Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 18:04   #13081
NoLine
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
senza farti la testa cosi di chiacchiere D2 + aurvana (se ti piace la musica molto soft)
D2 + AKG 324 (se ti piace musica movimentata ma non troppo)
D2 + cx 300 (se ti piace musica molto movimentata)
D2 + ep 630 (discorso molto simile alle cx 300 sono un pò più equilibrate ma con meno dettagli ma cosa di pochissimo conto)
se poi vuoi guardare gli iriver scarterei l-player semmai punterei a un più completo x 20 che è anche espandibile con micro sd
comunque per la scelta del lettore ti consiglio decisamente il D2
Molte grazie Al, sempre gentilissimo .
NoLine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:41   #13082
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Mah insomma, la paura mi rimane.. non dico che gli altri facciano meglio sia ben chiaro, ma non mi convince affatto che lavori a frequenze che vanno dai 20Hz ad i 20KHz.
Cioè, a quel punto che cosa mi vado a comprare degli auricolari migliori (attualmente le CX300 che sono 18Hz-21KHz ma vorrei aspirare anche a le 500) se poi l'unico modo di sfruttarli a pieno è quello di collegarli ad una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series (tanto x dire un nome)?

In pratica se voglio sentire qualcosa che abbia una risoluzione audio migliore devo cambiar genere xke il limite dei lettori è quello o è inutile xke tanto la fonte (un cd audio) ha anche lui quei limiti (anche se credo che un SACD dovrebbe abbondantemente rientrare)?

Molto confuso

CIAWA
Hai il problema di una risposta 18-21k contro "solo" 20-20K?

Vai tranquillo, anzi tranquillissimo. Quei numeri sono praticamente senza significato.
Per valutare un risposta in frquenza ci vuole la curva, il resto è solo pubblicità (a meno che non parliamo di risposta 40-10k contro 20-20k, ma forse nemmeno quella)

e poi imho il piacere dell'ascolto si prova con le orecchie, non con le misure
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:58   #13083
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi

Vai tranquillo, anzi tranquillissimo. Quei numeri sono praticamente senza significato.
Per valutare un risposta in frquenza ci vuole la curva, il resto è solo pubblicità (a meno che non parliamo di risposta 40-10k contro 20-20k, ma forse nemmeno quella)

e poi imho il piacere dell'ascolto si prova con le orecchie, non con le misure
Concordo,come quelli che prendono le schede video solo per 2 punti in + ai benk... non sò come si scrive,poi non ci giocano nemmeno...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:11   #13084
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi per natale mi consigliate i sony serie A o la nuova serie S????????
Ho bisogno di cambiare il mio ipod 2G, che grazie a questo forum ho capito non essere un mast come qualità audio....Io più che la potenza cerco la pulizia del suono....
Old 22-11-2008, 19:23   #13085
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Beh, al posto del Sansa a quel punto mi terrei lo Zen.
X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato).
Comunque, solo per informazione, visto che sei già orientato, il Clip non è paragonabile al tuo Stone come qualità audio: troppa differenza a favore del Sansa. Ed i Sony suonano benissimo (possiedo proprio le CX300, come te, a cui abbino un Sony NWZ-A816), anzi, di più...
Ma se vai sul Cowon iAudio D2, audio a parte, sei proprio all'estremo opposto (mi riferisco alle tue richieste circa dimensioni, schermo e peso).
Infine, come ti hanno già consigliato: lascia perdere la risposta in frequenza. A certi livelli di qualità, sono solo dettagli infinitesimali (se mai poi riusciresti a percepirli con files audio compressi, ed auricolari di media qualità).
Ciao.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:24   #13086
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ragazzi per natale mi consigliate i sony serie A o la nuova serie S????????
Ho bisogno di cambiare il mio ipod 2G, che grazie a questo forum ho capito non essere un mast come qualità audio....Io più che la potenza cerco la pulizia del suono....
La serie A è il top di gamma. Quindi...
Old 22-11-2008, 19:27   #13087
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
In vero ne ho molti d+.. kmq si, quello era uno dei tanti..

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Concordo,come quelli che prendono le schede video solo per 2 punti in + ai benk... non sò come si scrive,poi non ci giocano nemmeno...
"benchmark"

Beh si, ovviamente l'ultima parola la si lascia ad i timpani ed alla tromba di eustachio.. ma io prima di acquistare qualunque cosa voglio saper ogni cosa di un prodotto, xsino quante volte è andato in bagno il tipo addetto alle viti mentre lo assemblava.

In ogni caso il mio discorso era + incentrato sul dopo lettore della serie "se dovrò spendere 80€ x i miei prossimi auricolari e non sentir appieno la differenza rimango con quelli che ho adesso".
Ammazzerei pur di avere un "sibilo bassoso" in + negli auricolari ed quel 17hz di quelli che ho adocchiato mi attira troppo

Kmq mi avete convinto, se cambio il mio player attuale (la mezza intenzione sta tutta) vado sparato sull'i7

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 22-11-2008 alle 19:30.
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:30   #13088
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Hehe, è facile attirare l'attenzione qui.
In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita?
Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio?

Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)?

E poi.. qualcuno ha provato i lettori della Teac?

CIAWA
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:39   #13089
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Salve, è la prima volta che scrivo qui
Vorrei comprare un nuovo lettore mp3, possibilmente rimanendo sotto un tetto di 150 euro.
Ho sentito molto parlare di questi cowon ma devo fare un regalo abbastanza urgentemente e avrei bisogno di qualcosa di reperibile nei negozi. Mi serve con una ottima qualità audio (i video non interessano), e possibilmente con una memoria superiore ai 4 gb. Ho sentito parlare bene del Creative Zen X-Fi, che mi dite?
L' i-pod è invece da scartare?
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:49   #13090
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ciao a tutti ragazzi, chi mi aiuta un attimo? Devo fare un regalo, massimo 50/60 euro da nuovo online.....deve essere di buona qualita, schermo, taglio 2gb (anche uno va bene), e ogni chicca in piu e ben acetta...(tipo riproduzione video ecc...)

Attualmente sono molto propenso all acquisto di un creative zen V PLUS...oppure di un MOSAIC(ma ho visto che non legge i video)...chi mi sa dire se sarebbe una buona scelta oppure qualche alternativa in quella fascia di prezzo?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:05   #13091
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Vorrei comprare un nuovo lettore mp3, possibilmente rimanendo sotto un tetto di 150 euro.
Ho sentito molto parlare di questi cowon ma devo fare un regalo abbastanza urgentemente e avrei bisogno di qualcosa di reperibile nei negozi. Mi serve con una ottima qualità audio (i video non interessano), e possibilmente con una memoria superiore ai 4 gb. Ho sentito parlare bene del Creative Zen X-Fi, che mi dite?
Il Creative è buono, molto buono.
Considerando che devi fare un regalo, è tra i prodotti migliori perchè ha in dotazione degli ottimi auricolari (EP830). In pratica chi riceve il regalo si trova un ottimo lettore con degli ottimi auricolari, quindi non ha bisogno di upgrade.
Dico questo in relazione alle tue richieste (budget e reperibilità in negozi fisici).
Alternativa (ottima, forse migliore, ma vedi tu...) i Sony serie NWZ-A82x che hanno anch'essi buoni auricolari (ma non come quelli del Creative).
Gli iPod costano forse po' troppo, in relazione a quello che offrono e richiedono.
Ciao
Old 24-11-2008, 08:09   #13092
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
scusa non interessa la qualità video e tu vai a puntare al x-fi con "quel display"
vai tranquillo su un più economico samsung t10 o un bel sony nwz s 638 f
si sentono pure decisamente meglio sopratttutto il sony
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:35   #13093
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
scusa non interessa la qualità video e tu vai a puntare al x-fi con "quel display"
vai tranquillo su un più economico samsung t10 o un bel sony nwz s 638 f
si sentono pure decisamente meglio sopratttutto il sony
Quoto Ali, facendo notare anche che l'X-fi alcuni (me compresa) lo trovano decisamente brutto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:31   #13094
sim89

Salve ragazzi, un amico vuole prendersi il lettore Mp3 nuovo.
Budget massimo 200€. Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Ultima modifica di sim89 : 24-11-2008 alle 14:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:39   #13095
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Cowon iAudio7 se è la qualità audio che cerca (si trova solo su internet), altrimenti al di sotto (audio parlando) i sony e i creative reperibili nei negozi fisici...
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:46   #13096
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un amico vuole prendersi il lettore Mp3 nuovo.
Budget massimo 200€. Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo
IAUDIO D2
sfogliare qualche pagina addietro no?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:48   #13097
sim89

Quote:
IAUDIO D2
sfogliare qualche pagina addietro no?
Hai ragione dannata fretta grazie per le info
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:38   #13098
Mountain King
Member

Grazie a tutti per le risposte ^^
I Sony della serie NWZ A8xxx si sentono così meglio rispetto agli Zen X-Fi Creative?
Da un'altra parte ho sentito parlare molto bene anche di questo lettore della Sony, che è di un'altra serie. Che mi dite?

Ultima modifica di Mountain King : 24-11-2008 alle 18:15.
Old 24-11-2008, 18:38   #13099
kappeddu
Member

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti
ho letto un po' di vostri interventi e vi spiego il mio problema:
devo prendere un lettore mp3 di grande capienza 16-32 Gb, se ha la possibilità di espandere la memoria meglio, in cui mi interessa solo la riproduzione musicale che sia la migliore possibile (ovvero la possibilità di vedere video non mi interessa). Budget direi abbastanza libero, tetto massimo sui 250-300 euro (e con ciò meno spendo, meglio è! )
Grazie mille!
kappeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:41   #13100
Mountain King
Member

Quote:
Originariamente inviato da kappeddu Guarda i messaggi
salve a tutti
ho letto un po' di vostri interventi e vi spiego il mio problema:
devo prendere un lettore mp3 di grande capienza 16-32 Gb, se ha la possibilità di espandere la memoria meglio, in cui mi interessa solo la riproduzione musicale che sia la migliore possibile (ovvero la possibilità di vedere video non mi interessa). Budget direi abbastanza libero, tetto massimo sui 250-300 euro (e con ciò meno spendo, meglio è! )
Grazie mille!
Non sono un esperto come molti qui, però da quello che ho letto mi sembra di aver capito che per la tua richiesta il migliore sia il Cowon iAudio D2
Ma meglio se aspetti l'intervento di qualcun altro ^^
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian