|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11561 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Se per cuffie esose intendi le shure di alta gamma oppure in-ear omologhe nei dati di targa, anche in virtù della loro impedenza consistente non vedrai il volume peggiorare, vista la sensibilità superiore. Come detto prima, 3/4 Db di sensibilità a favore sono mooolto difficili da perdere con differenze "limitate" di impedenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11562 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11563 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
-avvicinando la sorgente sonora al timpano aumenta l'intensità sonora -Isolando parzialmente il suono dal rumore esterno variamo il rapporto tra "segnale e rumore" indi aumentiamo la solita "intensità". Anche le in-ear migliori però non isolano completamente indi se "ascoltiamo" musica in un luogo rumoroso essa ci parrà ad un volume inferiore. Se avessi fatto il test in auto a 100kmh con finestrini aperti probabilmente i sony l'avresti consifderato insufficiente. Aggiungiamo poi che l'hai ascoltato senza i tuoi brani ( magari l'avresti considerato migliore o peggiore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11564 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non me ne voglia aliluigi, niente samsung e sony, che li conosco bene, volevo qualcosa di esotico da regalare o iriver o cowon. iriver fa prodotti meno costosi
e l-player dicono che è il prodotto che soppianterà il Iriver clix2. nessuno ne sà, a quanto pare niente di questo prodotto appena uscito. sapete che faccio? faccio da cavia, lo ordino e vi faccio un riassuntino. contenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() partiamo dal fatto tu dici che i valori in mW non sono importanti opinione tua non mia io ho avuto l'mVision 30 mW x 2 sony 10 mW x 2 samsung t10 20 mW x 2 IAUDIO D2 37 mW x 2 e cosa mooolto strana mi sono trovato con i loro valori (parlo maccheronicamente) infatti il D2 è il più potente dopo viene il mVISION poi il samsung e infine il sony il mezzo che mi ha permesso di notare queste differenze non sono stati i valori ma bensi le mie orecchie ![]() io invece mi fiderei moooolto di meno quando si parla di qualità audio dato che quello si che è un dato "aleatorio" e non una cosa che ha una sua misura è molte volte gli utenti giudicano a priori il migliore il proprio lettore fortunatamente il D2 ha un consenso unanime per questo viene giudicato senza dubbio (e a ragione dico io) il migliore come qualità audio p.s. discorsi troppo tecnici mi sembra aria fritta qua si parla di lettori e non di hi-fi so benissimo che l'alta fedeltà non è un termine che appartiene a questi apparecchi ho pure io un ottima strumentazione per la casa qualcosina la capisco con il D2 ascolto spesso tra 24-26/50 che è un volume più sostenuto del volume massimo del sony 30/30 e ti garantisco che è abbastanza alto il volume a quei valori (possono confermarlo i possessori del D2 O i7) quindi il volume lo utilizzo (per me è fondamentale) ma non sono cosi "scemo" da utilizzare tutta la potenza perchè il lettore me lo permette comunque qualche volta mi sono affacciato sui 30/50 ![]() la mia non è una polemica ma se mi dici che i mW sono un valore "aleatorio" e io per mia esperienza invece ho notato (con tanto di prove) che invece è un valore esatto e giusto che dico la mia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11566 | |
Senior Member
|
Quote:
il confronto l'ho fatto con il D2 in tempo reale infatti avevo anche il D2 quindi centro commerciale o meno la potenza massima del sony a 30/30 risultava inferiore alla meta della scala del D2 25/50 provato e riprovato ovvio il tuo discorso fila giustamente se non avrei provato il D2 in quel momento ma fortunatamente me lo porto sempre appresso il mio "leoncino" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'iriver è un colosso in questo campo non a torto viene paragonata alla IAUDIO io non ho mai avuto il piacere di provare un iriver mi piacerebbe molto fai benissimo a prenderlo ma sai che ti tocca? essere torturato a vita ![]() ma no una bella recensione e passa la paura ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11568 |
Senior Member
|
Aggiungiamo poi che l'hai ascoltato senza i tuoi brani ( magari l'avresti considerato migliore o peggiore
![]() sulla qualità audio nulla da dire quest'ultimo sony ha una qualità audio elevata ma mi sembra di averlo sempre detto ovvio se aveva dentro "i miei brani" era meglio ma tra 72 (non li ho sentiti tutti ma molti li ascoltavo per 20/30 secondi solo un 4/5 canzoni per intero) pezzi mi sono fatto un idea della qualità che è ottima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11569 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il concetto non è sbagliato, sei tu che non hai capito il mio post. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11571 |
Member
|
confermo i 10 mW per i Sony A82x (fonte Sony US)
nonostante tutto rinnovo i miei complimenti a questo lettorino...e una cosa che mi sta stupendo veramente a parte la qualita' audio e' la durata della batteria...da quando lo ho caricato la prima volta, dopo l'acquisto, non lo ho piu' caricato...e ha ancora la batteria al max... ![]()
![]() |
#11572 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11573 |
Member
|
specifiche Cowon S9:
"Not all details were known about the S9 when it was first discovered on Cowon's site, but the full specs are now out on what seems to be one of the new big things this year. We already knew the player has a 3.3" AMOLED screen with a resolution of 272x480. AMOLED screens are capable of lighting themselves and does not require backlighting like LCD screens. The Bluetooth support is listed as A2DP and AVRCP compatible which means audio streaming and remote controlling, and no support for headset mode or file transfer is listed. The interface will auto rotate as you turn the player and be flash, so hopefully that means it's skinable right out of the box. With a 500 MHz dual core CPU it should hopefully be rather quick. It comes with 9 EQ presets and like other Cowon players it does both Ogg Vorbis and FLAC. Size wise it will be 57.08 x 105.75 x 12.7 mm It's the video aspect of the S9 that will disappoint many people. It only plays at the screens native resolution, which is rubbish in my opinion. This is most likely to make sure such players as the O2 have a market as well, but in doing so they limited a player which could be the new big hit and native Xvid support without resolution limits would definitely help towards that. It does do WMV and AVI (prob Xvid) like the D2 and h.264 has been added as a third supported video format. This means better quality per megabyte of data, and it might mean it will play back PSP formatted video. Don't get your hopes up however as h.264 compatible portable players tend to be extremely picky on what they will play back. The video support will do the job, but it could have been soooo much better - especially since the player has TV out, a feature that was barely a novelty on the D2. Lastly, the capacity. A lot of people have been pointing out that this thing doesn't have memory expansion, something that's become a must have after the reign of the D2. With capacities up to 16GB at release and 32GB later, it isn't ever capable of reaching the D2's 48GB combined storage space. Not to mention the 32GB version will most likely be rather expensive, maybe more than people are willing to pay. So the question that remains is this, will you still want one after seeing the limitations?If so, it will be out in October."
![]() |
#11574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
salve a tutti e scusate se mi intrometto...
non volendo aprire un topic apposito, volevo sapere se qualche anima pia potesse consigliarmi un buon lettore mp3... vi spiego cosa cerco...prima di tutto, la riproduzione fedelissima e perfetta...non so quali valori indicare ma ho sempre avuto iPod e mi ci trovavo bene ma qualcosa in più sarebbe meglio. La batteria deve durare parecchio, non mi interessa che riproduca film o roba del genere e la memoria dev'essere almeno di 8 gb... ah, ultima cosa ma forse la più importante...conoscete qualche lettore che abbia un telecomando a filo per poter cambiare le canzoni? Vi spiego, vado all'uni col treno e il lettore è nella borsa...comodo e tranquillo fino a quando non devo cambiare canzone...mi scoccia doverlo tirare fuori ogni volta...che voi sappiate esiste un prodotto del genere? grazie a tutti, saluti!
![]() |
#11576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Samsung T9 8 giga...ottima qualità audio e autonomia,io riesco a navigare tra i menu tenendolo comodamente in tasca...oppure i nuovi sony della serie A8**
![]() |
#11577 |
Senior Member
|
ho visto quelli che mi hai consigliato...l'unica cosa che non mi convince è che per il sammy si deve usare il software proprietario per passare la musica mentre il sony (molto più bello a mio avviso) non ha il registratore vocale che per me è necessario...
e poi il sammy sulla baia l'ho trovato solo da 2gb... ![]()
![]() |
#11578 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Philips SA3285, Creative Zen Mozaic
Buongiorno,
anch'io cerco un consiglio da esperti dei lettori Philips SA3285 e Creative Zen Mozaic con 8GB per scegliere quale acquistare. Mi interesserebbero le seguenti informazioni: - si possono creare delle playlist su PC e poi trasferirle sul lettore (so già che è possibile crearle direttamente sul lettore, ma io vorrei creare le playlist sul pc)? - secondo voi avrò problemi se gestisco i lettori con una macchina virtuale XP definita usando vmware (in genere i dispositivi USB mi funzionano bene)? - in generale quale dei due mi consigliate; ci sono alternative altrettanto valide in quella fascia di prezzo? ![]() Corraz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Non è vero...io ce l'ho...cambiando il FW con quello coreano (si puo fare senza perdita di funzioni,garanzia e lingua italiana) lo vedi come memoria di massa e usi il drag n drop.Fidati è mooolto buono come lettore.Se poi vuoi il max come qualità audio vai di cowon d2,i7 o iriver clix2...ma devi acquistare da internet e cn assistenza quasi inesistente...ma hai dei lettori ![]()
![]() |
![]() |
#11580 |
Senior Member
|
Ma gli iPod fan tanto schifo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.