Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2018, 10:55   #25781
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Io vorrei capire invece se si può spremere meglio gli scenari ST sui core buoni alzando il voltaggio anche a 1,45v
gli oc massimi che si vedono in giro al momento sono sui 4.35/4.4 e non si capisce se siano stabili, mi sa che è estremamente difficile boostare oltre il core migliore.

se poi, come sembrerebbe essere emerso, la selezione guarda al core migliore in assoluto ed almeno un secondo core "buono" e questi raggiungono il massimo attorno a 1.4v o più allora mi viene da pensare che già il 4350 all core sia abbastanza improbabile e che il 2700 liscio sia proprio da evitare considerato l'esiguo divario di prezzo rispetto al 2700X.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:00   #25782
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ti ringrazio..
Comunque quella scheda ce l'ho solo io la Gaming 4 ahhaha
Si scherza e'

Posso provare a salvarmi dicendo che era per meglio avvicinarla ad una X470 ? ... no, mi sa di no ...

Correggo, grazie per l'avviso !

Quote:

Certo ...che si possono abbassare li devi abbassare...
Io ho provato al volo con voltaggio default e PBO attivato e avete visto che succede ..

Ma prima nei test usavo sempre il PBO ma con Vocore Dinamico su negativo in modo da stare sotto a 1.4v

P.S Un aiuto per Hwinfo quale e' il parametro da modificare per registrare piu' velocemente i picchi di frequenza e il resto
Scusate sono un po' nabbo hhahahah
Il tempo di polling, questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/attac...1&d=1524304699
Credo def. sia sui 2000 (alias 2 secondi), io tengo mediamente 500 (mezzo secondo) ma quando cerco qualche dettaglio particolare scendo a 200, di meno non riesco

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
gli oc massimi che si vedono in giro al momento sono sui 4.35/4.4 e non si capisce se siano stabili, mi sa che è estremamente difficile boostare oltre il core migliore.

se poi, come sembrerebbe essere emerso, la selezione guarda al core migliore in assoluto ed almeno un secondo core "buono" e questi raggiungono il massimo attorno a 1.4v o più allora mi viene da pensare che già il 4350 all core sia abbastanza improbabile e che il 2700 liscio sia proprio da evitare considerato l'esiguo divario di prezzo rispetto al 2700X.
In effetti ... forse i lisci sono veramente da ricercare per MB meno corazzate, o per sistemi low power (tanto che si vociferava non avessero proprio alcuni dei boosts).
Ipotizzando questo, alla fine dopo una proposta Zen1 forse troppo articolata, la proposta APU + Zen+ sembra avere un maggiore senso, con proposte molto mirate.
Immagini allegate
File Type: gif HWI.gif (8.4 KB, 30 visite)

Ultima modifica di ZanteGE : 21-04-2018 alle 11:06.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:04   #25783
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non ricordo su quale recensione ma davano i soliti voltaggi della serie 1, vcpu 1.35v per sistemi 24/7, 1.45v per sistemi a medio/basso utilizzo e 1.2v di vsoc.
Ottimo... il mio scenario sarebbe di basso utilizzo, più per "smanettamento" che altro. Mi chiedo se in questi scenari, un AIO 360 basti o ci voglia qualcosa di più per tenerla a bada (max 50/55°c) ma che non sia un chill, esagerato.

Quote:

Si in teoria a voltaggi umani è quello il range che si è visto, ma se con l'azoto si è arrivati a 6GHz... forse per arrivare a 4.5/4.7 ci vorrebbe qualcosa di intermedio ma sufficientemente estremo? Considerando poi che anche se fra 2 anni si spacca la cpu, c'è sempre Zen2 l'anno prossimo, e senza cambiare l'intera piattaforma
Old 21-04-2018, 11:07   #25784
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Bella Max quindi mi dici che va' di piu???
Ma ce' qualche riferimento online con la stessa config??
Giusto per sapere
P.S trovato
Ma sono gli stessi settings?? stessa scena o bench??
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,23.html

Non credo che sia buono comparare con altri test, sono dal telefono e non vedo, ma i test comparativi meglio se fatti con stessa scheda grafica, stesso raffreddamento, stessa temperatura ambiente e stessi banchi di ram.

In questo gioco il 2700X va di più, a default entrambi, bisogna vedere nel complessivo.
Poi il 8700K si overclocca facile, ieri sera appena montato con tutto in auto per vedere a spanne come mi è andata la silicon lottery ho iniziato ad alzare il moltiplicatore e sono arrivato a 52 sotto occt, 60 gradi in full e 1.42v (auto), ovviamente senza delid, CPU appena tolta dalla scatola.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:09   #25785
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Ottimo... il mio scenario sarebbe di basso utilizzo, più per "smanettamento" che altro. Mi chiedo se in questi scenari, un AIO 360 basti o ci voglia qualcosa di più per tenerla a bada (max 50/55°c) ma che non sia un chill, esagerato.

Si in teoria a voltaggi umani è quello il range che si è visto, ma se con l'azoto si è arrivati a 6GHz... forse per arrivare a 4.5/4.7 ci vorrebbe qualcosa di intermedio ma sufficientemente estremo? Considerando poi che anche se fra 2 anni si spacca la cpu, c'è sempre Zen2 l'anno prossimo, e senza cambiare l'intera piattaforma

Dubito che 4,5 li prendi a liquido, serve almeno un single stage, che non è proprio 24/7

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 21-04-2018, 11:16   #25786
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Dubito che 4,5 li prendi a liquido, serve almeno un single stage, che non è proprio 24/7
Infatti il pc lo accendo solo il fine settimana... e per 24/7 terrei un profilo più basso ovviamente.

Perdonami, ma google mi suggerisce che un single stage = tipo chiller?
Old 21-04-2018, 11:22   #25787
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Questo si ricollega alla mia domanda fatta ieri... Se il bclk aumenta bisognerebbe capire se si può "ingannare" il precision boost overdrive per alzare il boost e questo cosa comporta e eventualmente come capire se si è rs/du...
Sto farneticando?
No, il ragionamento è giusto, perchè ad esempio occando BD di molti si perdeva il turbo, ma occando di BLK e lasciando invariato il molti, si "ingqannava" il procio.

Con Zen+ se funziona alla fine non funzionerebbe, perchè "lui" parametrizza il Vcore * X frequenza (ma relativo alla bontà del singolo procio, in teoria) e le temp del procio... quindi che il procio abbia 60° a 4,2GHz o a 4,4GHz, lui salirebbe SE il Vcore rientrerebbe nel limite di tolleranza, indipennon convenga.dentemente dal molti. Al limite si potrebbe ingannare l'XFR con i 4,350MHz... magari arrivando a 4,4GHz... però penso che +50MHz con tutti i problemi di riparametrizzare le DDR4 e l'I/O...

In ogni caso a me sembra sempre più chiaro che Zen+ ha stravolto il concetto di OC... perchè sembra che alla fin fine puoi variare la frequenza al di sotto della massima (frequenza a n core), e la massima no, ma la massima a me sembra avere poco margine... cioè, una cosa è 4,35GHz su 2 core, ma al momento mi sembra molto dubbio ipotizzare un DU a 4,35GHz.
Tra l'altro, ieri leggevo che AMD fa come Intel, cioè "capa" i core più prestanti e applica il turbo su quelli.

Cioè, facendo un confronto su Zen1. Un 1800X, con la massima frequenza garantita di 4,1GHz, questa era su tutti i core, perchè il turbo entrava in funzione con carico =<2 core ma ovunque fosse il TH in questione.
Zen+ sembra che sposti il/i TH in maniera "preferenziale" a seconda della bontà dei core... quindi, per assurdo, se con 6 core la frequenza max fosse 4,1GHz, ci potrebbe pure stare la condizione che 2 core potrebbero non superare i 4,1GHz come frequenza massima e quindi in caso di OC "forzato" su tutti i core, si avrebbe un OC max in dipendenza del core peggiore. Con il 1800X, a parte la variante Vcore necessaria, comunque tutti i core erano garantiti per @4,1GHz e quindi in OC su tutti i core ci si arrivava.

Forse è pure per questo che la selezione del 2700X cmunque garantirebbe volumi alti anche se con frequenze massime di tutto rispetto. In fin dei conti il 2700 liscio è garantito per i 4,1GHz (ma CREDO senza XFR), quindi il 2700X si potrebbe dire che sia un 2700X ma con 4 core almeno a 4,2GHz e 2 core che devono arrivare a 4,350GHz.

E' per questo che il 2800X/2900X potrebbero garantire OC su tutti i core molto differenti... perchè aumentando la frequenza def di 100MHz almeno se non 200MHz, vorrebbe dire che tutti i core sarebbero garantiti per 4,2/4,3GHz.

Altra cosa... ma sarebbe un lavoro immane, potrebbe essere quello di far girare un software che rileva le frequenze massime core per core, quindi già a priori si avrebbe una mappatura della bontà di ogni core.
Mi sembra di ricordare di aver letto che è selezionabile il Pstate di ogni core... quindi si potrebbe ricalcare il settaggio def del procio (frequenza massima a core differente da core a core) ma aumentando di +50MHz ogni core...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-04-2018 alle 11:28.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:26   #25788
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Prima di acquistare una qualsiasi mobo date una occhiata qui
http://www.overclock.net/forum/27208521-post133.html
Post interessante, ma tu quei tre valori li hai modificati?
Old 21-04-2018, 11:26   #25789
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Qua qualcuno mente.

https://www.youtube.com/watch?v=Mr2B0RJd7Nc

https://www.youtube.com/watch?v=8br2rPWEwjE

Guardate giochi come bf1 e farcry 5. Nel primo video le differenze di fps sono nulle, ma proprio nulle. Nel secondo, cambiano di 30fps. Io non so più di chi fidarmi
premesso che non trovo una ragione logica di testare unicamente le prestazioni in gioco oggi con un 8 core...ma comunque si è visto che molti comprano cpu simili proprio per quello e quindi ben vengano i test.
non ho capito se su intel ha attivato o meno la funzione che è portato a non considerare per la cpu a stock (quel multicore turbo enhance) e dalle frequenze suppongo che non abbia le complete funzionalità del precision boost attive.
se l'altro ha differenze su questi due punti rispetto al ragazzo romano, credo che la differenza di prestazioni potrebbe essere dovuta proprio a questi due fattori.
Old 21-04-2018, 11:28   #25790
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Infatti il pc lo accendo solo il fine settimana... e per 24/7 terrei un profilo più basso ovviamente.

È un compressore da frigo (anche bello grosso, volendo con motore rotativo) collegato ad un evaporatore che va applicato sulla CPU.
Consuma uno sproposito, fa un gran rumore (soprattutto se rotativo) e richiede che la scheda madre sia bella coibentata.
Io ne ho uno da 1.2 HP rotativo, a parte che è più grosso del PC, ma usarlo in daily use è da fulminati anche solo per la questione rumore.

Ah, dimenticavo il costo dell'oggetto, altro fattore che lo rende non propriamente consigliabile.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:29   #25791
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
premesso che non trovo una ragione logica di testare unicamente le prestazioni in gioco oggi con un 8 core...ma comunque si è visto che molti comprano cpu simili proprio per quello e quindi ben vengano i test.
non ho capito se su intel ha attivato o meno la funzione che è portato a non considerare per la cpu a stock (quel multicore turbo enhance) e dalle frequenze suppongo che non abbia le complete funzionalità del precision boost attive.
se l'altro ha differenze su questi due punti rispetto al ragazzo romano, credo che la differenza di prestazioni potrebbe essere dovuta proprio a questi due fattori.
IMHO, reviewer da youtube sono il trash del settore. Tanto fumo, e poche informazioni sul sistema utilizzando, di quale build di Win10 stiamo parlando, updates o meno, e quant'altro che potrebbe incidere parecchio in scenari del genere.

Ultima modifica di psychok9 : 21-04-2018 alle 11:40.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:32   #25792
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
È un compressore da frigo (anche bello grosso, volendo con motore rotativo) collegato ad un evaporatore che va applicato sulla CPU.
Consuma uno sproposito, fa un gran rumore (soprattutto se rotativo) e richiede che la scheda madre sia bella coibentata.
Io ne ho uno da 1.2 HP rotativo, a parte che è più grosso del PC, ma usarlo in daily use è da fulminati anche solo per la questione rumore.

Ah, dimenticavo il costo dell'oggetto, altro fattore che lo rende non propriamente consigliabile.
Ovviamente in nessun post ho parlato di daily... solo weekly (1-2gg al massimo, per tipo 6-8 ore), però il rumore e io non andiamo d'accordo, e vorrei anche una soluzione semplice... da quel che ricordo con la coibentazione si rischia grosso. Non amo neanche fare troppa manutenzione, stavo guardando i Corsair h150i/Kraken ma praticamente non sono granché... maledetta curva esponenziale
Old 21-04-2018, 11:33   #25793
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Qualcuno ha trovato la X470 Taichi in giro??

è praticamente introvabile....
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 21-04-2018 alle 11:36.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:37   #25794
Gioz
Senior Member

Quote:
IMHO, reviewer da youtube sono il trash del settore. Tanto fumo, e poche informazioni sul sistema utilizzando, di quale build di Win10 stiamo parando, updates o meno, e quant'altro che potrebbe incidere parecchio in scenari del genere.
si, concordo...non conoscendo i due canali però non mi sbilancio.
Old 21-04-2018, 11:40   #25795
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:

In parole povere, un compressore di un frigo con un evaporatore che si attacca alla CPU e la raffredda attorno ai -40.
Nel mio avatar ce la foto delle temperature di un cascade, due di questi così in serie.
Anni fa avevano fatto un sistema per 24/7, il Vapochill, ma alla fine meglio investire in ram

Old 21-04-2018, 11:41   #25796
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ovviamente in nessun post ho parlato di daily... solo weekly (1-2gg al massimo, per tipo 6-8 ore), però il rumore e io non andiamo d'accordo, e vorrei anche una soluzione semplice... da quel che ricordo con la coibentazione si rischia grosso. Non amo neanche fare troppa manutenzione, stavo guardando i Corsair h150i/Kraken ma praticamente non sono granché... maledetta curva esponenziale
Se ci vuoi fare benchmark spinti ha più o meno senso senso, altrimenti assolutamente no.
Il mio farà almeno almeno 50 db di rumore, è moooolto più rumoroso del più rumoroso dei PC.
Io lo usavo anni fa per fare pretesting prima delle sessioni ad LN2.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:41   #25797
Juanito.82
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
A liquido con precision boost praticamente oscilla all core sui 4200/4250 e fa picchi da 4350.
Non è male, anzi, ma la frequenza all core conta molto solo in produttività o giochi strani tipo WoW, in tutto il resto conta quanto il core o i due core veloci restano a quella frequenza.

Sto testando il 8700K con le Flare X e nei titoli vecchietti o ad alti frame il 8700K stacca di parecchio, ma quelli multicore siamo quasi li. Ma abbiamo latenze memorie con tanta differenza, è normale.
Tutto patchato e aggiornato.
Poi come ho i primi risultati verificati posto le slides
Tu che puoi fare una comparativa quasi diretta, potresti replicare (ma solo se hai gli stessi giochi e gli stessi altri software) i test di anandtech con le stesse impostazioni di RAM e BIOS?
Essendo condizioni che nessun altro ha replicato non riesco a posizionare quella recensione e a capire quanto influiscono davvero tutte le condizioni a contorno.
Ovviamente se puoi, così a tempo perso
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:49   #25798
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Basterebbe il ghiaccio secco e liquido custom un single stage giá è sprecato
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:05   #25799
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque, cacchio, avete messo il turbo.... non riesco più a stare dietro ai post.
Ogni volta che mi connetto, 2-3 pagine .

Voi che dite? Settimana prox ci sarebbero speranze per disponibilitù AM4 X470? Il 2700X mi dovrebbe arrivare la sett. prox.... non voglio ritrovarmi a dover prendere una B350 provvisoria per poterlo montare...

Voglio una Taichi X470 liscia.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
Old 21-04-2018, 12:10   #25800
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Basterebbe il ghiaccio secco e liquido custom un single stage giá è sprecato
Però in OC-Bench, @4,4GHz, si dovrebbero prendere.ù

Io ho letto dell'incremento IPC di Zen+, alcuni riportano +3%, altri +1,5%.

E' importante per fare 2100 a Cinebench , perchè si già si potrebbe arrivare a @4,4GHz, anche un +1% di IPC corrisponderebbe a +44MHz di frequenza relativa... addirittura si potrebbero pure superare.

A 4,4GHz un Zen1 farebbe 2042... 2089 a @4,5GHz. Se l'IPC incrementasse già di un 2% (IPC inteso pure come miglior sfruttamento delle DDR4), si dovrebbe poter arrivare sui 2080 anche a @4,4GHz.

Frecciatina ON
Quanto farebbe un 8700K in Cinebench anche occato a 5,5GHz?
Frecciatina OFF

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-04-2018 alle 12:15.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian