Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 00:07   #14201
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Eh si ci avevo pensato che la Sony non fosse male... Io avevo visto questo: SONY NWZ-E438F 8GB se vado nel sito della Sony nella sezione delle cuffie che vorrei prendere mi dice però di abbinarle a questo modello: SONY NWZ-A828...
Qual'è il migliore fra i due?
http://www.sony.it/product/nws-a-series/nwz-a828
Prendi questo e non preoccuparti delle cuffie, quelle nella scatola sono buone per iniziare.
Costa pure pochissimo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_le..._nwz_a828.aspx
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:48   #14202
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ciao windsofchange, cosa mi dici del Creative ZEN X-Fi? è meglio del sony? Le cuffie in dotazione sono meglio di quelle della Sony?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:06   #14203
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
l'avevo adocchiato anch'io attirato dalla scritta x-fi visto che ce l'ho anche come scheda audio sul computer, ma facendo un po di ricerche e chiedendo anche qui sul forum è venuto fuori che l'audio non è molto superiore allo zen normale, infatti il processore xfi non è realmente presente nel lettore, ma è emulato... quindi tanto consumo di batteria per un audio non molto migliore... e come per lo zen normale la memoria rimovibile non si integra con la memoria interna, quindi l'espansione è quasi inutile... secondo me è buona solo per video e immagini che non serve siano integrati con la musica e che non vengono catalogati con i tag (visto che dalla memoria esterna non vengono letti)... e tutte le altre funzionalità come messenger oltre ad essere scomode da usare e consumare molta batteria non funzionano in contemporanea con la riproduzione musicale... o almeno così dicevano molte recensioni, ma erano tutte abbastanza vecchie... magari nel frattempo hanno risolto qualcosa con un aggiornamento del firmware...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:30   #14204
Nomak87
Senior Member

Ah capito... quindi se uno deve usarlo solo per l'audio non conviene... meglio il Sony?
Old 16-04-2009, 09:54   #14205
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
con sony non ho molta esperienza... aspetta la risposta di qualcuno più esperto...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:01   #14206
windsofchange
Bannato

Quote:
Ciao windsofchange, cosa mi dici del Creative ZEN X-Fi? è meglio del sony? Le cuffie in dotazione sono meglio di quelle della Sony?
Tu considera che al momento io consiglio solo due marche per chi voglia mettere al primo posto la qualità audio: sony e cowon.
I sony sono belli, suonano splendidamente e hanno una buona batteria: che volere di più?
Old 16-04-2009, 11:03   #14207
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tu considera che al momento io consiglio solo due marche per chi voglia mettere al primo posto la qualità audio: sony e cowon.
I sony sono belli, suonano splendidamente e hanno una buona batteria: che volere di più?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:14   #14208
cayman88
Junior Member

Quote:
Quindi tra un "SanDisk Sansa Fuze", un "Creative ZEN" e un "Sony NWZ-S638F" dite che sia da prendere quest'ultimo senza dubbi??
cayman88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:29   #14209
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cayman88 Guarda i messaggi
Quindi tra un "SanDisk Sansa Fuze", un "Creative ZEN" e un "Sony NWZ-S638F" dite che sia da prendere quest'ultimo senza dubbi??
Eh sì, io prenderei il sony senza pensarci.
Old 16-04-2009, 11:34   #14210
cayman88
Junior Member

Quote:
Eh sì, io prenderei il sony senza pensarci.
Punto di forza del Sony?? oltre che la qualità
cayman88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:01   #14211
Nomak87
Senior Member

Ok allora andrò per il Sony. Penso di prendere il NWZ-A828B, volevo sapere se le cuffie in dotazinoe sono le Sony MDR-EX85LP? Oppure gli assomigliano e basta?
Old 16-04-2009, 12:09   #14212
windsofchange
Bannato

Quote:
Ok allora andrò per il Sony. Penso di prendere il NWZ-A828B, volevo sapere se le cuffie in dotazinoe sono le Sony MDR-EX85LP? Oppure gli assomigliano e basta?
Ma credo somiglino e basta, per il resto a me le IEM sony non piacciono proprio quindi per un futuro upgrade io ti direi di lasciarle perdere quelle.
Old 16-04-2009, 12:18   #14213
Nomak87
Senior Member

Quote:
Ma credo somiglino e basta, per il resto a me le IEM sony non piacciono proprio quindi per un futuro upgrade io ti direi di lasciarle perdere quelle.
Ah... Cmq. l'uscita del Sony è 16 Ohm giusto? Quindi un futuro upgrade deve tener conto di prendere cuffie da 16 Ohm, sbaglio?
Old 16-04-2009, 12:46   #14214
windsofchange
Bannato

Quote:
Ah... Cmq. l'uscita del Sony è 16 Ohm giusto? Quindi un futuro upgrade deve tener conto di prendere cuffie da 16 Ohm, sbaglio?
Sì. Ripeto per la terza volta in due giorni che le pippe sull'impedenza sono nella maggior parte dei casi ingiustificate. Altrimenti ti compri il lettore, misuri la sua impedenza in uscita e compri le IEM perfette per lui.
Old 16-04-2009, 14:05   #14215
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ti posso garantire che sono le stesse, o meglio, suonano allos tesso modo, io avendo il tuo stesso modello, ho avuto occasione di confrontarle, e suonano allo stesso modo, c'è qualche differenza nel desainer, tipo, quelle in dotazione hanno il geck diritto , mentre le Sony MDR-EX85LP lo hanno ad L, poi sulla parte metallica degli auricolari, quelle in dotazione hanno il logo Walkman, mentre le altre la scritta sony, ma come qualità sia costruttiva sia audio è la stessa
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:29   #14216
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patraclo Guarda i messaggi
Ti posso garantire che sono le stesse, o meglio, suonano allos tesso modo, io avendo il tuo stesso modello, ho avuto occasione di confrontarle, e suonano allo stesso modo, c'è qualche differenza nel desainer, tipo, quelle in dotazione hanno il geck diritto , mentre le Sony MDR-EX85LP lo hanno ad L, poi sulla parte metallica degli auricolari, quelle in dotazione hanno il logo Walkman, mentre le altre la scritta sony, ma come qualità sia costruttiva sia audio è la stessa
Ottimo grazie
Old 16-04-2009, 15:41   #14217
Nomak87
Senior Member

Scusate ancora, un'ultima informazione
Il NWZ-A828B si può caricare solo via PC o vendono anche l'adattatore per ricaricarlo tramite la presa elettrica normale??
Old 16-04-2009, 16:11   #14218
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un parere molto semplice e veloce.

Per registrare voce (ad esempio lezioni universitarie, anche a qualche metro di distanza) è meglio l' IRiver L-Player oppure il Samsung T-10?

L'audio deve essere di buona qualità.

Ho letto molte pagine del thread e mi è sembrato che questi due siano, come registratori, i migliori.

Aspetto i vostri pareri.
UP...nessuno lo sa?

Ciao e grazie
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:18   #14219
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
I samsung registrano ottimamente!Direttamente in Mp3...l L-player non so come si comporta
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:34   #14220
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
alla mia ragazza più di un anno fa regalai il lettore mp3 creative zen v-plus , gli mp3 di oggi sono tutti superiori a quest'ultimo ?

siccome lo acquistai da niubbo , non sapevo nemmeno esistesse questa sezione del forum

ah inoltre non ha mai aggiornato il firmware merita aggiornarlo o non ci sono grosse migliorie ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 16-04-2009 alle 16:40.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian