Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 14:01   #12461
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
insomma, sei d'accordo con me

non mi hai detto però qual'è il lettore mp3 più sottile esistente

Te lo dico io:
http://www.anythingbutipod.com/archi...mp3-player.php

Per quelli più conosciuti:
http://reviews.cnet.com/4321-6450_7-6545240.html
alla voce DEPTH ovviamente e considera che sono pollici.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:04   #12462
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
beh, personalmente, come prima cosa nella scelta del lettore mp3 metto la qualità e la potenza audio, perchè a me la musica piace ascoltarla alta (molto alta, credo si sia capito ) e pulita.

Poi, sono d'accordo con te che se il prodotto è fashion è meglio, se è bello meglio, ma prima di tutto deve darmi qualità e putenza audio. E facendo la prova con ipod nano di mia sorella (quello vecchio) ti assicuro che sia come putenza che come qualità è indietro anni luce rispetto al D2. Che poi invece sia bellissimo e il D2 sia solo carino, posso concordare con te, anche io mi aspettavo che il D2 fosse più sottile per dire.
questo non inficia assolutamente quello che voglio dire. anch'io ho fatto una scelta di questo tipo..altrimenti non avrei comprato il L-player, mi sarei comprato un nanetto, che nonostante quello che wind dice, non sarà all'altezza del d2, però sempre un tipo di scelta è!! a quel prezzo poi..ma quello che sto scrivendo è che metterci dentro tecnologia, intendo dentro la bellezza...e di tecnologia c'è dentro, prendo ad esempio l'ipod, ci vuole una capacità di design non indifferente. Ecco perchè le fabbriche di treni, ad es., chiamavano pininfarina e non chang chi...ove addirittura prima faccio il disegno e i bravi tecnici ci devono infilare la tecnologia...Io dico che non si deve, a priori, in un thread dedicato alla scelta di un mp3, e poi in Italia, scartare il design, che è quello che in OGNI PRODOTTO aggiunge valore, e che valore!
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:05   #12463
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Per quelli più conosciuti:
http://reviews.cnet.com/4321-6450_7-6545240.html
alla voce DEPTH ovviamente e considera che sono pollici.
azz sottilissimi veramente. Secondo te tra questi ultrathin quali sono i 2 migliori per qualità audio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:20   #12464
windsofchange
Bannato

Quote:
azz sottilissimi veramente. Secondo te tra questi ultrathin quali sono i 2 migliori per qualità audio?
Sicuramente non gli aipod. Il sony e basta ovviamente.
A tal proposito, leggete che bella recensione sul nuovo aipod:

http://reviews.cnet.com/mp3-players/...ml?tag=reviews

Se vi serve una mano, in the bad c'è scritto che la qualità audio è solamente nella media (sebbene only average significhi mediocre, ma non giriamo il dito nella piaga che qua muore qualche fan della mela ). Ancora fans della bellesssssa e basta o pensiamo alle qualità intrinseche dei lettori???
Old 01-10-2008, 14:22   #12465
Nerocielo

Quote:
grazie mille

Quote:

Se vi serve una mano, in the bad c'è scritto che la qualità audio è solamente nella media (sebbene only average significhi mediocre, ma non giriamo il dito nella piaga che qua muore qualche fan della mela ). Ancora fans della bellesssssa e basta o pensiamo alle qualità intrinseche dei lettori???
A me neanche piace esteticamente, preferisco il nanovideo vecchio
Old 01-10-2008, 14:25   #12466
windsofchange
Bannato

Quote:
grazie mille

A me neanche piace esteticamente, preferisco il nanovideo vecchio
A me non sono mai piaciuti, il nano 3g però è una patatazza inguardabile lo devi ammettere.
Old 01-10-2008, 14:49   #12467
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

wind sinceramente a me non è che mi frega l'only average riferendosi al suondstage degli ipod a me frega moooolto di più il very very very good dell'IAUDIO riferendosi ai prodotti IAUDIO
tornando seri
a mio avviso il successo degli ipod è dovuto proprio al fatto che se ne parla (e quando di una cosa se ne parla in continuazione suscita l'interesse della gente) da che mondo è mondo è funzionato sempre cosi in tutti i campi
io direi di considerarli lettori normali (quindi trattati come tali)
penso sarebbe meglio evitare frasi (molto solite) tipo:
altro che ipod
è meglio dell'ipod
e tante altre frasi
cosi facendo non si fa altro che parlare di un prodotto normale che non vale ben altri prodotti decisamente superiori tipo i sony e samsung
poi a chi vuole un lettore solo per l'estetica non avrà bisogno di questo forum dato che essendo un parametro soggettivo (l'estetica) può tranquillamente scegliere da solo
il forum serve a chiarire tecnicamente la qualità dei prodotti non chi è più bello e chi meno
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:24   #12468
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quindi IAUDIO 7, un t2 bello piccolo o un sony?? Che dite?
I nuovi iaudio quando dovrebbero uscire?

edit: sulla baia vendono gli iaudio 5 1gb a 11 euro+spedizione, quasi quasi intanto me lo ricompro!

Ultima modifica di lamalta : 01-10-2008 alle 15:51.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:12   #12469
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
chi vuole un lettore solo per l'estetica non avrà bisogno di questo forum dato che essendo un parametro soggettivo (l'estetica) può tranquillamente scegliere da solo
il forum serve a chiarire tecnicamente la qualità dei prodotti non chi è più bello e chi meno
Ecco questo è un discorso che concordo in pieno,il ragazzino che vuole l'ipod per poter andare a scula a far vedere che ha la mezza mela belle mani,non viene sicuramente qui a chiedere consigli sulla qualità audio,sebbene ha adsl e naviga almeno 4 ore al giorno nel web.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:35   #12470
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ecco questo è un discorso che concordo in pieno,il ragazzino che vuole l'ipod per poter andare a scula a far vedere che ha la mezza mela belle mani,non viene sicuramente qui a chiedere consigli sulla qualità audio,sebbene ha adsl e naviga almeno 4 ore al giorno nel web.
il ragazzino che va a scuola con l'ipod forse ne saprà più di te e di me. questo te lo posso assicurare visto che mia figlia qualche amico/a ce l'ha.... nelle scuole gli ipod non sono la maggioranza, sono la normalità. eppure capiscono di musica e di audio....tu mi dirai: li comprono per non sfigurare davanti agli altri. sì, è proprio così. Andare in giro con uno sfigato d2 o un L-player (?) o sony etc. saresti tenuto fuori - così come sei tenuto fuori qui, è la legge della mandria - solo che tra i giovani va di moda la roba firmata, chic, poi, quando saranno più grandi e i soldi scarseggieranno, diranno anche loro: che cretini quelli che si vestono trendy...
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:12   #12471
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
il ragazzino che va a scuola con l'ipod forse ne saprà più di te e di me. questo te lo posso assicurare visto che mia figlia qualche amico/a ce l'ha.... nelle scuole gli ipod non sono la maggioranza, sono la normalità. eppure capiscono di musica e di audio....tu mi dirai: li comprono per non sfigurare davanti agli altri. sì, è proprio così. Andare in giro con uno sfigato d2 o un L-player (?) o sony etc. saresti tenuto fuori - così come sei tenuto fuori qui, è la legge della mandria - solo che tra i giovani va di moda la roba firmata, chic, poi, quando saranno più grandi e i soldi scarseggieranno, diranno anche loro: che cretini quelli che si vestono trendy...
Non proseguo nel discorso altrimenti andiamo troppo OT e poi kewell ci fà il mazzo.
Old 01-10-2008, 19:26   #12472
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
????

chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale...perchè non sono marchi consumer come pioneer,jbl..etc....in questo forum sono un po infelice....la gente crede solo al duopolio (winds-aliluigi)...io possiedo iaudio dal lontano 2006....shure dal 2007.....e posso dirvi che il pod non è affatto male...non ne faccio una questione di estetica....sicuramente è una questione soggettiva...non metto in discussione cowon...perchè sono i migliori...però chiamare Izozz l' ipod mi sembra eccessivo....anteporre i samsung agli apple....significa che non si ha un orecchio selettivo

??????????????????
Old 01-10-2008, 20:07   #12473
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Dico la mia

/OT per la questione ipod non ipod secondo me è una questione di qualità/prezzo ma nella qualità entrano molte voci tra cui "qualità audio/qualità video/software di gestione/software per interfacciarsi al PC/regolazioni (equalizzatore, impostazioni varie)/durata batteria/prezzo al gb/funzioni extra(radio rds, bluetooth, ecc..)
e secondo me, e ripeto secondo me, l'ipod costa troppo per quel che offre OT/
Old 01-10-2008, 21:43   #12474
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi
chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale...perchè non sono marchi consumer come pioneer,jbl..etc....in questo forum sono un po infelice....la gente crede solo al duopolio (winds-aliluigi)...io possiedo iaudio dal lontano 2006....shure dal 2007.....e posso dirvi che il pod non è affatto male...non ne faccio una questione di estetica....sicuramente è una questione soggettiva...non metto in discussione cowon...perchè sono i migliori...però chiamare Izozz l' ipod mi sembra eccessivo....anteporre i samsung agli apple....significa che non si ha un orecchio selettivo

??????????????????
E allora che dovrei dire quello che mi dici te??

Che iaudio hai???
Che shure hai??
Il tuo iaudio suona uguale al tuo ipod??
Uno come aliluigi e wind che il primo ha avuto diversi ipod e poi ha provato iaudio sentendo una NETTA differenza,che deve consigliare??
Ancora ipod forse??

Poi comunque non vedo consigliare solo cowon,ma anche sony samsung iriver ecc ecc...

ma tu un'ipod ce l'hai??
Se si quale??
Non pensare alla mia risposta come ad un attacco,ma non sapevo propio come risponderti,te ne esci con
Quote:
chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale.
Che me ne frega a me se B&W,Mark Levinson fa prodotti per l'ipod,ma propio nulla,io ho ipod e cowon,e l'ipod soppravviveva ancora per correre,adesso uso solo il D2,ma tutta un'altra sensazione di musica,perciò se B&W,Mark Levinson non si mettono a fare pezzi per cowon,imho è solo e ripeto SOLO mossa commerciale e nient'altro.

Se una persona viene inquesta sezione e chiede consiglio su un lettore con ottimo audio io gli consiglio cowon,poi in base a quel che vuole anche altri lettori,se poi vengono chiamati icess è anche per scherzarci sopra.

lMorale della favola,secondo me l'ipod non vale i soldi che costa,anche se è fatto con buon materiali e dentro ha una buona tecnologia,però manca il succo di chi vuole ascoltar musica di alto livello,(OVVIAMENTE PARLANDO DI LETTORI PORTATILI) se poi unolo vuole prendere faccia pure,mica gli dico che è un pirla,io quando ho aquistato il D2 ho ringraziato aliluigi,e il primo giorno di ipod quando ho cominciato ad ascoltarlo volevo piangere,avevo speso 139€ per 2gb di musica mediocre,ma è anche vero che i prezzi li hanno un pò limati rispetto l'anno scorso.

Ho editato per evitare una discussione infinita OT

Ultima modifica di RoBy46 : 01-10-2008 alle 22:11.
Old 01-10-2008, 21:46   #12475
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi

??????????????????
per prima cosa io non ho mai osato chiamarlo izozz l'ipod
io per prima dico che l'ipod è un buon prodotto che suona bene ma che costa uno sproposito per quello che vale (d'altronde non è anche completo come prodotto)
anteporre i samsung agli ipod non solo si ha un orecchio selettivo (di certo se si è obbiettivi penso pure un gatto si accorgerebbe della migliore qualità audio del samsung n.d.r.) dire il contrario cioè che l'ipod suona meglio del samsung si fa cattiva informazione
comunque è una discussione personalmente insignificante dato che dare tanta importanza a un lettore buono ma normale è fuori luogo (so come suonano e so tutto di loro non per niente ne avrò avuti 4/5 ) io parlero del D2 dei sony dei samsung perchè per me sono sinonimo di qualità e serietà verso i clienti dato che non costano uno sproposito per quello che danno e hanno sicuramente una qualità migliore degli ipod (che fanno solo leva sulla massa e sulla moda)
qui non c'è nessun dupolio ne wind e ne io e queste affermazioni sono letteralmente fuori luogo
io wind come altri consigliamo per la qualità ed è ovvio che se parliamo di qualità l'ipod viene dietro a colossi come la IAUDIO iriver samsung sony non c'è nulla da fare
se poi volete parlare di estetica è un altro discorso io parlero solo di qualità e caratteristiche
spero di non essere più mensionato con affermazioni fuori luogo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:56   #12476
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
e questo significa capirne di musica??
Andiamo bene... ma poi dici che tua figlia di amici a scuola ne ha,e quindi??
Non capisco,intendi forse dire che ha amici che si intendono di musica?? Ho capito bene??
E a lei chi gli dice che si intendono di musica se poi mi scrivi quello che che ti ho quotato??
Poi scusa tu che ne sai quanto ne so io??
Mi sa che non hai capito il discorso di arcierone.

Messo in maniera più diretta ho capito che:
1) gli amici della figlia di arcierone, capiscono di musica;
2) nonostante capiscano di musica per non "sfigurare" davanti agli altri, prediligono marchi trend.

Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:05   #12477
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Se è così ho capito male.
Ho anche editato il post sopra per evitare SUPER OT

Ultima modifica di RoBy46 : 01-10-2008 alle 22:13.
Old 01-10-2008, 22:16   #12478
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se è così ho capito male.

Però se è come dici i ragazzi non sono troppo messi bene,essere tagliati fuori perchè non si ha un'ipod....va beh e cosi l'italia mal va....
Mi chiedevo una cosa in questa stucchevole diatriba iPod vs. altri (o D2, come volete... ): perchè nascondete a voi stessi che la moda ha ovviamente intaccato anche il mondo dell'audio portatile? Oppure, al contrario, perchè non ne prendete atto come in ogni altro campo (abbigliamento, auto, ecc...)? Dico questo a prescindere dalla qualità, ovviamente.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:27   #12479
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Mi chiedevo una cosa in questa stucchevole diatriba iPod vs. altri (o D2, come volete... ): perchè nascondete a voi stessi che la moda ha ovviamente intaccato anche il mondo dell'audio portatile? Oppure, al contrario, perchè non ne prendete atto come in ogni altro campo (abbigliamento, auto, ecc...)? Dico questo a prescindere dalla qualità, ovviamente.
Chi è che non ne prende atto,questo è ben risaputo,non per questo però mi vado a prendere un lettore solo se è bello esteticamente.

Io sono uno di quelli che per un jeans ci spende dai 140-190€,ne prendo meno ma li prendo che mi calzano bene,non è una regola,però gli altri modelli non riescono a calzarmi bene.C'è gente invece che se ne sbatte dell'estetica sui vestiti,e lo rispetto,io me ne sbatto sull'estetica del lettore,intendiamoci,se l'ipod suonasse come il D2 avrei solo l'ipod.

Tornando al discorso moda,il jeans lo metti per estetica,non solo per non essere nudo,il lettore lo usi per sentire buona musica,credo che le cose cambino,imho.

Ovviamente se trovassi jeans a 20€ che mi calzano bene non esiterei a lasciare quelli a caro prezzo sugli scaffali,non è un fatto di marca....
Old 01-10-2008, 22:31   #12480
Nerocielo

con un budget di 50 euro che lettore ultrathin potrei prendere? (riportiamoci IT....)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian