Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 23:43   #10561
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Grazie a tutti per le risposte!
Girando fra i vari negozi online ho trovato il sito ad**ncedmp3p**yers che fa prezzi decisamente buoni (o almeno mi pare così...) e ho deciso di scegliere tra l'iRiver Clix 2 da 8GB (187€) e l'iAudio D2 (8 o 16???) da 160/198€. Considerando anche l'assenza di espandibilità dell'iRiver e il suo costo maggiore, in cambio però di una qualità un pochino migliore (così ho letto nelle recensioni) voi esperti cosa scegliereste?
Un paio di sennheiser cx300 dovrebbero bastare per apprezzare appieno (o quasi) la qualità di entrambi i lettori, giusto?
Grazie ancora, siete gentilissimi!

Ultima modifica di >Alexan< : 07-06-2008 alle 23:53.
>Alexan< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:58   #10562
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan< Guarda i messaggi
Girando fra i vari negozi online ho trovato il sito ad**ncedmp3p**yers che fa prezzi decisamente buoni (o almeno mi pare così...) e ho deciso di scegliere tra l'iRiver Clix 2 da 8GB (187€) e l'iAudio D2 (8 o 16???) da 160/198€. Considerando anche l'assenza di espandibilità dell'iRiver e il suo costo maggiore, in cambio però di una qualità un pochino migliore (così ho letto nelle recensioni) voi esperti cosa scegliereste?
Un paio di sennheiser cx300 dovrebbero bastare per apprezzare appieno (o quasi) la qualità di entrambi i lettori, giusto?
Vanno tutti e due molto bene.. anche un samsung come qualità audio non è per niente male..

Considerato che il lettore si sente in strada e in viaggio direi che la qualità audio non può essere aprezzata pienamente..
per cui vanno tutti bene!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 00:07   #10563
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

penso che punterò sul D2 soprattutto per la maggiore durata della batteria...
bho, vedremo....
Old 08-06-2008, 00:57   #10564
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Appunto!
Quotone!! niente apple se tra le caratteristiche che cerca c'è la qualità audio!!Il P2 io ce l'ho e mi trovo da dio prezzo accessibile,qualità buona(in realtà è ottima ma riconosco il potere del D2..)capacità buona(io ce l'ho da 8gb ma uscirà probabilmente da 16gb,in questo caso dipende da cosa uno cerca..)e inoltre esteticamente è fantastico peccato per lo smercio di custodie,in quel caso l'unica soluzione è online..
La precisione è ancora da migliorare(è vero) ma cmq è in continua evoluzione gratuita che il touch non ha!!
Old 08-06-2008, 07:56   #10565
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan< Guarda i messaggi
D2 + shure 210
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 08:09   #10566
ALILUIGIMP3
Senior Member

vorrei dire la mia sugli apple
secondo me stiamo esagerando con i giudizi "estremisti" sugli ipod
qualcuno che legge qui si fa un idea sbagliata sugli ipod giudicati a priori malissimo addirittura qualcuno può essere spinto a pensare che siano come prestazioni addirittura peggiori di improbabili lettori cinesi
io ne ho avuti di ipod è posso affermare che togliendo il prezzo è un buon lettore con una buona qualità audio (non il massimo)
allo stesso tempo limitato vedi mancanza di radio di equalizzatore personalizzato
alla fine ne fanno un lettore onesto che può essere messo nella listi dei lettori da consigliare se solo costasse una cifra in meno
allo stesso tempo non si può negare che IAUDIO iriver samsung sony (e i precendenti creative) siano superiori in tutto partendo dalla qualità audio oltre che essere decisamente più completi questo è un dato inconfutabile
però allo stesso tempo è inconfutabile che nel giudicare gli apple c'è un pò di antipatià infatti molto spesso nel non consigliarlo si usano aggettivi un "pò forti" tanto che sembra se prendi l'ipod ti cresce il naso
secondo me da parte di tutti me compreso nel sconsigliarlo (tuttora adesso lo sconsiglio ) bisogna essere "meno estremisti"
morale della favola non prendete gli ipod se no siete dei pirla
Old 08-06-2008, 08:23   #10567
Senior Member

Cmq c'è una cosa da dire..

Se volete vedere prevalentemente video il samsung è quello (insieme all'ipod touch) con lo schermo migliore..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 09:55   #10568
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Cmq c'è una cosa da dire..

Se volete vedere prevalentemente video il samsung è quello (insieme all'ipod touch) con lo schermo migliore..
sarà anche vero ma come i cell sono stati costruiti per chiamare e ricevere i lettori mp3 sono stati creati per ascoltare musica
funzione come i video sono come le fotocamere per i cell lasciano il tempo che trovano ci si può discutere ma cosa me ne farei di un cell che non riceve bene ed ha una fotocamera da 10 megapixel
allo stesso che me ne farei di un lettore musicale con una qualità audio buona ma non eccelsa (dato che in commercio ce ne sono di lettori decisamente migliori come qualità audio) che eccelle nei video?
Old 08-06-2008, 10:08   #10569
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sarà anche vero ma come i cell sono stati costruiti per chiamare e ricevere i lettori mp3 sono stati creati per ascoltare musica
funzione come i video sono come le fotocamere per i cell lasciano il tempo che trovano ci si può discutere ma cosa me ne farei di un cell che non riceve bene ed ha una fotocamera da 10 megapixel
allo stesso che me ne farei di un lettore musicale con una qualità audio buona ma non eccelsa (dato che in commercio ce ne sono di lettori decisamente migliori come qualità audio) che eccelle nei video?
Direi che bisogna un pò allargare il concetto.. ormai non si può più dire che un lettore mp4 serve solo per ascoltare musica, altrimenti lo schermo cosa ce lo metterebbero a fare? e per giunta da 3 pollici? E' un pò restrittivo che si pensi a un mp3 solo come riproduttore musicale.. Ormai è diventato un vero e proprio riproduttore multimediale..

Dal mio punto di vista ora un mp4 deve essere valutato sotto molti + aspetti..

La possibilità di vedersi un film comodamente in viaggio non è una funzione da sottovlautare.. Tutt'altro..

E poi anche tutto il discorso sulla qualità audio è valida ma fino a un certo punto.. Intanto un lettore mp3 non potrà mai avere una riproduzione audio fedele..

E poi il luogo dove vengono ascoltati (strada,metro, ecc) rendono impossibile il raggiungimento di livelli di fedetà assoluta per natura..

Quindi a mio modo di vedere meglio un lettore con qualità buona (anche non eccelsa, in quanto non la si potrebbe cmq apprezzare al max) ma che ti consente anche di vederti un film, usare il bluetooth, ecc ecc

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 08-06-2008 alle 10:17.
Old 08-06-2008, 10:29   #10570
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Direi che bisogna un pò allargare il concetto.. ormai non si può più dire che un lettore mp4 serve solo per ascoltare musica, altrimenti lo schermo cosa ce lo metterebbero a fare? e per giunta da 3 pollici? E' un pò restrittivo che si pensi a un mp3 solo come riproduttore musicale.. Ormai è diventato un vero e proprio riproduttore multimediale..

Dal mio punto di vista ora un mp4 deve essere valutato sotto molti + aspetti..

La possibilità di vedersi un film comodamente in viaggio non è una funzione da sottovlautare.. Tutt'altro..

E poi anche tutto il discorso sulla qualità audio è valida ma fino a un certo punto.. Intanto un lettore mp3 non potrà mai avere una riproduzione audio fedele..

E poi il luogo dove vengono ascoltati (strada,metro, ecc) rendono impossibile il raggiungimento di livelli di fedetà assoluta per natura..

Quindi a mio modo di vedere meglio un lettore con qualità buona (anche non eccelsa, in quanto non la si potrebbe cmq apprezzare al max) ma che ti consente anche di vederti un film, usare il bluetooth, ecc ecc
guarda io mi riferivo al itouch non certo al p2 che a parte l'espansione di memoria e che non legge formati come i flac non ci si può fare nessunissimo appunto
la qualità audio del p2 è elevata altro che buona
anzi io sono il primo che il p2 è il miglior lettore reperibile nei negozi fisici in italia
ti ripeto mi riferivo all'itouch che ..................... meglio sorvolare che è domenica siamo tutti più buoni
Old 08-06-2008, 10:34   #10571
Senior Member

Quote:
guarda io mi riferivo al itouch non certo al p2 che a parte l'espansione di memoria e che non legge formati come i flac non ci si può fare nessunissimo appunto
la qualità audio del p2 è elevata altro che buona
anzi io sono il primo che il p2 è il miglior lettore reperibile nei negozi fisici in italia
ti ripeto mi riferivo all'itouch che ..................... meglio sorvolare che è domenica siamo tutti più buoni
Si, il mio era un discorso in generale..

Il touch secondo me non è un lettore così pessimo..

Semplicemente costa uno sproposito per quello che offre..
Old 08-06-2008, 11:45   #10572
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vorrei dire la mia sugli apple
secondo me stiamo esagerando con i giudizi "estremisti" sugli ipod
qualcuno che legge qui si fa un idea sbagliata sugli ipod giudicati a priori malissimo addirittura qualcuno può essere spinto a pensare che siano come prestazioni addirittura peggiori di improbabili lettori cinesi
io ne ho avuti di ipod è posso affermare che togliendo il prezzo è un buon lettore con una buona qualità audio (non il massimo)
allo stesso tempo limitato vedi mancanza di radio di equalizzatore personalizzato
alla fine ne fanno un lettore onesto che può essere messo nella listi dei lettori da consigliare se solo costasse una cifra in meno
allo stesso tempo non si può negare che IAUDIO iriver samsung sony (e i precendenti creative) siano superiori in tutto partendo dalla qualità audio oltre che essere decisamente più completi questo è un dato inconfutabile
però allo stesso tempo è inconfutabile che nel giudicare gli apple c'è un pò di antipatià infatti molto spesso nel non consigliarlo si usano aggettivi un "pò forti" tanto che sembra se prendi l'ipod ti cresce il naso
secondo me da parte di tutti me compreso nel sconsigliarlo (tuttora adesso lo sconsiglio ) bisogna essere "meno estremisti"
morale della favola non prendete gli ipod se no siete dei pirla
Quote:
Si, il mio era un discorso in generale..

Il touch secondo me non è un lettore così pessimo..

Semplicemente costa uno sproposito per quello che offre..
Il touch a mio parere non è esattamente un pessimo acquisto, o un pessimo lettore.
Tralasciamo anche il prezzo, l'8 giga si trova a poco più di 200 euro e non lo trovo un prezzo bruttissimo. Semplicemente ha buona concorrenza 'audio' (p2 samsung, oltre qualche iaudio) ma non a livello di funzionalità visto che questi modelli non hanno wireless (certo che usare safari con l'ipod, vabbé sono punti di vista )

Poi io sarò dura d'orecchi, ma dovo aver provato un ipod ho fatto il fioretto di non considerarne mai uno nella mia vita
Ma se qualcuno ha come requisito l'avere un dispositivo wireless, non può fare a meno di buttarsi su questo mi sa...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:48   #10573
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sarà che per me un lettore mp3 deve suonare bene che poi abbia tutte ste robbe proprio me interessa meno de zero.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:02   #10574
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Il touch a mio parere non è esattamente un pessimo acquisto, o un pessimo lettore.
Tralasciamo anche il prezzo, l'8 giga si trova a poco più di 200 euro e non lo trovo un prezzo bruttissimo. Semplicemente ha buona concorrenza 'audio' (p2 samsung, oltre qualche iaudio) ma non a livello di funzionalità visto che questi modelli non hanno wireless (certo che usare safari con l'ipod, vabbé sono punti di vista )

Poi io sarò dura d'orecchi, ma dovo aver provato un ipod ho fatto il fioretto di non considerarne mai uno nella mia vita
Ma se qualcuno ha come requisito l'avere un dispositivo wireless, non può fare a meno di buttarsi su questo mi sa...
bè il p2 ha il bluetooth
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:11   #10575
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
bè il p2 ha il bluetooth
Si certo, ma se vuol sfruttare una connessione wireless in una università ad esempio con l' 'aipod tacc' lo può fare e comprare direttamente le canzoni su i tune, sai che figata!!

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:31   #10576
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Si certo, ma se vuol sfruttare una connessione wireless in una università ad esempio con l' 'aipod tacc' lo può fare e comprare direttamente le canzoni su i tune, sai che figata!!

è vero...ma anche ascoltare la musica senza fili oppure trasferire file dal tuo lettore con il p2 si può fare ma con il touch no...perchè in effetti il wi-fi è veramente una bazza con l'unica pecca che non lo puoi usare sempre ma soltanto in casa(dove hai anche il computer ) oppure in qualche piazza(vedi a bologna in p.zza maggiore)...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:25   #10577
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Qualcuno di voi ha mai acquistato da advancedmp3players? I prezzi sono decisamente buoni e hanno un sacco di roba!!!
Old 09-06-2008, 08:01   #10578
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Chi lo ha fatto ha detto che è un sito affidabilissimo
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 20:44   #10579
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Qual'è migliore tra iriver clix e d2 ?? che differenze ci sono??
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:58   #10580
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Qual'è migliore tra iriver clix e d2 ?? che differenze ci sono??
caratteristiche del D2:
display 2.4"
legge anche i flac oltre a tanti altri formati
potenza 74 mW
espandibile con comuni sd
durata batteria 52 h
touchscreen

caratteristiche del clix2:
display 2.2"
potenza 34 mw
durata batteria 25 h

a occhio le differenze si notano bensi alcune recensioni descrivono il clix2 il migliore come qualità audio altre il D2
io personalmente non ci vedo nessuna parità parlano i numeri ma a volte i numeri lasciano il tempo che trovano anche se il D2 oltre dai numeri è accompagnato da una qualità assoluta
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian