Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 17:37   #13921
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Io invece vorrei fare una domanda: il mio dfgt ora si è messo a lampeggiare e quando collego il cavo usb si muove di qualche grado e si ferma, continuando a lampeggiare. Cambiato porta usb, attaccato e staccato alimentatore..nada...lampeggia sempre...Qualcuno ha soluzioni o prove da fare?

P.S. Ma possibile che non si possa contattare Logitech via mail senza prima fare tutta la registrazione prodotto ecc ecc?

Grazie.
Old 30-12-2015, 23:53   #13922
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
sembra il classico problema dell'encoder
o si è rotto o si è allentato
sò per certo che succede sui G25/27
non sò se anche il dfgt ha l'encoder
lo devi aprire e verificare

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 09:37   #13923
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
sembra il classico problema dell'encoder
o si è rotto o si è allentato
sò per certo che succede sui G25/27
non sò se anche il dfgt ha l'encoder
lo devi aprire e verificare

Ciaoo
Boh, può essere. Do un occhiata in rete per capire come è fatto e poi verificherò. Grazie.

Edit: Anche il dfgt ha quel stramaledetto encoder, quindi quasi sicuramente la colpa è sua. Stasera o domani apro e controllo (tanto la garanzia l'ho persa ieri aprendolo) e vediamo cosa ne esce. Grazie ancora.

Ultima modifica di Ale1992 : 31-12-2015 alle 09:49.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:52   #13924
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
avuto anche io problemi con il vecchio g27 con l'encoder, come quasi tutti
basta che prendi da questo sito l'encoder in ottone, l'attesa è un pò lunga (personalmente, ci impiegò 3 settimane), ma poi il volante torna come nuovo e non si ha più paura di controsterzare selvaggiamente
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:35   #13925
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Dopo più di 7 anni di lunga e onorabilissima carriera, anche l'ultimo pezzo Logitech, è andato in pensione. Mi era rimasta solo la pedaliera del G25 con il cavetto Bodnar.
Ho preso la T3po pro. Non posso permettermi di installare mod alcuna sul freno perchè già adesso ho problemi a tenere ferma la pedaliera. Ci vuole una postazione e anche resistente per permettersi certe pressioni sui pedali. E anche senza mod sul freno mi si sposta la seduta di continuo.
ciao andre"

senti,ho preso una pedaliera del g 27 e gli monto il perfect pedal,mi occorre il cavetto bodnar,ce l'hai ancora o l'hai venduto?
mandami un pm
Old 31-12-2015, 12:55   #13926
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Masteraf Guarda i messaggi
avuto anche io problemi con il vecchio g27 con l'encoder, come quasi tutti
basta che prendi da questo sito l'encoder in ottone, l'attesa è un pò lunga (personalmente, ci impiegò 3 settimane), ma poi il volante torna come nuovo e non si ha più paura di controsterzare selvaggiamente
Ok, però....35€ per una rendella in ottone?? Eh la madonna!! Verificherò se è da sostituire o meno, in caso sento un amico se me la può rifare lui; i prezzi vedo che son più o meno quelli (anche sulla baia piu o meno siamo sui 30) e sinceramente mi sembrano abbastanza alti per un aggeggio così semplice. Grazie comunque.
Old 31-12-2015, 14:16   #13927
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ok, però....35€ per una rendella in ottone?? Eh la madonna!! Verificherò se è da sostituire o meno, in caso sento un amico se me la può rifare lui; i prezzi vedo che son più o meno quelli (anche sulla baia piu o meno siamo sui 30) e sinceramente mi sembrano abbastanza alti per un aggeggio così semplice. Grazie comunque.
Basta un decimo di mm,e non rileva correttamente le rotazioni,e non si calibra.
Vedrai quante notti insonni farai passare al tuo amico...
😂

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:25   #13928
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Basta un decimo di mm,e non rileva correttamente le rotazioni,e non si calibra.
Vedrai quante notti insonni farai passare al tuo amico...
😂

Lo fa per lavoro, la precisione fa parte dei requisiti per certe lavorazioni. Comunque è tutto da vedere, magari mi gira male (o bene, dipende da come la si vede) e cambio direttamente volante.
Old 31-12-2015, 16:32   #13929
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Lo fa per lavoro, la precisione fa parte dei requisiti per certe lavorazioni. Comunque è tutto da vedere, magari mi gira male (o bene, dipende da come la si vede) e cambio direttamente volante.
Certo,ma devi avere le quote giuste,da dare al taglio laser,e rilevarle su una rotellina encoder,non é facile.
Se ci riesce,faccelo sapere,che magari altri ne hanno bisogno.

Io no,perché l'ho preso dalla Thailandia.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 01-01-2016, 09:46   #13930
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Certo,ma devi avere le quote giuste,da dare al taglio laser,e rilevarle su una rotellina encoder,non é facile.
Se ci riesce,faccelo sapere,che magari altri ne hanno bisogno.

Io no,perché l'ho preso dalla Thailandia.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma perché a taglio laser? Si fa la rotella al tornio e poi in fresa si fanno le fessure, volendo si potrebbe farle anche con elettrorosione ma sarebbe solo più complicato. Scusate per l'ot.

Inviato dal mio tosapecore Android
Old 01-01-2016, 11:47   #13931
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ecco, e se invece sul g27 volessi ammorbidire un po' il freno?
non lo trovo modulabile come si deve... sembra una vecchia auto senza servofreno, ma sono almeno 40 anni che lo montano tutte di serie.
e' troppo duro: o non freno, oppure tiro il pestone assassino.
Troppo duro ?!?!
Io l'avevo addirittura indurito fissandolo al pedale della frizione che non usavo e ancora era troppo morbido per me.
Old 01-01-2016, 12:47   #13932
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ao' e' talmente duro, che ieri sera salito sulla schifopanda, alla prima discesa ho tirato il tipico "pestone" di quando scendi dai kart e sali in macchina, e ti sembra tutto leggerissimo.

c'e' da dire che non gioco con le scarpe, ma solo con le calze, resta il fatto che accelleratore e frizione hanno un peso realistico, il freno, non so se a causa del fatto che non sia progressivo come indurimento, e' eccessivamente duro.
dovrebbe essere piu' cedevole, sicuramente in "cima", mentre dovrebbe indurirsi in fondo.

il freno di fatto e' un progressivo aumento di pressione idraulica: sul pedale non hai la massima pressione quando inizi la frenata, oppure stai solo rallentando... ce l'hai al fondo al limite.

cmq, ci si fa l'abitudine... piuttosto, stavo guardando per uno wheel stand: ma normale che per due tubi si stia sui 130€ a salire?
e senza manco la seduta, solo volante, pedali e cambio... mi viene quasi voglia di farmelo da me, recuperando un sedile in demolizione...
Old 01-01-2016, 13:00   #13933
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
ao' e' talmente duro, che ieri sera salito sulla schifopanda, alla prima discesa ho tirato il tipico "pestone" di quando scendi dai kart e sali in macchina, e ti sembra tutto leggerissimo.

c'e' da dire che non gioco con le scarpe, ma solo con le calze, resta il fatto che accelleratore e frizione hanno un peso realistico, il freno, non so se a causa del fatto che non sia progressivo come indurimento, e' eccessivamente duro.
dovrebbe essere piu' cedevole, sicuramente in "cima", mentre dovrebbe indurirsi in fondo.

il freno di fatto e' un progressivo aumento di pressione idraulica: sul pedale non hai la massima pressione quando inizi la frenata, oppure stai solo rallentando... ce l'hai al fondo al limite.

cmq, ci si fa l'abitudine... piuttosto, stavo guardando per uno wheel stand: ma normale che per due tubi si stia sui 130€ a salire?
e senza manco la seduta, solo volante, pedali e cambio... mi viene quasi voglia di farmelo da me, recuperando un sedile in demolizione...
Il pedale di un'auto vera,ha una corsa ridottissima e si indurisce all'istante appena lo premi.

Io ho dovuto installare la molla GtEye,per indurirlo,altrimenti andavo a fine corsa sempre,facendo intervenire l'abs.

Per lo WheelStandPro,é un prezzo equo,se consideri che é ben costruito,e con tubi in inox.

Old 01-01-2016, 13:21   #13934
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

guarda ho una certa eta', e di auto di vario tipo ne ho guidate/possedute ormai parecchie, l'unico caso in cui un pedale del freno e' cosi' duro e' quando non hai il servofreno... e ti sfido a trovarne una circolante oggi senza.
mi viene quasi voglia di spostare la molla del freno sulla frizione... che una frizione piu' pesante e' meglio di un freno pesante.
Old 01-01-2016, 13:50   #13935
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
guarda ho una certa eta', e di auto di vario tipo ne ho guidate/possedute ormai parecchie, l'unico caso in cui un pedale del freno e' cosi' duro e' quando non hai il servofreno... e ti sfido a trovarne una circolante oggi senza.
mi viene quasi voglia di spostare la molla del freno sulla frizione... che una frizione piu' pesante e' meglio di un freno pesante.
Se guidi auto con quattro freni a disco,di una certa dimensione,immagino saprai che il pedale del freno ha una corsa di mezzo centimetro,prima di diventare durissimo.

Ecco,quella sensazione,la puoi replicare solo con una molla piú dura,e NON lineare,come invece é quella standard del G27,oppure con un circuito idraulico con tanto di vaschetta olio,e una cella di carico,al posto del potenziometro.
Ma allora si passa a cifre assurde...

Old 01-01-2016, 13:57   #13936
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

si, ma sarai d'accordo che la pressione in un circuito idraulico la crei in modo progressivo?
man mano che fai pressione, sale la pressione nel circuito, e di conseguenza il pedale s'indurisce... quindi avere un pedale che ha la stessa durezza nei primi mm, cosi' come a fondo corsa, non e' "giusto" sul piano simulativo.

non e' che sull'auto diventa subito durissimo appena le pastiglie s'appoggiano al disco, ma anche li, c'e' uno "scalino" di pressione, in cui aumenta rispetto al principio del pedale, ma poi la pressione sul pedale varia anche in base alla velocita', gomme, ecc.ecc.ecc.

e' vero che e' cmq un gioco, per carita'... ma considerando che sto provando a prendere confidenza con project cars, avere un pedale cosi' duro qualche cosa "strana" la crea...
Old 01-01-2016, 14:46   #13937
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
si, ma sarai d'accordo che la pressione in un circuito idraulico la crei in modo progressivo?
man mano che fai pressione, sale la pressione nel circuito, e di conseguenza il pedale s'indurisce... quindi avere un pedale che ha la stessa durezza nei primi mm, cosi' come a fondo corsa, non e' "giusto" sul piano simulativo.

non e' che sull'auto diventa subito durissimo appena le pastiglie s'appoggiano al disco, ma anche li, c'e' uno "scalino" di pressione, in cui aumenta rispetto al principio del pedale, ma poi la pressione sul pedale varia anche in base alla velocita', gomme, ecc.ecc.ecc.

e' vero che e' cmq un gioco, per carita'... ma considerando che sto provando a prendere confidenza con project cars, avere un pedale cosi' duro qualche cosa "strana" la crea...
Forse ho capito,tu non ti stai lamentando della durezza,ma della linearità del pedale.
Infatti la molla di serie ha spire identiche su tutta la lunghezza,mentre la GtEye che monto io,é appunto progressiva,e si indurisce piú premi.

Old 01-01-2016, 14:59   #13938
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da system450 Guarda i messaggi
Troppo duro ?!?!
Io l'avevo addirittura indurito fissandolo al pedale della frizione che non usavo e ancora era troppo morbido per me.
e infatti, a me sembra troppo morbido...

credo che il problema sia, come evidenziato da Neo, la molla lineare. serve una progressiva per un maggiore realismo.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 15:37   #13939
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
e infatti, a me sembra troppo morbido...

credo che il problema sia, come evidenziato da Neo, la molla lineare. serve una progressiva per un maggiore realismo.
Io ho fatto varie prove,e alla fine il miglior setup,é:

Freno - molla progressiva Gteye
Frizione - molla originale del freno
Acceleratore - molla originale frizione

Ovviamente il tutto fissato ad un WheelstandPro,o ad una postazione fissa,altrimenti vi parte la pedaliera.

Old 01-01-2016, 16:06   #13940
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Forse ho capito,tu non ti stai lamentando della durezza,ma della linearità del pedale.
Infatti la molla di serie ha spire identiche su tutta la lunghezza,mentre la GtEye che monto io,é appunto progressiva,e si indurisce piú premi.

esattamente
io mi lamento del fatto che e' duro a fondo corsa tanto quanto e' duro all'inizio...
quella che monti tu e' piu' corretta... perche' il freno reagisce proprio in quel modo: piu' premi, piu' diventa duro.

in effetti il setup che hai tu ha senso cosi'

a me pero' l'accelleratore piace... ormai son tutti a potenziometro, ma anche quelli a cavo erano generalmente abbastanza morbidi e sensibili.
la frizione piu' pesante ha molto senso invece, specie se si parla di auto da competizione, che con frizioni rinforzate o similari, anche le molle spingidisco sono molto piu' dure.
almeno... quando non servoassistita... in quel caso e' morbida e bon.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian