Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 19:19   #13101
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Mmm, forse faccio in tempo anche a fare un ordine su internet (è slitata la data di consegna del regalo XD) e a questo punto mi interessano anche i Cowon.
Allora, una domande:
- iAudio 7: ho sentito dire che lo schermo è nullo: bene, non me ne importa moltissimo, però c'è comunque un menù decentemente visualizzabile e gestibile? L'importante è che ci sia un sistema di organizzazione, da non perdersi in 8 giga di roba...
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:23   #13102
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kappeddu Guarda i messaggi
salve a tutti
ho letto un po' di vostri interventi e vi spiego il mio problema:
devo prendere un lettore mp3 di grande capienza 16-32 Gb, se ha la possibilità di espandere la memoria meglio, in cui mi interessa solo la riproduzione musicale che sia la migliore possibile (ovvero la possibilità di vedere video non mi interessa). Budget direi abbastanza libero, tetto massimo sui 250-300 euro (e con ciò meno spendo, meglio è! )
Grazie mille!
D2 da 16 giga + una sd da altri 16 giga
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:28   #13103
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte ^^
I Sony della serie NWZ A8xxx si sentono così meglio rispetto agli Zen X-Fi Creative?
Da un'altra parte ho sentito parlare molto bene anche di questo lettore della Sony, che è di un'altra serie. Che mi dite?
ai voglia i sony si sentono davvero bene nulla a che spartire con i creative buoni lettori con una buona qualità audio ma nulla di più
Old 24-11-2008, 19:36   #13104
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti per le risposte ^^
I Sony della serie NWZ A8xxx si sentono così meglio rispetto agli Zen X-Fi Creative?
Da un'altra parte ho sentito parlare molto bene anche di questo lettore della Sony, che è di un'altra serie. Che mi dite?
ti rispondo nuovamente vedendo il lettore da te mensionato il sony nwz s 638 f se ti bastano 8 giga prendilo senza remore la qualità audio è eccellente io ho il modello nw a 808 che ha pure una tecnologia in meno al "tuo" e ti posso dire che si sente in maniera "impressionante" quindi la qualità del nwz s 638 f sarà sicuramente o uguale o maggiore rispetto all'808 vai tranquillissimo
per correttezza però ti dico che non è in assoluto il top per me è tuttora adesso il D2 insieme all'i7 il leader nel campo audio parlando di soli lettori portatili però i sony si difendono benissimo ripeto qualità audio "elevata"
Old 24-11-2008, 20:07   #13105
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ti rispondo nuovamente vedendo il lettore da te mensionato il sony nwz s 638 f se ti bastano 8 giga prendilo senza remore la qualità audio è eccellente io ho il modello nw a 808 che ha pure una tecnologia in meno al "tuo" e ti posso dire che si sente in maniera "impressionante" quindi la qualità del nwz s 638 f sarà sicuramente o uguale o maggiore rispetto all'808 vai tranquillissimo
per correttezza però ti dico che non è in assoluto il top per me è tuttora adesso il D2 insieme all'i7 il leader nel campo audio parlando di soli lettori portatili però i sony si difendono benissimo ripeto qualità audio "elevata"
Non dimenticare anche iriver,qui li hanno presi in pochi,preò antony li mette pari ad cowon,se non meglio.
Ovviamente si tende a consigliare quello che si è rpovato e non quello che si legge,però mi piacerebbe sentire anche qualche campana di possessori di iriver.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:12   #13106
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta
Il D2 l'ho trovato su un sito Italiano (Pixmania) e lo pagherei 181€ con le spese di spedizione... però non so... sono un po' perplesso.
Sono perplessità da noob a dire la verità, però voglio esporle:
- ad esempio, la qualità audio che definite così eccellente, è accessibile a tutti oppure bisogna essere dei maghi dell'equalizzatore per ootenerla? Perchè io di equalizzatori ci intendo poco...
- il touchscreen mi lascia perplesso perchè lo vedo fragile fragile.. sicuramente mi sbaglio, ma ho paura che si rompa facilmente
- ha una facile consultazione o bisogna impazzire per cercare i file?
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:37   #13107
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la risposta
Il D2 l'ho trovato su un sito Italiano (Pixmania) e lo pagherei 181€ con le spese di spedizione... però non so... sono un po' perplesso.
Sono perplessità da noob a dire la verità, però voglio esporle:
- ad esempio, la qualità audio che definite così eccellente, è accessibile a tutti oppure bisogna essere dei maghi dell'equalizzatore per ootenerla? Perchè io di equalizzatori ci intendo poco...
- il touchscreen mi lascia perplesso perchè lo vedo fragile fragile.. sicuramente mi sbaglio, ma ho paura che si rompa facilmente
- ha una facile consultazione o bisogna impazzire per cercare i file?
ti rispondo subito
la qualità audio è eccellente ed è accessibile a tutti puoi ottenerla tranquillamente anche senza smanettare sulle equalizzatore o le sue opzioni audio
il touchscreen è formidabile preciso veloce senza la minima sbavatura ed è anche molto robusto parlo del display se ci martelli sopra alla fine può darsi che può risultarti fragile
grazie al touchscreen la consultazione dei file è immediatissima per trovare un file io ci metto tra i 3/5 secondi
se hai altri dubbi domanda e legittimo avere dei dubbi su un prodotto che non conosci e che non lo regalano di certo (anche se ce da dire che 181 euro per il D2 da 16 giga mi sembra che tu ti riferisca a questo taglio è un prezzone )
Old 24-11-2008, 23:44   #13108
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Non dimenticare anche iriver,qui li hanno presi in pochi,preò antony li mette pari ad cowon,se non meglio.
Ovviamente si tende a consigliare quello che si è rpovato e non quello che si legge,però mi piacerebbe sentire anche qualche campana di possessori di iriver.
li conosco gli iriver sono eccellenti come qualità audio (provato anche il famoso clix 2) sinceramente preferisco tuttora il D2 ma sono pareri personali comunque nulla da dire sulla qualità audio iriver che la preferisco anche ai sony
ovvio avendoli solo provati per una mezzoretta e più ho avuto anche un iriver h 10 usato rivenduto dopo 3 giorni (comprato solo per provare la qualità iriver) subito perchè grandicello
non me la sento di consigliarli solo per averli testati per poco anche se come primo impatto è stato molto positivo
preferisco che a consigliarli siano persone che lo possiedono quotidianamente tanto da dirci pregi e difetti è corretto anche verso gli altri utenti consigliare prodotti che si ha avuto modo di avere a che fare per un bel pò di tempo e non con prove "temporali abbastanza limitate"
Old 24-11-2008, 23:58   #13109
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ragazzi il creative mozaic e peggiore del creative zen v plus? a parita di prezzo...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 01:00   #13110
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ragazzi il creative mozaic e peggiore del creative zen v plus? a parita di prezzo...
Quanto meno è più brutto...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 07:48   #13111
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mmm, forse faccio in tempo anche a fare un ordine su internet (è slitata la data di consegna del regalo XD) e a questo punto mi interessano anche i Cowon.
Allora, una domande:
- iAudio 7: ho sentito dire che lo schermo è nullo: bene, non me ne importa moltissimo, però c'è comunque un menù decentemente visualizzabile e gestibile? L'importante è che ci sia un sistema di organizzazione, da non perdersi in 8 giga di roba...
Gestibilissimo, basta pochi minuti e impari perfettamente, anche io inizialmente pensavo di avere problemi con lo schermo piccolo, poi quando l'ho avuto tra le mani sono stato soddisfatissimo. Ne vale la pena per come si sente, davvero
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:07   #13112
HipT
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un player audio portatile,ho un budget limitato (sui 60 euro),per questo chiedo il consiglio del forum .Allora,lo vorrei con queste caratteristiche:
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Possibilità di lanciare gli album con una visione delle cartelle;
-Supporto caratteri Giapponesi/Cinesi;
-Possibilità di inserire i testi delle canzoni;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione tracce "Random";
-Riproduzione video;
-Possibilmente un iPod Apple;

Cosa mi consigliate?
Grazie.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:39   #13113
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
evita gli iPod Apple, e poi visualizzano i testi...ad ogni modo potresti prendere un cowon d2 o gli iRiver...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 01:30   #13114
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da HipT Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un player audio portatile,ho un budget limitato (sui 60 euro),per questo chiedo il consiglio del forum .Allora,lo vorrei con queste caratteristiche:
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione video;

Cosa mi consigliate?
Grazie.
Un ipod a 60 euro? Mi sembra improbabile.
Per chi consiglia il cowon o l'iriver: attenzione al budget richiesto da chi si rivolge qui, non tutti sono disposti a spendere anche il doppio di quanto hanno preventivato.
Il supporto agli ideogrammi credo sia una cosa presente solo nei lettorini cinesi in vendita su ebay, hanno anche la forma degli ipod e se ti accontenti di pessima qualità audio e costruttiva con 60 euro ci esci comodo.

Se ti basi sulla qualità audio invece ci sono (ben più interessanti) questi modelli sotto i 60 euro:

Samsung U3, S3, Ypt10, K3
Sony nwz s515
Sandisk Sansa Clip, E260

Fonte "Trovaprezzi".
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:39   #13115
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
evita gli iPod Apple, e poi visualizzano i testi...ad ogni modo potresti prendere un cowon d2 o gli iRiver...
scusa non per darti contro ma secondo te con 60 euro può prendere un D2?
Old 26-11-2008, 10:44   #13116
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti.
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione video;

Cosa mi consigliate?
Grazie.
il tuo budget non è che permette una vasta scelta comunque potresti andare in centro commerciale e porre le tue attenzioni sui modelli sony
un bel nwz 616 o nwz 516
o sui samsung t10 e
u3 e qualche altro modello che adesso non ricordo i nomi
per quanto riguarda la tua preferenza verso gli ipod apple ti consiglio di lasciare stare sei fuori budget (almenochè non lo trovi usato)
Old 26-11-2008, 13:32   #13117
HipT
Member

Perchè dite di evitare gli iPod Apple?
Grazie.

Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?
Old 26-11-2008, 18:50   #13118
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Perchè dite di evitare gli iPod Apple?
Grazie.

Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?
Se è x questo anche il mio Creative zen stone + (non so se c'hai presente)..
In ogni caso gli iPod son da evitare x via del prezzo che non corrisponde alla qualità audio, sopratutto gli ultimi modelli che non suonano affatto bene.

Se vuoi qualità audio devi andare su prodotti un pò - "commerciali".

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:05   #13119
HipT
Member

Ok,mettiamo sia disposto a spendere 150 euro (pensandoci con le feste in arrivo un regalino me lo compro dai ).
Cosa mi consigliereste? (non mi interessa una memoria assurda,basta che abbia i punti elencati prima).
Grazie.
Old 26-11-2008, 19:23   #13120
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
a parte il prezzo elevato... qualcuno di voi sa darmi un parere sulla qualità audio dell'ipod touch 2 gen??
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian