Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 14:43   #10861
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
A) impara a postare le foto
B) ho fatto notare semplicemente un problema dei volanti con le postazioni
C) impara qualcosa almeno dei volanti più economici, il dfgt con una pedaliera decente sarebbe vicino al g27, infatti se guardi i prezzi non sono lontanissimi, ti ricordo che secondo te il G27 vibra di più del G25, cosa del tutto immaginaria visto che qualunque recensione dice il contrario..ma tantè..
a le foto le ho postate grandi perche' cosi vedevi da te le cagate che spari
b hai fatto semplicemente notare un problema che ha visto solo l'amico di tuo cuggggiiiiiino
c ho avuto il dfgt quando tu manco sapevi che per girare a destra o sinistra con un automobile bisognava usare un volante

ed aggiungo

d il dfgt ,fa cagare rispetto ad un g25/g27 ,certamente nella sua fascia di prezzo e' il migliore ma, tu come al solito ti basi sulle recensioni o sui prezzi oppure su quello che ti dice l'amico di tuo cugggggino, questo se permetti e' disinformazione di basso profilo e mi spiace ma torno a ripeterti che ti occorre un po' di cultura in materia prima di discutere

ignore list

Ultima modifica di gaevulk : 14-01-2014 alle 14:46.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:48   #10862
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Iscritto dal: Nov 2013
..gaevulk le foto non le vedo nemmeno io, ero curioso di vedere la tua postazione motorizzata autocostruita visto che io al momento me ne sono autocostruita una fissa e l'idea di motorizzarla non mi dispiaceva..
CPU:i7 10700k MB:ASUS ROG STRIX Z490-E GAMING RAM:2x8Gb G.Skill Trident Z 3000MHz SSD:256Gb M.2 Samsung NVMe - 1Tb Samsung 850 EVO VGA:GIGABYTE RTX 2080 Super WATERFORCE WB PSU:EVGA Supernova G2 1300W CASE:Corsair Obsidian 900D
PUMP:Sanso PDH 054 WB:EK Supremacy EVO RAD:AirCube X2 360, Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm e 240mm RHEO:Lamptron FC-9
SamuTnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:50   #10863
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SamuTnT Guarda i messaggi
..gaevulk le foto non le vedo nemmeno io, ero curioso di vedere la tua postazione motorizzata autocostruita visto che io al momento me ne sono autocostruita una fissa e l'idea di motorizzarla non mi dispiaceva..
scusatemi per le foto enormi,fra poco le tolgo
comunque vai qui se vuoi vederla

http://www.youtube.com/user/gaevulk/videos
Old 14-01-2014, 14:53   #10864
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
non sono enormi! non si vedono proprio!
Te le vedi perchè le hai in cache, ora non chiedermi di spiegarti pure cos'è la cache!

aiutino: non si vedono perchè hai messo direttamente il link che va a pescarle dentro un forum chiuso!
Old 14-01-2014, 14:59   #10865
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
scusatemi per le foto enormi,fra poco le tolgo
comunque vai qui se vuoi vederla

http://www.youtube.com/user/gaevulk/videos
Interessante! ..però se non ho capito male sei passato da quella ad una statica? posso chiedere come mai??
CPU:i7 10700k MB:ASUS ROG STRIX Z490-E GAMING RAM:2x8Gb G.Skill Trident Z 3000MHz SSD:256Gb M.2 Samsung NVMe - 1Tb Samsung 850 EVO VGA:GIGABYTE RTX 2080 Super WATERFORCE WB PSU:EVGA Supernova G2 1300W CASE:Corsair Obsidian 900D
PUMP:Sanso PDH 054 WB:EK Supremacy EVO RAD:AirCube X2 360, Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm e 240mm RHEO:Lamptron FC-9
Old 14-01-2014, 15:00   #10866
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Domanda Tecnica :

Il Thrustmaster T500RS arriva con la pedaliera :

1)Incernierata verso il basso come in questa foto:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/...68_n.jpg?lvh=1

2)O Incernierata in alto come in questa foto:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/...19_n.jpg?lvh=1

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 14-01-2014 alle 15:04.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:05   #10867
gaevulk
Senior Member

Quote:
Interessante! ..però se non ho capito male sei passato da quella ad una statica? posso chiedere come mai??
per monetizzare in vista di un upgrade
poi alla fine ho speso di piu' ehheeh
solo il sabelt taurus costa 450 euro,per fortuna l'ho trovato usato
Old 14-01-2014, 15:06   #10868
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Domanda Tecnica :

