|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Ieri è arrivato il resto della truppa...
![]() E non sono riuscito a resistere... ![]() Che dire... funziona tutto ![]() C'è stata suspance al primo avvio perchè il sistema fa una serie di ceck infiniti e il monitor è rimasto spento per un paio di minuti buoni... la scheda madre è arrivata con bios 702 e ho già provveduto ad aggiornare con l'ultimo 1002. Durante l'assemblaggio, l'unico problema che ho incontrato, è stato che i raccordi del Kraken impediscono il montaggio del primo banco a sinistra di ram e sono stato costretto a ruotare il wb come si vede in foto. Comunque... con gli optimized default il sistema sembra funzionare alla grande. Ho installato Windows 10, driver e sw vari senza problemi, riscontrando un'ottima reattività generale. Ho fatto delle prove molto rapide con i setting della ram e per ora sta a 2666mhz cas 16... Ma era molto tardi e non ce l'ho fatta ad approfondire ![]() Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G Ultima modifica di CiccoMan : 30-03-2017 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Qualche software house sta rilasciando nuove build con ottimizzazione per Ryzen.
Quì qualche articolo Hardocp Legit Reviews PCPer Quì invece un articolo che testa RAM a diverse velocità sotto Linux Phoronix
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. Ultima modifica di FedNat : 30-03-2017 alle 07:59. Motivo: Aggiunto link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti,
sono uno di quelli che scrive poco o nulla ma legge quasi tutto. Sicuramente mi sono letto tutto questo thread tant'è che già da un paio di settimane ho deciso che il nuovo pc sarebbe stato su base ryzen. Ho provato subito ad ordinare la crosshair su prokoo ma è andata male: non più disponibile (tra l'altro pessimo comportamento dello store che prende subito i soldi, annulla l'ordine e poi se li tiene in cassa il più possibile ignorando le comunicazioni... ho aperto una contestazione con paypal, vedremo). Secondo tentativo su amazon, sfruttando una disponibilità temporanea della ch6, prendo anche il 1700 e questa volta è arrivato tutto! Insomma, ieri, felice come un bambino, monto, accendo... niente boot. Uff, ma ero preparato (grazie al vostro thread) e quindi uso il flashback per caricare il bios 1001, riaccendo... niente da fare: q-code a '8' e niente boot (e per niente boot intendo niente di niente, lo schermo non si accende proprio). Niente panico, vado a cercare in giro e scopro che quel codice è spesso associato ad un "eccesso di pressione" del backplate, sopratutto in caso di montaggio con aio (e infatti ho montato l'h115 con backplate am3). Ok, è una cosa che non avevo mai sentito, ma ho comunque provato ad allentare le viti.... niente. Rimesso il backplate originale con il dissipatore del 1700... niente. Tolto la ram... niente. Tolto TUTTO tutto tranne la cpu... niente da fare. A questo punto rimanderò indietro la crosshair (santa Amazon!) e tornerò in attesa di qualche disponibilità... che palle però! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 | |
Junior Member
|
Quote:
In alcuni forum per quel codice ipotizzano una cpu fallata ma sinceramente mi pare più probabile sia la mobo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
fai un bel clear cmos poi smonta tutto dal case e la cpu (sì anche la cpu) dalla mobo e poi rimonta tutto col backplate originale e il dissy originale ps quando ti è arrivata la mobo hai avuto la sensazione che fosse "vergine"?si sa mai che qualcuno l'ha bricckata e ha fatto il reso...
![]() |
![]() |
#4647 | |
Junior Member
|
Quote:
Interessante l'osservazione sulla verginità, in effetti la confezione non era sigillata, inizialmente ho avuto il sospetto fosse un usato (ogni tanto capita che in amazon facciano "confusione") ma guardando bene la piastra non ho notato alcun segno che facesse pensare ad un montaggio... inoltre il flashback sembrerebbe lavorare come da specifiche, si vede chiaramente che impegna la chiavetta usb per qualche minuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli stessi 16GB DDR4 3200 che 1 anno fa' costavano al lancio 170 euro, erano scesi a 100 euro a ottobre ed ora sono risaliti a 180 euro e non accennano a fermarsi.
![]() |
![]() |
#4649 | |
Junior Member
|
Quote:
Provato anche completamente senza memoria, non cambia nulla. Apparentemente il blocco avviene "prima" che il sistema cominci anche solo a testare la ram. Per quello in alcuni gruppi del forum rog c'e' chi ipotizza che il codice '8' corrisponda ad una cpu danneggiata. Quasi quasi, per stare sul sicuro, rimando indietro anche la cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Ps. hai tolto la batteria del cmos o no? Se non l'hai fatto, fallo.
![]() |
![]() |
#4651 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Visto che abbiamo una build molto simile, ti chiedo la cortesia di poter avere da te alcuni riscontri (quando hai 2 minuti liberi
![]() - che modello di CPU hai? - che T° registri con il Kraken? Mi interessa sapere le T° in IDLE e FULL LOAD a 3.85 Ghz, 4 Ghz e 4.05 Ghz. Sono curioso di confrontarle con quelle che ho io sotto H110i GTX. ![]() - che voltaggi richiede il tuo sample per terminare correttamente 1 run di Cinebench a 3.85 Ghz, 4 Ghz e 4.05 Ghz? - sapere se riesci ad impostare le RAM sopra i 2666 Mhz. Se si, con che impostazioni su BIOS. ![]() Grazie. ![]() Ultima modifica di Crysis90 : 30-03-2017 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ti crea troppi problemi, potresti postare qualche test dell'ssd m.2, su x370, magari a confronto con qualche test che hai fatto in passato su X99? P.S.: Questo è un bel sw: http://anvils-storage-utilities.en.lo4d.com/details
![]() |
![]() |
#4654 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
![]() Tienila scollegata almeno 30 secondi. Stessa cosa coi pin.
![]() |
![]() |
#4656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
sulla vecchia am3 occorre forare fino al bordo indebolendo la piastra, comunque potrebbe essere fattibile nell'attesa del nuovo bracket ![]() Ultima modifica di luca_pw : 30-03-2017 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
Le nzxt perche non le colleghi e gestisci direttamente col kraken? Io comunque le avrei messe sul radiatore pur di non sprecarle sul davanti, anche a costo di perdere qualche grado. P.s. informati, ieri mi è arrivata la notifica che nzxt mi sta per spedire il bracket AM4 Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso proprio sia un guasto della mobo perché scorrendo l'elenco dei q-code sembrerebbe abbiano previsto più o meno tutto... tranne appunto questo '8'. Avvio il reso :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
News varie Linus con 1600x/1500x https://twitter.com/LinusTech/status/847234628935012355 Qualche test con le ddr4 su linux http://www.phoronix.com/scan.php?pag...dr4-bios&num=1 Prestazioni su ashes of singularity https://www.pcper.com/reviews/Proces...ormance-Update Per chi avesse riduzione delle prestazioni in 4k su nvme è colpa dell'hpet, basta disabilitarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Uscita la patch per Ashes of Singularity:Escalation
http://www.legitreviews.com/amd-ryze...ularity_193137 fino al 33% di performance in più su Ryzen a 1440P Ultima modifica di leoneazzurro : 30-03-2017 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.