Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 16:21   #13221
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
lascia stare assolutamente il creative a quel prezzo poi prendi il D2 che è anni luce avanti
dato che vuoi l'estetica e che abbia un eccellente qualità audio ti consiglio decisamente senza ombra di dubbio il sony nwz s 638 f da 8 giga li vai sul sicuro
Ti ringrazio, davvero gentile. Mi assicuri che vado davvero sul sicuro? :P Devo ancora vedere com'è esteticamente...
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86

Ultima modifica di Black Empress : 05-12-2008 alle 16:24.
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:25   #13222
Black Empress
Senior Member

Ecco l'ho visto. Molto carino...
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Old 05-12-2008, 16:38   #13223
fabio.devoti
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi, forse ve lo avranno chiesto già in 1000 però anche io ho il grande dubbio su che Ipod prendere.
La mia cifra massima è di 230 €. Per questo prezzo a quanto ho visto c'è il nano 8-16 GB, il touch 8 GB ed il classic 120 GB.
Io fino ad ora sono stato abituato con uno zen micro da 2 GB, che tra l'altro funge ancora da DIO ma tantè inizia a starmi stretto.
Inizio dicendo che 8 GB mi vanno pure bene visto che la mia intera collezione è di circa 16 GB dove però molti brani sono doppi (quando hai un po' di dischi di un gruppo è normale che le canzoni si ripetano) o alcuni non mi interessano (tipo il 90 % delle canzoni di MGS [che in tutto fanno 4 GB ma mi interessano solo 10-20 brani al massimo]). Tenete presente infatti che facendo il conto già 4 GB dovrebbero bastarmi una volta scremate tutte le canzoni.
L'Ipod lo userei prevalentemente solo per ascoltare la musica o come chiavetta USB (per trasportare piccole immagini o testi/appunti). Tutte le altre cose sono opzionali al momento. Cioè, mi tornerebbe utile navigare in internet via wireless, PECCATO che in italia il wireless sia diffuso quanto la malaria
Giocare mi piacerebbe, ma non è essenziale. Stessa cosa per i film. Ecco, per i film si possono leggere i Divx o ci sono dei convertitori che li passano in formato MOV?
Personalmente del nano apprezzo la semplicità e le dimensioni. Del Classic la capienza (120 Gb sono un BEL HD portatile ). Del Touch oltre al design e "il fatto che faccia davvero scena", mi piacciono le funzionalità
Nella mia testa ora ci sono due vocine: una che dice di prendere il touch anche solo perchè è più figo; e l'altra di prendere il nano perchè forse effettivamente è quello che fa più al caso mio.
Riassumendo però la cosa essenziale deve fare MUSICA, che si senta bene, che sia semplice, funzionale e resistente!

P.S.
Non proponetemi altri lettori in quanto, siccome a casa ho già un mac, vorrei prendere un lettore di casa cupertino che sia "integrato" con esso
fabio.devoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:44   #13224
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Ecco l'ho visto. Molto carino...
fidati e suona anche mooolto bene se vuoi un ultimo consiglio abbinaci degli auricolari in ear sui 30-35 euro tipo cx 300 akg 324 (consigliate) o ep 630
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:55   #13225
Black Empress
Senior Member

Quote:
fidati e suona anche mooolto bene se vuoi un ultimo consiglio abbinaci degli auricolari in ear sui 30-35 euro tipo cx 300 akg 324 (consigliate) o ep 630
Ma non li danno già gli auricolari in ear?
Old 05-12-2008, 19:07   #13226
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si e credimi che per un pò ti bastano,poi quando vuoi fare un salto di qualità prendile migliori delle cx300 ecc....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:10   #13227
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio.devoti Guarda i messaggi
Salve ragazzi, forse ve lo avranno chiesto già in 1000 però anche io ho il grande dubbio su che Ipod prendere.
CUT
Visto che hai per forza richiesto l'IPOD io andrei sul touch,almeno fai più figura del classic,che però credo suoni meglio del touch,dovresti chiedere nel 3D della apple,sicuramente li hanno provati tutti,sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore.

Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:50   #13228
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Visto che hai per forza richiesto l'IPOD io andrei sul touch,almeno fai più figura del classic,che però credo suoni meglio del touch,dovresti chiedere nel 3D della apple,sicuramente li hanno provati tutti,sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore.

Ciao.
ancora con questa storia, gli iPod suonano bene! cavolo, a sentir parlare te sembra che facciano schifo!
E el chiavette da 9€ al supermercato cosa sono? eppure un sacco di gente ne è soddisfatta
Basta abbinarci file decenti e delle cuffie decenti e la qualità del suono sarà buona.
poi, vuoi mettere la rpaticità di poter usare itunes con tutto quello che offre? come avrò gia detto mille volte, sia lodato iTunes e i suoi podcast, praticamente non compero più CD, ogni settimana ho circa 4-5 ore di musica gratis e stilando un bilancio finale in un anno praticamente ho ammortizzato i 200€ spesi per il classic dato che ho risparmiato sull'acquisto di CD.
Old 05-12-2008, 19:54   #13229
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
si li danno sono buoni ma non è che siano chissa che gia se prendi uno tra i modelli da me elencati fai un bel salto di qualità
se proprio devo consigliarti un bel paio di akg 324 vanno più che bene
Old 05-12-2008, 20:02   #13230
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
La mia cifra massima è di 230 €. Per questo prezzo a quanto ho visto c'è il nano 8-16 GB, il touch 8 GB ed il classic 120 GB.
Io fino ad ora sono stato abituato con uno zen micro da 2 GB, che tra l'altro funge ancora da DIO ma tantè inizia a starmi stretto.
Inizio dicendo che 8 GB mi vanno pure bene visto che la mia intera collezione è di circa 16 GB dove però molti brani sono doppi (quando hai un po' di dischi di un gruppo è normale che le canzoni si ripetano) o alcuni non mi interessano (tipo il 90 % delle canzoni di MGS [che in tutto fanno 4 GB ma mi interessano solo 10-20 brani al massimo]). Tenete presente infatti che facendo il conto già 4 GB dovrebbero bastarmi una volta scremate tutte le canzoni.
L'Ipod lo userei prevalentemente solo per ascoltare la musica o come chiavetta USB (per trasportare piccole immagini o testi/appunti). Tutte le altre cose sono opzionali al momento. Cioè, mi tornerebbe utile navigare in internet via wireless, PECCATO che in italia il wireless sia diffuso quanto la malaria
Giocare mi piacerebbe, ma non è essenziale. Stessa cosa per i film. Ecco, per i film si possono leggere i Divx o ci sono dei convertitori che li passano in formato MOV?
Personalmente del nano apprezzo la semplicità e le dimensioni. Del Classic la capienza (120 Gb sono un BEL HD portatile ). Del Touch oltre al design e "il fatto che faccia davvero scena", mi piacciono le funzionalità
Nella mia testa ora ci sono due vocine: una che dice di prendere il touch anche solo perchè è più figo; e l'altra di prendere il nano perchè forse effettivamente è quello che fa più al caso mio.
Riassumendo però la cosa essenziale deve fare MUSICA, che si senta bene, che sia semplice, funzionale e resistente!

P.S.
Non proponetemi altri lettori in quanto, siccome a casa ho già un mac, vorrei prendere un lettore di casa cupertino che sia "integrato" con esso
per 230 euro prenderei l'itouch (dato che vuoi un ipod) accertati che sia di seconda generazione dicono che è migliore a me sembrano tutti uguali gli ultimi
uno che sicuramente è molto buono lo so perchè l'ho avuto è l'ipod video di 5° generazione ma dubito che lo trovi
Old 05-12-2008, 20:05   #13231
Black Empress
Senior Member

Quote:
si li danno sono buoni ma non è che siano chissa che gia se prendi uno tra i modelli da me elencati fai un bel salto di qualità
se proprio devo consigliarti un bel paio di akg 324 vanno più che bene
Sono meglio le AKG 324 oppure EP-630?
Old 05-12-2008, 20:08   #13232
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Sono un pò + equilibrate le akg...ma suonano simili da come dicono gli utenti che le hanno provate.Le EP-630 dalla loro hanno un costo un pò + basso che di questi tempi non fa mai male
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:12   #13233
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ancora con questa storia, gli iPod suonano bene! cavolo, a sentir parlare te sembra che facciano schifo!
E el chiavette da 9€ al supermercato cosa sono? eppure un sacco di gente ne è soddisfatta
Basta abbinarci file decenti e delle cuffie decenti e la qualità del suono sarà buona.
poi, vuoi mettere la rpaticità di poter usare itunes con tutto quello che offre? come avrò gia detto mille volte, sia lodato iTunes e i suoi podcast, praticamente non compero più CD, ogni settimana ho circa 4-5 ore di musica gratis e stilando un bilancio finale in un anno praticamente ho ammortizzato i 200€ spesi per il classic dato che ho risparmiato sull'acquisto di CD.
non per difendere roby ma dove vedi che lui abbia detto che faccia schifo?
magari sarò deficiente ma io vedo l'intervento di roby un intervento normale non mi pare il caso di dire ancora con questa storia nessuno ha mai detto che fanno schifo si è dato detto solo la verità che per quello che offrono e per la loro qualità audio il prezzo è spropositato (n.d.r.) per il resto sono buoni lettori ma nulla di più moooooooooolto fashion
Old 05-12-2008, 20:16   #13234
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Sono meglio le AKG 324 oppure EP-630?
senza nulla togliere alle creative ep 630 un must
le AKG 324 hanno un qualcosa in più maggior equilibrio bassi più definiti più dettagli
cx 300 molto simili come dettagli alle AKG ma troppo sbilanciate sui bassi
Old 05-12-2008, 20:22   #13235
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
non per difendere roby ma dove vedi che lui abbia detto che faccia schifo?
magari sarò deficiente ma io vedo l'intervento di roby un intervento normale non mi pare il caso di dire ancora con questa storia nessuno ha mai detto che fanno schifo si è dato detto solo la verità che per quello che offrono e per la loro qualità audio il prezzo è spropositato (n.d.r.) per il resto sono buoni lettori ma nulla di più moooooooooolto fashion
il fatto stesso che abbia scritto la frase
Quote:
sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore
praticamente ha detto "guarda che fanno talmente schifo che una persona normale ne potrebbe rimanere delusa"
quando molta gente non sente la differenza tra una chiavetta Packard bell ed un D2
poi, ancora con questa storia del prezzo spropositato, allora vi sfido, trovatemi un lettore con una qualità paragonabile, con 120gb di spazio e che costi meno di 220€ Il rapporto qualità/prezzo del Classic, purtroppo per i fanboy anti Apple è ottimo, c'è poco da dire
Old 05-12-2008, 20:26   #13236
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

praticamente ha detto "guarda che fanno talmente schifo che una persona normale ne potrebbe rimanere delusa"
quando molta gente non sente la differenza tra una chiavetta Packard bell ed un D2
poi, ancora con questa storia del prezzo spropositato, allora vi sfido, trovatemi un lettore con una qualità paragonabile, con 120gb di spazio e che costi meno di 220€ Il rapporto qualità/prezzo del Classic, purtroppo per i fanboy anti Apple è ottimo, c'è poco da dire
infatti non si trova nessun altro lettore con 120 giga perche il classic è uno dei pochi che ancora monta l'obsoleto hard disk
"purtroppo per i fanboy antiapple" no comment
Old 05-12-2008, 20:38   #13237
fabio.devoti
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi, scusate, ma al posto di scannarvi sugli apple, perchè non mi date una mano a decidere il modello che vorrei prenderlo?
Se volete darmi qualche modello diverso, che non sia apple, datemeli pure. Sappiate solo che il suo sosftware deve essere compatibile con OS X visto che io uso quello
fabio.devoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:42   #13238
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Sono un pò + equilibrate le akg...ma suonano simili da come dicono gli utenti che le hanno provate.Le EP-630 dalla loro hanno un costo un pò + basso che di questi tempi non fa mai male
Infatti... Ho dato un'occhiata su trovaprezzi. Devo dire che sono carucce. In tutti i sensi.
Old 05-12-2008, 22:02   #13239
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:

Adesso ci sono pure i fanboy anti-Apple? Accidenti come son rimasto indietro!

Forse hai pure ragione, però mi chiedo quanti lettori ci siano di quella capienza/tecnologia per fare un confronto onesto, in merito.

Idomeneo
Old 05-12-2008, 22:21   #13240
Nerocielo

Quote:
Ragazzi, scusate, ma al posto di scannarvi sugli apple, perchè non mi date una mano a decidere il modello che vorrei prenderlo?
Se volete darmi qualche modello diverso, che non sia apple, datemeli pure. Sappiate solo che il suo sosftware deve essere compatibile con OS X visto che io uso quello
Per quella cifra, Cowon D2 e sei apposto per tutto: audio, video, hd portatile (ci sono modelli da 2-4-8-16gb, TUTTI ESPANDIBILI con SD, quindi altri 16GB). Magari non è bellissimo ma è il miglior lettore mp3 sulla piazza.

Come iPod invece, ti consiglierei il nano come ha detto Ali, per la qualità del suono, oppure il Touch se ti vuoi divertire.

Io avevo preso il D2 perchè volevo il top dei lettori mp3 sulla piazza, però poi l'ho rivenduto perchè uso l'iPod integrato nell'iPhone: è molto comodo ma ti assicuro che la differenza in termini di qualità e potenza audio è VERAMENTE TANTA....

il D2 è IL TOP.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian