old 22-10-2008, 20:16   #349
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
lo messo cosi va bene tutto ok???
1 messo il nome profilo
2 esequibile icona dell gioco

hardware
overclok
prima 2d 3d
seconda 2d 3d

direct3d
baffo su.... force to use triple baffers...

poi ho messo su ATTENDI V-SYNC.. predefinito-attivato!

Cosi se tutto messo bene dovrei aumentare gli fps?
NO NO NO !!!!!!!!

Scusami, ti ho indicato male, devi andare sulla finestra "Generale". Quella è la sezione per gli overclock !!!
Old 22-10-2008, 21:34   #350
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Quote:
NO NO NO !!!!!!!!

Scusami, ti ho indicato male, devi andare sulla finestra "Generale". Quella è la sezione per gli overclock !!!
allora la parte hardware non cetra nulla li non devo fa niente?
Old 22-10-2008, 21:43   #351
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
allora la parte hardware non cetra nulla li non devo fa niente?
Io non l'ho mai toccata. Vai solo su "Generale" a caricare l'applicazione e poi sull'ultima tendina a destra per forzare il buffering. La v-sync non l'ho mai attivata da li. Generalmente decido dal videogioco
Old 24-10-2008, 09:26   #352
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Interessantissimo thread che ho scoperto solo ora purtroppo. Comunque ho trovato la spiegazione del perché a pes 2009, durante i reply, gli fps calino a 30 mentre durante la partita sono a 60. Quindi mi basta forzare il triple buffer da ati try tools per non avere questo problema, da paura.
ciao,
ho scritto anche sul thread online di pes...
cmq anche io avevo il problema del calo di frame rate durante i replay e ho risolto così (anche io:
V-sync attivo dal CCC e disabilitato dal setting di pes
Triple Buffer attivato nel CCC

non ho capito bene una cosa. lucas. diceva:
"Il buffering triplo che hai attivato è relativo alle OpenGL, nessun videogioco utilizza più queste librerie. Attivalo per le librerie direct3d".

Quindi 2 domande:
1) il triple buffer attivato nel CCC a cosa è relativo?
2) per attivare il TB per le librerie direct 3d devo per forza usare l'Ati tray tool???
Perchè nel CCC setti le impostazioni 3D. Quindi per pes 2009 va piu' che bene e quindi nn c'è bvisongo di usare l'ati tray tools. O mi sbaglio?
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:20   #353
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
non ho capito bene una cosa. lucas. diceva:
"Il buffering triplo che hai attivato è relativo alle OpenGL, nessun videogioco utilizza più queste librerie. Attivalo per le librerie direct3d".:
Questa frase l'ha scritta l'utente Ale985 (cioè il sottoscritto)

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
Quindi 2 domande:
1) il triple buffer attivato nel CCC a cosa è relativo?
2) per attivare il TB per le librerie direct 3d devo per forza usare l'Ati tray tool???
Perchè nel CCC setti le impostazioni 3D. Quindi per pes 2009 va piu' che bene e quindi nn c'è bvisongo di usare l'ati tray tools. O mi sbaglio?
1. Nel CCC il buffering triplo è attivabile solo per le OpenGL
2. Sì, nel pacchetto della relase 8.8 (che adesso sono usciti gli 8.9) il CCC non permette l'attivazione del TB per direct3d
I setting nel capitolo "3D" sono relativi all'introduzione di ulteriori calcoli di rendering, quali il filtro anisotropico, antialiasing, antialiasing adattativo. Solo in fondo trovi l'opzione buffering triplo e force z-buffer ma relativi alle openGL
Old 21-12-2008, 07:51   #354
fabio 79
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi, premetto che in materia sono alquanto ignorante, ieri ho scaricato ati tray tools, vorrei sapere come attivare il triple buffering però non quello opengl, quello riesco ad attivarlo dai ccc! poi ho notato che installando ati tray tool pes2009 non parte! cosa devo fare? nn è che c'è una guida per l'utilizzo? grazie !
fabio 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:54   #355
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da fabio 79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che in materia sono alquanto ignorante, ieri ho scaricato ati tray tools, vorrei sapere come attivare il triple buffering però non quello opengl, quello riesco ad attivarlo dai ccc! poi ho notato che installando ati tray tool pes2009 non parte! cosa devo fare? nn è che c'è una guida per l'utilizzo? grazie !
Ciao Fabio,

allora devi andare su "game profile" e selezionare "manage game profile". Ti trovi sul menù a tendina "General", scrivi il nome del gioco su "profile name" e sotto, su "excutable" devi caricar eil file run del gioco. Vai in fondo alla tendina, seleziona il gioco (se non è già selezionato) e clicca su "salva".
Ti sposti sul menù a tendina "direct3d tweak", seleziona il gioco dal fondo della tendina e poi spunta su force triple buffering. Quindi salvi
Old 29-01-2009, 00:08   #356
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
ragazzi non riesco ad attivare il v-sync, con la precedente scheda mi bastava attivare l'opzione da ati tray tools...invece con l'attuale non ne vuole sapere di attivarsi, ho provato anche con il triple buffering ma nulla...

edit: provato anvhe d3doverrider

Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 29-01-2009 alle 00:13.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:08   #357
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
ragazzi non riesco ad attivare il v-sync, con la precedente scheda mi bastava attivare l'opzione da ati tray tools...invece con l'attuale non ne vuole sapere di attivarsi, ho provato anche con il triple buffering ma nulla...

edit: provato anvhe d3doverrider
Adesso che scheda possiedi?
Old 29-01-2009, 22:43   #358
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
Adesso che scheda possiedi?
x800pro
Old 29-01-2009, 22:46   #359
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

comunque non è necessario attivare la v-sync da software della scheda video, lo puoi fare direttamente dal videogioco.
Old 30-01-2009, 00:12   #360
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
comunque non è necessario attivare la v-sync da software della scheda video, lo puoi fare direttamente dal videogioco.
peccato che fifa09 non abbia l'opzione vabe è giocabile lo stesso...ma da comunque un pò fastidio
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian