|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10561 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
|
Grazie a tutti per le risposte!
Girando fra i vari negozi online ho trovato il sito ad**ncedmp3p**yers che fa prezzi decisamente buoni (o almeno mi pare così...) e ho deciso di scegliere tra l'iRiver Clix 2 da 8GB (187€) e l'iAudio D2 (8 o 16???) da 160/198€. Considerando anche l'assenza di espandibilità dell'iRiver e il suo costo maggiore, in cambio però di una qualità un pochino migliore (così ho letto nelle recensioni) voi esperti cosa scegliereste? Un paio di sennheiser cx300 dovrebbero bastare per apprezzare appieno (o quasi) la qualità di entrambi i lettori, giusto? Grazie ancora, siete gentilissimi!
My Mod Ultima modifica di >Alexan< : 07-06-2008 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Considerato che il lettore si sente in strada e in viaggio direi che la qualità audio non può essere aprezzata pienamente.. per cui vanno tutti bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quotone!! niente apple se tra le caratteristiche che cerca c'è la qualità audio!!Il P2 io ce l'ho e mi trovo da dio prezzo accessibile,qualità buona(in realtà è ottima ma riconosco il potere del D2..)capacità buona(io ce l'ho da 8gb ma uscirà probabilmente da 16gb,in questo caso dipende da cosa uno cerca..)e inoltre esteticamente è fantastico peccato per lo smercio di custodie,in quel caso l'unica soluzione è online..
La precisione è ancora da migliorare(è vero) ma cmq è in continua evoluzione gratuita che il touch non ha!!
![]() |
#10565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10566 |
Senior Member
|
vorrei dire la mia sugli apple
secondo me stiamo esagerando con i giudizi "estremisti" sugli ipod qualcuno che legge qui si fa un idea sbagliata sugli ipod giudicati a priori malissimo addirittura qualcuno può essere spinto a pensare che siano come prestazioni addirittura peggiori di improbabili lettori cinesi io ne ho avuti di ipod è posso affermare che togliendo il prezzo è un buon lettore con una buona qualità audio (non il massimo) allo stesso tempo limitato vedi mancanza di radio di equalizzatore personalizzato alla fine ne fanno un lettore onesto che può essere messo nella listi dei lettori da consigliare se solo costasse una cifra in meno allo stesso tempo non si può negare che IAUDIO iriver samsung sony (e i precendenti creative) siano superiori in tutto partendo dalla qualità audio oltre che essere decisamente più completi questo è un dato inconfutabile però allo stesso tempo è inconfutabile che nel giudicare gli apple c'è un pò di antipatià infatti molto spesso nel non consigliarlo si usano aggettivi un "pò forti" tanto che sembra se prendi l'ipod ti cresce il naso ![]() secondo me da parte di tutti me compreso nel sconsigliarlo (tuttora adesso lo sconsiglio ![]() ![]() morale della favola non prendete gli ipod se no siete dei pirla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10567 |
Senior Member
|
Cmq c'è una cosa da dire..
Se volete vedere prevalentemente video il samsung è quello (insieme all'ipod touch) con lo schermo migliore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10568 | |
Senior Member
|
Quote:
funzione come i video sono come le fotocamere per i cell lasciano il tempo che trovano ci si può discutere ma cosa me ne farei di un cell che non riceve bene ed ha una fotocamera da 10 megapixel allo stesso che me ne farei di un lettore musicale con una qualità audio buona ma non eccelsa (dato che in commercio ce ne sono di lettori decisamente migliori come qualità audio) che eccelle nei video? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10569 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista ora un mp4 deve essere valutato sotto molti + aspetti.. La possibilità di vedersi un film comodamente in viaggio non è una funzione da sottovlautare.. Tutt'altro.. E poi anche tutto il discorso sulla qualità audio è valida ma fino a un certo punto.. Intanto un lettore mp3 non potrà mai avere una riproduzione audio fedele.. E poi il luogo dove vengono ascoltati (strada,metro, ecc) rendono impossibile il raggiungimento di livelli di fedetà assoluta per natura.. Quindi a mio modo di vedere meglio un lettore con qualità buona (anche non eccelsa, in quanto non la si potrebbe cmq apprezzare al max) ma che ti consente anche di vederti un film, usare il bluetooth, ecc ecc Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 08-06-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10570 | |
Senior Member
|
Quote:
la qualità audio del p2 è elevata altro che buona anzi io sono il primo che il p2 è il miglior lettore reperibile nei negozi fisici in italia ti ripeto mi riferivo all'itouch che ..................... meglio sorvolare che è domenica siamo tutti più buoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10571 | |
Senior Member
|
Quote:
Il touch secondo me non è un lettore così pessimo.. Semplicemente costa uno sproposito per quello che offre.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10572 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Tralasciamo anche il prezzo, l'8 giga si trova a poco più di 200 euro e non lo trovo un prezzo bruttissimo. Semplicemente ha buona concorrenza 'audio' (p2 samsung, oltre qualche iaudio) ma non a livello di funzionalità visto che questi modelli non hanno wireless (certo che usare safari con l'ipod, vabbé sono punti di vista ![]() Poi io sarò dura d'orecchi, ma dovo aver provato un ipod ho fatto il fioretto di non considerarne mai uno nella mia vita ![]() Ma se qualcuno ha come requisito l'avere un dispositivo wireless, non può fare a meno di buttarsi su questo mi sa... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10573 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sarà che per me un lettore mp3 deve suonare bene che poi abbia tutte ste robbe proprio me interessa meno de zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10575 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
è vero...ma anche ascoltare la musica senza fili oppure trasferire file dal tuo lettore con il p2 si può fare ma con il touch no...perchè in effetti il wi-fi è veramente una bazza con l'unica pecca che non lo puoi usare sempre ma soltanto in casa(dove hai anche il computer ) oppure in qualche piazza(vedi a bologna in p.zza maggiore)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Chi lo ha fatto ha detto che è un sito affidabilissimo
![]()
![]() |
#10579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Qual'è migliore tra iriver clix e d2 ?? che differenze ci sono??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10580 | |
Senior Member
|
Quote:
display 2.4" legge anche i flac oltre a tanti altri formati potenza 74 mW espandibile con comuni sd durata batteria 52 h touchscreen caratteristiche del clix2: display 2.2" potenza 34 mw durata batteria 25 h a occhio le differenze si notano bensi alcune recensioni descrivono il clix2 il migliore come qualità audio altre il D2 io personalmente non ci vedo nessuna parità parlano i numeri ma a volte i numeri lasciano il tempo che trovano anche se il D2 oltre dai numeri è accompagnato da una qualità assoluta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.