Il Thrustmaster T500RS arriva con la pedaliera :

1)Incernierata verso il basso come in questa foto:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/...68_n.jpg?lvh=1

2)O Incernierata in alto come in questa foto:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/...19_n.jpg?lvh=1
come nella prima foto ma credo si possa capovolgere,non lo so preciso perche' la mia non la uso

Ultima modifica di gaevulk : 14-01-2014 alle 15:19.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:23   #10869
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Quote:
per monetizzare in vista di un upgrade
poi alla fine ho speso di piu' ehheeh
solo il sabelt taurus costa 450 euro,per fortuna l'ho trovato usato
..quindi ora hai una statica col calcinculo (buttkicker) ? cosa consigli? mi tengo la mia statica e la faccio vibrare o vale la pena imbarcarsi nella "movimentazione"? conta che gioco un pò a tutto, non solo simulazioni di guida (al momento tanto per dirti la mia postazione è smontata in cantina... )
Old 14-01-2014, 15:24   #10870
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
come nella prima foto ma credo si possa capovolgere,non lo so preciso perche' la mia non la uso
Ottimo ,grazie! Pensavo proprio di utilizzarla con la pedaliera fissata in basso
Old 14-01-2014, 15:30   #10871
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E dire che io mi accontenterei di fissare un "poggia pedaliera" più l'installazione di due bass shaker sulla mia poltrona ikea

calmatevi suuu
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:32   #10872
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
E dire che io mi accontenterei di fissare un "poggia pedaliera" più l'installazione di due bass shaker sulla mia poltrona ikea

calmatevi suuu
ahahahaha è una malattia, e peggiora negli anni! Ora sto facendo la posta al corriere che mi deve consegnare il Trustmaster T500RS

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:40   #10873
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
heeh,come dicevi tu ieri,i giocatori dell'ultimo minuto preferiscono il graficone
apro un server CIVIC RGT se vuoi unirti sei il ben venuto

Mandami un pm con il nome del server ed eventuale pass se vuoi
Old 14-01-2014, 15:42   #10874
gaevulk
Senior Member

Quote:
..quindi ora hai una statica col calcinculo (buttkicker) ? cosa consigli? mi tengo la mia statica e la faccio vibrare o vale la pena imbarcarsi nella "movimentazione"? conta che gioco un pò a tutto, non solo simulazioni di guida (al momento tanto per dirti la mia postazione è smontata in cantina... )
la statica fatta bene col butt non e' male,anzi,pero' calcola che solo lui costa 200 euro in piu' e' quasi obbligatorio l'uso di simvibe e costa altri 67 euro,per la mobile,dipende se hai manualita' ok altrimenti costa un botto di soldi
Old 14-01-2014, 15:44   #10875
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Mandami un pm con il nome del server ed eventuale pass se vuoi
cerca CIVIC RGT,NESSUNA PASS
Old 14-01-2014, 15:49   #10876
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
cerca CIVIC RGT,NESSUNA PASS
faccio un salto ora
Old 14-01-2014, 17:11   #10877
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
faccio un salto ora
è andato giù il server forse

ma nel gruppo non ci sono principianti? io sfiguro troppo così
Old 14-01-2014, 17:37   #10878
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
è andato giù il server forse

ma nel gruppo non ci sono principianti? io sfiguro troppo così
Io, io!

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:19   #10879
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Se sapevo che creavo sto putiferio non postavo la foto della drive pod
Comunque mi sono documentato e come diceva Gaevulk è considerata una delle migliori piattaforme disponibili sul mercato, solida abbestia , personalizzabile e con mille regolazioni disponibili.
Insomma , un prodotto non certo economico ma che se ha quel costo c'è un perché .
Per chi fosse interessato , la versione 3 (che non è più in ergal ma in acciaio)che sta uscendo adesso sarà predisposta per essere in futuro motorizzata, non ho ben capito come, ma pare con un sistema diverso dagli attuali

Quote:
Dato che avevo da tempo messo in cantiere di costruirmene una ,ti dico il mio parere maturato dopo settimane di studi e ricerca sui sistemi di movimento e sulle piattaforme mobili(e credo che Gaevulk, che ne sa più di me, possa confermare quello che sto per dire) e ti dico perchè ho deciso di rimanere sulla postazione fissa, perlomeno fin tanto che la tecnologia non renderà disponibile idee e prodotti in grado di simulare seriamente il comportamento di un auto, e non parlo solo di costi, ma proprio di riuscire a farlo in maniera credibile e non tipo giostra.

In primis c'è da premettere una cosa :
non esistono piattaforme al mondo in grado di simulare realmente la g-force che un pilota ha su un auto da corsa, a meno che non ci sia qualche progetto futuristico sconosciuto ai più .
Le piattaforme che più si avvicinano (seppur ancora lontane), sono robe da 200000€ con 6 gradi di movimento su progetto Stewart mosse da attuatori grossi come un palo della luce, per capirci :

Tornando sulla terra, tutto ciò che noi umani possiamo reperire sul mercato sono bei giochini e nonostante di progetti in giro se ne vedano tanti, le soluzioni piu usate sono sostanzialmente 2:

la prima (foto sotto) e' quella di far muovere tutta la postazione (pilota, volante sedile e pedaliera) agganciandola a 2 o 4 pistoni (d-box) .
L'obbiettivo e' quello di far muovere la scocca come se fosse il telaio di un auto, un po' come se gli attuatori fungessero da ammortizzatori, quindi a seconda degli impulsi che il software estrapola dal gioco e manda alla centralina , i pistoni si muovono imbarcando avanti e indietro , a dx/sx la piattaforma e il giocatore .
Il problema di queste piattaforme è che non riescono ne a simulare la g-force( data la poca escursione degli attuatori) ne a simulare correttamente quello che è il movimento del telaio(la piattaforma viene mossa su un baricentro basso) con la risultante che il guidatore , dopo un po' , a parte l'effetto giostra , si rende conto che tutti quegli sballottamenti poco hanno a che vedere con il reale comportamento di un auto, anzi, rischiano di essere travianti con la risultante che invece di aiutarci alla guida , c'è la rendono più difficile e inverosimile .
In pratica se noi in macchina facciamo una curva a sx , verremo spinti verso destra e il telaio dell'auto si imbarchera verso destra.
La piattaforma cosa fa:
riceve l'impulso , spinge su i pistoni di sx e comprime quelli di destra che si schiacciano e fanno inclinare a destra la piattaforma tentando appunto di ricreare la situazione reale, peccato che al momento dell impulso il guidatore invece che sentire una forza che lo tira verso dx, sentirà inizialmente una forza che lo spinge a sx ottenendo un feeling che è esattamente opposto al reale .
Ti lasciò immaginare il feeling in una esse veloce.

L'altra soluzione si basa su un altro concetto (foto sotto), è più economica della precedente e per certi aspetti più efficace nonostante si sia bypassato completamente il tentativo di simulare la g-force o il telaio di un auto.
In pratica ci sono 2 pistoni che fanno muovere solo il sedile, con tutto il resto (postazione,volante e pedaliera ) che sta fermo.
Il sedile verrà mosso avanti/indietro in frenata e accelerazione e dx/sx nelle curve.
Questa soluzione, concettualmente errata ( in macchina non si muove il sedile, si muove tutto) si comporta molto bene e si basa su un principio di sforzo fisico vero e proprio che funziona, dato che questo continuo sballottamento del sedile e la relativa lotta che si innesca sul volante per guidare, da al pilota una sensazione di sforzo sulle braccia che gli stimola l'immersione.
Il problema di questa installazione, a mio avviso, è che alla lunga lo sballottamento (che inizialmente è sicuramente più avvincente che lo stare immobili su un sedile statico) ,potrebbe stancare, con la conseguenza che il guidatore potrebbe non vivere più questa sballottata come una goduria, ma come una rottura di maroni che gli complica la vita mentre guida.

My 2 cent

Ultima modifica di slide1965 : 14-01-2014 alle 18:38.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:40   #10880
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il problema di questa installazione, a mio avviso, è che alla lunga lo sballottamento (che inizialmente è sicuramente più avvincente che lo stare immobili su un sedile statico) ,potrebbe stancare, con la conseguenza che il guidatore potrebbe non vivere più questa sballottata come una goduria, ma come una rottura di maroni che gli complica la vita mentre guida.

My 2 cent
per la maggioranza delle cose che dici sono daccordo ma non sul punto sottolineato,come sai io preferisco l'ultima soluzione e non credo che possa stancare,a parte il fatto dei movimenti laterali avanti e indietro,col movimento del sedile si simulano la cambiata,i cordoli,i salti,le discese e le salite,insomma tante tante cose,la parte che stanca un po' e' la configurazione del sw di gestione del movimento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian