Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 13:21   #18461
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
io come online ho usato mp3advance e ebay, altri famosi sono pixmania e i vari store online delle grandi catene. Altri non ne conosco
Old 11-01-2011, 13:50   #18462
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei acquistare un lettore Mp3 e sono nel buoi più assoluto, ero intenzionato a un iPod Nano 16gb 5g ma non se ne trovano e il nuovo 6g non mi piace troppo piccolo.
Cosa mi consigliate dando prevalenza assoluta alla qualità?
Per ora ho visto questo modelli ma accetto consigli.
Sony NWZ-E455
Samsung YP-RO

Una cosa non full touch!!!!
Altri suggerimenti oltre al Sony serie A e Cowon i9? Questi come tipologia sono esattamente quello che cerco, ora vorrei sapere se c'è di meglio, grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:26   #18463
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
per me qualità/prezzo di questi è imbattibile, oltre all'impeccabile servizio di tracciabilità: ho comprati online questi 2 e in entrambi i casi la data prevista per la consegna è stata mantenuta... partono da Shenzen (Cina) transitano da Guandong, Alma Ata, Parigi, Milano e da qui vengono smistati con FeDex

Ultima modifica di ciotolodifiume : 11-01-2011 alle 17:37.
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:30   #18464
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
lo zen x-fi style sembra molto ottimo,a 79 euro circa.
secondo voi è meglio questo(lo zen) oppure il YP-Q3CB della samsung??sempre sui 70 euro credo.
eccolo in bella mostra il samsung:

le carattiristiche principali che hanno attirato la mia attenzione sono:
-45 ore di autonomia(veramente tante) 3 ore in ricarica
-formati supportati: MP3 / WMA / Ogg / FLAC / WMV
-8Gb (più che sufficienti per me)
-e ora ,considerando che vorrei una buona qualità audio vorrei capire di più se tutte le tecnologie utilizzate sono utili,inoltre delle cuffiette integrate di questo mp3 non ne so molto(se potete illuminarmi sarei molto felice): premetto che faccio un copia e incolla di quello che dice il sito ufficiale della samsung in riferimento a queste funzioni(ma serviranno realmente? questo mi interessa!!)

L’esperienza di un concerto live

La tecnologia Room Modeling di Samsung ricrea lo stesso tipo di acustica che percepiresti ad un concerto live.

EQ

Un equalizzatore a 7 bande ti permette di settare i livelli sonori per adattarsi allo stile della tua musica.
Play Speed

Con il lettore Q3 potrai modificare la velocità di riproduzione dei brani musicali come preferisci

Clarity

La funzione Clarity permette di migliorare la riproduzione delle voci e degli strumenti.

Level Optimizer

Questa funzione livella automaticamente le differenze di volume tra i diversi file musicali. Ascolta la musica senza dover regolare il volume.

Audio Upscaler

Ascolta anche I suoni persi durante la compressione del file, come se ti trovassi in sala di registrazione

IN CONCLUSIONE COSA NE PENSATE NE VALE LA PENA,è MEGLIO DEL ZEN X-FI STYLE?? o si equivalgono?

Ultima modifica di geko119 : 11-01-2011 alle 20:33.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:54   #18465
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

io ho un samsung t10 e mia sorella un q2 e come qualità a me paiono buoni, quindi non vedo perchè nn dovrebbe esserlo anche il q3

gli auricolari compresi con il lettore ti dico subito che fanno produrre escrementi, se vuoi godere di una buona qualità devi comprarne degli altri.
Unica eccezione che conosco è il sony serie A
Old 11-01-2011, 21:43   #18466
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Altri suggerimenti oltre al Sony serie A e Cowon i9? Questi come tipologia sono esattamente quello che cerco, ora vorrei sapere se c'è di meglio, grazie.
Per qualità audio di meglio c'è poco, reperibile in Europa poi sorvoliamo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:27   #18467
Asiel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
vorrei acquistare un nuovo lettore mp3
attualmente posseggo un ipod classic da 80gb in cui ho più di 60GB di musica

vorrei un consiglio per un lettore con una qualità audio migliore e con almeno 64GB di memoria e possibilmente la compatibilità con itunes
non mi importa che sia touch o cose simili in quanto per navigare, vedere foto o film uso iphone 4

ho visto il cowon x7, ma abituato con iphone 4, una volta messe le mani su quell'orrendo touch resistivo finirebbe sul primo muro in 5 minuti

che mi consigliate?
Asiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:28   #18468
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
Ragazzi, anche io chiedo il vostro aiuto per acquistare un lettore mp3.
Scarto a priori item Apple, quello che cerco è:

-almeno 8 gb
-wifi se possibile in modo da sfogliare gli mp3 presenti sul pc
-se facesse lo scrobbling su last.fm non mi dispiacerebbe
-display a colori che mi visualizzi le copertine
-non tutto touch magari ma questo non è fondamentale

attendo speranzoso.
Old 12-01-2011, 21:04   #18469
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Help

Guys, ho appena venduto il mio ipod nano 5a gen da 8gb per prenderne uno più capiente (pensavo 16gb) la scelta naturale pensavo fosse il nano 6g ma prima di procedere all'acquisto vorrei vedere cos'altro (di meglio) offre il mercato.
Sostanzialmente le caratteristiche che cerco sono:
- 16gb+
- radio
- piccole dimensioni
- leggerezza

Uso gia delle cuffie in-ear della sennheiser e non mi interessa che sia touch o che abbia wifi, giochi e quant'altro

grazie
Old 12-01-2011, 21:33   #18470
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Io mi sono buttato sull'archos 43, fa tutto quel che mi serve, e costa pure <<poco>>. Domani lo compro.
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:47   #18471
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma non escono il 28 gennaio gli archos????
(tra l'altro ci sono da 64 ed oltre giga,per l'utente che cercava un mp3 capiente nella pagina prima)..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 01:37   #18472
Asiel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
ma non escono il 28 gennaio gli archos????
(tra l'altro ci sono da 64 ed oltre giga,per l'utente che cercava un mp3 capiente nella pagina prima)..
ma sono tablet ingombrati e inutilmente costosi per me, dato che internet e mulltimedia li gestisce mille volte meglio il mio iphone 4, non lettori mp3.
mi interessa solo un lettore con un uscita audio migliore del classic, meglio se senza touch wifi e cazzate varie che per me sarebbero inutili(se non dannose se il touch è fatto da culo)
Asiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:30   #18473
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Ragazzi, anche io chiedo il vostro aiuto per acquistare un lettore mp3.
Scarto a priori item Apple, quello che cerco è:

-almeno 8 gb
-wifi se possibile in modo da sfogliare gli mp3 presenti sul pc
-se facesse lo scrobbling su last.fm non mi dispiacerebbe
-display a colori che mi visualizzi le copertine
-non tutto touch magari ma questo non è fondamentale

attendo speranzoso.
Dunque, dopo un'attenta ricerca (effettuata però da ignorante in materia quale sono), mi sembra di capire che: il wifi ce l'abbia solo il creative X-FI (il creative x-fi 2 non lo ha, giusto?), che però leggo avere un touchscreen disastroso e un'interfaccia non pulitissima.
Gli Archos sembrano un punto interrogativo, non si capisce se sono buoni o no, e cmq deficitano di talune caratteristiche (tipo radio) e leggo che la parte audio potrebbe essere stata sacrificata a favore di quella video e delle altre funzioni.
I Cowon, dei quali leggo cose grandiose, sono troppo costosi per me.
I Sansa esteticamente non mi piacciono proprio...

Vorrei capire, con il vostro aiuto, cosa debbo prendere ?
Alla fine le cose che cerco sono quelle nel post quotato, se qualcuno mi desse una mano gliene sarei molto grato
Old 13-01-2011, 13:04   #18474
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Dunque, dopo un'attenta ricerca (effettuata però da ignorante in materia quale sono), mi sembra di capire che: il wifi ce l'abbia solo il creative X-FI (il creative x-fi 2 non lo ha, giusto?), che però leggo avere un touchscreen disastroso e un'interfaccia non pulitissima.
Gli Archos sembrano un punto interrogativo, non si capisce se sono buoni o no, e cmq deficitano di talune caratteristiche (tipo radio) e leggo che la parte audio potrebbe essere stata sacrificata a favore di quella video e delle altre funzioni.
I Cowon, dei quali leggo cose grandiose, sono troppo costosi per me.
I Sansa esteticamente non mi piacciono proprio...

Vorrei capire, con il vostro aiuto, cosa debbo prendere ?
Alla fine le cose che cerco sono quelle nel post quotato, se qualcuno mi desse una mano gliene sarei molto grato
Lo Zen X-FI non è touch screen,ha i bottoncini.La versione wlan ha il wifi integrato.
Scusami se mi permetto di sindacare,ma,se cerchi ottima qualità audio,non devi puntare prodotti che racchiudano le 7000 caratteristiche che richiedi (estetica,wifi,pasta e fagioli ecc.).Secondo me,ogni dispositivo deve essere dedicato e non fare (male) 10.000 funzioni.Ma questa è solo una mia opinione
Cmq,l'X-FI wlan si avvicina molto a ciò che richiedi.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:28   #18475
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Sensui tu quale mi consigli, sono alle ricerca di un MP3 per sostituire l'iPod nano, cerco inanzitutto qualità audio, sono attratto dai Sony ma accetto consigli, deve supportare anche i più diffusi formati video e avere almeno i pulsanti stop\play avanti\indietro e volume fisici.
Grazie.
Old 13-01-2011, 13:46   #18476
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Sensui tu quale mi consigli, sono alle ricerca di un MP3 per sostituire l'iPod nano, cerco inanzitutto qualità audio, sono attratto dai Sony ma accetto consigli, deve supportare anche i più diffusi formati video e avere almeno i pulsanti stop\play avanti\indietro e volume fisici.
Grazie.
Uno dei migliori è il Nationite S:flo2 (quello che ho io,e in giro troverai opinioni quasi unanimi sulla sua eccellente qualità audio.Qui c'è il thread ad esso dedicato.).
Però è totalmente touch screen,l'unico bottone fisico e quello del power.Quanto ai formati video,ne supporta un bel po'.Il suo difetto più grande risiede nella scarsa autonomia della batteria,circa 10 ore di play audio e 6 di play video.
Per quanto riguarda altri lettori,i Sony serie A o X sono ottimi così come lo sono i Cowon,ma non posso riportarti alcuna esperienza diretta,non avendoli mai posseduti.Attendi anche il consiglio di qualche utente più ferrato
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:52   #18477
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

quoto tutti i consigli di sensui e aggiungo come lettore con ottimo rapporto qualità prezzo i sansa sandisk; unica cosa che manca tra quelle che chiedi credo sia il wifi, funzione che, almeno nella mia conoscenza, non ha nessun lettore di alta qualità, iphone e ipodtouch esclusi
Old 13-01-2011, 15:40   #18478
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Che ne dite di questi 2... il Sony è il mio preferito mentre il Samsung è il preferito del mio portafoglio...
Sony NWZ-A845 16Gb 160€
Samsung YP-R0JES 16Gb 102€
........................................................................
Old 13-01-2011, 15:48   #18479
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Scusate... doppio.
Old 13-01-2011, 16:26   #18480
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Da quel che so per via delle leggi "comunitarie" i sony hanno l'audio molto basso, da me quindi scartati ( sul treno sarebbe impossibile ascoltare )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian