|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente ipod ![]() ![]() ![]() sempre ipod solo ipod ![]() ![]() ![]() ![]() dai sono buono non voglio farti buttare 150 euro all'aria i consigli sono: 1) se vuoi comprare da un negozio fisico samsung p2 8 giga o t 10 8 giga 2) se invece vuoi comprare da un negozio online senza dubbio IAUDIO D2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10922 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao ragazzi,
io e la mia ragazza vorremmo comprare dei lettorini MP3 molto compatti, tipo ipod shuffle, sia per uso occasionale che sportivo (nel mio caso). Capacità 1-2 GB (meglio 2). Come qualità audio di riferimento, ho uno Zen Micro da 6gb, che mi ha dato buone soddisfazioni, ha capacità più che discreta, ma ovviamente è un po' ingombrante e decisamente scomodo da portare durante la corsa. Lo shuffle a me non dispiacerebbe, infatti ci sto pensando seriamente, l'ho preso per regalo a un mio amico e ne è rimasto molto soddisfatto, lo usa spessissimo. Alla mia ragazza piace da un punto di vista estetico/ergonomico, ma non la entusiasma il fatto che i brani vadano a random e soprattutto che sia necessario un software per gestire i file. Quali sono gli altri punti di forza dello shuffle, a parte dimensioni e praticità dello chassis? Autonomia? Qualche mese fa ho preso per mia madre un Sony NWD B105 da 2 GB, che stava in sconto... come qualità audio e autonomia non so è da primato, ma ho apprezzato molto la presenza di uno schermetto e la possibilità di caricare brani senza software (e senza cavo USB). Gli Stone della Creative come vanno? Quali altri modelli in commercio dovrei prendere in considerazione? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/...ansa-clip.html http://lettori-mp3.pianetacellulare....a_clip_2gb.php
![]() |
![]() |
#10924 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Io ho un ipod nano per correre,una fascia da polso e una da braccio e sei a posto,il display è molto importante,almeno per me,mi creo le playlist e in base a come sono in vena metto la musica,idem per correre,però preparati,se non ci abbini auricolari decenti sei a terra. Se propio vuoi un lettore serio invece devi cambiare sponda,ma non è il tuo caso sembra,a te serve solo per correre. Altrimenti vedi quello che ti ha consigliato archigius,è pratico nel mestiere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao ragazzi è già da un po che seguo questa discussione , a quanto pare le marche migliori per qualità sonora sono Cown , Samsung e Sony (da quello che leggo) , però poco fa frugando con google ho trovato vecchie discussioni di questo forum (anni 2003 - 2004 - 2005) dove tutti (o molti) sbavavano e osannavano i lettori iRiver , sapreste dirmi com'è la situazione attuale di questi lettori?...reggono il confronto qualità audio / autonomia / qualità e funzioni generali con la concorrenza?...eventualmente potreste indicare qualche modello?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho fatto in tempo ad editare
![]() Ho cercato ancora, credo che la serie migliore degli iRiver sia la clix2 solo che non hanno slot di espansione e costano tanto, mentre la serie X ha in tutti i modelli lo slot per micro sd (prezzi simili alla serie clix2) così come per la serie E (i più economici)...a me interesserebbe appunto (oltre alla qualità audio) , a prescindere dal quantitativo di memoria principale , che il lettore offra anche la possibilità di espandere la memoria. Attendo pareri, grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10927 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10928 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10929 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie dei pareri, ragazzi! Molto carino il Sandisk Sansa!... Onestamente, non l'avevo mai visto!... Richiede un software per gestire i file? Mho cerco qualche recensione seria... Per dimensioni e funzionalità, sembrerebbe prendere il meglio da Stone e Shuffle... correggetemi se sbaglio... Ci sono altri prodotti meno conosciuti che vale la pena di prendere in considerazione? (per gli auricolari no problem... io ho dei Creative discreti, mentre la mia ragazza dei Creative in ear di qualità - ora non mi ricordo il modello...) Edit: secondo voi l'Ipod Shuffle varrebbe la pena prenderlo da 1 o 2 GB? A logica, per come è concepito, dovrebbe bastare 1 GB... pareri? ![]() Ultima modifica di astroimager : 19-07-2008 alle 07:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ebbene mi ha profondamente deluso come qualità audio l'ipod a confronto è un altro pianeta adesso non so il livello qualitativo del sansa clip ma io non me la sento di consigliartelo il mio consiglio e di andare su un più sicuro samsung u3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10931 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10932 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che non mi piace, a vista, è il connettor USB "slim"... non credo sia il massimo per robustezza... E' incluso un sistema per portarlo a braccio o agganciarlo a vestiti? PS Ma quindi lo Shuffle è proprio una fregata? Non trovo nemmeno il th ufficiale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10933 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
before bying a MP3 player
If you are thinking about buying an MP3 player you should do this check list:
• Will the player come with power charger/adapter for both line and car outlet ? • Does the managing sw allow you to use the player while connected to the PC USB port for charging? • May you chose wheater to register the sw or not without risking it locking your PC? • Will the player put off the display while listening songs in order to save battery? • Are the buttons clearly and individually activated with normal adult fingers without getting into wrong button/operations. • Is the menu clear and does the display allow enough characters in order to get a complete information screen about a song.? • Is the display window scratch resistant and coated against glare/refletion? • Will the player come with MP3 conversion software? • Will the player read bmp, gif, tif, jpg, jpeg image/photo files? • Will the player read mp3, mp4, ogg, wma song files? • Does it manage the photo files on SD memory card, rotating and zooming, without the need to copy them into the internal memory? • Does it play DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf, Avi movie files? • Does it read text (.txt) or any other textual file? • Is really managing SD card as the internal memory in order to give a REAL and UNLIMITED ... EXPANDIBILITY??? • When playing a song or a movie on SD card, will it allow a correct resume after had put it off and back on? • Does it allow drag&drop or you must install managing software that decides what you must do? • Does it pause and resume MP3 playing on SD card without blasts and hisses? • Does it allow you to copy/transfer specific photo/music/video files or does it obliges you to copy the whole SD and just if it is less than free internal memory? (sounds strange.. isn’t it? Well, check it)!) • After had transferred files from SD to internal memory, does it allow you to delete some/all the files? (think about personal/private files you won’t live on a friend’s player…) • Does it clearly display MP3 bit-rate and tag info of MP3 files on both internal or SD memory? • Can it record from the FM radio? • Is the FM radio sensitive and selective enough and able to display RDS data? • How long will the battery last when… playing songs, playing movies, standing-by, staying off (will it truly go off?) ? • Are the included hear-phones good enough? • Is the documentation rich and clear? • Will it work with Linux? Suggested copying/passing this list to your friends |
![]() |
![]() |
![]() |
#10934 |
Member
|
Prima di comperare un MP3
... esegui questo check-list
• è fornito con caricatore di rete e auto? • il SW di gestione permette di usare il lettore quando collegato in carica alla porta USB del PC? • Il SW di gestione permette di rinunciare alla registrazione senza bloccare definitivamente il PC? • spegne il display dopo alcuni secondi quando ascolti per risparmiare la batteria? • I tasti sono azionabili in modo sicuro senza rischiare involontarie pressioni e confusione tra loro? • il menu è chiaro e il display permette una buona quantità di caratteri per avere un quadro completo delle informazioni su di un file MP3? • lo schermo del display è antigraffio e antiriflesso? • viene fornito un software di conversione MP3 oppure solo per WMA? • legge tutti I file grafici come bmp, gif, tif, jpg, jpeg? • legge tutti i file audio mp3, m4a, ogg, wma? • permette le operazioni di rotazione e zoom sui file grafici anche in memoria SD oppure solo dopo trasferiti nella memoria interna? • legge tutti i file di filmati come DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf, Avi? • legge I file di testo (.txt) o simili (.doc, .pdf? • gestisce la memoria esterna SD come quella interna permettendo una VERA e ILLIMITATA … ESPANDIBILITA’??? • quando esegue un MP3 su SD permette pausa e ripresa senza scoppiettii e fischi? • permette di trasferire files dal PC in modo “drag&drop” oppure solo con software di gestione il quale impone le regole? • leggendo una scheda SD, permette di mettere in pausa un brano in una lista e dopo averlo spento e riacceso poterlo riprendere automaticamente da lì? • permette il trasferimento o la copia di specifici file foto/audio/video oppure obbliga a copiare l’intera SD e solo se la memoria interna libera è in grado di contenerla tutta? (lo trovate strano? beh, non si sa mai.. verificatelo!) • dopo aver trasferito file dalla SD alla memoria interna, permette la cancellazione di alcuni/tutti i file ? (pensate a documenti personali/privati che non vorreste lasciare sul lettore di un amico) • mostra chiaramente di un MP3 il bit-rate e le info del tag sia che questo stia nella memoria interna o stia nella SD? • registra dalla radio FM? • la radio FM è sufficientemente sensibile e selettiva e in grado di mostrare le info RDS? • quanto dura la batteria nelle situazioni di… play MP3, play film, stand-by e spento? (…intendo dire: si spegne per davvero o continua a consumare?) • le cuffie incluse sono di qualità? • la documentazione è completa e chiara? • funziona anche con Linux? Copia e invia questa lista agli amici, |
![]() |
![]() |
![]() |
#10935 | |
Senior Member
|
Quote:
ipod suffle non ha la radio samsung u3 ha la radio (pure rds) ipod suffle costa di più samsung u3 suona decisamente meglio a mio avviso è molto carino esteticamente decisamente più dell'orrendo ipod suffle mi dici un solo motivo per cui qualcuno dovrebbe consigliarti un suffle al posto del u 3? ![]() di sicuro il sistema per "aggangiarlo" mentre si corre lo si trova se è per questo io correrei anche con il samsung t10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10936 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10938 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
La qualità audio com'è?
Non pretendo cose spettacolari, ma finora ho avuto uno Chic Symphony da 256MB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10939 |
Member
|
Capisco la domanda alla quale rispondo.
A seguito di un brutta esperienza con un prodotto/marca molto famoso ho deciso di suggerire domande a chi sta cercando un MP3 lasciando a lui trovare risposte. Chi lo trova interessante lo applichi. Qui non c'è alcuna pubblicità o denigrazione. Se ho disturbato qualcuno chiedo scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10940 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.