Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 13:02   #12781
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
scusate potreste indicarmi il miglior lettore mp3 Touch per rapporto qualita' prezzo ?

Non vorrei spendere oltre i 130 euro
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:38   #12782
GioXyX
Junior Member

L'Avatar di GioXyX

Iscritto dal: Oct 2008
aposto?

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Avete qualche info sui nuovi lettori Brondi ?
Non mi sembrano affatto male.

MP4101
MP4204
do u speake english ? please help me whit a firmware for BRONDI MP4101 G and a tool upgrade... you can send me a arhive whit them at my mail ???
GioXyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:56   #12783
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi
scusate potreste indicarmi il miglior lettore mp3 Touch per rapporto qualita' prezzo ?

Cowon D2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:01   #12784
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da GioXyX Guarda i messaggi
do u speake english ? please help me whit a firmware for BRONDI MP4101 G and a tool upgrade... you can send me a arhive whit them at my mail ???
Hi. I'm sorry but there is no firmware to upgrade your Brondi...it's reported here:

Quote:
Risultato: non è stato rilasciato ancora alcun firmware dalla Brondi :crii
però ne è stato fatto uno per il modello Brondi Mp4 Plus, il quale sembra avere come unica differenza dall'MP4002G la capienza (1Gb il primo, 2Gb il secondo).

comunque scusate se lo dico, ma il mio parere è che non ci sono tante speranze di vedere aggiornamenti firmware o altro per questo brondi, dopotutto non mi pare che lettori marchiati brondi spopolino ovunque...
A little translation:

No firmware released from Brondi. But there is a firmware for Brondi Mp4 Plus, you can try it.

But i'm sorry, i don't think we'll see an upgrade...after all, i don't think Brondi is so much popular...

Byez
Old 24-10-2008, 17:51   #12785
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi

una lettera e un numero per dirti il migliore ovviamente :
D2
vai tranquillo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:39   #12786
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
straconfermo
aiutatemi a capire thx
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:04   #12787
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
aiutatemi a capire thx
guarda un pò qui
Old 24-10-2008, 21:17   #12788
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti.

il mio cowon iaudio m3 da 20g è ormai al capolinea e sono in procinto di comprare un nuovo lettore.

premetto che sono ovviamente orientato vs un prodotto touch screen.
ho sentito parlare di questo cowon d2. essendomi trovato abbastanza bene con questa marca sarei orientato propio verso quest'ultimo. anche per via dell'espandibilità tramite sd.

detto questo non ho simpatie particolari per un marchio piuttosto che un'altro.
ho visto ad esempio che è uscito il nuovo ipod touch, così come il creative zen xfi (che non è touch, ma ha una nuova tecnologia per l'audio). non ultimo anche il samsung.

la cosa che più mi preme è la qualità audio. l'estetica e tutto il resto li tengo in considerazione, ma solo in secondo piano.

una cosa che mi fa storcere il naso del d2 è lo schermo un po' piccolo che risulta scomodo (non per niente danno il pennino). in questo sia samsung che ipod mi paiono migliori.

altra cosa, per chi ha avuto l'm3 e ora possiede il d2, che differenze sussitono nella qualità audio?

p.s. l'ipod touch ha la memoria espandibile tramite sd?

grazie a tutti per l'attenzione.

EDIT: ho visto solo ora che sono in dirittura d'arrivo i nuovi o2 ed s9 della cowon. a sto punto aspetto qualche review di questi ultimi prima di decidere quale acquistare.

Ultima modifica di mt_iceman : 24-10-2008 alle 21:49.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:18   #12789
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
provo a risponderti
la differenza sostanziale tra hard disk e memorie flash è più che altro di dimensioni/stabilità
mi spiego meglio i lettori con hard disk possono avere grandi capienze ma allo stesso tempo dovendo supportare un hard disk dovranno essere "grandicelli" vedi ipod classic mvision ecc...
come capienza le memorie hd possono raggiungere dimensioni di oltre 100 giga
mentre le memorie flash attualmente raggiungono massimo 32 giga
come spazio vincono le hd discorso completamente ribaltato invece se parliamo di stabilità
le hd essendo memorie in continuo movimento sono sensibili ai spostamenti e alle botte provocando spesso saltelli dei pezzi che si ascoltano se subiscono tali azioni
cosa che non capitano con le memorie flash
ed essendo anche piccoline permettono alle case costruttrici che usufruiscono di tale tecnologia di poter costruire uno chassis minuscolo
te lo spiegato maccheronicamente
No, l'hai spiegato molto bene :-)
Diciamo che a immaginare che un HD possa essere più delicato c'ero arrivato pure io (difatti, vedi che fine ha appena fatto il mio vecchio Acer....strano ma "già" dopo un anno ci ero affezionato).
Quello che non immaginavo era che le flash card potessero arrivare a 32 Gb; credevo massimo 8 o giù di lì (insomma, sono rimasto indietro di un anno, "epoca" d'acquisto del precedente lettore :-))
Poi, potrà sembrare strano ma per me le dimensioni dell'acer non rappresentavano un problema (9.5 x 6.5 x 2).....e non ho mai ascoltato "saltelli" durante l'ascolto, però posso dirti che alle volte quando eliminavo un file dal menu del lettore mi si inchiodava e non si poteva neanche più spegnere se non resettandolo con una graffetta, non so se sia una cosa comune o meno.
Comunque sentire l'HD che girava mi dava una sensazione molto vintage...e mi mancherà

Grazie per la tua opinione
e grazie e tutti quelli che mi hanno dato una mano finora.
Myotis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:56   #12790
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Rispondo a quello che so.
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
una cosa che mi fa storcere il naso del d2 è lo schermo un po' piccolo che risulta scomodo (non per niente danno il pennino). in questo sia samsung che ipod mi paiono migliori.
Dipende da vari fattori.
Sarà che ho delle dita normali (non alla Gianni Morandi né alla Galeazzi per intenderci...), ma il pennino è rimasto nella sua sua bustina da quando mi è arrivato il lettore!
Forse l'unico problema che ho trovato è stato con lo scorrimento di un traccia ( puoi scorrere un pezzo semplicemente puntando sulla barra di progressione dello stesso), nel senso che ogni tanto non riesco a selezionare al primo tentavo quel che vorrei!
Poi, vabbè, Apple è tra i n.1 in questo campo quindi ovvio che il suo touch sia migliore.
Quote:
p.s. l'ipod touch ha la memoria espandibile tramite sd?
No, non c'è e mi sembra una cosa completamente contraria allo spirito della Apple, soprattutto per le politiche sui prezzi (per dire tra il modello da 16 GB e quello da 32 GB ci sono ben 100 € di differenza!! Una sd da 16GB costa neanche 40 €... ).
Quote:
EDIT: ho visto solo ora che sono in dirittura d'arrivo i nuovi o2 ed s9 della cowon. a sto punto aspetto qualche review di questi ultimi prima di decidere quale acquistare.
Sì, ma bisogna vedere che fascia di mercato copriranno: se faranno oggetti con schermi strafighi, molto costosi e meno compatti... ci sarà gente che comunque preferirà loro il D2 (o l'iAudio7) per questioni cruciali tipo durata batteria, porabilità ed economicità!!!
Oltre al fatto che nessuno dei due nuovi lettori - se ben ricordo! - sarà espandibile ( personalmente è il motivo per cui ho preferito il D2 all'iAudio 7, altrimenti avrei puntato su quest'ultimo) !
In ogni caso aspettare la loro uscita potrebbe essere saggio per vedere se il D2 cala di prezzo, cosa non sicurissima perché Cowon è piccolina come azienda. Io comunque non ho resistito tanto, ero in astinenza da troppo tempo

Idomeneo
Old 25-10-2008, 08:12   #12791
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Rispondo a quello che so.

Dipende da vari fattori.
Sarà che ho delle dita normali (non alla Gianni Morandi né alla Galeazzi per intenderci...), ma il pennino è rimasto nella sua sua bustina da quando mi è arrivato il lettore!
Forse l'unico problema che ho trovato è stato con lo scorrimento di un traccia ( puoi scorrere un pezzo semplicemente puntando sulla barra di progressione dello stesso), nel senso che ogni tanto non riesco a selezionare al primo tentavo quel che vorrei!
Poi, vabbè, Apple è tra i n.1 in questo campo quindi ovvio che il suo touch sia migliore.

No, non c'è e mi sembra una cosa completamente contraria allo spirito della Apple, soprattutto per le politiche sui prezzi (per dire tra il modello da 16 GB e quello da 32 GB ci sono ben 100 € di differenza!! Una sd da 16GB costa neanche 40 €... ).

Sì, ma bisogna vedere che fascia di mercato copriranno: se faranno oggetti con schermi strafighi, molto costosi e meno compatti... ci sarà gente che comunque preferirà loro il D2 (o l'iAudio7) per questioni cruciali tipo durata batteria, porabilità ed economicità!!!
Oltre al fatto che nessuno dei due nuovi lettori - se ben ricordo! - sarà espandibile ( personalmente è il motivo per cui ho preferito il D2 all'iAudio 7, altrimenti avrei puntato su quest'ultimo) !
In ogni caso aspettare la loro uscita potrebbe essere saggio per vedere se il D2 cala di prezzo, cosa non sicurissima perché Cowon è piccolina come azienda. Io comunque non ho resistito tanto, ero in astinenza da troppo tempo

Idomeneo
intanto grazie per le risposte.

esattamente, come hai capito anche tu, l'attesa dei nuovi prodotti iaudio è anche rivolta non solo a carperne le caratteristiche, ma anche che si rifletta sui prezzi del d2. tanto non ho fretta (relativa, perchè cmq l'm3 funziona a fatica). alla fine dovrebbero essere in uscita propio in questi giorni.

tnx
Old 25-10-2008, 11:21   #12792
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io la politica cowon di questi ultimi pezzi non la capisco, produrre un s9 bellissimo e fare in modo che una studentessa squattrinata (a caso) non se lo possa nemmeno sognare...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:23   #12793
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
guarda un pò qui
thx.Come un fessacchiotto avevo visto quello con radio DAB ,adesso si spiega il prezzo
Old 25-10-2008, 11:40   #12794
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io la politica cowon di questi ultimi pezzi non la capisco, produrre un s9 bellissimo e fare in modo che una studentessa squattrinata (a caso) non se lo possa nemmeno sognare...
Boicottali...mica ti obbliga nessuno a comprarli.

Ci deve essere sempre una soglia di prezzo oltre la quale tu non dovresti piu' guardare, altrimenti anche io dovrei incaxxarmi perche' non mi posso permettere una ferrari?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:45   #12795
jennyhetfield
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto per la scelta di un lettore mp3.
Ho letto qua e là la vostra competenza e sono certo che saprete darmi i consigli giusti.
LE CARATTERISTICHE CHE CERCO SONO QUESTE:
- Possibilita' di raggruppamento in cartelle (per divisione in generi ecc...);
- Possibilita' di randomizzare le cartelle a piacimento (cartella singola, piu' cartelle a scelta, tutte le cartelle);
- Ampia capienza (dai 20 gb in poi);
- Buona autonomia della batteria (che è sempre sopperibile con un buon caricabatterie multiplo da auto, dato che il suo utilizzo sara' quasi esclusivamente all'interno di un abitacolo...ma ovviamente piu' autonomia c'è, meglio è);
STOP, tutto qui, poche pretese diciamo.

ASSOLUTAMENTE NON INDISPENSABILI:
- Riproduzione di foto e video;
- Registrazione vocale;
- Design accattivante e/o piccole dimensioni;
- Riproduzione di formati diversi dall'Mp3 classico;

Se il prezzo è risaputo bene...altrimenti tra i vari consigli che vorrete darmi magari scelgo quello che convince di piu'.

Concludo dicendo di aver acquistato e provato in passato un Acer MP330, rimanendo assolutamente deluso dall'impossibilità di 'sfogliare' le canzoni immesse nel lettore con la dovuta velocita' (per un lettore di grandi dimensioni che puo' contenere anke 20.000 canzoni credo sia un dettaglio fondamentale), cosa che col mio attuale Creative Zen Touch da 20 gb (che ha in meno l'impossibilità della suddivisione in cartelle) è assolutamente istantanea. In piu' l'Acer permetteva il random solo (se nn ricordo male) ed esclusivamente all'interno della cartella prescelta. Risultato? Ho esercitato il mio diritto al recesso, fortunatamente.

Aspetto ansioso i vostri consigli...grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
jennyhetfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:43   #12796
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
dove ?
http://www.ciao.it/Cowon_D2_2_GB__1124613
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:28   #12797
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
si parlava del 4 gb
Old 25-10-2008, 15:41   #12798
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
si parlava del 4 gb
io parlavo del 2 gb e l'avevo chiaramente specificato anche perchè con la differenza di prezzo tra il 2 e il 4gb mi compro una sd da 8gb per un totale di 10gb...... quale è meglio?
Poi ognuno la vede a modo suo perchè magari gli scoccia di portarsi più sd appresso ma per me è meglio cominciare così e espanderlo in seguito quando ne avrò la necessità
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:11   #12799
panta78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti ,un consiglio please...
sono indeciso tra il sony nwze da 8 gb a 99euro....
oppure
samsung t10 8 gb sempre a 99....

mi fa voglia il samsung per il bluetooth ma preferisco il sony per i pulsanti
come primo impatto...
è un problema anche vederli accesi perchè dove sono andato li avevano solo scarichi....

qualità audio e di auricolari????
cosa ne dite?
grazie
panta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:01   #12800
Brainstorm_80
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi,
non scrivo molto ma vi seguo sempre costantemente, soprattutto questo thread ora che sono in procinto di cambiare il mio vecchio micro zenc che mi dà parecchi problemi a livello di connessione col pc.
I requisiti che cerco sono:

-memoria flash (non voglio più hard disk, troppo delicati e vengono riconosciuti a fatica da periferiche tipo play3...voglio un lettore visibile da qualunque periferica, senza software particolari da installare, mp3 trascinabili a proprio piacimento...)
-capienza di 8gb
-qualità audio sopra la media
-interfaccia normale, NON touch
-prezzo dai 100 ai 150 euro max
-se possibile, di dimensioni non enormi o cmq come il mio vecchio micro zen.

Detto questo, spulciando questo forum, mi son fatto un'idea su alcuni nomi:
-cowon iaudio i7- sembra veramente buono in qualità di riproduzione, durata batteria ecc...un po' spesso ma pazienza.
-cowon iaudio u5-non ho trovato thread appositi per questo...è una valida alternativa all'i7? lo chiedo perchè sembra molto più snello dell'i7 e sulla qualità audio cowon nn dovrebbe mai tradire.
-Iriver e100- non mi pare uscito, ma è veramente bello, penso suoni bene.

Infine accetto pareri anche su altri modelli sony, samsung (a proposito, come suonano questi rispetto ad un cowon o un iriver? molto peggio?)

Grazie mille in anticipo, spero di chiarire questi dubbi...
Brainstorm_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian