Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 18:23   #12921
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
ALI ti riconfermo,FISCHI E FRUSCII 0 se li avesse te lo direi sinceramente e non ci metterei niente a gettarlo nell'immondizia,non sono i 7€ che mi fanno fare la fame,sarò fortunato io o sfortunati gli altri.
Comunque se mi passi qualche pezzo per poterlo testare bene poi ti dico.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:24   #12922
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Cerco di rispondere a tutto:

-peso non esiste quasi pochi grammi
-fruscii io non li sento nemmeno impegandomi fischi idem (ora lo stò provando con phil collins flac)
-spazialità si c'è la differenza con e senza,sento un suono più caldo,accogliente e tridimensionale,ovviamente senza distorcere,e senza perdere gli alti,le sfumature di chitarra ecc ecc...vorrei fartelo provare
-prezzo vedilo tu CLIKKAMI 6,38€ speditol'ho ordinato il 6 ottobre ed è arrivato oggi,1 mese,nessuna spesa di dogana.

Intanto che scrivo il messaggio stò ascoltando per sentire se sento i fruscii e i fisci e francamente non li sento,ma veramente,sarà che sono sordo bohh,comunque neanche a volume 3 li sento,e nemmeno con l'ipod.

prendilo senza problemi,costa una fesseria,poi mi saparai dire.

EDIT:dimenticavo di dire che il suono è molto piacevole e stanca meno a sentirlo,cavoli che bei bassi lunghi,e non come le ep 630,anni luce.....
grazie delle risposte mi hai convinto lo prendo
ringrazio sempre di più questo forum una volta dò consigli e una volta li ricevo
senza di voi non sapevo nemmeno l'esistenza di un micro-mini amplificatore dal costo irrisorio che potesse migliorare tanto l'esperienza sonora
questo dovrebbe essere lo scopo di un forum e non innalzare polemiche e polveroni
dato che sono in vena di ruffianaggine
vorrei proporre a discrezione dei moderatori un incontro globale tra i forummisti dal vivo ovvio dove confrontarci una cosa gia praticata con le chat e altri forum sarebbe interessante farla (anche sò delle difficoltà) come città di incontro propongo la bella Napoli
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:25   #12923
Nerocielo

Milano

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:29   #12924
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Penso che dalle parti basse di firenze non sarebbe male,sapete com'è una buona fiorentina non fà mai male
Old 06-11-2008, 20:35   #12925
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Aggiornamento,ho provato a scollegare il jack e a ricollegarlo,se il fruscio che intendono e quello che sento io è una cosa inesistente,a lettore in pausa si sente una fruscio bassoooooooooooooo basssooo che appena metti a 2 si elimina e non compromette il suono.

Certo che di gente che vede il pelo nell'uovo ce n'è,e questo non è nemmeno un pelo nell'uovo,comunque ali mi saprai dire tra un mesetto se lo senti o meno,e vedrai che mi darai ragione.
Old 06-11-2008, 20:43   #12926
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Aggiornamento,ho provato a scollegare il jack e a ricollegarlo,se il fruscio che intendono e quello che sento io è una cosa inesistente,a lettore in pausa si sente una fruscio bassoooooooooooooo basssooo che appena metti a 2 si elimina e non compromette il suono.

Certo che di gente che vede il pelo nell'uovo ce n'è,e questo non è nemmeno un pelo nell'uovo,comunque ali mi saprai dire tra un mesetto se lo senti o meno,e vedrai che mi darai ragione.
E purtroppo immaginavo, io sento i fruscii anche minimi che alcuni possessori dei sony con le cx300 non sentono pensa tu.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:15   #12927
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
E purtroppo immaginavo, io sento i fruscii anche minimi che alcuni possessori dei sony con le cx300 non sentono pensa tu.
Io penso che se aquisti quest'atrezzo non sentirai nessun fruscio,credimi,sfido chiunque con volume a 2 a sentire fruscii,poi fischi propio 0,ma nemmeno a volume spento lo senti,devi un pò immaginartelo,forse come ho fatto io,a furia di ci dev'essere ci dev'essere l'ho sentito.

e poi prendi stò avatar,quello che hai mi fà venir freddo,capisco che sia un tuo idolo però pensa anche a noi

Ultima modifica di RoBy46 : 06-11-2008 alle 21:38.
Old 06-11-2008, 21:49   #12928
windsofchange
Bannato

Quote:
Io penso che se aquisti quest'atrezzo non sentirai nessun fruscio,credimi,sfido chiunque con volume a 2 a sentire fruscii,poi fischi propio 0,ma nemmeno a volume spento lo senti,devi un pò immaginartelo,forse come ho fatto io,a furia di ci dev'essere ci dev'essere l'ho sentito.

e poi prendi stò avatar,quello che hai mi fà venir freddo,capisco che sia un tuo idolo però pensa anche a noi

Old 06-11-2008, 21:56   #12929
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
No, il fruscio c'è ed ed tanto più evidente quanto più è bassa l'impedenza della cuffia.
Che poi questo scompaia quanto si ascolta un brano questo è un altro paio di maniche... in ogni caso sembra che il nuovo modello (E5) non soffra più di questo "difetto"
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:09   #12930
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
No, il fruscio c'è ed ed tanto più evidente quanto più è bassa l'impedenza della cuffia.
Che poi questo scompaia quanto si ascolta un brano questo è un altro paio di maniche... in ogni caso sembra che il nuovo modello (E5) non soffra più di questo "difetto"
beh io non voglio insistere ci mancherebbe,io il fruscio se poi vogliamo chiamarlo così lo....dire sento è un parolone,lo senticchio propio a volume 0,se poi tu mi dici che alzando il volume va cia,equivale a non esserci no??

Comunque non è come quando non lo si ha collegato,se poi ilmodello nuovo non ha nenache quel minimo,meglio,aspetta quello nuovo ali.

Ma tu alla fine l'hai provato almeno???
Old 06-11-2008, 22:34   #12931
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
beh io non voglio insistere ci mancherebbe,io il fruscio se poi vogliamo chiamarlo così lo....dire sento è un parolone,lo senticchio propio a volume 0,se poi tu mi dici che alzando il volume va cia,equivale a non esserci no??

Comunque non è come quando non lo si ha collegato,se poi ilmodello nuovo non ha nenache quel minimo,meglio,aspetta quello nuovo ali.

Ma tu alla fine l'hai provato almeno???
Di E3, ne posseggo due, uno comprato a Luglio (dovrebbe essere la prima produzione) e uno a Settembre: entrambi presentano questo "leggero" problema che "sparisce" non appena il lettore va in play... in ogni caso li uso perchè per il loro prezzo danno sicuramente i vantaggi che sono stati descritti (bass boost e maggiore spazialità del suono).
Un upgrade ulteriore è... gettare nel cesso il cavetto in dotazione che è veramente pessimo e procurarsene uno migliore.
Old 06-11-2008, 22:43   #12932
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Di E3, ne posseggo due, uno comprato a Luglio (dovrebbe essere la prima produzione) e uno a Settembre: entrambi presentano questo "leggero" problema che "sparisce" non appena il lettore va in play... in ogni caso li uso perchè per il loro prezzo danno sicuramente i vantaggi che sono stati descritti (bass boost e maggiore spazialità del suono).
Un upgrade ulteriore è... gettare nel cesso il cavetto in dotazione che è veramente pessimo e procurarsene uno migliore.
Bene,confermi che come parte il play è assente il fruscio giusto??

Mi diresti che cavo comprare??
Ma poi perchè cambiare il cavetto,per il fruscio??
Old 06-11-2008, 23:57   #12933
windsofchange
Bannato

Quote:
Bene,confermi che come parte il play è assente il fruscio giusto??

Il fatto è che questo fiio taglia parecchio le alte frequenze, come è possibile abbinarlo alle se210 che, come le mie, sono già carenti a riguardo???
Old 07-11-2008, 06:51   #12934
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Il fatto è che questo fiio taglia parecchio le alte frequenze, come è possibile abbinarlo alle se210 che, come le mie, sono già carenti a riguardo???
Provare per credere win,e poi non hai un calo delle alte,che di origine sono fin troppe,hai un aumento delle basse frequenze e un senso maggiore di spazialità,prova win costa una stupidata,poi mi saprai dire,non prendere paura per il fischio che dicono,sarà l'ultima cosa a qui penserai,anche perchè inudibile dal momento che clikkerao play.
Old 07-11-2008, 07:49   #12935
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:

Ad esempio un cardas mini-to-mini.
Il cavo è importante tanto quanto gli altri componenti della catena sonora (lettore-ampli-cuffie), quanto più è buono tanto più il segnale che trasporterà da un componente a un altro (in questo caso dal lettore all'ampli) sarà pulito
Old 07-11-2008, 08:28   #12936
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ad esempio un cardas mini-to-mini.
Il cavo è importante tanto quanto gli altri componenti della catena sonora (lettore-ampli-cuffie), quanto più è buono tanto più il segnale che trasporterà da un componente a un altro (in questo caso dal lettore all'ampli) sarà pulito
Giustissimo! Ma non credo troverebbe molti consensi questa scelta, quel cavo costa il triplo di un E3...
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:44   #12937
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Giustissimo! Ma non credo troverebbe molti consensi questa scelta, quel cavo costa il triplo di un E3...
Beh, ma non è che lo uso esclusivamente con il FiiO.....
Old 07-11-2008, 11:11   #12938
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Beh, ma non è che lo uso esclusivamente con il FiiO.....
Esatto,potrei sempre collegarci un eventuale ampli,adesso lo cerco
Old 07-11-2008, 11:26   #12939
windsofchange
Bannato

Quote:
Provare per credere win,e poi non hai un calo delle alte,che di origine sono fin troppe,hai un aumento delle basse frequenze e un senso maggiore di spazialità,prova win costa una stupidata,poi mi saprai dire,non prendere paura per il fischio che dicono,sarà l'ultima cosa a qui penserai,anche perchè inudibile dal momento che clikkerao play.
Con le mie e3c le frequenze alte sono già pochine e il fiio le ammazza ulteriormente a quanto leggo in giro.
http://www.anythingbutipod.com/archi...ini-review.php

Aspetterò il nuovo e vedremo, sono un'ascoltatrice che odia equalizzare e aggiungere troppi effetti e di conseguenza mi fa un po' paura sto cosetto
Old 10-11-2008, 07:09   #12940
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salce chi conosce il T-logic 237?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian